CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 863 di 911 primaprima ... 363763813853861862863864865873 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,621 a 8,630 su 9110
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8621
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho rootato lo smartphone(con PHILZ KERNEL compreso recovery), ho salvato il codice imei con tutti i metodi possibili e ho fatto il backup. Adesso vorrei provare a mettere kitkat ma ho alcuni dubbi.
    1 Per il backup ho usato nandroid e mi è venuto un file zippato di 2 giga. Ho settato backup normale. E' un backup completo o devo settare altre cose per renderlo completo?
    2 Ho visto parecchie versioni di kitkat con bug. Esistono versioni senza bug importanti? Sapete consigliarmi la versione migliore secondo voi?
    3 Con kitkat perdo tutte le gesture del sensore di movimento del samsung?
    4 Infine mi sapete consigliare la rom migliore jealy bean based samsung? La vorrei leggera, senza cavolate inutili. Sarei orientato verso la miui. Questo nel caso non mi piacessero le risposte riguardo kitkat

    Grazie per eventuali risposte

  2.  
  3. #8622
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobyR Visualizza il messaggio
    Ho rootato lo smartphone(con PHILZ KERNEL compreso recovery), ho salvato il codice imei con tutti i metodi possibili e ho fatto il backup. Adesso vorrei provare a mettere kitkat ma ho alcuni dubbi.
    1 Per il backup ho usato nandroid e mi è venuto un file zippato di 2 giga. Ho settato backup normale. E' un backup completo o devo settare altre cose per renderlo completo?
    2 Ho visto parecchie versioni di kitkat con bug. Esistono versioni senza bug importanti? Sapete consigliarmi la versione migliore secondo voi?
    3 Con kitkat perdo tutte le gesture del sensore di movimento del samsung?
    4 Infine mi sapete consigliare la rom migliore jealy bean based samsung? La vorrei leggera, senza cavolate inutili. Sarei orientato verso la miui. Questo nel caso non mi piacessero le risposte riguardo kitkat

    Grazie per eventuali risposte
    1) il nandroid è un backup totale di tutto il sistema, ti congela e salva il sistema cosi com'è, non serve fare altri backup, se non quello di contatti ed SMS
    2) non esistono ROM non Samsung based senza bug dato che mancano i driver, ma KitKat non ha nessun bug, le 2 migliori ROM 4.4 sono la resurrection remix e la slimlinaro
    3) ovvio che le perdi, senza i driver per farli funzionare non vanno
    4) guarda allora la rattlerom con kernel apolo

  4. #8623
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreeWolF Visualizza il messaggio
    Così su due piedi ti consiglio o la Slimlinaro:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...nofficial.html

    Oppure la Celeriterom:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-i9100.html

    Sono entrambe ottime!
    Quote Originariamente inviato da gino66 Visualizza il messaggio
    Sono due ottime rom ma date un occhiata a questa e diversa si chiama slimkat e su base slim ma fatta da biftor [ROM][4.4.2][18 March 2014]Biftor™SlimKat Rom V6.0[AOSP] - xda-developers
    Grazie a entrambi, darò un'occhiata a queste
    L'importante è che non ci siano bug seri tipo wifi non funzionante o roba simile che talvolta in rom custom capitano.

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    la slimlinaro è su base 4.4, quindi scordati tutte le feature samsung e mancando i driver la stabilità delle stock based non è raggiungibile, consuma un po di più delle stock
    se vuoi rimanere con tutte le feature samsung metti la rattlerom, se invece vuoi la 4.4 kitkat metti la slimlinaro
    Mi chiariresti quali sono queste "feature samsung"? Come ho scritto non ho il telefono in questione ma devo customizzarlo per mio cognato, e vorrei capire cosa andrebbe a perdere di importante se gli mettessi una kitkat.

  5. #8624
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    1) il nandroid è un backup totale di tutto il sistema, ti congela e salva il sistema cosi com'è, non serve fare altri backup, se non quello di contatti ed SMS
    2) non esistono ROM non Samsung based senza bug dato che mancano i driver, ma KitKat non ha nessun bug, le 2 migliori ROM 4.4 sono la resurrection remix e la slimlinaro
    3) ovvio che le perdi, senza i driver per farli funzionare non vanno
    4) guarda allora la rattlerom con kernel apolo
    1 Ah ecco il backup contatti e sms. Cerco in giro come farli
    3 Bah, questa cosa non mi piace
    5 Kernel apolo? Si installa mettendo la rattlerom o la devo mettere a parte? So che con alcuni kernel c'è pericolo di brick. In questo caso?


    Non so nemmeno se cambiare. Prima avevo problemi di wi fi ma sembra che con il nuovo kernel il problema si sia risolto

  6. #8625
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Siamo sempre li, non avresti i driver Samsung che con tutte le stock based avresti, non sottovalutare la 4.4 il telefono sembra andare il doppio
    In sintesi quello che penso di aver capito:
    1- innanzitutto devo decidere se conservare o meno le gesture e altre specificità Samsung: x conservarle è suggerito --> rattlerom
    2- quindi stabilire se andare su 4.4 o meno: in questo momento è suggerito ---> SlimLinaro

    Ho letto le guide ma non ho ancora capito se sono ok per 4.1.2 oppure no... avete un link oppure mi dite in 3 righe i passaggi da fare?
    Grazie

  7. #8626
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Grazie a entrambi, darò un'occhiata a queste
    L'importante è che non ci siano bug seri tipo wifi non funzionante o roba simile che talvolta in rom custom capitano.



    Mi chiariresti quali sono queste "feature samsung"? Come ho scritto non ho il telefono in questione ma devo customizzarlo per mio cognato, e vorrei capire cosa andrebbe a perdere di importante se gli mettessi una kitkat.
    Perdi tutti i driver exynos, lo smart stay, la touchwitz e i servizi samsung, ma di reali problemi non ne comporta

    Quote Originariamente inviato da RobyR Visualizza il messaggio
    1 Ah ecco il backup contatti e sms. Cerco in giro come farli
    3 Bah, questa cosa non mi piace
    5 Kernel apolo? Si installa mettendo la rattlerom o la devo mettere a parte? So che con alcuni kernel c'è pericolo di brick. In questo caso?


    Non so nemmeno se cambiare. Prima avevo problemi di wi fi ma sembra che con il nuovo kernel il problema si sia risolto
    Il kernel apolo si installa a parte e tutti i kernel non hanno nessun brickbug

    Quote Originariamente inviato da elche99 Visualizza il messaggio
    In sintesi quello che penso di aver capito:
    1- innanzitutto devo decidere se conservare o meno le gesture e altre specificità Samsung: x conservarle è suggerito --> rattlerom
    2- quindi stabilire se andare su 4.4 o meno: in questo momento è suggerito ---> SlimLinaro

    Ho letto le guide ma non ho ancora capito se sono ok per 4.1.2 oppure no... avete un link oppure mi dite in 3 righe i passaggi da fare?
    Grazie
    1 in pratica si
    2 anche qui si

    Tu con il kernel philz puoi flashare la rattlerom senza problemi e seguendo la guida del post, per la Slimlinaro devi flashare il kenrel cm 10.2 e riavviare in recovery per poi flashare la rom, tutto spiegato nel theard della rom

  8. #8627
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Tu con il kernel philz puoi flashare la rattlerom senza problemi e seguendo la guida del post, per la Slimlinaro devi flashare il kenrel cm 10.2 e riavviare in recovery per poi flashare la rom, tutto spiegato nel theard della rom
    Io non ho quel kernel... il mio telefono non ha neanche il root. Sto per farlo con la guida che c'è qui che dice che verrà caricato ClockWorkMod...
    EDIT
    adesso ho visto l'altra guida che invece installa il Philz... per la precisione
    sto usando qs file PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0-signed.zip visto che il mio pDA è XWLSW ... speriamo bene
    Ultima modifica di elche99; 19-03-14 alle 18:17

  9. #8628
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve volevo sapere dove posso trovare mod compatibli con xwms3 in particolare per la barra notifiche nera e la suoneria non incrementale

  10. #8629
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, un amico mi ha dato il suo cell che ha problemi di riconoscimento da usb a pc. Vorrei resettarglielo. Ma prima vorrei fare un backup. Come? Dato che con il cell collegato non posso. Con airdroid non va, mi fallisce il download.

    Quello più importante sono le foto e i video, Ma è parecchia roba, 6GB le foto e 7GB i video.

    Qualche idea? Vi prego, sono disperato

  11. #8630
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombatomik Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, un amico mi ha dato il suo cell che ha problemi di riconoscimento da usb a pc. Vorrei resettarglielo. Ma prima vorrei fare un backup. Come? Dato che con il cell collegato non posso. Con airdroid non va, mi fallisce il download.

    Quello più importante sono le foto e i video, Ma è parecchia roba, 6GB le foto e 7GB i video.

    Qualche idea? Vi prego, sono disperato
    Prova con il gestore FTP di es gestore file.
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

Pagina 863 di 911 primaprima ... 363763813853861862863864865873 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy