Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Misterbi thanks li metto sempre, appena mi collego da pc :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Misterbi thanks li metto sempre, appena mi collego da pc :)
allora ragazzi (messo il thanks dovuto xD) volevo chiede se posso effettuare i 4 wipe della cwm senza correre rischi... in particolare, non mi interessa la perdita dei dati che li ho a parte, monto jb itv stock sul mio i9100p, ho flashato jeboo v1.3b e il telefono ha il problema dell'insane chip... quindi posso procedere in tutta tranquillità?
è possibile utilizzare la tastiera stock samsung presente in jelly bean 4.1.2 su altre rom con base samsung? e soprattutto la tastiera samsung si presenta come apk nella rom stock? oppure ha pacchetti o file diversi di installazione/configurazione?
Ciao a tutti, spero di essere nel 3d giusto, volevo sapere se ci sono come me "rommisti" che sono sempre in cerca della rom giusta e perfetta per il proprio gusto o uso quotidiano. Perchè io, avendo flashato almeno 20/30 rom diverse, dalle aokp alle stock con versioni di aggiornamento e cyanogenmod dalla 9 alla 10,1 ancora non ho trovato quella giusta. Adesso uso la blumk2000 come da firma. Voi direte "SEI INCONTENTABILE", forse... Però guardando bene una ha una cosa che l'altra non ha, oppure una ha s-voice e l'altra no, o una ha il multiwindows e l'altra no una ha il massimo dei settaggi e le altre no o pochi, oppure aggiungere zip flash e quant'altro a parte. Questo non è sia ben chiaro un rimprovero ai maestri compilatori o una nota di demerito per carità, anzi un grazie grandissimo a loro che si impegnano spessissimo gratuitamente per farce fare i gaggi (a roma si dice così) con gli amici e dimostrargli di avere il cell all'ultimo grido e aggiornatissimo. Però mi piacerebbe, e spero anche a voi che comunque aspetto i vostri pareri, sapere se è possibile avere una rom completa con i settaggi o configurazioni massime possibili, senza mod o zip o flash a parte. So benissimo che qualcuno storcerà la bocca e dirà: se la vuoi fattela da solo così la fai come la vuoi tu, oppure paga un contributo alla causa. Senz'altro è una cosa che farei ad occhi chiusi. Aspetto un vostro parere, e ribadisco che questo non è assolutamente una critica a voi maestri o nei confronti di compilatori o quelli che le compilano. Noi sempre incontentabili. Capisco pure che è difficile accontentare tutti, chi la vuole in un modo chi la desidera con questo o quel zip. Grazie e scusatemi davvero per il prolungato post. Ciao a tutti
La rom perfetta non esisterà mai :D
Il mondo è troppo vario e qui gli utenti hanno gusti sempre diversi.
E la maggior parte dei modder (se non tutti...) compilano le rom basandosi esclusivamente sui gusti personali.
Del tipo "la mia rom è cosi e funziona bene, se ti piace vieni avanti, altrimenti mettine un'altra". Sarà sempre cosi, ecco perchè esistono le mod, perchè ognuno amplia la rom a proprio piacimento. Manco su ics c'era la rom perfetta, semplicemente perchè non esiste. L'aspetto importante di una rom, è che tutto funzioni a dovere.
Ed ecco perchè siamo ancora tutti qui...
Altrimenti dopo aver flashato la rom perfetta, questo sito potrebbe smettere di funzionare, non trovi?? :D
Ragazzi volevo chiedervi una cosa... è possibile cambiare browser del proprio galaxy s2, nello specifico sostituire quello stock android del fw 4.1.2 jb con quello AOSP della gamma nexus ad esempio? è una cosa fattibile?
Ciao, cerco una rom basata su stock ma che abbia qualche pesonalizzazione.. mi basta anche solo la % nella batteria :) (anche poter scegliere qualche toggle in più nel menu delle notifiche..)
Disaster v9 o Omega 19.2....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2261745
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
allora la metto subito rotfl
Buongiorno a tutti...
che rom mi consigliereste con interfaccia MIUI aggiornato a JB (4.1 o 4.2)? Non è così importante che sia anche in italiano...mi basta inglese :)
Ho provato cMIUI...quasi perfetta però aveva dei fastidiosi bug alla fotocamera e alla galleria (ne avevo 2).
Sono stufo di tutti questi bug...quindi per ora dopo più di 1 anno di miui (et simila) torno alla ufficiale Samsung...temporaneamente!
Mi sà che dovrò attendera la MIUI v5 xD
pure la rom ufficiale noto ha più di qualche buggino :(
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un firmware che
1)abbia una durata della batteria almeno decente...insomma devo riuscire a fare una giornata
2)la fotocamera e la videocamera devono funzionare bene
3)ovviamente più veloce è meglio è ma mi basta poter tenere un paio di applicazioni aperte senza che rallenti.
4)Il gps deve funzionare decentemente
NON MI INTERESSA la versione di android,cioè può essere anche un gingerbread 2.3
NON MI INTERESSANO gli effetti grafici e tutte queste cose varie
Vi chiedo questo perchè devo partire e utilizzerei questo eventuale firmware solo per i giorni del viaggio.
Grazie in anticipo :)
Quote:
Originariamente inviato da xandreasx
Beh potresti utilizzare jb combinato col kernel jeboo e le app cpu adjuster e 2x battery... oppure io montavo ics 4.0.4 e la batteria andava bene ma c'erano piccoli bug
Salve a tutti!
Ho su la rom omega, e utilizzo il launcher nova... La mia domanda ora è: c'è la possibilità di avere il widget del calendario stock?!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ti riferisci al widget di SPlanner?? Putroppo no.. Il widget Accuweather e SPlanner sono esclusive della touchwiz.. O perlomeno ancora non ho trovato, anche perchè non ho cercato, qualcuno che li abbia modificati. Ma secondo me sarà difficile visto il scarso interesse per la cosa... Puoi provare a fare una richiesta su XDA o nella sezione Cuochi qui su Androidiani...
Ma come firmware di base abbastanza cazzuto che mi consigli?Già ho il kernel jeboo ed un firmware con JB ma è lento(ollos2 armageddon jb)ho tenuto la rootbox per un bel pò e devo dire che la 3.2 con JB era ottima ma la batteria non era al massimo...la 3.5 con jb 4.2 consuma una quantità spropositata di batteria.
Pensavo che magari qualche vecchio firmware senza troppi effetti grafici potesse consumare meno ed essere più performante...
Raga mi consigliate un rom jb Samsung? Mi ispirano la blumak o la chameleon, quale delle 2 è meglio secondo voi?
io non ho provato la chameleon ma la blumak è davvero una bomba bella fluida e poi gli sviluppatori sono sempre presenti(entro i limiti) per risolvere eventuali bug e accogliere richieste!!io stasera se ci riesco metto la v8 della blumak anche se con la v 7.1 mi sono trovato una favola
Buonasera a tutti,
ho un problema con l'sII del mio vicino di casa..ha aggiornato con l'ultimo rilascio da samsung kies, ma il telefono e' peggiorato notevolmente ed ora vorrebbe mettere una rom diversa..
Io smanetto di brutto con il mio s+ e so esattamente dove mettere le mani, ma qui mi trovo un po' confuso.
vorrei capire come mettere una tranquilla cwm in questo device..
leggendo le guide pare che compaiano strani triangolini gialli malefici, contatori strani....cose che con il mio gt9001 non esistono..
mi basta arrivare a mettere la cwm recovery...poi il flash delle rom non e' un problema, tanto meno i vari wipe e via dicendo..
grazie mille a tutti quanti..
Secondo voi qual'è il kernel che consuma meno batteria da mettere con la disaster rom v9
Ho acquistao un galaxy s2 usato che dovrebbe essere in garanzia
mi hanno anche dato uno scontrino di un negozio senza imei
i dati sono:
Sellout SMSFF
Pcode:GT-I9100LKAKOR
mode: Prod
PDA:I9100XXLPS
PHONE:I9100XXLPS
CSC:I9100OXALPS
build info:sun mar 25 13:03:05 KST 2012
mi hanno anche detto che era stato aggiornato ad ICE CREAM ufficiale dall'assitenza samsung
volevo sapere se sono giuste le informazioni
ho poi provato a verificare se ci sono aggiornamenti e mi dice di no (strano dovrebbe esserci la nuova billy...)
accetto anche un consiglio su cosa installare
considerando che la garanzia se valida sarebbe fino ad ottobre....
grazie anticipato
Claudio.
Quote:
Originariamente inviato da claudioxe
No dovrebbe essere brand tim quindi per ora niente jb.. comunqie cerca che ci sono procedure perbpulire totalmente i cell usati e portarli a situazione iniziale. .. non posto il link che sono da cellulare
secondo voi e' davvero in garanzia con uno scontrino senza imei di un negozio?
lo chiedo perche se e' in garanzia lo potrei lasciare cosi
se non lo e' mi interesserebbe una rom cucinata (quale mi consigliate?)
anche altri consigli sono ben accetti....
grazie anticipato
Claudio
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Non potrebbe flashare la rom stock per il suo s2 (brand o no brand, da vedere) per risolvere?