Visualizzazione stampabile
-
non riesco a flashare la rom (rootbox). mi da errore.... :|
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirio87s
non riesco a flashare la rom (rootbox). mi da errore.... :|
Che errore? Ti esce il robottino svenuto? Controlla che sia la rom giusta e il file zip non sia danneggiato, poi prova a cambiare kernel.. Metti il dorimanx e poi flashia la rom
-
Quote:
haget
Ma anche le aosp 4.2 di adesso sono stabili. Si tratta di sistemare piano piano tutti i bug. Non avranno la radio fm e mhl ma pazienza.
Le rom le flashi dalla recovery dopo aver fatto il backup delle app e tutti i wipe del caso. Io consiglio a tutti la Sentinel e la XenonHd
Scusa ma le nightly sono tutt'altro che stabili.... infatti sono nightly
-
la rom è giusta (ho testato l'md5). ho provato anche il dorimanx ma mi da sempre errore. come se non fossero files giusti per il mio cell... o.O
EDIT: risolto. era il kernel philz che mi dava problemi... ;)
-
Quote:
sirroccus
Scusa ma le nightly sono tutt'altro che stabili.... infatti sono nightly
Che problema hai con la Cyano? Magari ti si è imputtanato il tel con un wipe mal riuscito.. Io non ho lag o fc da mesi con le rom su base CM
-
ciao a tutti. una domanda: qual'è la migliore rom basata sull'originale (e soprattutto che non ciucci batteria come cicciolina con i cocks! XD... la omega v23 ha un battery drain da paura...)??
-
Quote:
sirio87s
ciao a tutti. una domanda: qual'è la migliore rom basata sull'originale (e soprattutto che non ciucci batteria come cicciolina con i cocks! XD... la omega v23 ha un battery drain da paura...)??
Blumak2000 su base sammy e super personalizzabile
-
Ciao a tutti,non sono nuovo del forum perché l'ho frequentato molto moddando il mio caro arc s, ma da oggi sono passato al GS2, dopo mezz'ora che era a casa era già diventato un ex brand 3 , JB e con diritti di root. Ora però viene il bello :D vorrei cambiar rom e kernel,però sembra esser tutto diverso rispetto a quello che facevo con il precedente device. Vorrei installare un rom per avere un telefono stabile,performante,che non ciucci batteria,senza fronzoli,con una buona ricezione in Wi-Fi.
Ps cose quella cartella che consigliano di salvare assolutamente,efs se non erro?!
-
Quote:
GiovanniPio82
Ciao a tutti,non sono nuovo del forum perché l'ho frequentato molto moddando il mio caro arc s, ma da oggi sono passato al GS2, dopo mezz'ora che era a casa era già diventato un ex brand 3 , JB e con diritti di root. Ora però viene il bello :D vorrei cambiar rom e kernel,però sembra esser tutto diverso rispetto a quello che facevo con il precedente device. Vorrei installare un rom per avere un telefono stabile,performante,che non ciucci batteria,senza fronzoli,con una buona ricezione in Wi-Fi.
Ps cose quella cartella che consigliano di salvare assolutamente,efs se non erro?!
La efs la si può definire il cuore del cell....praticamente contiene l imei del cell...i file del bkuetooth del menu power drl loockscreen ed sltti file di vitale importanza. ..quindi va salvata.:D
-
Un consiglio veloce: monto l'ultima NeatRom LSW con giusto un paio di mod.. stock c'è il Philz, ma volevo sapere quale dei kernel più blasonati andrebbe bene nel mio caso... prima che riesco a farmi una seria cultura a riguardo, ci vorrà un po, per cui siate indulgenti..
Cosa mi consigliate che vada bene a 360°??
Cosa si usa per impostarlo?? sul nexus S usavo NSTools o le opzioni integrate nella CM.. ma sulla touchwiz non saprei..
Grazie per la pazienza...
-
Quote:
MrMat
Un consiglio veloce: monto l'ultima NeatRom LSW con giusto un paio di mod.. stock c'è il Philz, ma volevo sapere quale dei kernel più blasonati andrebbe bene nel mio caso... prima che riesco a farmi una seria cultura a riguardo, ci vorrà un po, per cui siate indulgenti..
Cosa si usa per impostarlo?? sul nexus S usavo NSTools o le opzioni integrate nella CM.. ma sulla touchwiz non saprei..
Col jeboo 2.2 hai buoni consumi.
Ma ultimamente sto provando l'apolo e mi sta sorprendendo per fluidità e consumi. Ieri è uscita l'ultima versione. Dai un'occhiata nel thread del kernel.
-
Quote:
MrMat
Prendi un kernel che supporta la cartella init. D come jeboo e poi usa qualche tweak. Qui sul forum c'è quello per il Minfree di illuminato ma c'è ne sono tantissimi (io uso Pimp my Rom beta che ne setta qualcuno in automatico, tipo lo zip allign ogni boot, fast sd, no entropy pool..)
Va comunque usato con cognizione perché è un programma ancora in beta e quasi sicuramente qualche tweak nella cartella etc /init dovresti averlo gia con la neatRom
-
Grazie mille.. stavo guardando proprio adesso entrambe le cose.. ma noto che in generale non ci sono scelte sbagliate per cui un minimo devo informarmi lo stesso :cool:...
ancora grazie,,,
-
Quote:
diavolo78
La efs la si può definire il cuore del cell....praticamente contiene l imei del cell...i file del bkuetooth del menu power drl loockscreen ed sltti file di vitale importanza. ..quindi va salvata.:D
dove si trova qusta cartella? basta fare un copia-incolla sul pc?
e per il resto della domanda?!
grazie
-
Quote:
GiovanniPio82
dove si trova qusta cartella? basta fare un copia-incolla sul pc?
e per il resto della domanda?!
grazie
Trovi la.guida nelle guide in rilievo....non puoi fare copia e incolla altrimenti avresti una cartella vuota
-
Quote:
diavolo78
E dove sta questa cartella?basta fare copia incolla sul pc?
E x il resto della domanda?
-
Salve ragazzi! E' da quasi un anno che ho il galaxy s2 e mi ritrovo con un sacco di cartelle e file che non so a cosa servono! Mi consigliate di fare un deep clean? C'è il rischio di brick?
-
Quote:
TheCarmy97
Salve ragazzi! E' da quasi un anno che ho il galaxy s2 e mi ritrovo con un sacco di cartelle e file che non so a cosa servono! Mi consigliate di fare un deep clean? C'è il rischio di brick?
addirittura un deep clean??prova con un reset di fabbrica compreso memoria interna ed esterna.salva tutto che perdi tutto compreso foto e video ;)
Quote:
GiovanniPio82
E dove sta questa cartella?basta fare copia incolla sul pc?
E x il resto della domanda?
ti ho risposto gia..non fare doppi post
eccoti la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
-
ma quando faccio wipe data/factory reset non mi elimina nulla! scusate ma non sono esperto.. cosa dovrei fare?
-
Quote:
TheCarmy97
ma quando faccio wipe data/factory reset non mi elimina nulla! scusate ma non sono esperto.. cosa dovrei fare?
cosa intendi per nulla???
-
/QUOTE]
Non è stato volontario il doppio post,pensavo non me l'aveva pubblicato la prima volta che ho scritto.
Guida seguita :thumbup: grazie....
Mentre per rom e kernel cosa mi consigli?
-
ciao a tutti volevo sapere se conoscevate una qualche mod\rom che supportasse la connessione ad hoc
-
Quote:
TheCarmy97
Format sd interna ed emmc. Naturalmente perdi tutto, dalle foto, ai backup di titanium, alle conversazioni di whatsapp..
-
Sentinel 4.75
Da ieri a oggi sono riuscito a fare 1g 1h 1 m con la batteria ed è rimasta al 7%, alla fine quando il tel è morto del tutto avevo superato le 26 h... non è male...
dopo una ricarica parziale ho provato il GPS e l'applicativo Runtastic... l'ho provata su un piccolo percorso di circa 2,3 km, alla fine del percorso mi ha segnato 3,5 km e vedendo il traggitto con google maps, la traiettoria era spesso mal disposta andando un pò a zig e zag...
un errore con il GPS ci può stare solitamente su quel circuito che è di circa 2,3 km varia tra 2,0 e 2,6 circa +13%... ora invece ha fatto un +52% che è troppo...
uso Stato GPS per il fix del segnale, ma forse non è ottimo...
non sò se sia un caso che oggi sia andato male o se con il sentinel 4.75 il GPS lavora male...
nei prox giorni lo riproverò semmai con un altro programma in parallelo, per vedere se è il software o il gPS...
in alternativa ci sono consigli su come ottimizzare il GPS o se ci sono ROM meglio ottimizzate per il GPS?
grazie
-
Penso che una rom si differenzi dall'altra per la velocità di fix, non cambi la potenza del gps.. Dai un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...locit-gps.html
-
Forse è meglio lasciar perdere dai.. Ma comunque, ho alcune cartelle che occupano un bel po' e presumo che siano inutili! La cartella "log" serve a qualcosa?
-
Ah, un'altra cosa.. Avete sentito parlare della rom Snapdragon? Quella con il launcher dell'S4. Qualcuno l'ha provata? Come va?
-
Quote:
TheCarmy97
Forse è meglio lasciar perdere dai.. Ma comunque, ho alcune cartelle che occupano un bel po' e presumo che siano inutili! La cartella "log" serve a qualcosa?
Quote:
TheCarmy97
Ah, un'altra cosa.. Avete sentito parlare della rom Snapdragon? Quella con il launcher dell'S4. Qualcuno l'ha provata? Come va?
La.prossima volta jon fare messaggi consecutivi ma.edita quello precedente ;)
-
ciao, ho appena acquistato un galaxy s2, ho ottenuto i permessi di root ed ora vorrei installare una rom. facendo un giro nel forum ho notato che ci sono tantissime rom, per questo vi chiedo di consigliarmene una che garantisca fluidità al telefono ed alla batteria una buona durata. grazie
-
Quote:
pinksun
ciao, ho appena acquistato un galaxy s2, ho ottenuto i permessi di root ed ora vorrei installare una rom. facendo un giro nel forum ho notato che ci sono tantissime rom, per questo vi chiedo di consigliarmene una che garantisca fluidità al telefono ed alla batteria una buona durata. grazie
Su base Samsung a me piace molto la NeatRom, su base Android 4.2 la Sentinel o la XenonHd
Quote:
TheCarmy97
Quote:
TheCarmy97
La cosa migliore infatti è cancellare le cartelle inutili una per una, alcune sono perfino vuote.
La roba in stile s4 puoi metterla dopo su qualsiasi rom, anche lo sblocco con effetto "riflesso". Io ti consiglierei una rom blasonata tipo Neat e poi metterci le modifiche che ti piacciono (accuweather, icone e status bar del s4). La snapdragon se non ricordo male età piena di programmi di terze parti, a me scoccia un po sta cosa..
-
Quote:
domissimo
ciao a tutti volevo sapere se conoscevate una qualche mod\rom che supportasse la connessione ad hoc
non ne conoscete?
-
Quote:
domissimo
non ne conoscete?
C'era un applicazione "wifi ad hoc enabler" ma è stata tolta dal market (il sito del produttore scrive "to update app properly" )
-
Buonasera non so se conoscete la rom [ZERO]BUG ROM v5.1 NOTE 2 MINI I9100 sembra una bella rom vorrei provarla, qualcuno di voi l'ha provata?
-
Ho per errore disabilitato Super User dalla mia rom Sentinel 4.75...
ho installato superuser per poter gestire la sua attivazione disattivazione per SKY GO, però qundo lo installo mi dice "a Superuser è stato negato l'accesso a Superuser"
come posso risolvere?
-
Quote:
haget
Su base Samsung a me piace molto la NeatRom, su base Android 4.2 la Sentinel o la XenonHd
..
Ciao,anche io ho preso da poco l' S2,cosa cambia da base Samsung a base Android? Con le rom che hai consigliato che kernel usare? E cosa sono i modem?
Scusate le tante domande ma nonostante vengo da un arc s moddato,qui sembra esser molto diverso.mi spiacerebbe commettere cavolate.
-
Quote:
xenox75
ho installato superuser per poter gestire la sua attivazione disattivazione per SKY GO, però qundo lo installo mi dice "a Superuser è stato negato l'accesso a Superuser"
come posso risolvere?
Hai chiesto ovunque...
Ti ho risposto nel thread sos...
-
si sapevo di quella app ma su alcune rom funzione tipo con sgs sulla tsunami c'è l'impostazione per reti ad hoc
-
Quote:
xenox75
come posso risolvere?
Hai provato a flashare l update di superuser zip da recovery?
Quote:
GiovanniPio82
Ciao,anche io ho preso da poco l' S2,cosa cambia da base Samsung a base Android? Con le rom che hai consigliato che kernel usare? E cosa sono i modem?
La base Samsung é android 4.1,é temata Samsung, quindi hai il launcher touchwiz, l app messaggi galleria fotocamera e rubrica, lockscreen con effetto acqua personalizzate Samsung.. Quelle su base Android sono arrivate alla 4.2,sono temate "neutre" e hanno qualcosina in più a livello di Ui, cambiano i controlli rapidi in tendina, puoi mettere i widget in lockscreen, puoi mettere i temi..
A livello di prestazioni e batteria siamo allo stesso livello ormai.. Si tratta di una sxelta puramente "estetica" alla fine
Kernel e modem vengono dopo. Una buona Rom ha già dentro un buon kernel(gestisce l'hardware) e il modem(gestisce la ricezione del segnale) migliori
-
Quote:
haget
Hai provato a flashare l update di superuser zip da recovery?
ossia? devo rimettere Sentinel 4.75 o basta solo un file...
Sono ancora alle prime armi :-D
-
Ho provato ad avviare il dispositivo in modalità recovery.
ora ho CWM-based Recovery v6.0.32
per rimettere superuser cosa devo fare?
qual'è il file zip da installare?
c'è pure fix permission a cosa serve?