CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 556 di 911 primaprima ... 56456506546554555556557558566606656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,551 a 5,560 su 9109
Discussione:

[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Ma quindi se volessi un telefono più snello, veloce e che consuma meno batteria, mi basta cambiare la ROM e tenere il kernel originale o conviene cambiare entrambi?
    Onde evitare Brick o danni irreparabili cosa conviene fare? o oggi come oggi è praticamente difficile avere un brick o danno irreparabile?
    O flashi un custom kernel e tieni la rom brand che hai su ora oppure cambi sia rom sia kernel....
    Il brick, se leggi bene le guide e chiedi prima se hai dubbi, è difficile provocarlo..

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    O flashi un custom kernel e tieni la rom brand che hai su ora oppure cambi sia rom sia kernel....
    Il brick, se leggi bene le guide e chiedi prima se hai dubbi, è difficile provocarlo..
    Ok, ma nel mio caso cosa conviene fare? io non ho mai toccato il tel e per questo da inesperto non saprei cosa è più semplice e conveniente per me...

Lo scopo finale è semplice: Telefono più Veloce e Fluido, Stabile al 100% e consumo minore di batteria ( consumo ottimizzato al 100% )

detto ciò che fare?

Flascho un custom kernel e tengo la ROM brand o cambio ROM e Kernel?

e quale kernel mettere? e quale ROM mettere in base al kernel messo?

Le priorità sono quelle dette, non mi interessano grafiche personalizzazioni o altro, userò solo pragrammi del Market di Google Play e APK caricati.

Accetto consigli... di kernel ne ho visti tanti, di ROM pure, scegliere? non saprei proprio dove iniziare non ho trovato TEST che li mettessero a confronto specificando in dettaglio stabilità fluidità e consumi... ;-)

HELP :-D

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sono riuscito a Rootare il Device..
    Ho fatto la copia della cartella EFS mediante il software "EFS Professional", ho provato a fare il Restore e sembra andar bene.

a questo punto?

installo una ROM o prima và fleshato il kernel attuale o ne và messo uno nuovo?

Attendo consigli...

grazie

Androidiano VIP L'avatar di fabribasi

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giangris88 Visualizza il messaggio
    Allora prova ad andare in gestione applicazioni scorri con uno slide verso sinistra e nella sezione sd metti la spunta a tutte le applicazioni presenti..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ho provato a spostarle come mi hai detto ma purtroppo adesso le app che ho spostato sembrano non essere installate. Non sono più presenti le icone nel menu!
    Paranoid 3.99RC1 Franco kernel

Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nex94
    Salve a tutti, recentemente sono tornato nel modding, e noto spesso la dicitura MediaScannerFix, ma senza spiegazione, qualcuno sa dirmi a che serve o che benefici da?

Up

Inviato dal mio S2 top di gamma

Androidiano L'avatar di giangris88

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabribasi
    Originariamente inviato da giangris88
    Allora prova ad andare in gestione applicazioni scorri con uno slide verso sinistra e nella sezione sd metti la spunta a tutte le applicazioni presenti..

Ho provato a spostarle come mi hai detto ma purtroppo adesso le app che ho spostato sembrano non essere installate. Non sono più presenti le icone nel menu!

Rimettile nella memoria interna e poi rimettile di nuovo nella esterna e vedi se te le sengnala di nuovo..

Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nex94 Visualizza il messaggio
    Up

Inviato dal mio S2 top di gamma
    Ad ogni boot, il sistema controlla tutta la memoria interna ed esterna alla ricerca di nuovi file multimediali o media..
    A volta, questo processo di controllo, che al boot dura al max 2 minuti, o comunque dipende dal numero di media che si hanno, resta in esecuzione (o per qualche file media corrotto o per problemi della rom o per la qualsiasi), tenendo attivo il telefono anche in deep sleep..

Il fix evita tutto ciò..

9. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

Nex94 (24-06-13)

Senior Droid L'avatar di haget

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

Sono riuscito a Rootare il Device..
    Ho fatto la copia della cartella EFS mediante il software "EFS Professional", ho provato a fare il Restore e sembra andar bene.

a questo punto?

installo una ROM o prima và fleshato il kernel attuale o ne và messo uno nuovo?

Attendo consigli...

grazie
    Guarda anche io cerco soprattutto fluidità e stabilità. Il mio consiglio è di montare la Sentinel Rom o la XenonHd lasciando il kernel invariato.

Comunque, se proprio vuoi mettere il kernel che preferisci, devi flashiarlo dopo la rom perché ogni rom ha il suo di default che sovrascrive il vecchio. Utilizza però il kernel cleaning script per pulire i dati del vecchio kernel quando lo cambi
    Ultima modifica di haget; 23-06-13 alle 11:17

NEXUS 4

Mirage Kernel
    SlimKat

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da haget Visualizza il messaggio
    Guarda anche io cerco soprattutto fluidità e stabilità. Il mio consiglio è di montare la Sentinel Rom o la XenonHd lasciando il kernel invariato.

Comunque, se proprio vuoi mettere il kernel che preferisci, devi flashiarlo dopo la rom perché ogni rom ha il suo di default che sovrascrive il vecchio. Utilizza però il kernel cleaning script per pulire i dati del vecchio kernel quando lo cambi

La mia idea era quello di Sbrandizzare il Galaxy S2, così dovrei avere una versione flashiata del firmware che dovrebbe risultare più "Pulito", meno fronzoli messi da TIM dovrebbe essere più snello e fluido, poi la ROM...

Mi hanno consigliato la DISASTER, ora vedo la Sentinel, XenonHd la florar e SUPERNEXUS.. sono tanti...

Talmente tanti che non saprei decidere nemmeno con i video visti...

Però a mio avviso non sono stati fatti dei paragoni fatti bene, non ci sono dei benchmark che mettano i risalto le varie cose anche con dei punteggi che danno un idea reale di come sono..

Esempio:

Un punteggio per stabilità, per fluidità, per consumo batteria, tante recensioni ma più con pareri personali, per dire la durata della batteria pure dai video non si percepisce...

Per un modding appassionato nessun problema le prova tutte e via... ma per uno inesperto come me che ha già "timore" a metterne una, come fare a decidere? :-D

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

La mia idea era quello di Sbrandizzare il Galaxy S2, così dovrei avere una versione flashiata del firmware che dovrebbe risultare più "Pulito", meno fronzoli messi da TIM dovrebbe essere più snello e fluido, poi la ROM...

Mi hanno consigliato la DISASTER, ora vedo la Sentinel, XenonHd la florar e SUPERNEXUS.. sono tanti...

Talmente tanti che non saprei decidere nemmeno con i video visti...

Però a mio avviso non sono stati fatti dei paragoni fatti bene, non ci sono dei benchmark che mettano i risalto le varie cose anche con dei punteggi che danno un idea reale di come sono..

Esempio:

Un punteggio per stabilità, per fluidità, per consumo batteria, tante recensioni ma più con pareri personali, per dire la durata della batteria pure dai video non si percepisce...

Per un modding appassionato nessun problema le prova tutte e via... ma per uno inesperto come me che ha già "timore" a metterne una, come fare a decidere? :-D
    Naaaa troppo complesso quello che dici. Potresti leggere mille recensioni, ma ogni rom/kernel reagisce in modo diverso su ogni cellulare.
    E ogni persona fa un uso diverso dell's2.
    Qualcuno potrà dire che una rom consuma, poi magari passa tutto il tempo a giocare...
    O magari troverai chi ti dice che un kernel ti fa durare la batteria 3 giorni...E il cell non lo usa mai...
    Dunque niente punteggi, niente statistiche e soprattutto niente benchmark che lasciano il tempo che trovano...

Solo tu potrai essere giudice del tuo s2. Perchè sei tu a passare la giornata col tuo cell...
    Ognuno di noi ti consiglierà caldamente la rom che monta (è anche normale...) ma solo provando, magari quelle più consigliate, che potrai avere un'idea generale.
    Partendo da un presupposto : non esiste ne la rom perfetta e ne il kernel perfetto.
    Altrimenti la sezione di modding non avrebbe senso ad esistere e soprattutto avremmo tutti la stessa configurazione sul cell.

Tutti siamo stati inesperti all'inizio, ma mai inizi e mai saprai cosa piace e cosa non piace al tuo cell.
    Android è troppo vasto e vario, come ogni s2 fa storia a se. Non c'è una certezza e non ci sarà mai.
    Dunque scegli la rom in base alle tue sensazioni e a quanto ti piace magari esteticamente. Poi magari inizi a provarla cosi com'è, poi magari cambi il kernel (chiedendo pareri) per avere o più fluidità o più batteria.
    Perchè questa è un'altra regola di android : più fluidità = più consumi alti e viceversa.
    La perfezione non esiste e quantomeno su android, ed è bello così.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato skorpion83 per il post:

brontoloepisola (23-06-13),Wilander (23-06-13)

Pagina 556 di 911 primaprima ... 56456506546554555556557558566606656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio