Io non so nemmeno cos'è?!:cool:
Visualizzazione stampabile
Ok grazie.. Infine ho notato pure che il cellulare mi inizia a squillare dopo il terzo squillo.. Quindi se ricevo un semplice squillo non lo sento..
Allora come devo fare a far squillare il telefono già dal primo squillo?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Il mio problema è che ogni tanto(troppo spesso) nella home mi sparisce la dock cocì senza fare nulla,e così ricompare(senza fare nulla)!!!nessuno ha notato niente di simile???
Buon giorno, ho visto che è uscita una nuova nightly del 6. Ho installato ieri la nightly del 4 ci sono differenze sostanziali ?
Come posso fare un backup delle impostazione di extweaks ?
Cm 10 ad oggi "906":
1) il volume sistema (pressione tasti) e volume suoneria continuano ad esser SINCRONIZZATI anche se non dovrebbero!!
Dovendo quindi, per esempio, tenere il volume alto della suoneria si è praticamente costretti a disattivare il volume tasti perché insopportabilmente alto anche lui!
2) manca ancora la possibilità di fare foto/video su sdcard esterna!
@ GSII - CM10 JB - Siyah
le applicazioni che si riaprono, sono quelle che hanno qualche funzione di sincronizzazione..quindi è normale che whta's app/facebook/drive/viber ecc. ecc. si riaprano.
il punto piuttosto è un altro...se provate a riavviare il telefono e controllate anche dopo 1 ora, vedrete che le applicazioni aperte sono le stesse di quando siete con la ram piena...ma la ram libera è molta di più...
quindi il problema della cyano credo sia legata all'icapacità di svuotarla.
ho anche provato a controllare i processi in background e killarli manualmemte tutti, ma la ram che si libera è sempre poca.
quindi, imho, non è nemmeno problema di processi in background...piuttosto di ram che viene occupata e mai svuotata automaticamente dal sistema, come dovrebbe invece avvenire.
da qui il perchè penso che magari un'app come ram booster o speed boster, potrebbe essere l'ideale per la nostra rom...riuscirebbe magari a liberare quella ram occupata da non si sa che cosa, e mai più liberata.
forse mi sono spiegato da cani, ma spero che mi avete capito.
grazie, gli darò un'occhiata.
mmm, molto strano come problema.
possibile che sia proprio speed boster lite a killarlo automaticamente?(e poi si riavvia da solo)
questo problema lo hai sempre avuto? o ce l'hai solo da quando hai installato tale app?
non uso il suono nei tasti, ma da quanto ne so basta togliere il segno di spunta dalla voce "collega volume suoneria e notifiche" nel menù impostazioni>audio>volumi
prova e fammi sapere. ;)
mmm, molto strano come problema.
possibile che sia proprio speed boster lite a killarlo automaticamente?(e poi si riavvia da solo)
questo problema lo hai sempre avuto? o ce l'hai solo da quando hai installato tale app?
No lo ho da un bel po comunque prima di SPEED...
Ciao a tutti , con questa rom mi trovo molto bene, ma l unico problema è che ogni volta che perde il segnale mi compare la schermata dove devo digitare il Pin... Sapete come e se si possa risolvere questo problema? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ti spiego (non hai capito):
ad essere sincronizzati (anche se non dovrebbero) sono il volume suoneria e il volume sistema (che non è il volume notifiche).
È possibile infatti collegare (come dici tu) il volume notifiche (ricezione di email, sms, mms) e il volume suoneria, MA il volume sistema (quello relativo alla pressione tasti) deve essere regolabile a parte!
Scarica audio manager e fai una prova (ma anche da li una volta chiusa l'applicazione e regolato singolarmente il volume sistema, ti accorgerai che torna a sincronizzarsi con la suoneria)
@ GSII - CM10 JB - Siyah
Ok,ho capito cosa intendi..
ma che release hai?Perchè io di problemi con la ram o di rallentamenti del sistema non ne ho..
Ho sempre quei 250/290 MB liberi..
EDIT:
E poi non è detto che la ram piena sia sinonimo di lentezza del device:
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
Buongiorno a tutti!
Spero di fare cosa gradita postando workaround che mi ha risolto (almeno in parte) il problema degli eccessivi partial wakelocks del processo RILJ che non lasciano andare il cell in Deep Sleep.
Io l'ho riscontrato con tutte le cm10 che ho provato (praticamente quasi tutte le preview di codeworkx e le nightly compresa quella del 06 09).
Avevo dei partial wakelocks esagerati! in 16 ore di attività più di 3 ore con migliaia di count e più del 90% di processo RILJ attivo con conseguente battery drain e imprecazioni in varie lingue (anche sconosciute)!!
Ho avuto l'ispirazione perchè anche in impostazioni - batteria notavo un consumo eccessivo dell'applicazione "Telefono" che consumava più del Sistema Operativo Android.
In sostanza da Gestione Applicazioni ho cancellato i dati dell'applicazione e l'ho terminata (con chiusura forzata).
ora ho pochissimi partial wakelocks (qualche secondo con 0,* % di attività e qualche centinaio di count).
Il wakelocks del RILJ non sono spariti ma quantomeno sono irrisori e il Deep Sleep è tornato a funzionare abbastanza bene (80 - 90 %)
Spero che possa essere di aiuto...
CIAOOOOOOOO
Aspetta io ho detto che usando ROM booster libero la RAM e magari killa10 applicazioni metto li il telefono fermo senza fare nulla passano 10 minuti guardo la RAM è scesa di 100 mega bene clicco su RAM booster e mi dice che chilla 15 applicazioni e mi libera ben 100 mega di RAM io non ho 15 applicazioni fra facebook ecc ne ho al massimo 4 o 5 che si vedono anche da gestione risorse tutte quelle che chilla sono applicazioni che non vedo, ma sono anche applicazioni che appena chiuse dopo 2 minuti si riaprono da qui il fatto che non serve a nulla a meno che uno non stia li a chillare app. ogni 5 secondi.
EDIT: nel senso che non è Ram mai liberata la liberi e dopo 5 minuti ritorna occupata. forse qui è più chiaro :)
In downloading la 20120907!! CyanogenMod Downloads ;)
ciao a tutti, dal topic di prima pagina non sono riuscito a capire se il project butter sia stato gia' implementato o ancora non funziona...
grazie per le risposte!
Ciao a tutti, ho flashato la CM10 0609 provenendo da CM9...
Ho seguito le indicazioni del primo post, tutto ok.
Ho fatto anche il wipe data/factory reset, ma nell'archivio mi ritrovo ancora dati, foto, documenti, ecc...
E' normale e può essere considerato un sistema pulito, oppure devo fare qualche deep clean?
Grazie.
per chi fosse interessato al download della nightly di oggi (la 07):
QUESTO IL CHANGELOG:
Changes in 20120907 cm10 nightly for i9100
Built on Sep 07th (11:10)
hwc: Call swap buffers even on NULL lists
MERGED ON SEP 06TH AT 20:11:54 IN ANDROID_HARDWARE_QCOM_DISPLAY
In pratica uguale alle 06..io aspetto release future e mi tengo la 06 che al momento va una bomba! :cool:
Dovrebbero fare un App che notifica le nuove realease e magari te le scarica pure senza che devo stare a guardare il loro sito e i changelog ogni giorno.
Rom Manager non è come mi aspettavo :O
scusami avevo capito male io...
come ti dicevo non uso l'audio dei tasti, quindi non so nemmeno bene quale sia il volume da impostare :-X
ho ancora la versione in firma, ovvero la release del 31...tenuta su giusto per testare la bontà della batteria.
a proprosito, non c'è nulla da fare, non vado oltre le 2 ore e 45 minuti di display, in 1 giorno e 18 ore (di media).
sono più o meno gli stessi risultati che avevo con la stock, anche se lo uso meno.
questo fine settimana aggiorno all'ultima nightly. e magari provo il nuovo siyah 4.1.4 ...me lo consigliate?
Ma a voi funzionano le scorciatoie di sblocco personalizzate? CM10 609...
cancellato
Altra cosa: come mai la versione pc di Google Play non mi riconosce più il device (GS2) dopo essere passato a CM10?
Premetto che dopo il flash ho ripristinato le app da uno zip che avevo fatto su CM9 (con App2Zip)...
Idee o suggerimenti?
Grazie.
Edit: risolto
Vedendo il changelog rispetto alla 06 cambia poco...
Ti posso consgiliare la 06 perchè la sto usando e funziona bene..la 07 sembra uguale e quindi direi che puoi mettere anche quella,ma non avendola su non posso averne la certezza...
EDIT:
Sulle 18 ore di batteria
come?
io ho solo notato che il google paly versione web riconosce il mio dispositivo sempre come se fosse brandizzato 3.
è normale?
ok, allora flasherò la 06, a meno che qualcuno non porti qualche feedback particolamente positivo e convincente(come il tuo) sulla 07.
Ma questi settaggi di illuminato dove li trovo? grazie :)
eccoli qui :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
Comunque li puoi trovare sulla sua firma ed anche nel post del kernel siyah se non ricordo male.
Per il siyah ti puoi leggere questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
Per il dorimanx qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Altri non ne ho testati,quindi non saprei..Io amo il Siyah,quindi t'indirizzo a quello!!! ;)