Ragazzi la experimental 10 com'è?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi la experimental 10 com'è?
Ragazzi ho letto molti post... Io ho su la CM9 stable va alla grande specialmente con la batteria, ho una durata notevole all'incirca 3 ore e mezza di schermo acceso in 18 ore e più al giorno, però ogni tanto mi da problemi di stabilità. Ora mi piacerebbe ritornare alla cm10, provai le prime experimental e per ovvie ragioni d'instabilità andai di nandroid. Quindi vi chiedo direttamente come stanno andando queste ultime nightly? Vale la pena flasharle?
Quote:
Originariamente inviato da illuminato67
Quotooo +1
Oggi ho riscontrato un problema, piccolo, le foto vengono capovolte una volta scattate, idem per i video.
Sinceramente non so più come uscirne, ho provato in tutti i modi!
Qualche Idea??
Ho montato la nightly del 9 ottobre.
Raga ho la nightly dell 8 ottobre,ê normale che se imposto lo sblocco con sorriso mi esce la scritta:l applicazione sblocco con sorriso si è bloccata in modo anomalo?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
In primis nessuno ha etichettato nessuno nel caso sei tu che l'hai vissuta male io ho solo detto che è sbagliato dire a uno tieni la nightly solo perchè a me non funziona 1 cosa io mi limito a dire cosa va e cosa no poi decide l'utente se flashare o meno.
In secondo luogo se nessuno dice a me non vanno le foto dalla SD externa mi pare ovvio che dico è un bug isolato visto che non lo lamenta nessuno.
Per terzo come puoi vedere dalla sua risposta sei l'unico hahahaha!!!
Quarto ci sono problemi anche sulle nightly
Ovviamente non c'è nulla di personale sto scherzando ma forse è meglio che te lo scrivo altrimenti...
Se è importante la batteria presumo che ti convenga restare dove sei.
Quoto
Come ci è stato fatto notare bisogna riflashare le gapps
Ciao M3t3or4 non ci conosciamo... ma ho visto che 6 molto attivo qui... e ti volevo chiedere dell'informazioni :
Sono fermo alla 30/09 e vorrei aggiornare un pò questa CMX... che versione mi consigli di mettere : nightly o experimental ???
Dopo aggiornato consigli di reinstallare le gapps ???
Grazie infinite per le informazioni !!!
Generalemnte in un forum non si chiedono le cose ad una persona specifica altrimenti diventa un servizio di consulenza a pagamento :)
Vanno bene entrambe, le experimental hanno il vsync abilitato e sono più fluide. Il resto è uguale, changelog compreso.Quote:
Sono fermo alla 30/09 e vorrei aggiornare un pò questa CMX... che versione mi consigli di mettere : nightly o experimental ???
Solo se hai l'errore dello sblocco col sorriso.Quote:
Dopo aggiornato consigli di reinstallare le gapps ???
1- è vero chiedo scusa x questa mia mancanza di rispetto x gli altri
2- ma tu quale consigli da provare ??? io uso il kernel dorimanx e quindi posso usare anche le versioni con driver Mali (ma visto che io parto dalla 30/09 devo fare delle procedure diverse x mettere le verisoni con i driver Mali oppure vado di flash come prima?)
3- io ho l'errore di Apollo che mi si blocca quando lo apro... è la stessa cosa oppure no ???
Il discorso di flashare le gapps mi sembra di aver capito serve per risolvere il problema dell'ap sblocco con il sorriso che va in crash se non si riflashano, ma per sicurezza a questo punto non sapendo cosa altro ptotrebbero fare tanto costa 1 minuto io le riflasho sempre e con qualsiasi ROM.
Se posso aiutare volentieri, ovviamente per quel che mi riguarda se non ci sono problemi come è successo tempo addietro con la nightly del 2 e la experimental del 04 mi pare consiglio sempre l'ultima release, che sia nightly o experimental sono poco differenti, a mio avviso le experimental JBmali sono le più fluide se tieni il kernel stock, per il problema della memoria se non erro è sistemato anche nelle nightly quindi gli altri piccoli bug restano sia su experimental che su nightly.
Se mi chiedi cosa monto io ora monto experimental del 10 con kernel stock e launcher Nova.
Hahahaha gelosone :)
Scherzo ovviamente però è vero che si potrebbe chiedere un compenso economico :)
So che il dorimax funziona con le experimental ma anche il siyah c'è modificato per i driver Jbmali quindi puoi scegliere liberamente, se si parte da una ROM uguale e si uppa in teoria no nservono i wipe ma io faccio sempre due wipe cahce e dalvik, se invece hai versione normale e passi a versione mali come in questo caso si consigliano i 3 wipe ma anche in questo caso è a discrezione io ad esempio per no nperdere le app. facico i soliti due wipe e al momento funziona regolare al massimo succede che ti trovi con qualche bug strano e di troppo a quel punto pulisci tutto e reinstalli, io almeno faccio così.
Per Apollo è un problemino che vedo succede ad altri, il mio collega ad esmepio a risolto cancellando tutte le immagini degli album che aveva ed ora mi pare che non abbia altri problemi.
Io sto usando experimental + Syiah ma penso che la nightly vada benissimo. Puoi anche provare entrambe un paio di gg ciascuna.
Mi spiace non uso Apollo, anzi io sostituisco quasi tutti i componenti di sistema (uso tutta la suite GO (Go launcher - Go Contacts - Go Widget), come lettore video uso Dice Player, come lettore Audio MixZing e come tastiera la Swipe Beta).Quote:
3- io ho l'errore di Apollo che mi si blocca quando lo apro... è la stessa cosa oppure no ???
Scusate, ma quale differenza c'è tra la CM10 EXPERIMENTAL vsync-ioctl e quella vsync-sysfs(JBMALI)?
Quale è migliore in termini di consumo? quale in termini di prestazioni?
Grazie in anticipo.
Con l'ultima nightly non mi funziona più la tastiera: continua a dirmi che l'applicazione si è chiusa in modo anomalo.
Qualcuno ha qualche dritta o vado di deep?
Le differenze me le ha spiegate kikko kualke post fa se vai a cercartelo capisci comeunque in sostanza mia pare di aver capito che iioctl è + veloce ma ha il problema della memoria persa mentre le jbmali hanno risolto quel problema. Per i consumi non so dirti.
Altri avevano questo problema mi pare con le vecchie nightly non vorrei dirti una caxxta prova a fare i wipe e vedi se funziona altrimenti.... riflash
Quote:
Originariamente inviato da M3t3or4
Scusate.... Non trovo mai il link a experimental... Se me lo mandate non lo chiedo più! B-)
Inviato dal mio GT-I9100 cm10
Ciao a tutti...
Ho appena fatto un nandroid backup su nightly del 04 con Siyah modificato ma quando vado a collegare il GS2 al computer non mi vede la cartella creata, ma vede solo quelle vecchie. Stessa cosa per lo zip delle applicazioni.
Consigli?
Edit: risolto facendo vedere il telefono come archivio di massa e non come dispositivo multimediale... Mah.
Ragazzi... un ho problemino... ho installato la ultima experimental di ieri. Oggi cerco di entrare in recovery ma nulla, continua a comparire la solita scritta Samsung GT-i9100 facendo sostanzialmente dei loop (quindi compare la scritta, schermo nero, ricompare la scritta e via così) fino a quando tengo premuto la combinazione Volume Su + Tasto Centrale + Accensione. Se smetto di premerli si avvia normalmente.
Che succede? Avete idea?
P.S. se da cellulare acceso, faccio riavvia -> recovery quest'ultima parte normalmente.
Anche il mio collega aveva avuto lo stesso problema risolto nella stessa maniera con la nightly del 02 mi pare, giusto per segnalare che non sei stato l'unico.
Se va in recovery dalcell. acceso allora va in recovery sbagli i tempi che tieni premuto i tasti fidati succedeva anche a me tienili premuti tutti e tre fino a che compare il triangolo giallo e mollali subito appena compare... fammi sapere.
Aspettiamo aspettiamo la nightly.. speriamo sia il giorno giusto oggi...! :)
Inviato dal mio Galaxy S II Cyanogen 10/Siyah 4.1.5 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da M3t3or4
Sbaglio o questo è un Kernel? A me serve cm10 exp...
Inviato dal mio GT-I9100 cm10
Scusa forse mi sono spiegato male non è che compare un triangolo giallo da solo se hai montato una recovery modificata e non hai usato il jig per azzerare o un programmino per azzerare il counter devi avere per forza in avvio quando fa la scritta samsung sotto un triangolino giallo ma no piccolo si vede benone. Dico a quel punto molli i tre tasti se aspetti un secondo di più si riavvia allora per questo dico sbagli i tempi li tieni premuti troppo prova a mollarli appena prima di vedere la scritta con il trinagolo.
No no, non ti sei spiegato male. Ho capito perfettamente quello che dici.
Io non ho moddato assolutamente usando il jig. La procedura fatta da me è stata la seguente (partendo da una 4.0.4 TIM ufficiale):
- roottato tramite il metodo SU-Busybox.
- installato kernel siyah per evitare brick (visto la 4.0.4)
- installato a questo punto la CM10 da recovery
- fatto tutti i wipe necessari
Facendo così non mi è comparso nessun triangolino in fase di avvio.
Magari è un bug dell'ultima experimental... boooh!
Il triangolino giallo esce quando si flasha da odin, se si flasha da recovery non esce nulla
News per le prossime release della cmx10... Saranno aggiornate ad Android 4.1.2
http://news.google.com/news/url?sa=t...android-4-1-2/ o perlomeno dicono così...
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
per chi ha dorimanx e cyano 10... io come installo questo kernel mi crea problemi con il wi-fi.. nel senso che tenta di collegarsi alla rete wi-fi ma non riesce ad acquisire l'ip! avete avuto lo stesso problema?? col kernel stock funziona subito..
Esatto pensavo avessi montato la recovery con ODIN comunque il discorso dovrebbe essere lo stesso ovvero molli i tre tasti poco prima che compaia la scritta se li tieni premuti anche qualche istante in più si rispegne e riavvia quindi tenendoli premuti come facevi tu continua a rebootare.
EDIT: scusa non può essere un bug della experimental ultima, che penso ti riferisca a quella del 10, perchè la monto anche io e a me va in recovery con i 3 tasti
Ragazzi, ma il dualboot non va? Non ho scaricato l'experimentals, ma la nightly. Quando la installo in dualboot, resta lo schermo nero.. :S
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Buongiorno a tutti, è da molto tempo che non monto una rom, un paio di mesi sicuro. Ora mi è ritornata la voglia di cambiare un po' il cell e di passare a Cyano.
Tempo fa la montavo già sul mio S2 e anche sul optimus dual, mi sono sempre trovato abbastanza bene ma la sicurezza della stock per l'uso quotidiano mi ha sempre aiutato.
Bando alle ciance, volevo sapere se per montare l'ultima nightly devo prendere qualche accorgimento, del tipo cambiare kernel o qualche altra cosa da fare prima e dopo il flash.
Vengo dalla Stock ics ultimo aggiornamento. Vi ringrazio e attendo qualche istruzione da poter seguire così da non briccare tutto. Ciao a tutti.