si non va malaccio, ma genera comunque instabilità. i video non funzionano mentre la sphere e fotocamera sono ok. ho letto in giro per la rete di cambiare un file di info con il nome del galaxy 4 , io l'ho fatto ma non migliori la stabilità.
Visualizzazione stampabile
Ho provato su entrambi i dispositivi, entrambi fanno lo stesso identico scherzo. Ho provato a disattivare la fotocamera originale ma niente. Sul GS3 va bene, su GS2 e Tab2 10.1 non ne vuol sapere. Che sia la differenza di processore?
Aggiornamento: su S3 vanno anche i video. Sempre più sicuro che si tratti di processore
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Appena fatto il passaggio e sembra andare alla grande, unico bug riscontrato è il toggle dell'audio che non funziona.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Allora chiarisco la situazione che mi si è presentata... come avete segnalato anche voi, su GS2 funge solo il panoramico, niente video niente photosphere. Su GS3 funziona tutto, video inclusi
anche a me su S2. funzionano foto, foto panoramiche e video.
per quanto riguarda photosphere invece funziona ma quando è il momento di elaborare l'immagine la salva come una immagine panoramica di bassissima qualità. Forse però sono io che ho sbagliato qualche passaggio.
ho provato a flashare il kernel dorimanx v5.92 sulla mia cm10 nightly che fin'ora era stock.. ho flashato il kernel e poi dato fix permissions. ho rimediato lo schermo nero dopo la schermata del dorimanx.. ho sbagliato qualcosa??
Niente, non funziona sulla ciano, l'app si apre ma il video non parte, per la foto a 360°, qualcosa scatta, ma forse sono io che non la so usare, comunque nella galleria non c'è nulla. Invece nella seconda rom la speedwizz4.1-ics il video è partito ma poi quando l'ho fermato l'app di è bloccata e non ha chiuso bene il file. Nella galleria ne vedevo l'anteprima ma non lo aprivo con nulla
Salve ragazzi! Ho cm 10 nightly del 2 novembre con kernel dorimanx! Ho provato a mettere la fotocamera di android 4.2 ma non funziona allora ho riflashato la rom e il kernel però la fotocamera del 4.1 non va! Come posso fare per sistemare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da PasqualeLucanoDOC81
Ho evitato di fare il wipe data perchè non avevo voglia di ripristinare tutte le app! Ma dalla tua risposta mi sembra di capire che è essenziale :)
Non capisco perchè a tanti persone non funziona la fotocamera 4.2... a me va alla grande!! Ho flashato .zip e tutto è filato liscio!!
Quote:
Originariamente inviato da robertogl
Qui ti do ragione! Invece io ho solo un backup con titanium
Quote:
Originariamente inviato da gionnyb89
Ho fatto la stessa cosa! Però quando avvio l'applicazione il tel si blocca e son costretto a riavviare con il tasto accensione
Funziona da dio! Io ce l'ho su gia' da un paio di settimane.. (dalle prime nightly) e a parte il leggero calo della batteria (di norma con tutte le Cyano o AOSP) funziona tutto a dovere.. fluidita' ottima... :cool:
Avrete già scoperto che dall'ultima nightly è possibile assegnare funzionalità ai bottoni home/menu/back schiacciato a lungo nella schermata di blocco?
Io ad esempio ho assegnato l' accensione del led della cam al tasto home premuto a lungo.
Quote:
Originariamente inviato da PasqualeLucanoDOC81
A me il photosphere va bene e funziona bene, nessun crash nessun blocco, mentre con i video si girano ma solntanto in 480p e con la fotocamera piccola fa video e scatta foto tranquillamente. La galleria va bene sia quella normale che quella del photosphere.
Infatti come dicevo più sopra, è indicativo che lo stesso apk va benissimo su GS3 e una cacca su GS2
Non è chiaro come hai fatto, ma mi piacerebbe capire. Dallo screen spento, pigiando il tasto fisico home, lo screen si accende e ha il bloccaschermo, continuando o riprovando non succede nulla.
No, almeno sulla nightly del 2/11 photosphere funziona benissimo, probabilmente è che non lo si sa far funzionare. Io avevo tolto la camera 4.2 perchè pensavo che non mi funzionava, ma su pressione di un mio amico, stasera l'ho rimessa e mi ha fatto vedere come funziona. Il video invece effettivamente non va, a volta parte ma poi si blocca.
Scrivo il funzionamento, perchè penso che anche altri abbiano avuto la mia difficoltà. Allora, per far funzionare photosphere bisogna prima di tutto centrare il pallino blu, aspettare che si accendano i tre pallini blu in alto e dopo c'è un scatto, che avvisa che la fotocamera è pronta. Girare lentamente intorno e in alto e fermarsi brevemente quando un pallino blu, di lato, sopra o sotto, entra nel mirino centrale. Si udrà lo scatto del fotogramma catturato e dopo continuare a muoversi, volendo si può davvero coprire una sfera. Quando si vuole terminare, pigiare il tasto quadrato bianco in basso, l'operazione si ferma e l'immagine viene formata. La si può vedere nella galleria.
L'effetto è spettacolare anche se non precisissimo, formando la sfera vengono fuori alcune, credo inevitabili, deformazioni.
buonasera a tutti.. Perché io non posso usare la cm 10? Appena la monto il telefono comincia a bruciare e la batteria da 2000 non arriva all'ora di pranzo. E lo fa solo con la cm 10!
Quote:
Originariamente inviato da leodis
Se vai nelle impostazioni della lockscreen ti dà La possibilita di scegliere quali azioni far fare al telefono con la pressione dei tasti "fisici" quando il telefono è bloccato... Io ho provato il flash e funziona perfettamente :-)
Quote:
Originariamente inviato da Kikko2000
Kikko casso non riesco a trovare dove impostarli!!!
a voi funziona apollo?? io ho l'ultima nightly e dorimanx 7.8 con settaggi "Illuminato"(x il 7.6)
Edit: ok, ho risolto... se a qualcun altro dovesse dare problemi vi basta andare in "Impostazioni/Applicazioni/Apollo" e cancellare i dati... poi torna tutto a funzionare... ;)
Monto la cyanogenmod del 2/11 e la funzione del photosphere non esiste nella fotocamera. Inoltre ho montato anche l'apk 4.2 (quindi mi ritrovo nel menu 2 fotocamere e 2 gallerie) e nella fotocamera "nuova" il photosphere funziona all'atto del capture delle schermate, ma quando elabora gli screen che catturo si blocca e mi lascia una foto che è un montaggio da prima elementare di foto ad angolature diverse. Ho provato esattamente come hai descritto, ma non vuole saperne di funzionare. Ripeto, con la stessa nightly e lo stesso apk 4.2 sull'S3 di mio cugino funge, sul mio S2 e sul mio Tab2 dá lo stesso difetto. Considera che sul Tab2 nonto una rom AOKP, quindi escluderei anche la rom. Credo si tratti piuttosto di potenza di calcolo, ma potrei sbagliarmi. Probabilmente se montassi la rom del 2/11 con i vari data wipe e non come semplice aggiornamento OTA e montando l'apk 4.2 con dispositivo pulito funzionerebbe, ma parlo di un cell che uso per lavoro, e non mi va di sbattermi per far fungere una app che userei 2 volte l'anno....
Sono appena passato alla cm10 dalla 9 e mi sembra molto piu' reattiva, non so se è una mia suggestione o è la realtà eheh
Cmq volevo un chiarimento su come installare Adobe Flash Player, il link in prima pagina non mi va
Non è suggestione, è effettivamente più reattiva. Per il flash palyer parlavamo in un altro 3d, con firefox non hai problemi. Ma non posso confermare, non ho ancora testato
Calma ragazzi, pensavo di avere l'ultima release, non ho pensato che ne esce una al giorno e magari proprio quel giorno che sfugge ci sono cambiamenti significativi nei menù, mo' la scarico, la monto e vediamo se riesco a sistemare il problema del tasto home. Il fatto è che d'abitudine tengo l'SII capovolto nel taschino della camicia, per non toccare la fotocamera, ma quando lo sposto, immancabilmente vado a pigiare quel benedetto bottone e mi si accende l'SII.
In effetti mi riferivo alla nuova 4.2, e sì, distorce un po', come ho scritto, quando unisce le clip nella curvatura della sfera, ma penso che questa sia anche una cosa abbastanza inevitabile, come quando si stende il mappamondo sul foglio di un atlante.
Dopo che mi hai scritto sono andato a cercare sto file che root explorer non mi ha trovato, e ci credo che non me lo ha trovato, il nome cambia un po'.
Dentro il file la voce c'è, ma la chiave è un'altra. Io ho modificato la voce togliendo WAKE mettendo r/o e riavviando, ma il tasto home continua ad attivare lo schermo quando questo è spento. Ho ricontrollato e la modifica era presente, ora ho rimesso come prima col file .bak.
Ti scrivo sotto la procedura di xda e ho segnato in rosso le differenze che ho riscontrato. Fammi sapere se ti viene qualche idea.
open root explorer
navigate to : system/usr/keylayout
now press the mount r/w button near the top of screen to enable read and write permissions
scroll down to: sec_keys.kl -- sec_key.kl
press and hold until menu pops up, select: Open in Text Editor
locate line: key 172 HOME WAKE -- key 102 HOME WAKE
tap behind the word WAKE and delete it so you see: key 172 HOME -- key 102 HOME
press menu and select: Save and Exit
now press the button at the top of the screen to disable read and write permissions: Mount R/O
(once pressed should now read : Mount R/W again.
Exit root explorer
Reboot your phone