ho provato a scrivere velocemente i numeri ma me li riconosce sempre tutti...
per chiamare uso la cronologia o la rubrica, il tastierino lo uso solo quando non conosco il numero e non conoscendolo non posso scrivere velocemente.
Visualizzazione stampabile
ehm scusa,
guarda non si tratta di dattilografia, ma di requisiti minimi di funzionamento. Un dialer non deve gestire contenuti multimediali, deve solo impostare dei numeri e completare l'associazione ad eventuali corrispondenze in rubrica.
Detto questo se si ha bisogno o si è abituati a digitare un pò più velocemente, il dialer DEVE starti dietro.
Qualsiasi altro dialer scaricato da google play è molto più performante di quello installato, e non ha davvero del senso: si tratta della parte più importante del telefono....a prescindere che il numero da digitare si conosca o meno ( boh ) e non può laggare in questo modo.
Mi pare comunque al di la delle opinioni personali che non sono il solo ad avere questo problema, chissà che qualcuno non sia riuscito a risolverlo in qualche modo, o che non ci sia qualche apk per sostituire il dialer incriminato.
Grazie
Ma l's2 se non sbaglio monta l'exynos 4210,la dicitura exynos3 nella prossima nightly a cosa si riferisce?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dipende anche dal numero di contatti che comprendono la lettera compresa nel tasto della cifra digitata ovvero digitanto come prima cifra il 9 che comprende le lettere wxyz, con le quali iniziano davvero pochi contatti, la risposta sarà veloce mentre magari iniziando a digitare dal 3 che comprende def la risposta sarà più lenta
Man mano che poi si digita e le scelte si restringono il dialer velocizza
Cmq avendo più di 250 contatti in rubrica ho fatto varie prove e devo dire che dei micro lag si notano ma a mio giudizio sono lag da pelo nel uovo...
Se vuoi vedere dei veri la vieni a giocare a black ops 2 in questi giorni........
inviato dal mio xoom jelly beannato
Quote:
Originariamente inviato da M3t3or4
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io con circa 300 contatti vedo dei micro lag ... ma niente di catastrofico ... anzi ... me lo avete fatto notare voi adesso .
m3t3or4 ha ragione: sono davvero laggoni.
Ad ogni modo ragazzi non volevo entrare nel merito di quanto ad ognuno di noi puo' dare fastidio, perchè è tutto soggettivo, per cui vorrei riportare le considerazioni ad un livello più oggettivo:
se si ha bisogno, o si ha l'abitudine, che in tanti hanno, di digitare più velocemente, il dialer non ti sta dietro: si riempie di lag e perde letteralmente i numeri digitati.
La cosa è oggettivamente assurda quando scaricando un qualsiasi dialer da google play, anche con la funzione contatti attiva, questo è molto più reattivo di quello installato.....
Se ho tempo di fare qualche ripresa, vi posto i link dei video, in cui vedrete proprio la differenza di reattività tra il dialer standard ed un qualsiasi dialer scaricato da google play.
Anche se ora sto testando la leaked stock fino a ieri avevo la CMX e anche io ho avuto problemi con il dialer. A volte veramente lentissimo.
come non detto, era impazzito per un attimo...scusate
hai provato a scaricare un altro dialer? vedrai che ha prestazioni completamente diverse. L'unico problema è che non c'entrano nulla con il tema ics/jb della rom.
Lo so sono esigente, ma mi piace che il tel sia "coordinato" se no mi sa di "coatto" :-)
vedrai che te lo farà ancora ...
sembra non ci sia nulla di interessante per il nostro i9100... ma diamo tempo al tempo.
cmq per quanto riguarda il dialer, detto che praticamente non digito mai i numeri, a meno che non ne devo salvare uno ex-novo, ho provato a scrivere diverse combinazioni di numeri che ho salvato in rubrica, e non contento, ho provato a digitare i nomi cercando anche quelli con più corrispondenze, per verificare appunto come si comportasse nella gestione di diversi risultati...beh...io NON HO LAG...nè micro, nè tanto meno laggoni...ho anche provato a scrivere più velocemente possibile i numeri di contatti che ricordo a memoria (la mia ragazza, mio padre...)...forse la comparsa del numero nello spazio in alto non è istantaneo, ma non mi salta nessun numero e alla fine della digitazione ho sempre il numero di telefono è sempre completo.
quello che dici è interessante, mi verrebbe da chiederti come hai configurato l'installazione della rom e qual'è la tua configurazione, considerato che altri utenti come me invece hanno questo problema....
Ragazzi, come posso avere il meteo nella status bar?
raga un consiglio, il kernel usate quello stock della 10 o altri? qualcuno che fa risparmiare piu batteria e maggiore fluidità?
Anch'io ho fatto delle prove componendo numeri velocemente e non ho riscontrato nessun problema, tranne per causa mia quando per la troppa velocità sbagliavo numeri o ne mettevo troppi.
Se il lag c'é é proprio una cosa irrisoria, tanto che io non l'ho notato per niente
Inviato dal mio GT-I9100 CM10 usando Androidiani App
Ragazzi, scusate il mezzo OT ma secondo voi è opportuno, per quello che offre, mollare la cyano10 e flashare la 4.1.2 leaked o conviene rimanere con le nightly in attesa di nuovi miglioramenti?
E poi si può tornare indietro in maniera indolore?
Sono un pò indeciso e confuso sul da farsi...
THX.
AIUTO, ho installato getril, per vedere che diceva e mi è saltata la linea....non prende piu segnale, che faccio? reinstallo un modem? se si quale? bisogno urgente xD
mi dice errore durante la ricerca reti
gia lo avevo fatto subito, comunque adesso rifunziona tutto, mi erano spariti anche gli apn, potrebbe essere un bug della nightly di oggi? appena la avevo messa MI è saLtata la linea...e poi tornata dopo 5 minuti
ma il modem conviene tenere lo stock o cambiarlo?
Ragazzi scusate la mia profonda ignoranza ma come cacchio imposto la memoria esterna come storage per il salvataggio delle foto e video?? Sono passato dalla Cyano9 alla 10 ma non trovo la voce.
Cyanogenmod 10 - Kernel Stock
ciao a tutti, volevo un consiglio... io monto su la RR 3.1.2 con siyah 5.0.1... mi trovo molto bene ma porca come ciuccia batteria la RR...
volevo passare a cmx perchè ho visto che molti si trovano benissimo, che problemi ha? e soprattutto... qualcuno sa dirmi come faccio da un backup a prendermi tutte le applicazioni con i relativi dati? avevo letto era possibile... se qualche anima buona potrebbe indirizzarmi gli sarei molto grato.
Grazie dell'attenzione!
Quote:
Originariamente inviato da psycho
Devi usare una camera alternativa.
Quella stock non ti da l'opzione perché il Fw deriva dal nexus che ha solo la memoria interna.
Per avere la possibilità di salvare su SD bisognerà aspettare le ROM derivate da JB specifico per gs2
Inviato dal mio GT-I9100 CM10 usando Androidiani App
scusate una domanda sulla CM10. Ho una nightly della CM10 e ho visto che tra le impostazioni di sistema mi segnala degli aggiornamenti della stessa. Volevo sapere se facendoli, 'resettavo' il telefono come se installassi una ROM da zero, oppure tutti i dati rimangono.
Avrei anche un problemino (e per questo vorrei aggiornare, sperando sparisca) cioè ogni tanto la linea sparisce. A volte la connessione dati funziona ma le funzionalità GSM (chiamate e SMS) no, a volte il contrario, a volte entrambi. Si riprende sempre da solo, ma a volte è snervante, specie se ti serve in quel momento!! Qualche suggerimento??
(La mia è la nightly dello 01.11.2012)
Grazie in anticipo!
nella prossima nightly: exynos3: hwc: add hdmi support
... Non male... ;-)
Io ho installato la cyanogenmod perché adoro la Google experience e le feature in più che ti fa questa mail rom.
Ergo potrebbe uscire anche la stock migliore al mondo come prestazioni, ma ma mi farebbe sempre cagare come interfaccia...Io aspetto fiducioso.
Ottimo speogazione, ma non avevo mai capito il perché.
Comunque io non faccio un dramma, ma appena ho 2 minuti passo le foto nella scheda sd
Ragazzi mi riferisco soprattutto ai smanettoni...flashate la leaked 4.1.2...vi assicuro che è assurda...mi ha fatto innamorare...da sempre fedele al team cyano...io ho sempre affermato che le loro rom sono le migliori...mi auguro che anche stavolta sia cosi...e che code ci sfornerà una cm10 con i fiocchi...ma vi assicuro che stavolta battere mamma samsung sarà davvero davvero difficile...provate la leaked...scusate l'ot!!!
Quote:
Originariamente inviato da JamesFlour
Quotone in pienoo, stamattina ero ancora cm10, ho provato la stock 4.1.2 ed è stupenda, nessun bug anche se non è official e sembra anche più fluida e meno succhiabatteria :-D
Inviato dal mio GT-I900 JellyBean 4.1.2 ♡
sentire questi apprezzamenti sulla leaked mi fanno prudere le mani... quasi quasi lo faccio ma vorrei delle conferme :
-mettendo la leaked con odin perderò rom, kernel root e recovery?
-qualcuno con la leaked ha provato a fare il root con la recovery temporanea per galaxy s2?
grazie x l'attenzione .
Se fai il flash con mobile odin ti viene mantenuto il root. Ovviamente avrai la recovery stock però. Ci sono altri modi ma ti invito a dare un occhio e leggere il thread qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-4-1-2-jb.html, tutto bene spiegato in prima pagina, che sennò qui andiamo OT ;)