Si è compatibile...
Visualizzazione stampabile
Grz 1000 il miglior kernel e la migliore rom insieme :-D
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Ma con la batteria come va? Sono indeciso tra questa e la sentinel...
La sentinel è più parsimoniosa ma per quel che mi riguarda tra le non sammy questa è la migliore
Capito...grazie del consiglio... Proverò questa :-)
Salve ragazzi, monto la RootBox 4.2.
Ho un auricolare Bluetooth originale della Samsung.. ma c'è un modo per farlo riconoscere?! Il Bluetooth in sè funziona parzialmente.. ad esempio per scambio file, non riesco a vedere il dispositivo a cui devo inviare, ma se l'altro si associa al mio funge. L'auricolare non lo vede proprio.. consigli?
Ragazzuoli con i giochi mi freeza...come posso risolvere?e' un problema di kernel o della rom?
Esempio il gioco dei simpson e real racing 3 si bloccano praticamente subito
Ciao,
ho installato la Rootbox 4.2 dopo un deep clean... che dire, la rom è molto bella e reattiva ma ho due gravi problemi:
- freeze random mentre sto digitando qualcosa (es. sms, Whatsapp, ricerca ecc.); il telefono si pianta e devo staccare e riattaccare la batteria. Questo succede più volte al giorno. Non uso però la tastiera predefinita ma Swipe
- battery drain paurosi: arrivo si e no alle 12 ore tenendo quasi sempre il telefono in standby (la batteria ha pochi mesi di vita)
Oltre a ciò ho dei bug minori:
- quando tento la ricerca vocale Google Now crasha
- quando metto in carica la batteria, una volta arrivato al 100% continua a caricare ad libitum (o almeno mostra l'icona animata)
Capita anche ad altri? Cosa mi consigliate?
Qualcuno ha provato a vedere come si comporta la batteria con il dorimanx 9.40?
Personalmente noto che il 9.40 consuma più del 9.38, che forse è al momento il miglior compromesso fluidità-consumo. Certo il 9.40 è migliore come comportamento, non c'è che dire. Bisogna vedere le esigenze personali, come sempre del resto. Stamattina ho acceso il telefono alle 8 e la carica era ovviamente al 100%. Ho telefonato per un totale di mezz'ora buona, ho mandato-ricevuto 12 sms e navigato in rete un'ora-un'ora e un quarto. Adesso, alle 21,45, la batteria è al 38%.
Comunque bisogna aspettare almeno-almeno un paio di giorni (meglio tre, dai) perchè si assesti tutto per bene, prima di trarre delle conclusioni.
Ok ragazzi ho risolto :P visto che era da tanto che non lo facevo, mi ero scordato che dovevo mettere l'auricolare in modalità "Associazione", come da manuale.. grazie lo stesso, ora va una meraviglia! :D
A me con il dori va malissimo si blocca almeno 4 volte al giorno infatti sto valutando re tenerlo o meno. X quanto riguarda la batteria non so come fate io al max duro 5ore poi basta un riavvio che scende dal 60%al 5 in un attimo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Magari è inutile dirtelo perchè lo sai già o già l'hai fatto, ma hai provato, prima di installare il Dorimanx, a flashare l'Ultimate Kernel Cleaning Script? Ripulisce la Rom dal suo kernel di serie e prepara l'installazione del nuovo. Poi pulisci la cache Dalvik e riavvii il telefono. Io faccio sempre così per ogni Rom e mai ho avuto blocchi o riavvii automatici, ancora meno diminuzioni di carica tremende come quelle che riferisci.
ma è in italiano?Inoltre la radio non funge giusto??
Non c'entra la lingua,è un ripulitore che lavora in background e di cui poi non troverai traccia,lo installi e lui fa il suo lavoro e basta.
Quanto alla radio,io uso da sempre la Spirit Pro e proprio oggi ci ho ascoltato le partite....
La lingua non conta,è un ripulitore che lavora automaticamente in background e di cui non troverai nè icone o altro.
Quanto alla radio, da sempre io uso la Spirit e proprio oggi ci ho ascoltato le partite...
Ps mi scuso per il post ripetuto ma scrivo dal telefono mentre faccio il turno di notte al lavoro e qui ci sono troppi campi magnetici,il primo risultava non pubblicato, grosse difficoltà di connessione.
Ciao,
ho dovuto ripristinare Gingerbread per motivi che non sto a elencare...
Ora posso reinstallare direttamente Rootbox o devo comunque passare per JB stock?
La Rootbox è in italiano per tutte le parti principali, ma quando ci si addentra in qualche sottomenu è perlopiù in inglese. Come quasi tutte le Rom, del resto. E purtroppo, aggiungo. Comunque se fai una rapida ricerchina in rete, trovi una guida in italiano (gran bel lavoro) che risulta determinante per i settaggi e personalizzazioni, che in questa Rom sono di più tipi e quasi sterminati.
Resta di base che secondo me è una Rom eccellente e vale davvero la pena di provarla, quantomeno. Personalmente la uso fissa da mesi e mesi, ogni tanto ne flasho altre ma finisco dopo pochi giorni per ritornare invariabilemte a questa. Se poi vuoi qualcosina in più ancora, c'è la stessa, identica in tutto e per tutto, Rootbox ma con i codici Linaro/Sabermod, sempre qui in Androidiani. Persino più veloce e fluida, piccolo risparmio della batteria. E qui mi fermo perchè il suo thread è un altro.
Qualcuno di voi ha provato sulla rootbox Supercharger v6 ???????
Salve ragazzi,
doppia domanda a tradimento:
1) il dori 9.41 è compatibile con questa rom?( mi è sorto il dubbio leggendo mali v2 nella pagina di download del kernel)
2) il suddetto 9.41 è una versione stable giusto?
EDIT: mi sono risposto da solo (SI a tutte e due le domande per chi avesse i miei stessi dubbi)
EDIT2: Flashato da poco....sto litigando con il deepsleep
Quote:
Originariamente inviato da greengy1999
Io con il dori max mi sono trovato malissimo in tutte le versioni cel lento e continui blocchi e conseguenti riavii
Quote:
Originariamente inviato da Silviosca
No nn lo so illuminami please
Allora, è presto fatto: flasha Ultimate Kernel Cleaning Script (che ho pubblicato mi sembra al post 4056), poi subito a seguire il Dorimanx, pulisci la cache Dalvik e riavvii il telefono. E' possibile che i tuoi problemi derivino da tracce del vecchio kernel che non fanno funzionare bene il Dorimanx, in genere è così. E UKCS elimina radicalmente il vecchio kernel, preparando "il terreno" per l'installazione del nuovo.
Magari io non metterei un Dorimanx più recente del 9.38, un po' meno... come dire... spinto dei successivi e leggermente più rispettoso della batteria. Ma fai tu, naturalmente.
buongiorno a tutti
ma come mai è così muto ultimamente questo 3d?
la rootbox è stata abbandonata
si sa niente sulla 4.3?
Che sappia io, il bravissimo giovanotto indiano autore della Rom è molto impegnato col lavoro (o con lo studio, non ho capito bene) e si dedicherà ad aggiornamenti appena gli sarà possibile. Cosa comprensibile perchè, caso più unico che raro, fa tutto da solo! Probabilmente la prossima realizzazione sarà una 4.3 (il che mi sembra anche ovvio, direi), vedremo un po'.
Quote:
Originariamente inviato da Silviosca
Ok grazie
beh il fatto che sia muto vuole dire che la rom nn da problemi xD quindi credo sia un fattore positivo! io la monto da quasi un anno e con l'ultima release mi trovo splendidamente! solo ogni tanto il suono al tocco va a farsi benedire xD e poi torna quando gli pare! ma nnt di così grave insomma
ciaooo....
come si fa' a salvare i contatti dal telefono alla simcard??
graziee
mi fa solo importare da sim!! io devo salvare un po di numeri nella sim!! seno' se cambio tel o formatto....come ogni volta perdo i numeri!!:'(
Sincronizza il tutto con google e stai apposto! non perderei nulla ;)
ok!! fatto! pero' mi rimane il dubbio.....era per principio.....possibile che non posso salvare sulla sim un paio di numeri in piu!?!? tutta sta tecnologia e poi a volte ci si perde(mi perdo) in un bicchiere!!o_O