Domanda: ogni tanto mi esce l'errore: il processo com.google.gapps si è interrotto..
Sono su rootbox 2.9..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Domanda: ogni tanto mi esce l'errore: il processo com.google.gapps si è interrotto..
Sono su rootbox 2.9..
È uscito un aggiornamento per le gapps... cosa cambia?
Ciao ragazzi... Per sfruttare al massimo la nuova release conviene cambiare kernel con la nuova siyah
Ke supporta i driver mali? O in alternativa, ne consigliate un altro?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Questo kernel stock e il dorimax 7.2 sfruttano il driver mali? Dove si possono scaricare? Scusate le tante domande... Quindi devo cambiare la siyah...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ecco la discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
il link del download lo trovi in questa pagina
DORIMANX'S ANDROID KERNEL MIRROR
il kernel che ti interessa è questo
http://dorimanx.arthj.co.cc/kernels-...I-PWR-CORE.zip
All apps updated to 4.1.2 versions.
Google Play Store updated to 3.9.16.
Should be backwards-compatible with 4.1.1.
Does NOT contain the leaked Gmail with pinch-to-zoom. GApps do not include leaked/test versions of Play Store applications, especially when the signing key differs from the Play Store version(s).
ma non si possono mettere una 10 di thanks alla volta?? :D
quindi se io ora faccio i miei 3 bei wipe, e installo la Rom 2.9, mi ritrovo un kernel Stock?? convinto che quello rimanesse inalterato.... poi se dovessi decidere di provare il dorimax lo flasho DOPO aver installato la Rom giusto??
una volta che installi la rom, facendo un full wipe, aspetti che si accende il telefono e fai la configurazione completa. aspetti che tutte le app vengano installate in automatico (di solito funziona) e poi puoi procedere a cambiare il kernel.
una volta cambiato il kernel aspetti un quarto d'ora per riavviare il telefono.
leggendo qua e la ho letto che non va bene spegnere subito il telefono dopo aver installato un kernel o una rom intera. bisogna "dare del tempo" al telefono.
personalmente uso il kernel siyah modificato e mi trovo bene, usando i settaggi di illuminato. il dorimanx ha troppì settaggi, e bisogna sapere quello che si fa!!!
Segnalo che su goomanager sono disponibili le nightly della RB
Sent from my GT-I9100
raga ora ho riavviato il mio S2 in recovery x flashare la rom..... e ho visto l'indicatore batteria rosso..... 17%.... era a 40% quando l'ho spento..... è il battery drain??? come si risolve? quella funzione nel kernel wipe battery sarebbe da usare?? help!!!!!
ok.... stavo procedendo.... quando faccio wipe Dalvik Cache... mi dice:
E:uknown volume for path (/sd-EXT)
dalvik cache wiped
da come dice è stato fatto il wipe..... ma.... xkè mi da quest'errore? ultmamente me lo dava anche quando provavo ad installare una rom secondaria.....
dovrebbe essere normale anche questo... ma non ricordo bene perché non faccio il wipe dalvik da una vita... :D
oramai utilizzo sempre gli script, perché non utilizzi anche tu direttamente questi script da flashare??
by alegu
https://www.dropbox.com/sh/oanb3neo788y9x1/twCa4ovwP9
prima flashi il
GS2WiperV1.91.zip e poi il
Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.6.5.zip
cmq mi sa che siamo un pò fuori ot :P
ottimo..... ora provo e vi aggiorno.... ma al momento di mettere le gapps... se le voglio in versione DARK e metto le inverted..... va tutto bene uguale o cambia qlc??? nn so dove leggevo ke con le inverted ci dovrebbe essere qlc problema.... anke se pare ke consumino meno energia......
Grazie a te che a differenza di altri utenti sembra che i tanks li paga... per adesso il nostro presidente Monti ancora non li ha tassati!! :D
forse ancora per poco.... :D :D
poi se ne avrai tempo e voglia puoi scrivere anche quà
https://www.androidiani.com/forum/mo...lashatori.html
lo so lo so....l'ho notato!!anche tu sei molto riconoscente!! ;)
vedo che di stai dando molto da fare... complimenti!
per adesso non flasho alcuna rom con driver mali perchè voglio il dual boot e poi ancora non capisco alcune cose...
qualcuno sa darmi qualche dritta?
1.cosa sono questi driver mali?
2.che vantaggi e svantaggi hanno?
3.hanno maggiore o minore consumo
4.in cosa si differenziano con i classici?
4.altre info in merito....??
Grazie
è quello che in linea di massima so anche io.... ma attendo maggiori informazioni, neanche google mi ha saputo dare info..boh, si, può darsi che è solo una questione di driver per il motore grafico... ma vorrei capire ed avere altri dettagli in merito...
in ogni caso... Grazie!! ;)
se non sbaglio sono driver per la migliore gestione della gpu.
personalmente non ho notato una particolare differenza. ma comunque sia con questa rom posso dire tranquillamente che ho una buonissima fluidità. il tutto è agevolato anche dal vsync del kernel, che permette di avere gli fps sempre a 60, invece che a 30, permettendo anche una migliore ottimizzazione tra cpu e gpu.
OT@jcoax: non ho mai provato mai il dualboot, quindi non ne conosco le potenzialità. mi dici in 3 punti quali sono i vantaggi? vedo che molti non ne riescono a far a meno!!!
Bellissima la tua frase per il thanks!!hahaharotfl
...e premilo sto tasto Thanks, una delle poche ancora gratis!!!
il dualboot lo utilizzo solo ed esclusivamente per avere la totale libertà di testare rom su rom, sulla seconda rom faccio in tutta tranquillità test, prove ,esperimenti, sopratutto ca@@@@e!! :D
all'occorrenza mi è stata utile per sistemare i danni che combinavo sulla rom primaria.....
insomma, utile a chi è malato come me per il modding e del flash!!
Bellissima la tua frase per il thanks!!hahaharotfl
...e premilo sto tasto Thanks, una delle poche ancora gratis!!!
il dualboot lo utilizzo solo ed esclusivamente per avere la totale libertà di testare rom su rom, sulla seconda rom faccio in tutta tranquillità test, prove ,esperimenti, sopratutto ca@@@@e!! :D
all'occorrenza mi è stata utile per sistemare i danni che combinavo sulla rom primaria.....
insomma, utile a chi è malato come me per il modding e del flash!!
sul fatto di poter recuperare gli errori fatti con la prima rom ne ero a conoscenza. inoltre mi sembra che questa possibilita è stata utile quanto ci furono hard brick con la leaked della samsung, ma per questo non ci metto la mano sul fuoco.
anche io sono "malato" di flash. ho moddato anche il galaxy s della mia ragazza. mi piace provare le nuove rom, ma allo stesso tempo mi piace la stabilità e non mi piace dover risettare tutto ogni volte, anche se ci vuole poco a ripristinare tutto. ma non mi ha mai attirato questo dual boot. ecco la curiosità!!!
comunque questa rom è davvero stabile, considerando che ancora non è stato rilasciato jelly bean per l's2. la consiglio vivamente. accoppiata al syiah patchato è un portento. troppe impostazioni il dorimanx. ne sbagli una e hai rovinato tutte quelle giuste. e qui devi essere un mezzo programmatore per capire quella errata.
ot ot ot: le nostre firme dicono la stessa cosa in sostanza GRATIS, semplice, facile, senza istruzioni: PREMERE IL TANKS!!!! molti se lo dimenticano e io glielo ricordo allegramente!!! ahahahahah
DOMANDA: le nuove gapps, quelle compatibili con la 4.1.2 di jelly bean, sono quelle normali e non quelle inverted immagino. e così?
grazie
Installato la rom, ma non c'è nemmeno play store, ed altre app, quale gapps devo scegliere, e qual'è la differenza tra gapps e inverted gapps?