Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Extweaks non esiste più :D
Ora c'è stweaks...E per poterlo utilizzare devi mettere un dorimanx versione 9.x oppure il siyah coi driver mali.
Ah gia gia gia.. mio problema XD ho confuso i nomi (ora provo con l'ultima versione 9.20... :D grazziee
-
Titolo aggioirnato e primo post rieditato
-
Quote:
msquared
Titolo aggioirnato e primo post rieditato
Mio Dio non avevo mai letto il changelog completo...C'è da perderci la testa con questa rom...Ha addirittura la blacklist sul phone...Davvero pochissime rom (per non dire nessuna) hanno questa feature di base...
Appena cleto mi dà un paio di notizie...la metto...in dual boot :D
E torno a rompere le scatole qui al capo rotfl
Edit : cleto hai la casella mp piena...Ti rispondi qui : grazie per la recensione :D
LA proverò appena finisce il download.
Ma le gapps so sempre le stesse??? Cioè quelle del 1marzo 2013, da 99mb??
-
Ciao ragazzi vorrei provare l'ultima rootbox ma quali sono le differenze maggiori con questa e quella precedente? Ho letto il changelog ma non hp capito granché :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
skorpion83
Mio Dio non avevo mai letto il changelog completo...C'è da perderci la testa con questa rom...Ha addirittura la blacklist sul phone...Davvero pochissime rom (per non dire nessuna) hanno questa feature di base...
Appena cleto mi dà un paio di notizie...la metto...in dual boot :D
E torno a rompere le scatole qui al capo rotfl
Edit : cleto hai la casella mp piena...Ti rispondi qui : grazie per la recensione :D
LA proverò appena finisce il download.
Ma le gapps so sempre le stesse??? Cioè quelle del 1marzo 2013, da 99mb??
Si,se hai dubbi guarda sempre su goo.im...
-
Quote:
msquared
Si,se hai dubbi guarda sempre su goo.im...
Allora mi so spulciato bene bene la rom ma ho qualche dubbio, non la uso da tanto e forse sono sciocchezze :
- dalle impostazioni della fotocamera (migliorata tantissimo) non c'è l'opzione per salvare su microsd (nel changelog c'era scritto che invece era possibile)
- cos'è il power sounds??? Si trova in impostazioni/audio
- nel browser stock, c'è modo di far sparire quella grande barra superiore (dove si può aprire un'altra pagina, dove ci sono le freccette e il tasto aggiorna, spero di aver spiegato bene).
Per ora solo queste cose, ma sicuramente ci sarà altro da sapere. La rom è davvero sconfinata e bella. E bello il tema dark...con un click e tutto diventa inverted :D
-
Quote:
skorpion83
Allora mi so spulciato bene bene la rom ma ho qualche dubbio, non la uso da tanto e forse sono sciocchezze :
- dalle impostazioni della fotocamera (migliorata tantissimo) non c'è l'opzione per salvare su microsd (nel changelog c'era scritto che invece era possibile)
- nel multitasking non c'è il tasto per killare tutte le app in background insieme. Non ho trovato dove poterlo attivare
Per ora solo queste cose, ma sicuramente ci sarà altro da sapere. La rom è davvero sconfinata e bella. E bello il tema dark...con un click e tutto diventa inverted :D
Non sono sulla rootbox al momento quindi posso risponderti solo alla numero 2,mi pare che tu debba attivarlo in rom control>generale>abilita tasto kill all..
Per le altre aspetta altri utenti che la montano...
-
Quote:
skorpion83
- nel multitasking non c'è il tasto per killare tutte le app in background insieme. Non ho trovato dove poterlo attivare
Stasera la proverò intanto ti rispondo per una cosa, per il tasto kill all vai su impostazioni e interfaccia generale, c'è una scritta kill all, o una cosa del genere :D
Inviato dal Bar Boe
-
Quote:
skorpion83
- nel browser stock, c'è modo di far sparire quella grande barra superiore (dove si può aprire un'altra pagina, dove ci sono le freccette e il tasto aggiorna, spero di aver spiegato bene).
1)purtroppo non si può cambiare la memoria di salvataggio. Il changelog dice il contrario però. Booh
2)è la possibilità di impostare la notifica alla connessione e disconnessione della ricarica. Puoi impostare il suono e la vibrazione.
3)devi andare in hybrid settings / applicazioni / browser / imposti a 360 i valori di interfaccia (non i dpi che sono un'altra cosa)
-
Quote:
cleto84
3)devi andare in hybrid settings / applicazioni / browser / imposti a 360 i valori di interfaccia (non i dpi che sono un'altra cosa)
E per cambiare le altre app? Ci sono molte app (tipo Messaggi, Play Store, ect) che nonostante siano impostate a 360 mostrano i 3 puntini per le opzioni in stile tablet..Cosa bisogna cambiare?
-
Quote:
blasco111
E per cambiare le altre app? Ci sono molte app (tipo Messaggi, Play Store, ect) che nonostante siano impostate a 360 mostrano i 3 puntini per le opzioni in stile tablet..Cosa bisogna cambiare?
Per k tre puntini roftl non si può fare nulla al momento. Bisogna tenerseli. E me risultano essere comodi comunque.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
-
Quote:
cleto84
Per k tre puntini roftl non si può fare nulla al momento. Bisogna tenerseli. E me risultano essere comodi comunque.
Io li sto odiando..tolgono spazio agli altri elementi.. :/
-
Quote:
cleto84
1)purtroppo non si può cambiare la memoria di salvataggio. Il changelog dice il contrario però. Booh
2)è la possibilità di impostare la notifica alla connessione e disconnessione della ricarica. Puoi impostare il suono e la vibrazione.
Quote:
cleto84
Ottimo, ora ho di nuovo il browser a tutto schermo :D
Grazie!!
Bella la modalità hybrid...ovviamente da impazzirci rotfl
I puntini anche a me piacciono, sono comodi...Ma nel caso del browser era tutto troppo grande...Mentre nel playstore vanno molto bene...
A proposito : Play Store 4.1.6 and 13 other G-APPS.... Blacked Out and Transparent (05/19//2013) - xda-developers
Per chi vuole lo store inverted senza mettere nessun tema (adoro quello dark della rootbox :D).
-
Ciao ragazzi, monto questa rom da qualche giorno dopo molto tempo (penso che provai la ics).
Oggi mi sono accorto di non riuscire più a cambiare traccia della lockscreen, nè con i tasti volume ne con il "widget" classico...(ne con google play music ne con spotify)...
mentre fino all'altro ieri funzionava!!
Ho pensato a qualche incompatibilità tra funzioni ma non ho trovato niente (o non ho beccato quella giusta)...
è successo anche a voi?
-
Non riewco a mettere il meteo nella lockscreen come faccio?
-
Quote:
skorpion83
la funzione c'è invece..basta attivare l'opzione "uso esterno", direttamente dall'app della fotocamera, e come per magia le foto vengono salvate sulla microsd :)
-
Quote:
andrew89sr
la funzione c'è invece..basta attivare l'opzione "uso esterno", direttamente dall'app della fotocamera, e come per magia le foto vengono salvate sulla microsd :)
Verissimo, me ne so accorto facendo le foto. Pensavo che "uso esterno" fosse inteso come aumento della luce, per foto più voluminose...E invece salva le foto su microsd.
Che traduzione rotfl
-
Quote:
Cla94
Non riewco a mettere il meteo nella lockscreen come faccio?
Usa clock. Lo trovi in rootbox settings.
Io uso dash clock invece. Lo scarichi dal market. Ti permette di impostare una serie di cose da poter mostrare.
-
Quote:
cleto84
Usa clock. Lo trovi in rootbox settings.
Io uso dash clock invece. Lo scarichi dal market. Ti permette di impostare una serie di cose da poter mostrare.
Si ma non ho capito come faccio a mettere il meteo nella lockscreen! Proprio non ci riesco! Non c'è qualcosa tipo aggiungi widgets in lockscreen?
-
Quote:
Cla94
Si ma non ho capito come faccio a mettere il meteo nella lockscreen! Proprio non ci riesco! Non c'è qualcosa tipo aggiungi widgets in lockscreen?
A ok. Questo vale per tutto i widget.
Nella schermata di sblocco clicca su l'orologio. Mantienici premuto ed eliminalo. Premi sulla + che ti compare. Così aggiungerai clock. Ti ripeto questo metodo e valido per mettere tutti i widget che vuoi tra quelli disponibili.
-
Ciao a tutti, qualcuno ha trovato un workaround per risolvere il problema noto e non ancora risolto del GPS che non aggancia i satelliti? Ho provato ad usare l'app GPS AIDS come consigliato nel support thread di xda ma non ha funzionato...ho provato altre app ma stessa conclusione,il GPS non aggancia nonostante anche la rete dati sia attivata.
RB 4.0, kernel stock, modem NELS1
saluti :beer:
-
raga con l'ultima versione come faccio a inserire le inconcine nella lock screen per lanciare le app? ps non mi riferisco a quelle dell'anello dello sblocco, aspetto vostre risposte
-
Quote:
nicola1989
raga con l'ultima versione come faccio a inserire le inconcine nella lock screen per lanciare le app? ps non mi riferisco a quelle dell'anello dello sblocco, aspetto vostre risposte
Impostazioni / rom control / ribbon.
Selezioni lockscreen e inserisci tutte le applicazioni che vuoi.
-
Ciao a tutti!!
Ho provato a installare la rom ma purtroppo mi è andata in bootloop.. Provengo da un sistema con rom blumark con kernel jeboo 2.1..
Voglio sottolineare che nn ho fatto il wipe data ma solo cache e davilz perché vorrei giusto valutarla,
leggendo alcuni post qui nn dovrebbe dare problemi di installazione/avvio se nn qualche problema a rom avviata...nel caso decidessi di tenerla farei farei anche il data/factory..
Cmq prima di flashare la rom ho usato il tool per pulire il kernel, poi ho flashato il dorimax 9.13 e poi la nuova rom... Riavvio e bootloop...
Ho ripristinato con un nandroid backup e sono tornato allo stato iniziale..
Dove ho sbagliato?
Ho letto qualche post piu su che per chi proviene da rom samsung deve seguire il post in prima pagina.. Ho letto e riletto ma nn capisco se nn lo vedo, lo salto o non c'è xD
-
Quote:
rul3zz
Ciao a tutti!!
Ho provato a installare la rom ma purtroppo mi è andata in bootloop.. Provengo da un sistema con rom blumark con kernel jeboo 2.1..
Voglio sottolineare che nn ho fatto il wipe data ma solo cache e davilz perché vorrei giusto valutarla,
leggendo alcuni post qui nn dovrebbe dare problemi di installazione/avvio se nn qualche problema a rom avviata...nel caso decidessi di tenerla farei farei anche il data/factory..
Cmq prima di flashare la rom ho usato il tool per pulire il kernel, poi ho flashato il dorimax 9.13 e poi la nuova rom... Riavvio e bootloop...
Dove ho sbagliato?
Ho letto qualche post piu su che per chi proviene da rom samsung deve seguire il post in prima pagina.. Ho letto e riletto ma nn capisco se nn lo vedo, lo salto o non c'è xD
Visto che hai un nandroid fai il full wipe e metti su la rom!!per ripristinare il nandroid devi mettere il kernel con cui hai fatto il nandroid
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Ma se metto il dori e poi,dopo averlo provato, volessi tornare indietro e quindi ripristinare un nandroid fatto col kernel della rootbox,dovrei riflashare la rom+gapps senza wipe per rimettere il vecchio kernel??
Se invece volessi mettere il siyah,quale versione dovrei flashare??
-
Quote:
rul3zz
Ciao a tutti!!
Dove ho sbagliato?
Beh tu hai la blumak, che è su base samsung 4.1.2
Questa rom è un'aokp 4.2.2
Senza il wipe data è normalissimo che non ti parta la rom....
Oltre a cambiare base (da sammy ad aokp) cambia proprio la base di android.
-
Quote:
andrew89sr
Ma se metto il dori e poi,dopo averlo provato, volessi tornare indietro e quindi ripristinare un nandroid fatto col kernel della rootbox,dovrei riflashare la rom+gapps senza wipe per rimettere il vecchio kernel??
Se rimetti il nandroid, ti ritorna il kernel che avevi nel momento in cui hai fatto il nandroid.
Se vuoi cambiare il dorimanx, o riflashi la rom con due wipe (cache + dalvik, non perdi i dati) + le gapps, oppure flashi solo il kernel cyano, mi sembra sia su xda.
Ma, in ogni caso, il nandroid ti salva anche il kernel. Solo il modem non viene backuppato.
-
Quote:
Misterx86
Visto che hai un nandroid fai il full wipe e metti su la rom!!per ripristinare il nandroid devi mettere il kernel con cui hai fatto il nandroid
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Si si infatti per ripristinare il nandroid ho prima riflashato il vecchio kernel ed è andato a buon fine.. Quindi vado di fullwipe grazie :)
Quote:
skorpion83
Beh tu hai la blumak, che è su base samsung 4.1.2
Questa rom è un'aokp 4.2.2
Senza il wipe data è normalissimo che non ti parta la rom....
Oltre a cambiare base (da sammy ad aokp) cambia proprio la base di android.
Ah ecco svelato l'arcano xD nn si finisce mai di imparare, allora dopo come torno a casa faccio un fullwipe, flasho il kernel dori e poi la rom 4.2.2 e speriamo giri ;)
Grazie per la disponibilità ragazzi
*EDIT*
ROM flashata e perfettamente funzionante solo che il browser va in arresto forzato :\
*EDIT 2*
Cancellando i dati del browser è partito ;)
Che kernel consigliate per questa ROM?lasciare quello che mi ha installato o gli flasho il dori?
-
Quote:
kawadana
Ciao a tutti, qualcuno ha trovato un workaround per risolvere il problema noto e non ancora risolto del GPS che non aggancia i satelliti? Ho provato ad usare l'app GPS AIDS come consigliato nel support thread di xda ma non ha funzionato...ho provato altre app ma stessa conclusione,il GPS non aggancia nonostante anche la rete dati sia attivata.
RB 4.0, kernel stock, modem NELS1
saluti :beer:
Io ho utilizzato faster fix per settare il server di Europa e GPS fix per effettuare il fix (occhio che la versione free è piena di porcate come notifiche push e simili, niente di nocivo comunque)
-
Qualcuno ha un mirror per scaricare la 4.0 ?
Da goo.im non si riesce proprio a scaricare in questi giorni... :(
-
Quote:
Tedo
Qualcuno ha un mirror per scaricare la 4.0 ?
Da goo.im non si riesce proprio a scaricare in questi giorni... :(
Guarda nel support thread su xda, qualche utente che fa mirror c'è....
-
Quote:
msquared
Guarda nel support thread su xda, qualche utente che fa mirror c'è....
Oggi sembra che goo.im sia ripartito... :)
-
Buon giorno a tutti voi del forum.Installata ieri e mi sembra che sia veramente buona.Però non riesco a mettere il kernel Siyah come suggerito in prima pagina.Lo installo e al riavvio si blocca sulla schermata Siyah e non riparte.Ho provato 3/4 volte,ma sempre lo stesso errore.Al momento sono con kernel Philz.Come posso fare e in cosa sbaglio?ultima cosa,c'è la possibilità di mettere la registrazione delle telefonate? Grazie e buona giornata a tutti.
-
Quote:
pinomelizzi
Buon giorno a tutti voi del forum.Installata ieri e mi sembra che sia veramente buona.Però non riesco a mettere il kernel Siyah come suggerito in prima pagina.Lo installo e al riavvio si blocca sulla schermata Siyah e non riparte.Ho provato 3/4 volte,ma sempre lo stesso errore.Al momento sono con kernel Philz.Come posso fare e in cosa sbaglio?ultima cosa,c'è la possibilità di mettere la registrazione delle telefonate? Grazie e buona giornata a tutti.
Devi usare il siyah patchato,cercalo qui sul forum...
-
Quote:
pinomelizzi
Io ti consiglio il Dorimanx 9.24
Saluti
-
Mi era sfuggito il ritorno della rootbox!Pensavo che il progetto ormai fosse fermo...ottimo!Mi sa che la rimetto allora :D
-
Scusami ancora,io ho messo il Siyah patchato (Siyah-s2-v6.0b5-r3p1-15-05-CWM),ma non me lo fa partire,cioè si blocca all'avvio,mi esce la schermata del kernel,ma non prosegue il riavvio del S2.Per caso ci vuole una cwm particolare? io ho la cwm-based Recovery v6.0.3.2.Se si mi dici quale devo mettere? Ciao e Grazie
scusate il doppio post.
-
Quote:
pinomelizzi
Scusami ancora,io ho messo il Siyah patchato (Siyah-s2-v6.0b5-r3p1-15-05-CWM),ma non me lo fa partire,cioè si blocca all'avvio,mi esce la schermata del kernel,ma non prosegue il riavvio del S2.Per caso ci vuole una cwm particolare? io ho la cwm-based Recovery v6.0.3.2.Se si mi dici quale devo mettere? Ciao e Grazie
scusate il doppio post.
Non sei l'unico a cui da questi problemi, per ora priva il dorimanx...
-
Quote:
msquared
Non sei l'unico a cui da questi problemi, per ora priva il dorimanx...
Grazie,ora provo,Mi confermi che la mia cwm è adatta a questa operazione?