Opinione tua
Visualizzazione stampabile
Opinione tua
La tua invece ? :)
Inviato dal mio Galaxy S2 4.1.2 Chamaleon 3.0.2 - speedmod 5.8
E' inesatto quello che dici...
I launcher sono come i giochi, c'è chi consuma di più e chi meno.
Basta provarli :D
Puoi aver installato anche 20 launcher ma alla fine te ne gira sempre uno alla volta e la batteria si scaricherà solo per il launcher che stai usando.
Detto ciò sei libero di tenere il launcher che vuoi, ma è dimostrato (da tutti quelli che usano android...) che i launcher apex e nova sono i due migliori disponibili.
Proprio perchè sono fluidi, leggeri e consumano davvero poco, molto meno rispetto a trebuchet e a tutti gli altri launcher.
E sono abbastanza personalizzabili.
Il trebuchet viene messo nelle rom con grafica cyano perchè è un launcher creato proprio dal team cyano e dunque "sponsorizzano" il loro prodotto.
Ma ciò non vuol dire che sia il migliore, anzi è in assoluto la prima cosa (forse l'unica) da cambiare su rom con grafica cyano...
Io ti direi di provare nova o apex (sono molto molto simili, stesse prestazioni e consumi, alla fine si sceglie più per gusto personale).
Ci sono le versioni gratis di entrambi (a parità di versioni gratis, apex offre di più...), dunque hai la possibilità di provarli e decidere...
Ma stai ben certo che sono sicuramente più fluidi del launcher trebuchet e consumano anche meno...
Perfetto prpprio quello che volevo essere spiegato :)
Secondo te il nova quanto può incidere di batteria in una giornata ?
Ciao :), ho un problema abbastanza grave. Allora, provengo dalla rom sentinel v4.75 di cui ho avuto seri problemi nel poter effettuare una chiamata poiché mi dava numero inesistente. Mi sembra molto strano perché quella versione fixava proprio quei problemi. (Wippato tutto compreso il system usanto i due nuke script). Ok, tentiamo una seconda installazione ma nulla; va bene, abbandono questa rom anche se la trovavo fluida, ecc...e mi rimetto la chamaleon di cui ho sempre avuto fiducia e che ora si è anche aggiornata. Ok, flasho e tutto ma...niente, le chiamate non vanno...aiuti? Grazie :)
Controllato tutto (lo faccio sempre :)) e risulta essere li al suo posto cosi come il segnale. Ho operatore 3.
Fatto anche questo e funziona tutto.
Ok, magari provo la liquid smooth e poi vado di deep clean. Altrimenti mi sposto nella sezione suggerita. Grazie e mi scuso per il semi-off topic :).
Sisi, avevo già provveduto a documentarmi e per non correre rischi ho deciso di provare proprio la 2.4 :). Grazie mille :D
Ciao ragazzi anche se ho il kernel siyah più di 1.4 GHz non mi fa salire con il clock, può dipendere da questa ROM ? Grazie
Salve volevo sapere che bug aveva questa rom e come era a fluidità. La consigliate??si può mettere il siyah kernel?
PER CHI NON AVESSE CAPITO COME VIENE CONCEPITA QUESTA ROM DAL DEV, DA LEGGERE PER CHI VUOLE USARLA O PER CHI E' CURIOSO :D
La cosa geniale di questa rom quale è:
C'è chi preferisce le rom samsung o i firmware ufficiali perchè via dei codici implementati (uscita hdmi, migliore qualità delle foto/video, della visualizzazione del display, consumi inferiori, fluidità, radio fm).
C'è chi preferisce CYANO/AOKP/AOSP per le personalizzazioni e l'aspetto Google Puro, rinunciando ai pregi dati dai codici dalle rom samsung e firmware originali (anche se solamente per la fluidità il discorso non regge più vista la qualità delle ultime rom non samsung)
Ora il dev della Chamaleon cosa ha fatto: ha preso un firmware stock come base, il XWLSS (ovviamente deodexdato) e gli ha sostituito (detto alla sporca roftl) tutti gli apk di sistema di prendendoli dalla Cyano (ed adattandoli a livello di codice, infatti come scrive su xda, visto il tempo perso ad adattare tutti gli apk, non vuole assolutamente che vengano usati senza credits e suo relativo permesso).
Quindi si ha una rom aspetto e funzioni Google Puro, quindi anche le personalizzazioni, ma con tutti i pregi dei firmware stock e derivate implementati, quindi sono presenti anche gli apk radio fm, fotocamera samsung ecc.., per i quali trovare le versioni moddate AOSP in prima pagina e nel thread Chamaleon MOD su Xda.
In poche parole ho una Cyano, con tutti i pregi del firmware stock, senza i difetti della "Samsung" :D come tematura ed apks superflui..
Molti sbagliano a considerare questa rom come una Ibridia al pari della JellyBam, cioè un pezzo di qua e di la.. E' una concezione nuova di rom, è ottima, e non oso immaginare quando Samsung rilascerà ufficialmente il 4.2.2.. Uscira fuori una ibrida Chamaleon da paura.. Altro che firmware stock 4.2.2 dell'S4 :rolleyes: :D
ok perfetto grazie mille...per il siyah basta che scarico quello postato qui nel forum?? ho installato la versione 3.0.2 e poi la 3.0.3 ma l'applicazione messaggi non funziona...c'è scritto di andare in archiviazione dialer e cancellare i dati ma io non riesco a cancellare i dati perchè sono in nero...che mod audio consigliate??io mi trovavo bene con gli acid+ noozoide funziona con questa rom??o consigliate qualcosa di migliore??
Ho avuto anch'io quel problema dei messaggi...ho risolto cancellando i dati di archiviazione dialer da titanium backup...non so se è necessario cancellare anche i dati dei messaggi ma forse è meglio farlo, tanto basta fare un backup con "sms backup and restore"
Io il problema dei messaggi non l'ho mai avuto, ma capita anche con applicazioni diverse da quella stock?
Io il problema dei messaggi l'ho avuto perché seguendo le istruzioni nel primo post diceva di cancellare i dati di arch. Dialer, ma non riuscendo ho arrestato il processo nelle info e non si aprivano più i messaggi...forse se non l'avessi fatto i massaggi sarebbero funzionati lo stesso:rolleyes:
Comunque mi capita spesso sul browser stock, su google, che mi chieda l'accesso quando l'ho fatto 5 minuti prima...anche a voi?
Ma qualcuno sa dirmi come come sincronizzare i contatti di Facebook sulla rubrica? con la vecchia rom stock lo faceva in automatico. e adesso con la nuova rubrica non ci riesco più. Ne sapete qualcosa?
Poichè le gapps sono aosp e non quelle samsung..
Installa questa: la uso da sempre anche su samsung poichè usa le foto a qualità maggiore.. Ed è perfetta
https://play.google.com/store/apps/d...t.contactssync
Se non ti unisce il contatto fai modifica sul contatto in questione ed unisci, dopo la sincronizzazione ovviamente...
Quindi è un problema che dovrà risolvere Facebook suppongo visto che la rubrica in realtà riconosce l'account. Cm grazie mille adesso provo con l'app che mi hai suggerito.
Voi riuscite a vedere il compleanno in rubrica con quell'app?
Raga come consumi com'è questa ROM? io sono sulla Neat 4.8 con base XLSW e devo dire che forse è una delle migliori in termini di consumi ma vorrei provare questa proprio perchè amo la grafica AOSP.. fatemi sapere al più presto che nel caso parto con il download.. ;)
La velocità della rom è sensibilmente calata...faccio un wipe data e con titanium restoro tutto?
Flashata stanotte.. ora sono con il primo ciclo di carica.. vi aggiornerò su come si comporta con i consumi!!.. speriamo bene.. ;)
PS: c'è qualche modo per avere il Wheater widget dell' S4?? ho provato a flashare il pack s4 ma non me lo vede con Apex... :/
Sicuramente risolvi con un Wipe data.. Però installa le app manualmente e solamente se necessario ripristini i dati con titanium così eviti strani wakelocks . Ma non è detto che accada ripristando tutto con titanium (app+dati)
Va solamente su touchwiz.. È i widget accuweather della samsung sono sempre stati esclusivamente per touchwiz
Se proprio lo vuoi usare sappi che la touchwiz funziona sulla chameleon (meglio che sulla stock a dir la verità). Basta che estrai Seclauncher.apk da una rom stock e lo sposti in system /data oppure ne cerchi una versione in giro.
A mio parere non ne vale la pena però :D
C'è anche un thread se è per questo, ma per le aosp/aokp/cyano pure e non per questa chamaleon basata samsung (per la quale, come dici tu, basta mettere i file essendo basata sammy). Eccolo: [PORT][4.1+][CM10/AOKP] Ported TouchWiz UX launcher + widget (XXLSJ) for CM10/AOKP - xda-developers
Ma ti dò ragione quando dici che non ne vale la pena.. Tanto vale mettere un firmware stock.. :D
Fai il deep clean.. Dopo ottieni root e recovery con il philz per esempio..
Dopo dalla recovery del philz fai wipe data, cache e dalvik, flashi la 3.0.2, dopo la 3.0.3 ed infine riavvii..
Se hai problemi con gli SMS devi cancellare i dati del dialer, come spiegato in prima pagina.. Ma a me non ha dato nessun problema.
Risultati dopo il primo ciclo di carica..Kernel Apolo 4.7 Extreme v2 e scripts di Nim0..
http://img.tapatalk.com/d/13/06/22/avu7ypan.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/06/22/a8eqynez.jpg
Devo ancora sistemare gli autorun e controllare i wakelocks ma per ora sono soddisfatto...
Una domanda..anzi due:
1) A qualcuno arrivano in ritardo le notifiche di whatsapp con questa Rom?? Perche delle volte non arrivano se non apro l app..
2) Esiste qualche mod per bloccare la pubblicità e aumentare la velocità internet?
Fatemi sapere.. ;)