-
Quote:
Originariamente inviato da
Haseo82
Mi sembra strano,ho sentito molti che dicono il contrario. Ma volendo metterlo,con il jeboo 2.1 ho problemi a flesharlo?
il vecchio syaiha non bakuppava lka cartella preload o qualcosa altro, quindi per aver un nandroid affidabile dovevi metterne uno stock tipo jeboo o pilz e poi fare nandnroid e poi rimettere il syaha io dorimax
-
R: [KERNEL ICS/JB] SIYAH Kernel - ONE KERNEL TO RULE THEM ALL
Quote:
robertogl
Tutti i kernel moddati fanno il nandroid :)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
Quote:
Haseo82
Mi sembra strano,ho sentito molti che dicono il contrario. Ma volendo metterlo,con il jeboo 2.1 ho problemi a flesharlo?
Non se con la nuova release gokhan abbia risolto, ma haseo si riferiva al problema del backup della partizione preload.. Di certo posso dire che i nuovi Philz o Jeboo lo fanno.. Infatti per i nandroid uso sempre l'ultimo Philz..
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Quote:
Haseo82
Xò nn fà il nandroid giusto?
Il siyah fà il nandroid, ma devi fare un paio di passaggi in più (per salvare anche la cartella preload, introdotta in jellybean). E lo stesso avviene sul dorimanx (leggi la guida per il nandroid per questi due kernel).
Il tutto perchè questi due kernel non hanno ancora la recovery aggiornata.
Mentre il jeboo (e il philz) essendo kernel stock, hanno la recovery aggiornata (versione 6) e fanno in "automatico" il nandroid. Cioè ti basta andare in recovery e tappare su "backup" e avrai il tuo bel nandroid senza bisogno di altri passaggi.
P.S. Per gli altri, evitiamo di allungare il thread con inutili confronti tra vari kernel.
Primo, perchè c'è il thread "caffè e consigli" nato proprio per paragonare e/o consigliare kernel e rom.
Secondo, il giudizio di ogni kernel è assolutamente soggettivo, non dimenticando che ogni s2 reagisce diversamente nei confronti di un determinato kernel...
Per tutto il resto, vi basta leggere un pò di pagine dove tanti, ma tanti utenti, lasciano feedbeck positivi/negativi su kernel, settaggi e prestazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da Madara76
Non so risponderti...Ma ti posso dire che questa versione , seppur beta, è stabilissima ! Poi con i settaggi di Illuminato è una favola !
Io invece riscontro una lentezza assurda.. Nn capisco il motivo
Inviato dal mio s2 4.1.2
Se ti ho aiutato clicca sul tasto thanks.. È gratuito..
-
Quote:
Originariamente inviato da powerix
dopo che ho flashato i tuoi settaggi, ha rallentato/lag nei cambi pagina tipo entrare nelle app/menu, o in impostazioni, lasciava molto lo strascico, non so come spiegarlo, tipo il lag nei giochi sul pc, mentre apriva rimaneva la pagina di prima e non l'effetto sfuocato, ma proprio piu lento, prima di aver flashato i settaggi avevo reinstallato da zero stweAks e riportato a stock tutto con voltage control i settaggi che aveva cambiato, non avevo fatto altro di particolare oltre ad installare qualche giochino
un po pochino....
Stesso problema.. M rallenta i giochi.. Pure bad piggies
Inviato dal mio s2 4.1.2
Se ti ho aiutato clicca sul tasto thanks.. È gratuito..
-
Scusate se io per fare il nandroid uso orange backup che,se settato correttamente,ti salva la cartella preload,dovrei essere a posto no?
-
Quote:
asicisa
Scusate se io per fare il nandroid uso orange backup che,se settato correttamente,ti salva la cartella preload,dovrei essere a posto no?
Da quello che si dice nel topic della blumak sembrerebbe di si(qualcuno ha provato e ha detto che funziona). Io purtroppo non ho mai provato quindi ti rispondo "per sentito dire":)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho letto 10 pagine indietro ma nn ho capito bene: su jb ora lo posso mettere siyah? Conviene? Fino a poco dopo la release di jb per i primi no brand me lo avete sconsigliato, e ora? I settaggi sempre quelli di illuminato, nel caso?
-
ho flashato poco fa il siyah con i settaggi del maestro illuminato. ho parecchi lag ..per esempio quando scorro pagine nel menu ci sono spesso dei scatti e anche su impostazioni trovo lag. forse perchè lho flashato proprio poco fa?
Inviato dal mio GT-i9100 con rom blumak2000 v.8 con tapatalk 2 :)
-
Quote:
michael91
ho flashato poco fa il siyah con i settaggi del maestro illuminato. ho parecchi lag ..per esempio quando scorro pagine nel menu ci sono spesso dei scatti e anche su impostazioni trovo lag. forse perchè lho flashato proprio poco fa?
Stessa cosa che succede a me. .. forse c'è qualche parametro messo male x sbaglio o su alcuni s2 non viene digerito
-
Quote:
powerix
Stessa cosa che succede a me. .. forse c'è qualche parametro messo male x sbaglio o su alcuni s2 non viene digerito
boh.. con l'hirox ho meno fluidità ma è mooolto stabile e poi la fluidita e anche buona.
-
[KERNEL ICS/JB] SIYAH Kernel - ONE KERNEL TO RULE THEM ALL
Quote:
michael91
boh.. con l'hirox ho meno fluidità ma è mooolto stabile e poi la fluidita e anche buona.
Io adesso sono in uv di 75, vpll attivo, pegasus e deadline e ho consumi migliori rispetto al jeboo. Per ora tengo questo 2 giorni e mezzo acceso e 4ore di screen on chi le aveva mai viste xD. Mi sa che poi metterò pure oc a 1.4 tanto mi avanza la batteria...
-
Quote:
powerix
Io adesso sono in uv di 75, vpll attivo, pegasus e deadline e ho consumi migliori rispetto al jeboo. Per ora tengo questo 2 giorni e mezzo acceso e 4ore di screen on chi le aveva mai viste xD. Mi sa che poi metterò pure oc a 1.4 tanto mi avanza la batteria...
scusa ma che batteria hai ? :rolleyes:
-
[KERNEL ICS/JB] SIYAH Kernel - ONE KERNEL TO RULE THEM ALL
Quote:
michael91
scusa ma che batteria hai ? :rolleyes:
La 2000 Samsung
-
Quote:
paolov
Secondo giorno di siyah con settaggi illuminati. Un blocco ieri, tre oggi con conseguente battery drain (l'ultimo da 55% a 30%). Ero soddisfatto soprattutto dei consumi. Gli do un altro giorno. Se continua così torno al jeboo.
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2
Quote:
illuminato67
Un consiglio: prova a disabilitare VPLL Mode (menù GPU) in STweaks.
E vediamo...
Quote:
paolov
Fatto. Nel frattempo si era bloccato di nuovo. :mad:In compenso la batteria è salita 25% al 40%. :) Vediamo come va.
Dopo quasi una settimana. Un blocco ed un paio di impuntamenti. Penso che possa andare.
Grazie.
-
Quote:
paolov
Dopo quasi una settimana. Un blocco ed un paio di impuntamenti. Penso che possa andare.
Grazie.
Ottimo ;)
Inviato dal Bar Boe :)
-
Quote:
powerix
La 2000 Samsung
per fare sti tempi con il syiah secondo me hai la 2000 della Nasa rotfl
-
Quote:
memphis
Ho letto 10 pagine indietro ma nn ho capito bene: su jb ora lo posso mettere siyah? Conviene? Fino a poco dopo la release di jb per i primi no brand me lo avete sconsigliato, e ora? I settaggi sempre quelli di illuminato, nel caso?
Up
-
Quote:
Jeryl
è normalissimo xD
-
Ci riprovo qui, visto che è relativo al kernel che monto adesso...per caso notate anche voi un problema con la luminosità automatica? A me a volte, pur essendo al buio resta sparata ad alto livello e devo disattivare e riattivare l'impostazione per farla ritornare a posto. E' un problema conosciuto?
Grazie
-
Quote:
ChrisMagic
Ci riprovo qui, visto che è relativo al kernel che monto adesso...per caso notate anche voi un problema con la luminosità automatica? A me a volte, pur essendo al buio resta sparata ad alto livello e devo disattivare e riattivare l'impostazione per farla ritornare a posto. E' un problema conosciuto?
Grazie
Diciamo che il siyah non dà il meglio con il sensore di luminosità. Usa l'app "velis auto brightness", lavora molto bene oltre ad essere ben bilanciata per quanto riguarda lo "sparare" la luminosità :D
-
Quote:
Jeryl
Io 4h e 20m di screen li faccio con la 1600 :\
22h totali di tel acceso!
-
Quote:
MatteoPironi
Io 4h e 20m di screen li faccio con la 1600 :\
22h totali di tel acceso!
È po generico detto così.. Contano molto le ore in wifi e dati, le social app attive,x non parlare della ricezione radio...vabbe è molto difficile fare confronti..
-
Quote:
Jeryl
È po generico detto così.. Contano molto le ore in wifi e dati, le social app attive,x non parlare della ricezione radio...vabbe è molto difficile fare confronti..
Radio M250S, dati o wifi sempre attivi perchè utilizzo moltissimo le mail e whatsapp, facebook instagram viber e chaton sempre attivi, qualche sms, una mezzora di chiamate, 1-2h di musica (uso il tel in aux mentre viaggio in macchina) e niente giochi
-
Il siyah 5 va bene per rom 4.2.2?
-
ragazzi non ho capito bene se il siyah 6 b5 funge anche su cm 10.1 e derivate?... qualcuno mi risolve questo dubbio!? xD Grazie!
-
Quote:
alexioleto
ragazzi non ho capito bene se il siyah 6 b5 funge anche su cm 10.1 e derivate?... qualcuno mi risolve questo dubbio!? xD Grazie!
Il siyah funziona fino alla cm10.1 del 22 feb. Dopodiché hanno implementato i mali v2
-
Quote:
MatteoPironi
Radio M250S, dati o wifi sempre attivi perchè utilizzo moltissimo le mail e whatsapp, facebook instagram viber e chaton sempre attivi, qualche sms, una mezzora di chiamate, 1-2h di musica (uso il tel in aux mentre viaggio in macchina) e niente giochi
Io solo notifiche di Wattsapp e Facebook :(:eek: vinci te a du mani xd
-
Quote:
MatteoPironi
Che settaggi usi?Dalla firma però sembra che tu abbia quella da 2000..
-
Quote:
asicisa
Che settaggi usi?Dalla firma però sembra che tu abbia quella da 2000..
Se io specifico che utilizzo quella da 1600... la 2000 è da tempo che non ce l'ho più! Devo aggiornare la firma!
Comunque i settaggi sono molto simili a quelli default, ho diminuito la gamma, il voltaggio dei led, undervolt -25, smooth scaling a 800 e ROW come scheduler (a me consuma meno del noop)
Poi mi sono creato i vari profili con setcpu, per screen on e off, in chiamata e quello che mi abbassa i mhz massimi a 800 dal 40% in giù di batteria!
PS: Non potrei montare la 2000 con questa custodia
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...69309642_n.jpg
-
Quote:
powerix
Io solo notifiche di Wattsapp e Facebook :(:eek: vinci te a du mani xd
Io ho congelato tutte le app superflue di cui non avevo bisogno, molte delle quali partivano all'avvio del telefono e consumavano anche ram, quindi di conseguenza anche batteria!
-
Cmq c'è un admin di galaxy s2 su fb che ha dichiarato che qui in Italia x via della scarsa ricezione delle antenne i telefoni cambiano di continuo banda e quindi ciucciano la batteria, in Egitto è riuscito a fare il doppio delle ore (di consumo batteria) che facciamo noi qui.
-
Quote:
Haseo82
Cmq c'è un admin di galaxy s2 su fb che ha dichiarato che qui in Italia x via della scarsa ricezione delle antenne i telefoni cambiano di continuo banda e quindi ciucciano la batteria, in Egitto è riuscito a fare il doppio delle ore (di consumo batteria) che facciamo noi qui.
Preparo la valigia rotfl :cool:
-
Quote:
Andrea
Si vede che non hai il g1 in mano.. La tastiera spacca.. Però il g2 ha un design veramente acattivante.. Sicuro che le vendite saranno maggiori..
Sicuramente però non da vodafone che ha spaccato le palle con le sue stronzate di marketing.
Scarsa ricezione delle antenne dei telefoni o dei ripetitori? Perché se vai a Milano la batteria ti dura molto di più che in Valle d'Aosta, ma lo stesso vale per l'Egitto, visto che sarà andato in una grande città non conta, digli di provare ad andare nel deserto...:)
-
Quote:
robertogl
Scarsa ricezione delle antenne dei telefoni o dei ripetitori? Perché se vai a Milano la batteria ti dura molto di più che in Valle d'Aosta, ma lo stesso vale per l'Egitto, visto che sarà andato in una grande città non conta, digli di provare ad andare nel deserto...:)
Mi ha detto che nel deserto non ci va' xche' ha paura di essere mangiato da Bear Grills :D
-
è consigliato attivare VPLL MODE? è perche?
-
Quote:
michael91
è consigliato attivare VPLL MODE? è perche?
Secondo i consigli di illuminato e per mia esperienza è meglio tenerlo disabilitato. Se attivato, ci sono troppi blocchi.
Leggi questo post:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3427666
-
Ragazzi su s2 con rom stock 4.1.2 da problemi? Lo vorrei perche' non posso fare a meno del BLN...
-
questo siyah mi sta dando un sacco di problemi, non capisco all'avvio si sente il suono mentre poi lo trovo impostato silenzioso e quando cerco di attivare i suoni mi si blocca tutto e devo riavviare. e un altra cosa quando lo devo spegnere premo ok e si blocca :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead: ma perchéè
-
Quote:
michael91
questo siyah mi sta dando un sacco di problemi, non capisco all'avvio si sente il suono mentre poi lo trovo impostato silenzioso e quando cerco di attivare i suoni mi si blocca tutto e devo riavviare. e un altra cosa quando lo devo spegnere premo ok e si blocca :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead: ma perchéè
Hai disattivato il VPLL?