Uhelà! Non puoi recuperare la partizione Preload col Siyah. Ti conviene optare quindi per la seconda opzione.![]()
JscOcaJ
Zicky
Cesco
Fenomeno82 (08-11-13)
Ma551m0 (08-11-13)
Ciao, sul mio S2 uso JB 4.1.2 stock.
L'unico cruccio è la durata della batteria (soprattutto sotto wifi), molto diminuita rispetto a ICS, e vorrei provare a installare il kernel Siyah che a quanto pare dovrebbe migliorare la situazione.
Alcune domande, prima di far danni:
- Che versione utilizzo? La 6.0 beta 5 o la 5.0.1? La stabilità è fondamentale
- Ci sono problemi noti? Ho letto di persone a cui sono sparite le notifiche sms/whatsapp ecc., o di lock del telefono in standby... ma non ho capito se siano direttamente imputabili al kernel
- Se io volessi tornare al kernel stock, senza necessariamente riflashare la rom, cosa devo fare?
Ciao. Usa la 6.0b5. Nessuna controindicazione. E' un Kernel fantastico!
Per tornare al Kernel originale dovresti scaricarti lo Stock ovviamente e Flasharlcelo sopra. Lo trovi certamente qui, in sezione GS2. Non ricordo dove ne ho visto il possibile download, ma c'è.
In alternativa, come giustamente dicevi, puoi semplicemente flashare l'intera Rom senza Wipe. Nessuna controindicazione nemmeno qui. Una si: perdi eventuali Mod che hai nella Rom.![]()
Ciao,
ho installato il Siyah 6.0b5 e l'ho testato qualche giorno.
Ti dirò che non ho notato miglioramenti in fatto di autonomia... anzi, mi pare che si scarichi prima!
Ho anche seguito una delle tante guide per ottimizzare i settaggi ma, appunto, non ottengo granché (forse perché quelle che ho trovato si riferiscono alla versione 5).
Cosa sbaglio?
Usa un Explorer con Diritti di Root. Li trovi, come detto, nella Directory data/siyah.
Verifichi voce per voce, modifichi e salvi.
Se per te è un'operazione macchinosa prova i settaggi di Illuminato.
Li trovi in Prima Pagina di questo thread e Flashi il suo pacchetto (comunque diverso da quello che ti ho postato io) da Recovery.![]()