Oppure si è "incasinato" qualcosa sul dual-boot. Magari la versione di kernel di base che usi per il dual crea problemi di compatibilità con il 0.4 ella rom. Vedi se risolvi sennò una bella "piallata" mi sa ci vuole ;)
Visualizzazione stampabile
Grazie per le risposte.. ieri sera ho chiuso presto...:)
Prima non avevo fatto il "mount storage format secondrom cache".. ora ho fatto anche quello... nell'ordine come scritti sopra i 3 wipe ma niente sempre schermo nero...
quando ho installato per errore la versione precedente della ROM, non me ne sono accorto subito.. ho fatto un giro di prova e anche lì la camera non funzionava.. poi sonio andato su impostazioni e ho visto jkay e ho pensato "come mai c'è jkay..?"... comunque per prova ho premuto anche quello.. i l telfono si è bloccato.. poi dopo un poco si è sbloccato..
questo è quello che mi ricordo idi aver fatto....
forse ho un backup prima dell'installazione della prima rom... può servire...?
Grazie :)
Ciao
E allora.... La mancata preview della camera (cosi come il playback non funzionante del lettore video) cioè lo schermo nero è dovuto ad una incompatibiltà tra kernel basati su sorgenti datati (come il siyah 3.5.2 ad esempio) e rom basate su firmware recenti 4.0.4.
Secondo me è successo questo: hai (o avevi) come rom primaria una 4.0.3 con relativo kernel (probabilmente una vecchia versione di siyah) e poi hai fatto un'installazione di second rom (forse questa nuova di blue e soci) mantenendo di fatto il kernel della rom primaria (non potrebbe essere altrimenti) ed è normale che la fotocamera non funzioni perfettamente; se non installi la rom 4.0.4 come primaria il kernel verrà condiviso (quello della primaria) causando l'errore.
Ovviamente se ricordi i dettagli delle tue stesse operazioni sarebbe meglio, io sono andato a tentoni :p
Ciao a tutti ma venendo da cm9 posso non fare wipe??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Grazie Umberto per la spiegazione...io "a lume di naso" avevo pensato al kernel senza averne la conferma (che è arrivata da te e dalla tua esperienza ;-) ) pensi che possa bastare aggiornare il kernel al siyah 4.1.1 che è quello della rom? Grazie ancora per il tuo intervento :-*
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Buongiorno Umberto...
sto provando un po' di ROM come secondary...
ho provato anche la tua e funziona perfettamente...
La primary è ancora la SteULM:
- Base Stock Samsung XWLPT 4.0.4
- Kernel Siyah 3.5.2 (MMC_CAP_ERASE disabilitato)
crea problemi sul funzionamento di altre ROM...?
Ciao
ECCOLO...il siyah 3.5.2!! In realtà (chiedi conferma a steulm) la rom è stata modificata, sostituendo le librerie incompatibili, ecco perche con la steulm funziona e con la secondary 4.0.4 NON modificata hai il problema!
L'ho fatto anche io con la 3.0 della speedwizz che sicuramente è quella che stai provando tu ;)
Se provi la speedwizz 4.0 vedrai che la preview non funzionerà, perche le librerie non sono state adattate.
Grazie Umberto :)
allora se installo il siyah 4.1.1 tutto funziona...
se è così procedo e poi faccio un giro sulle nuove ROM..
buon giorno umberto e buon giorno a tutti :) grazie per il tuo intervento,le tue spiegazioni tecniche sono sempre preziose e colpiscono sempre al cuore del problema ;) in fase di test col siyah 4.0.1 ricordo non mi partiva nemmeno la rom,rimaneva sempre in bootloop,risolto poi con questa versione. io rimango però del parere che il dual boot,per quanto utile possa essere,a volte porta problemi a cuo si fa fatica a venirne a capo ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
non riesco a trovare il Kernel... :-[
trovo solo il 4.1.5..
a volte mi sembra di fare passi avanti.. poi mi incarto sulle cose più elementari... :)
dove lo trovo...?
Trovato qui
xda-developers - View Single Post - [Q] Siyah Kernel 4.1.1
EDIT
quale metto...'?
Grazie
Ciao :)
Sono contento che tu abbia risolto.... e per carità, il mio non era un rimprovero era solo un modo per fare ironia. D'altronde chiunque incorre il rischio di ritrovarsi con un mattone da 500 euro in mano ha tutto il diritto di sollevare ogni ragionevole dubbio in merito alle modifiche non autorizzate (che sono quelle che facciamo di solito).
La modalità No Brain Flash in questi casi non è del tutto applicabile ;)
Vai tranquillo.. ;)
Grazie di tutto... e...
alle prossime...:D
Non capisco come mai dopo aver fatto i tre wipe mi ritrovo applicazioni come quella della Tim già loggate e altre tipo currents già impostate con i preferiti. In genere passando da una rom a un altra non si dovrebbe rifare tutto?
Vorrei provare a rimettere il neki2 che avevo nella rom precedente. Purtroppo ho notato un rallentamento di connessione nel cambio. Rischio qualcosa?
:favorite::favorite: cambiato titolo :favorite::favorite:
:cool::cool:
:troll::troll:
rotflrotfl
in fase di aggiornamento dalla v4 alla v5...alla prima riaccensione sembra già moooolto reattiva!!!
cavolo Malo mi metti in imbarazzo ora con 3 launcher da scegliere...almeno nella v4 avevo solo trebouchet, ora mi ispira anche touchwidz...
Scusa Malo una domanda...come faccio ad avere "screen capture" nella power extended menu come era nella v4?
Mi era utilissima per fare copia incolla delle schermate...
grazie!
Mi piace il titolo di questo thread ,ottimo lavoro ragazzi e ragazza :cool::cool:
buuuahahahahaha cambiato il titolo .... e poi dite che non sono un genio
rotflrotflrotfl
Meno male che Blu non suona il flauto! rotfl
Finalmente oggi pome (di riposo) ho il tempo di mettere la v5 ... si carica la batteria e vai di flash ;)
Malo una domandina al volo.
Avendo tolto la microsd per passarla nel tablet posso fare lo stesso un backup della v4 nella memoria interna? Funziona lo stesso?
Perdono ma non ho mai provato fino ad ora senza microsd.