Ahahahahahahahahah.
Lo presentiamo alla bassottina.
Visualizzazione stampabile
Mi si spaventa però...:(
Aaaaaaaaa... una bella immersione nel forum con i vecchi amici mi mancava proprio...:)
Peccato Malo... pazienza. Poi se avanza qualche centesimo dalle donazioni gli compriamo due fiorellini..:D
Inviato con riconoscimento vocale canino...
Piccola donazione anche da parte mia. Buon lavoro Neme!
4XB60081GT544793S
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Neme, se ci sei... ci metti questa versione di youtube nella prossima rom?
http://d-h.st/7x0
Per ascoltare la musica a schermo spento.
Grazie
Notte a tutti...
Inviato con riconoscimento vocale canino...
il tuo sospetto è più che fondato voglio un telefono il più pulito possibile.
e come promesso ecco altre domande rotfl
ho visto la guida al deep clean,sinceramente non molto attentamente trovandomi a lavoro,deep 1 e 2 mi sembrano molto simili quale delle 2 devo usare considerando la base in firma ed insane chip?
se non ho capito male comunque alla fine mi ritroverò con una rom stock samsung,correggimi se sbaglio,con root quindi solo ed esclusivamente alla fine di tutta la procedura illustrata nella guida dovro procedere al flash di kernel via odin e successivamente quello della rom?
ragazzi se sto esagerando ditemelo che mi sposto alla sezione della guida ;)
Ti aspettiamo a braccia aperte....
Numero di conferma: 1BX50283J6842523J
Ciao a tutti!
Ho deciso di provare questa rom a detta di molti fantastica...forse la migliore per ics!
Avrei alcuni quesiti da farvi:
1.Io provengo da una CM 10, bastano i tre wipe per fare un istallazione pulita?
2. Che differenza c'è tra la versione UHLPX 4.0.4 whit rom settings e la versione XWLPU 4.0.4? Quale mi consigliate?
Cosa vuol dire poi "scorporare extweaks dalle impostazioni e aggiornarlo? Non ho trovato questo bug nelle altre rom...
Grazie a chi mi vorrà dare le spiegazioni...
Se ti ritrovi ancora le cartelle delle app e della second rom, direi proprio che non hai fatto un deep clean.... non hai pulito assolutamente nulla :)
Leggi meglio il thread dedicato al deep clean. Va benissimo il deep 1, che non fa uso del PIT.
anche se in realtà tu, da quanto scrivi, sembra che non hai problemi grossi che lo richiedono.....
prova a fare così piuttosto: dal menu cwm recovery clicca su "remove 2nd ROM".
poi torni indietro e fai wipe data+wipe cache partition+wipe dalvik cache (in questo modo cancellerai la parte "data", ovvero tutte le app utente e di sistema, rimarrà solo la ROM, per come l'ha concepita lo sviluppatore (o stock, se hai rimesso una stock) e pronta ad avviarsi ripulita di tutte le app e la cache (rimarranno tutti i tuoi dati sensibili nella sd interna, come foto, video, musica, e altro).
infine, a questo punto, decidi tu se andare avanti o meno in una pulizia più profonda.....
se vai sul menu "mounts and storage" hai la facoltà di fare un "format internal storage" per fare un vero e proprio deep clean 1 (ATTENZIONE, DOPO AVER FORMATTATO LA SD INTERNA DOVRAI FLASHARE UN FIRMWARE STOCK CON ODIN, vedilo dalla guida in rilievo in sezione, si tratta del LPH con i 3 files);
oppure (dunque: in alternativa al format internal storage)semplicemente procedere un "format system", prima di riflashare da recovery la rom creature.
a questo punto riavvii e setti tutto a puntino, con le app installate da zero.
partirai da base pulitissima.
ciao flavio, benvenuto!
1) io farei anche un "format system" , dopo i 3 wipe, per essere sicuro al 100%. E poi flasherei la rom creature.
2) la differenza sta essenzialmente nel fatto che l'ultima 4.0.4 UHLPX contiene delle personalizzazioni ulteriori, come ad esempio un porting di alcune features AOKP su base ICS.
3) scorporare extweaks dalle impostazioni significa essenzialmente questo: la rom esce con extweak incorporato come app di sistema, che spunta anche nel menu delle impostazioni come "kernel settings"; ultimamente si sono verificati alcuni problemi nell'aggiornamento di extweaks, che in quanto app di sistema, il play store restituiva un errore di firma digitale. Allora il fix serve a rendere extweaks come app utente, aggiornabilissima dal play store, senza errori.
se hai altre domande troverai una famiglia di "matti" pronta a darti sempre una mano ;)
Grazie mille dell' aiuto...matto sono anch' io per cui mi troverò alla grande con voi!!! :-)
Per fare un format come devo fare?
I fix vanno sempre flashati da CWM?
A cosa serve il fix del lucchetto della status bar?
Ora ho un kernel siyah 4.1.5 con driver mali, con quale kernel viene installata la rom?
grazie ancora per le risposte
per fare il format non sono il più adatto a dare consigli ancora
per il resto
i fix si sono sempre da cwm
il fix lucchetto se flashi l'ultima versione della rom (07/11/2012) toglie il lucchetto dalla notification bar e lo mette nel menù a tendina
il kernel è il siyah v5.0i....cmnq trovi tutti i changelog in prima pagina
Il format, se non erro, si trova su advance. Ti consiglio anche, dato che provieni da cm10, di fare un fixed permission, non si sa mai. :)
Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand
allora: per fare un format, puoi leggere nel mio post in cui ho quotato te e anche le istruzioni per cupo72.
ad ogni modo: devi andare nel menu "mount and storage" della cwm recovery. devi selezionare ESCLUSIVAMENTE "format system" e lasciare inalterati gli altri valori....poi, rimanendo sempre in recovery, puoi flashare la rom.!!!!!
i fix confermo che vanno flashati da recovery, sempre che non decidi di installare l'ultima release del 07/11 che li contiene già.
per le altre due risposte ti ha già illustrato cupo72 :)
Ah, volevo chiedere a qualcuno che quando gioca usa le cuffie. Nell'ultima release, quando giocate ed usate le cuffie, vi capita che vi freeza il terminale e siete costretti a riavviare? Ovviamente, senza cuffie non succede. Forse sono i driver di acid, che vanno in conflitto? Qualcuno può confermare?
Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand
Un po di chiarezza:
Se scarichi la 07/11 ci saranno già i fix inclusi e il siyah aggiornato al 5.0i.
Da questa basezse non ti piace hai la facoltà di eliminare il lucchetto dalla status bar tramite apposito zip (lo trovi in prima pagina sotto il link del download) e di scomporare Extweak da app di sistema e farla diventare app utente.
Se scarichi la 26/10 dovrai fixare la TW per renderla funzionante e le icone della status bar che si accavallano graficamente, flashando da recovery gli zip che trovi sotto il download della 26/10.
Oltre,ovviamente, alla facoltà di inserire il lucchetto nella status (opzionale) o di scorporare Extweak come prima tramite zip apposito.
EDIT: c'è anche un fix che serve a fixare la galleria e la scelta dello sfondo in lockscreen (ripristina la galleria originale sostituendo quella del porting del G-NOTE)
Qualche spicciolo, quello che avevo su Paypal...
6N7028324Y242233R
E' possibile mettere Transparent AccuWeather sull'ultima versione?
Scusate ma nella rom il Ril del modem immagino sia corretto...come faccio a sapere se posso mettere altri modem giusti? Getril non riconosce nulla...
Mi fai un esempio pratico di una cartella di cui parli? Mi sa che fai un po di confusione.... :D
Scrivimi esattamente il percorso (da un qualsiasi gestore file lo puoi ricavare...
/data/app se intendi questo percorso per cancellarlo fai un wipe data (ci sono solo le app utente)
oppure
/sdcard/unnomediunaqualsiasicartellainessacontenuta: se intendi questo percorso l unico modo per cancellarlo è fare un "format internal storage" da recovery ensi fa solitamente durante un deep clean (sono le immagini i video la musica rimangono sempre a meno che non fai un deep clean con il comando che ti ho indicato prima)
Oppure
/system/app se intendi questo percorso devi avviare "format system" da recovery, menu "mount and storage" per poterlo azzerare... Ma per far funzionare il telefono devi flashare necessariamente una rom! (qui ci sono le app di sistema)
Dai una bella lettura alle guide e alla terminologia di android :p
Ti servirà in seguito nel modding.
Ciao a tutti,non riesco ad aprire i pdf,adobe mi crasha,qualcuno sa cosa fare per risolvere?
Grazie mille.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità
pero dimmi (https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html) deep1,dove viene menzionato un "format internal storage"...
io leggo solo "format emmc" da me aseguito (ho dovuto cambiare anche il kernel per farlo perche il siyah non lo prevede)
quindi con il dori sono riuscito a farlo.
per la terminologia ti do pienamente ragione ma non posso imparare tutto in 2 settimane che frequento assiduamente il forum ;):p
"andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy."
La parte sottolineata è una conseguenza dell'aver scelto il format EMMC quindi, se continuo a leggere dopo il format emmc, avrò eseguito anche un format internal storage ;)
Hai comunque ragione, ci sono diversi termini da far propri per poter interagire in sicurezza con il proprio device e avventurarsi nel mondo del modding.
Due settimane sono effettivamente pochine per poter apprendere TUTTO il necessario compreso l'abc ovvero aver effettuato un backup della cartella EFS.
Fai le cose con calma e prenditi sempre tutto il tempo necessario e quando si vede la buona volontà del principiante, stai sicuro che una mano ti verrà sempre data ;)
raga dopo aver flashato la creature del 7 ho provato a mettere il dorimanx 7.4.2 ma all'avvio rimane una schermata nera...da lì ho riflashato tutto da capo e vorrei cambiare kernel ma son molto titubante dopo quello che è successo perchè è stata la prima volta che mi è accaduto(perfino alla scorsa ceature il flash del 7.6 è andato a buon fine) :'(:o
Alla fine ho risolto inserendo io stesso accuweather trasparente grazie ES explorer in modalità root
Raga ma l'app AC!D e stata tolta?
scusate una domanda ma il flash player non funziona piu?
nel senso ceh prima vedevo i video nelle chat adesso non piu è un problema della rom??
le ho fatte con così tanta calme che stanotte io e la mia cwm abbiamo passato ore ed ore a guardarci negli occhi prima di decidere il da farsi rotflrotflrotfl
comunque visto che sono perfezionista :cool: se non sbaglio (chi ha il dori mi smentisca) il suddetto ha sia format emmc che internal storage.
e per finire ben tornata ollos sul mio fifafonino. :D
Buongiorno a tutti.
Mi piace molto il widget meteo Accuweather che c'è nella Jelly Bam e vorrei portarlo qui sulla Ollo.
Procederei in questo modo:
Scompatto lo zip della JBam, vado in System / app e copio il files SamsungWidget_WeatherClock.apk
lo vado poi a incollare su la Ollo sempre su system/ app e lo installo da li.
Che dite? potrebbe funzionare oppure o detto una castroneria?
EDIT: Si funziona;) (ho cambiato anche i permessi in rw-r-r)
Forse ho trovato un bug, ma vorrei conferma...la durata dell'illuminazione dei tasti non funziona!
Se metto l'illuminazione su 1.5 o 6 secondi non si spengono se non quando si spegne lo schermo...praticamente è come se funzionassero le opzioni sempre acceso o sempre spento!
Confermate?