Mi riquoto ragazzi.
Nessuno che mi può aiutare?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
flashato la final ma non c'è traccia dell'NFC...pazienza dai aspettiamo il "giudizio finale".
Ciao Crisgen.
Come faccio a mettere due banner in firma?
Me ne accetta solo una
come immagine caricata dal pc
Ho provato adesso è funziona il link :confused:
http://d-h.st/eST
Inviato con la Topa Parlante
Ma come mai non ci sono post con sta nuova rom. È così perfetta
:-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ahaha, beh, secondo me, tutti stiamo aspettando l'armageddon rotfl
Inviato dal mio GT-I9100 JellyBean 4.1.2 con Tapatalk
io in realta non riesco proprio a tira fuori l'nfc vorrie chiedere una cosa senza scassa l'anima a neme...
ma l'nfc è un chip giusto?quindi ne deduco che spetta al kernel riconoscerlo e di conseguenza il fix va a toccare il kernel?
Domandinaa :) mi è tornata la voglia di tornare a provare la Creature / Monster... ho i due nandroid, ora sono sulla nuova leaked JB... mi basta ripristinare il nandroid?
Nel nandroid è integrato pure il kernel che avevo al momentk del backup??
Sll: JellyBam + DorimanX 7.4.2
chissà se a Neme fischiano le orecchie???? :D Tutti in trepidante attesa!!!!!
Io sto scaricando la Creature Finalissima, (lentissimo a scaricare) la leaked l'abbandono per un pò troppo stock :P aspetto ovviamente l'Armageddon!
Il nandroid è una foto del sistema al momento in cui lo fai (cit. jaco :D). Dunque nessun kernel, ma vengono ripristinati app, dati, messaggi.
Il nandroid è sempre consigliato su stesse versioni di android. Se hai il nandroid della creature, rimettilo sulla creature (anche se dovrebbe funzionare anche sulla monster, il passaggio da 4.0.3 a 4.0.4 non è stato tanto evidente). Mentre hai problemi su versioni diverse, ad esempio ho provato a ripristinare il nandroid della monster sulla jellybam (4.1.2) e non è andato a buon fine.
Scusa se dissento, ma il nandroid è una foto del sistema in tutto e per tutto quindi completo del kernel che montavi al momento di quando l'hai fatto. Oggi ho ripristinato la Creature e prima avevo la leaked 4.1.2, ho fatto i wipe cache e dalvik e, visto che sono due sistemi completamente diversi ho anche fatto un format system (formattazione della partizione di sistema e quindi sd interna ed esterna non vengono formattate), senza uscire dalla recovery ho quindi ripristinato il nandro della Creature ed è andato tutto ok. Avevo anche il Siyah come kernel che come sai non potevo avere sulla leaked in quanto non ancora compatibili!!!!! Il nandroid ti porta il cell come lo avevi prima......sd int ed ext a parte!!!!!
Hai ragione e posso tranquillamente dartela avendo provato ora un vecchio nandroid della monster :D Mi ha rimesso il siyah 4.1.5 che avevo al tempo, non facendomi partire la rom secondaria visto che quel kernel non ha i driver mali. Non avevo mai controllato il kernel, mi limitavo a guardare appunto app, dati e messaggi. Ed ora capisco perchè il backup della monster non mi funzionò sulla jellybam con i driver mali.
E le memorie sd non vengono toccate (hanno comandi appositi per essere formattate).
Thanks :D
Mmh sono veramente indeciso su cosa fare :(
Questa leaked è bella, fluida e non mi consuma molto...però 0 personalizzazione.....è un classico Fw stock :/
Sono indecisoo..
Sll: JellyBam + DorimanX 7.4.2
OT mode on:
intanto.... zitto zitto.... quatto quatto.... sono diventato anch'io un .... "androidiani vipsssssss"... di quelli con il nome in grassetto e bordeaux :cool:
FINE OT.
Ma quindi Neme è al lavoro su una nuova versione?? :)
Sll: JellyBam + DorimanX 7.4.2
Sisi! Infatti :D ma dico, è da un po allora che ci lavora??!
Mmmh non vedo l'ora!! Quasi sicuramente torno alla Creature.. anche se con un po di amaro in bocca..
Se fossi capace a programmare prenderei un pezzo da una rom, altri da altri e cosi via! Non riesci mai a stare con una rom per un po di tempo! Per esempio ora mi sono innamorato della tastiera presente nella leaked uscita questi giorni roftl
Sll: JellyBam + DorimanX 7.4.2
Ragazzi sono come in firma.Lo chiedo qui perchè voglio mettere l'ultima creature al posto della jellybam :D Cosi avrò il cell ollossiano!!
Vorrei fare i nandroid attuali delle due rom. Se ricordo bene, se li copio sul pc si corrompono, mentre se li lascio sulla sd (li metto sulla microsd) funzionano.
Ma per ricordarmeli bene (nel caso rimettessi le stesse rom che ho ora) posso metterli in due cartelle diverse?
Perchè ora me li salva in microsd/clockwork/backup (ho fatto già nandroid in passato, ma sono troppo vecchi e vorrei cancellarli).
Se li sposto stesso dal cell?? Tipo il percorso cosi: microsd/clockwork/backup/rom monster e la stesso percorso anche per la secondaria.
Li corrompo cosi??
Grazie in anticipo
P.S. Ma quando rimetto un nandroid, ho sempre fatto cosi : full wipe , flash della rom e flash del nandroid e reboot, giusto??
Non si fa invece cosi: full wipe , flash del nandroid e reboot??
E dato che ci sono, siccome le due rom sarebbero entrambe ics, mi consigliate il miglior kernel da accoppiarci?? Soprattutto come prestazioni, dato che le rom samsung consumano poco già di per loro. E dato che senza i driver mali, potrei mettere anche versioni piu vecchiotte. Basta che mi facciano schiazzare il cell :D
Ma io il nandroid, lo sposto tranquillamente dal terminale al pc e ho sempre ripristinato senza problemi. Comunque, se vuoi tenerle nella scheda sd, puoi cambiare il nome della cartella tranquillamente.
Per il backup: se per flashare la rom, intendi la stessa del backup, sbagli o almeno e soltanto una perdita di tempo. Il nandroid e il backup intero del sistema, perciò flashare la rom e inutile. E inoltre, ti consiglio di fare i vari deep clean (data, cache e dalvik) più un format sistem, per ripristinare in modo pulito.
Per il kernel, ho sempre usato il sihiya, ma ti consiglio vivamente di lasciare quello che flasherai nella creature o monster, che vanno davvero bene. Delle volte, cambiando il kernel che era abbinato alla rom stessa, avevo degli impuntamenti. Poi se vuoi propio cambiarlo, ti consiglio il sihya, io ho sempre usato questo. Anche il dorimanx e ottimo, ma preferisco il primo di gran lunga.
Inviato dal mio GT-I9100 JellyBean 4.1.2 con Tapatalk
Alcune precisazioni e inesattezze : si può cambiare il nome della cartella del nandroid, ma non spostare il percorso perchè la cwm non lo riconoscerebbe.
Esempio : il nandroid backup si trova nel percorso sdcard/clockworkmod/backup e dentro la cartella backup vi è la cartella 2012-11-15.21.25.34 contenente i files del nandroid. Questa cartella deve rimanere sempre nello stesso percorso, ma si può benissimo rinominare in "nandroid della monster" o "quelnomechepreferisci"
La cwm recovery riconosce solo quel percorso per ripristinare un nandroid.
Per i wipes prima del ripristino di un nandroid : non ne sono sicuro al 100% ma credo che li faccia in automatico.
Inviato dal mio GT-I9100 JellyBean 4.1.2 con Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Che ne pensate di Creature + Dori 5.92????
Sll: JellyBam + DorimanX 7.4.2