R: [GUIDA] NANDROID Backup & Restore
Quote:
Originariamente inviato da
diavolo78
hai mp ;)
non mi fa il backup su external...... ma solo la sd interna...va be fa niente.....
E Buonasera... Riguardo al problema del salvataggio sulla external sdcard non so che dirti. Ho provato più e più volte la procedura (almeno 20 nandroid) e sono riuscito sempre a salvare tranquillamente sia nella memoria interna che in quella esterna.. La procedura è corretta.
Ho visto il video, grazie della collaborazione, però non si vede bene.... Con l'effetto della luminosità non si leggono le scritte e cosa viene selezionato... Ti si vede anche in controluce :D:D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
jcoax
E Buonasera... Riguardo al problema del salvataggio sulla external sdcard non so che dirti. Ho provato più e più volte la procedura (almeno 20 nandroid) e sono riuscito sempre a salvare tranquillamente sia nella memoria interna che in quella esterna.. La procedura è corretta.
Ho visto il video, grazie della collaborazione, però non si vede bene.... Con l'effetto della luminosità non si leggono le scritte e cosa viene selezionato... Ti si vede anche in controluce :D:D
Hiiiii,ok pravato tre volte ma sempre su sd interna lo fa....bha va bene uguale....:D:D:D:D:D
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
Quote:
MrFire
Ciao a tutti,
ho un paio di dubbi su nandroid, prima di fare qualsiasi cosa volevo chiarirli, soprattutto nel caso in cui dovessi tornare alla rom originale, ritroverei il telefono in tutto e per tutto uguale al momento del backup, ovvero con tutte le app installate ecc. o andrei a perdere qualcosa?Inoltre, io ho sincronizzato tutti i contatti con google e fatto un backup di tutti i miei sms sul pc. Oltre a questi, quali altri dati che andrebbero sicuramente persi cambiando rom potrebbero essere ancora presenti sul telefono?
grazie, a presto!
Facendo il restore riavrai anche: tutte le applicazione foto, video,salvataggi, Preferenze, rubrica... che hai sulla memoria interna,otterrai una sorta di congelamento del telefono,non verranno salvate le foto immagine o applicazioni che sono presenti od installate nella memoria esterna
Quote:
asr77
fatto backup galaxy tab 2.7.0 risultato ok,ma i file ottenuti sono sei e non 9
all appello mancano
-cache.ext4
-system.ext4.tar.a
-data.ext4.tar.a
che vuol dire?
Sul tab?? Non so se vale anche per quello, questa è per galaxy s2, cmq i file che hai indicato solitamente sono quelli più consistente in termini di dimensione, vedi le dimensioni totali del backup, se è poco vuol dire che qualcosa è andato storto...
Quote:
flavio1900
1°Passo - Innanzi tutto Forniamoci della CWM :
Originariamente inviato da JacOcaJ
Scaricate il file zip del cwm.zip della recovery, potete scegliere fra la Versione TOUCH 6.0.1.2 oppure la versione NON TOUCH 6.0.1.4 e mettetelo nella memoria esterna del device.
spegnete il terminale
premere contemporaneamente i tasti:VOLUME SU+HOME+POWER e lasciarli quando vedete le scritte iniziali, ora siete in recovery STOCK (da qui per muovervi dovrete utilizzare i tasti volume e per confermare il tasto power.)
Scegliete apply update from external storage e dare conferma
ora scegliete il file cwm.zip e dare conferma e vi partirà la recovery modificata (ricordate che questa recovery è temporanea e al prossimo riavvio avrete quella stock)
Ragazzi ho un problema nel primo passaggio della guida...io ho soltanto la sd card interna e dovrei fare tutto da lì quindi non ho apply update from external storage e quindi non riescco a far partire lo zip dell cwm e non mi parte la recovery modificata...
ho il cell root e una CM 9..
grazie a chi mi aiuta
La CM9 ha già la recovery moddata....
Backup and restore>backup to internal SD card
Sent from my GT-I9100
Quote:
Andrix88
Ho un problema facendo il backup mi compaiono solamente 5 file e non 9.
Ossia :
Boot.img
Cache.ext4.tar
data.ext4.tar
nandroid.md5
system.ext4
Ora il problema forse è legato al fatto che al punto 2, non mi compare la riga :
choose backup format
Dove sbaglio? Ho la cwm 5.5
EDIT: Aggiungo che la versione touch l'ho scaricata e installata come scritto nella guida.
Usa la cwm indicata e vedrai che avrai l'opzione per cambiare il formato, quanti mb è il backup?
Quote:
Andrix88
Ho un problema facendo il backup mi compaiono solamente 5 file e non 9.
Ossia :
Boot.img
Cache.ext4.tar
data.ext4.tar
nandroid.md5
system.ext4
Ora il problema forse è legato al fatto che al punto 2, non mi compare la riga :
choose backup format
Dove sbaglio? Ho la cwm 5.5
EDIT: Aggiungo che la versione touch l'ho scaricata e installata come scritto nella guida.
Devi usare la cwm indicata.
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
Quote:
Faraffa
Cioè clicco sul link del download e mi scarica la cartella della cwm touch e non il file zip.. .!???qualcuno mi linka il file "zippato" gentilmente???grazieeeeee
Impossibile che non è in formato. Zip l'hai presa dal primo post??
Ho appena provato e funziona al 100%
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1346152306
Quote:
Faraffa
Prima di tutto ti ringrazio moltissimo per la risposta! e ora dal link che mi hai copiato ho provato di nuovo e riscarica la cartella e non il file zappato!!
Sto impazzendo .. ormai ho capito che è un problema mio però.. io ho un mac.. .ma credo non centri niente.. .ti giuro e che non scarica il file zip.. e non riesco a trovare una spiegazione logica a questa cosa!!
Il file è di circa un megabyte, almeno in questo ti trovi??
Al massimo metti tu stesso l'estensione.Zip
Male che vada scaricalo direttamente dal telefono che funziona, per oltre grazie usa l'apposito tasto, fammi sapere
Quote:
Gabrik!!!
HELP ME !!!!! In nandorid si è interrotto riportandomi al menù di buckup con questa scritta : " Error while making a backup image of /sdcard/.android_secure! "
Vi prego ditemi cosa fare... riprovo o riavvio e devo cancellare qualcosa??????
Normale dirti che devi rieseguire direttamente la procedura, successivamente, se noterai un eccessivo spazio occupato cancella la cartella lost. Dir
Quote:
Gabrik!!!
ok, cmq ho notato che nella cartella dove dovrebbe trovarsi il buckup ci sono tutti i file che doveva copiare tranne quelli relativi alla cache, se questi ultimi non sono importanti ed il buckup può essere cmq ripristinato io non lo rifaccio?
----------------------------------------------------------------------------------------------------
EDIT: lo spazio attualmente occupato dal nandroid è di 1,4 Gb
La dimensione è quella giusta... Ad alcuni non sono presenti tutti i files che ho indicato,quindi é possibile che sia ok.
io ti consiglio di tenere il backup ottenuto e ripeti per sicurezza e vedi se corrisponde al precendente....
Quote:
ilmoro93
Ma perché secondo questa guida per ripristinare il backup devo usare la recovery temporanea? Tutte le rom hanno la recovery modificata o sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quello che dici è giusto ma Questa è una guida pensata per tutti a prescindere se si ha già una rom cucinata e soprattutto per chi inizia col modding avendo una rom stock.
Quindi, può andare bene per entrambi ma soprattutto è più indicata per chi non ha una cwm modificata.
Se lo si riterrà opportuno posso aggiungere anche una guida per chi ha già la cwm mod, anche se, chi ha già rom e kernel moddati già è a conoscenza di certi passaggi basilari, ad ogni modo fatemi sapere ;)
Quote:
skorpion83
oh ma qui c'è il mio amico jcoax. Non lo sapevo.
Allora, innanzitutto complimenti per la guida. Chiara e non troppo lunga :D
Non uso tanto i nandroid, però è odioso ripristinare sempre il tutto. Quindi ora farò i miei due bei nandroid delle rom che ho in firma, per provarne altre :D
Solo una cosa non ho capito, nel caso volessi tornare indietro.
Accedo alla recovery e vado direttamente in backup-restore / ripristina nandroid da ext sd card (ora non ricordo il menu della recovery :P) oppure faccio il fullwipe e poi ripristino il nandroid?
Per la secondaria, avevo pensato di rimuovere tutta la 2nd rom e dopo ricreare la partizione e ripristinare il nandroid. Giusto cosi? O basta un fullwipe anche sulla seconda e ripristino nandroid??
P.S. ma se faccio direttamente il nandroid (senza toccare nessuna opzione), mi va automaticamente nella microsd??
Grazie in anticipo!!
Ciao caro, scusa il ritardo ma non ho avuto tempo.. Cmq, per quando riguarda il restore, ho eseguito più e più volte questa procedura senza mai effettuare alcun wipe, non è fondamentale ma se vuoi non fa mai male, se invece vuoi caricare il nandroid direttamente come secondary meglio che credi prima la partizione e poi fai il restore.
Per quanto riguarda l'altra domanda in p.s. La risposta è sì!! ;)
E Scusa per la poca celerità...
Scusate Ma una cosa non mi torna.. Ho la laked jb 4.1.2 ed ho installato un mod scaricata da xda sicuro che se ci fosse stato qualche problema avevo già fatto un nandroid backup.. Ora i problemi si sono puntualmente verificati (il cellulare non si avvia). Vado per il restore... Faccio tutti e tre i wipe, restore... Ma mi continuano ad apparire le mod e relativi problemi installati dopo il backup.... Come è possibile:( sbaglio qualcosa?