Il kernel philz è identico e preciso al kernel stock. L'unica differenza è che il philz serve per il root e la recovery. Come prestazioni e consumi è uguale al kernel stock.
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Valerius1995
Niente risposte???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti sto seguendo questo passaggio:
COME FACCIO AD INSTALLARLO?
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare
Lo caricato tramite Kies nella External SD ovvero memoria esterna, è presente il file zip lo clicco e non parte l'installazione.
Lo selezionato ma non capisco questo passaggio: Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Cosa devo fare?? ho provato a tenere premuto il tasto volume su ( a lato) il tasto home e il pulsante di accensione ma non fa niente, ho provato una pressione e mi si spegne il telefono. Mi potete aiutare ? scusate non sono pratico
Grazie ho risolto
Salve a tutti io ho un s2 cn firmware originale 4.1.2 xxlwd cn root solo che ho il kernel stock vorrei mettere il philz con mobile odin ...volevo sapere che miglioramenti porta questo kernel
Quote:
Originariamente inviato da gennafx
Se leggi poco sopre, si dice che il philz è identico al kernel stock ma serve per root e recovery.. inoltre elimina il rischio di brick bug
Ciao a tutti, io dovrei rottare il telefono un S2 GT-I9100 brand vodafone, solo per fare un "backup ESF",non sono molto pratico,anzi..o_O, io ho guardato il primo post,ma non ho trovato il il file che dovebbe andare bene a me. il mio PDA: è I9100XWLPF
non mi è chiaro solo una cosa, per installare il file root e non posso metterla nell sd e avviarlo da cel spento schiacciando quella serie di tastini?
chi mi indirizza al file e mi aiuta??:(:o
Grazie anticipatamente..
il file che devi scaricare, è questo: PhilZ-cwm6-XWLPF-OXI-2.7-signed.zip
Grazie molte ciuffo78:),di oggi è la prima spiegazione che mi è arrivata chiara e diretta..
solo una cosa,se poi voglio riportarlo come casa madre me lo ha consegnata,(cioè fare l'unroot) possibile? tutto questo solo per arrivare a sbranderizzarlo e installando il nuovo JB 4.1.2
Quote:
Originariamente inviato da naruto74
Ma che centra il root con lo sbrandizzare e fleshare jb?
Inviato dal mio GT-I9100 usando JB 4.1.2 Stock
Quote:
Originariamente inviato da artack
Per salvare la cartella efs
Ciao ragazzi, mi sono accorto che con il kernel philz 4.35 all'apertura dell'apps messaggi si illumina il led rosso vicino alla fotocamera frontale... con LSD italiana flashata...
Ci sono soluzioni? succede anche a voi?
domandina forse stupida... ma io posso eseguire la procedura consigliata cioè da recovery stock usando una sd esterna momentanea? cioè mi sono fatto prestare la microsd, dopo la procedura posso toglierla dal telefono o deve rimanerci?
grazie
Ciao a tutti.
sto per debrandizzare il mio I9100P montante ICS 4.04 stock, poi avrei la 4.03 per partire da una base pulita non NFC.
Vorrei installare successivamente un FW/rom con JB e, avendo bisogno dei wipe e quindi CWM, volevo installarmi il Philz.
volevo chiedervi:
-Una volta sbrandizzato che versione del Philz potrei installare per non avre problemi con la 4.03? Va bene anche l'ultima?
-Una volta installato il PHILZ suddetto posso flashare tranquillamente il FW stock deodex? O devo fare altri passaggi?
-Lo stesso Philz poi funziona tranquillamente o devo cambiare kernel?
Grazie a tutti e scusate il niubbismo, sono alle prime armi e non commettere errori:)
Raga io ho flashato il philz kernel, ma quando flasherò via odin per pc il firmware jb per il mio i9100p avrò anche kernel stock e recovery stock e permessi di root non attivi.. se non come torno a kernel e recovery stock? Non è un problema se poi perdo il root
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Perfetto
.. e intanto come flasho jaboo dalla recovery cwm? Vorrei ottomizzare la batteria con quel kernel come mi consigliasti proprio tu
adesso hai su il philz giusto?se vuoi mettere il jeboo https://www.androidiani.com/forum/mo...ht-simple.html questo è il thread basta che ti scarichi la verisone metti nella memoria del cell e flashi da recovery....qui siamo ot chiedi in sos moddin o nel thread che ti ho linkato....
p.s. io ho la versione 1.3a ;)
Salve, ho l's2 con jelly bean 4.1.2 della spagna, se faccio questa procedura del root+recovery perdo i dati (cioe non si formatta il tel?) e soprattutto se in un secondo momento volessi installare cyanogen 10.1, potrei farlo con il kernel incluso in questione? Siccome sto leggendo che cyanogen non è compatibile con il kernel di qui, cioè il phil...
grazie mille, ma perdo qualche dato facendo il root? e poi secondo te il kernel piu performante con cyano qual'è? (dannata niubbagine .-.)
PS: New in PhilZ Touch v4.35, devo installare questa nel mio caso?
ok, grazie mille, ultima domanda è: nel mio caso devo installare la New in PhilZ Touch v4.35?
il pda è: I9100XWLSD...
Dunque, per come ho capito da recovery stock devo flashare New in PhilZ Touch v4.35 abilitando cosi il root e la recovery modificata, poi flasho il Kernel Siyah-Dorimanx-V7.47 e poi flasho la rom cyanogenmod 10.1... dico bene? è un pomeriggio che faccio ricerche e domande... spero finalmente di aver capito e non dover dare piu fastidio a nessuno! xD
Salve,
al primo post, nella sezione "Perchè mettere il PhilZ kernel?" c'è scritto: "...PhilZ-cwm6 comes rooted in a zip package that can be flashed directly in STOCK RECOVERY (ICS only)...".
Penso che quell' "ICS only" non sia vero. Giusto?
Inoltre vorrei chiedervi se è necessario fare wipe cache e dalvik dopo il flash del kernel o comunque se è consigliabile farlo o addirittura sconsigliabile.
Grazie,
Parola.
grazie alle vostre guide ho flashato jb sul mio device sbrandizzandolo (era un tim ics)
posso usare il metodo da recovery stock?
confermate quindi l'ordine della procedura che ho scritto nel post precedente???
Qualcuno mi può aiutare?
Io mi sono autocreato una guida per andare in ordine senza confondermi:
1. fare il root (con la relativa recovery)
2. fare il backup della cartella efs
3. installare dorimanx kernel
4. fare i vari wipe
5. installare cyanogenmod 10.1
6. installare le gapps
e stop... qualcuno mi conferma che seguendo quest'ordine posso andare tranquillo?
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Grazie mille mister :D
È obbligatorio flashare da sd esterna?