-
R: [GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug
Quote:
Originariamente inviato da
Massij
Scusate se installo questo philz sul mio GS2 il cellulare sarà Rootato??? E in futuro quando uscirà un nuovo firmware ufficiale Samsung potrò aggiornare come ho fatto sempre via OTA o bisognerà usare solo e sempre ODIN???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se installi questo kernel avrai root r cwm verra riconosciuto da kies tranquillo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Massij
Scusate se installo questo philz sul mio GS2 il cellulare sarà Rootato??? E in futuro quando uscirà un nuovo firmware ufficiale Samsung potrò aggiornare come ho fatto sempre via OTA o bisognerà usare solo e sempre ODIN???
Via ota 8 volte su dieci non funzionerà
.
-
buona sera a tutti
domanda ...ma se volessi overclockare il mio telefono con questo kernel riuscirei?
altra domanda...servirebbe farlo?(o meglio avrebbe un senso farlo?)
-
Quote:
gnaccios
buona sera a tutti
domanda ...ma se volessi overclockare il mio telefono con questo kernel riuscirei?
altra domanda...servirebbe farlo?(o meglio avrebbe un senso farlo?)
Non è possibile su questo kernel,è solo un kernel stock con root e cwm..........
-
ok e avrebbe convenienza cambiare kernel per oc il cell?
-
Mo sono scaricato il file col device stesso e messo sulla sd iio pda è wlsd
Ho eseguito la guida stock ma mi da errore .....deve essere vuota la sd?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
O forse è rootato? Come si fa x vedere se tutto è andato a buon fine?
-
Quote:
cekkoloco
Mo sono scaricato il file col device stesso e messo sulla sd iio pda è wlsd
Ho eseguito la guida stock ma mi da errore .....deve essere vuota la sd?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quote:
cekkoloco
O forse è rootato? Come si fa x vedere se tutto è andato a buon fine?
Androidiani App
Se ti da errore non è rootato...
Che errore ti da?
.
-
Instal faylure una cosa del genere. ..
-
Quote:
cekkoloco
Instal faylure una cosa del genere. ..
Androidiani App
Prova a ricaricare il pacchetto zip... Sembrerebbe corrotto. E attento a scaricare quello giusto
.
-
risolto il problema era che uno dei due link postati in prima pagina una volta scaricato non viene vis come zip ma come tar...
Quote:
JacOcaJ
Prova a ricaricare il pacchetto zip... Sembrerebbe corrotto. E attento a scaricare quello giusto
.
-
Quote:
cekkoloco
risolto il problema era che uno dei due link postati in prima pagina una volta scaricato non viene vis come zip ma come tar...
no, il problema allora è che hai usato il file per odin e non quello per recovery stock ... leggi bene la guida e le istruzionio ;)
-
Una cosa che non ho ben compreso...ma installando questo kernel si può poi aggiornare tramite kies e solo tramite odin??
-
Quote:
sommo89
Una cosa che non ho ben compreso...ma installando questo kernel si può poi aggiornare tramite kies e solo tramite odin??
E' probabile che ti darà problemi
.
-
Quote:
sommo89
quando feci il root con questo kernel kies me lo riconosceva senza problemi!!
-
2 risposte e 2 risposte opposte...bene più che altro i permessi di root mi servirebbero per fare i beckup dei dati tipo i progressi nei giochi ec...
-
Quote:
sommo89
2 risposte e 2 risposte opposte...bene più che altro i permessi di root mi servirebbero per fare i beckup dei dati tipo i progressi nei giochi ec...
non sono due risposte opposte ma due risposte che si competano :p....cmq prova a collegarlo a kies e vedi che ti dice!
-
Quote:
JacOcaJ
E' probabile che ti darà problemi
.
Quote:
Misterx86
quando feci il root con questo kernel kies me lo riconosceva senza problemi!!
Quote:
sommo89
Le risposte non si contraddicono ... Io ti ho detto che potrai avere problemi, non è detto ma potrai.. , lui ti ha detto che non ne ha avuti...
Lui fa parte del gruppo di quelli che non hanno problemi
.
-
Ciao amici.. un mio amico mi ha lasciato il suo s2 i9100P con ICS 4.0.4 tutto originale quindi a rischio brick...la mia domanda è questa... una volta effettuato il root, posso tranquillamente flashare una ROM tipo la Omega direttamente da recovery o corro qualche rischio?!
-
Quote:
mimmetto90
Ciao amici.. un mio amico mi ha lasciato il suo s2 i9100P con ICS 4.0.4 tutto originale quindi a rischio brick...la mia domanda è questa... una volta effettuato il root, posso tranquillamente flashare una ROM tipo la Omega direttamente da recovery o corro qualche rischio?!
Se usi questo kernel non dovresti avere problemi
.
-
Ciao, ho una domanda da porre di cui non sono ancora riuscito a trovare risposta!
Ho un Galaxy S2 con Brand 3 (kernel XWLP7 e csc HUILP5) e ICS 4.0.3...vorrei mettere i permessi di root per fare il backup, ditemi se è corretto:
- scarico il kernel DXLP7-OLB ICS 4.0.3 (le ultime 3 cifre del PDA sono LP7)
- installo come da guida e non devo eseguire wipe perchè il kernel è il medesimo solo con le aggiunte CWM touch e recovery.
poi però la versione di Philz Touch è possibile aggiornarla? Da quello che ho capito il kernel DXLP7-OLB ICS 4.0.3 ha una vecchia versione.
In tutto questo non c'è rischio di BRICK?
-
Quote:
JacOcaJ
Se usi questo kernel non dovresti avere problemi
.
Si si il Philz in prima pagina..
-
Quote:
JacOcaJ
Le risposte non si contraddicono ... Io ti ho detto che potrai avere problemi, non è detto ma potrai.. , lui ti ha detto che non ne ha avuti...
Lui fa parte del gruppo di quelli che non hanno problemi
.
si si non completamente contrarie ma il fatto di non poter (forse) aggiornare normalmente alla 4.1.2 mi trattiene...quanto ha senso installare una custom rom su questo device?la migliore??
-
Quote:
sommo89
si si non completamente contrarie ma il fatto di non poter (forse) aggiornare normalmente alla 4.1.2 mi trattiene...quanto ha senso installare una custom rom su questo device?la migliore??
Allora se metti su una custom rom abbandona l'idea di usare kies se ottieni i permessi di root con il kernel philz e poi ti fermi li kies te lo riconosce
-
Quote:
sommo89
Per queste domande devi usare il thread sos modding o caffè Point... ;)
.
-
Quote:
Misterx86
Allora se metti su una custom rom abbandona l'idea di usare kies se ottieni i permessi di root con il kernel philz e poi ti fermi li kies te lo riconosce
si beh quello si...mi ricordo che col galaxy gio kies non lo vedeva più...
-
Quote:
FinalF
Ciao, ho una domanda da porre di cui non sono ancora riuscito a trovare risposta!
Ho un Galaxy S2 con Brand 3 (kernel XWLP7 e csc HUILP5) e ICS 4.0.3...vorrei mettere i permessi di root per fare il backup, ditemi se è corretto:
- installo come da guida e non devo eseguire wipe perchè il kernel è il medesimo solo con le aggiunte CWM touch e recovery.
poi però la versione di Philz Touch è possibile aggiornarla? Da quello che ho capito il kernel DXLP7-OLB ICS 4.0.3 ha una vecchia versione.
Si è a rischio brick dalla 4.0.4 in poi... è scritto anche in prima pagina..
-
Quote:
mimmetto90
Si è a rischio brick dalla 4.0.4 in poi... è scritto anche in prima pagina..
Grazie, per il resto sto prendendo la versione giusta?
Ho notato che la voce PHONE è NE (North Sweden) cambia qualcosa?
Se volessi togliere il brand è meglio cambiare il CSC ? Perchè ho letto la guida per togliere il brand e non capisco se il kernel ha a che fare con il CSC o meno!
-
Quote:
FinalF
Grazie, per il resto sto prendendo la versione giusta?
Ho notato che la voce PHONE è NE (North Sweden) cambia qualcosa?
Se volessi togliere il brand è meglio cambiare il CSC ? Perchè ho letto la guida per togliere il brand e non capisco se il kernel ha a che fare con il CSC o meno!
Per altre domande che non riguardano questa guida devi usare il thread sos modding
Grazie
.
-
Quote:
JacOcaJ
Per altre domande che non riguardano questa guida devi usare il thread sos modding
Grazie
.
Però nessuno mi ha risposto sulla domanda di aggiornamento di Philz Touch!!!
-
Quote:
FinalF
Però nessuno mi ha risposto sulla domanda di aggiornamento di Philz Touch!!!
Nessuno è obbligato a rispondere se non ne ha voglia ma tutti dobbiamo attenerci un minimo alle regole.... ;)
Comunque ti rispondo io... Se la recovery con la sigla del tuo pda non risulta tra quelle aggiornate non puoi aggiornarla. Devi prendere solo quelle che corrispondono
.
-
Scusatemi :(
Quindi devo prendere proprio la versione che ho scritto :) qualcosa l'ho capito!
A proposito cosa significato nel kernel XWLP7-OXX ICS 4.0.3 le cifre OXX ?
Perchè XWLP7 corrispondono a quelle del PDA e le ultime 3???
-
Quote:
FinalF
Scusatemi :(
Quindi devo prendere proprio la versione che ho scritto :) qualcosa l'ho capito!
A proposito cosa significato nel kernel XWLP7-OXX ICS 4.0.3 le cifre OXX ?
Perchè XWLP7 corrispondono a quelle del PDA e le ultime 3???
Scusa ma perché non prendi quello per xwlp7?
.
-
Mi sono accorto di aver sbagliato a riportare il codice del kernel.
Mi dareste una conferma, è corretto per PDA con LP7 e ICS 4.0.3 installare il kernel XWLP7-OXX ICS 4.0.3 ?
Altrimenti quale dovrei prendere?
-
Quote:
FinalF
Quote:
FinalF
Mi sono accorto di aver sbagliato a riportare il codice del kernel.
Mi dareste una conferma, è corretto per PDA con LP7 e ICS 4.0.3 installare il kernel XWLP7-OXX ICS 4.0.3 ?
Altrimenti quale dovrei prendere?
Veramente hai detto di voler scaricare DXLP7-OLB ICS 4.0.3.... Per questo ti ho chiesto perché... Visto che c'è anche per xwlp7
Tu non hai pda=xwlp7?
-
Quote:
JacOcaJ
Veramente hai detto di voler scaricare DXLP7-OLB ICS 4.0.3.... Per questo ti ho chiesto perché... Visto che c'è anche per xwlp7
Tu non hai pda=xwlp7?
sisi infatti ho sbagliato a riportare DXLP7-OLB ICS 4.0.3 e quindi chiedo conferma: devo usare XWLP7-OXX ICS 4.0.3 dato che ho pda = xwlp7 ?
Mi sto facendo questi trip mentali per il fatto che c'è la sigla OXX che non so che significhi
-
Quote:
FinalF
sisi infatti ho sbagliato a riportare DXLP7-OLB ICS 4.0.3 e quindi chiedo conferma: devo usare XWLP7-OXX ICS 4.0.3 dato che ho pda = xwlp7 ?
Mi sto facendo questi trip mentali per il fatto che c'è la sigla OXX che non so che significhi
Non ti fare troppe se@@e mentali perché nel modding se devi brickare succede comunque....
P. S.
Il kernel che dici è quello corretto... Lascia perdere le altre cifre ;)
.
-
Salve a tutti!
Per azzerare il contatore in Download Mode con Jelly Bean, posso usare il bootloader che usavo con Ice Cream Sandwich?
-
Quote:
PtrMgg
Salve a tutti!
Per azzerare il contatore in Download Mode con Jelly Bean, posso usare il bootloader che usavo con Ice Cream Sandwich?
Puoi usare triangle away ma soprattutto devi usare il thread sos modding per le domande generiche. Qui solo ciò che riguarda la procedura di root
.
-
Quote:
JacOcaJ
Puoi usare triangle away ma soprattutto devi usare il thread sos modding per le domande generiche. Qui solo ciò che riguarda la procedura di root
.
Grazie, chiedo lì!