Se hai una app aperta e lo schermo va in stand by , tappi subito il tasto home e non torni sulla app ma vai alla schermata predefinita
Edit
Ciao mrG ;)
Anto
Visualizzazione stampabile
Ma li hai fatti separati questi passaggi? Prova con i due wipe e poi il flash della rom senza permessi e riavvia, altrimenti non saprei cosa dirti costringe un wipe data
Haaaaa ok non avevo capito siccome tempo fa si parlava del lag button.... sono lento :)
buongiorno a tutti ragazzi!!!
ormai, la mattina posto le mie impressioni... la perla di questa mattina è:
in wifi il bug della lock screen che non si sveglia è super presente (x fare un esempio: provato 5 volte e NON funzionanti 3)...
per risolvere bisogna rispegnere lo schermo (con il tasto power) aspettare che si spenga del tutto e riprovare...
lo so che il bug è già noto, ma non avevo ancora letto da nessuna parte che fosse strettamente legato al wifi (magari me lo sono perso io)...
in 3g non succede mai!!!! ;)
Diciamo che fa pena proprio...:(
E poi la sveglia Briefing a mio modestissimo giudizio è una vera figata :D , solo che con pico tts o samsung tts ti svegli con il mal di testa :(. Sono delle sintesi vocali orrende... ma dico io... possibile che non si possa migliorale un po?
E allora mi sono messo a cercare e......... ops!
Però non ho capito bene se il materiale è postabile oppure no. Ecco tutto.
Hai pm, così ne parliamo insieme e capiamo se si può postare o come condividere.
Ciao
Edit: anche janottino...
beta + some-test quindi è legato al fix se altri lo segnalano si può inserire come bug o magari aspettare una nuova versione visto che si parla di beta ed un fix test magari ancora non lo aveva implemantato al rilascio.
...me tocca anna a lavorà ma se po campa cosi??!!!rotfl
buona giornata a tutti;)
[QUOTE=M3t3or4;2837666]Ma li hai fatti separati questi passaggi? Prova con i due wipe e poi il flash della rom senza permessi e riavvia, altrimenti non saprei cosa dirti costringe un wipe data
Purtroppo non ha funzionato, adesso ci rifletto prima di fare un wipe data / factory reset. Tempo fa avevo acquistato il jig, forse ci provo.
Grazie mille ancora.
Ti stavo aspettando ;). Ecco qua provate e attendo feedback:
Requisiti: File manager come root explorer (usato come riferimento per la guida) o solid explorer o similari (ovviamente root rotfl);
Procedura:
- Andare in system/usr/keylayout
- Selezionare Monta R/O in alto a destra
- Tappare sul file Generic.Kl e selezionare Apri in editor di testo
- Scorrere fino a Key 172 e accanto alla voce HOME aggiungere WAKE preceduto da uno spazio(risultato: HOME WAKE)
- Salvare (verrà creato in automatico un file di backup)
- Riavviare per godere della nuova funzionalità :p
Ovviamente, come potete capire, in questo file si possono modificare le funzioni per tutti i tasti quindi prestate attenzione a quello che modificate, per sicurezza se non usate root explorer fatevi un backup del file prima di effettuare la modifica.
fatto!!! vediamo un pò se sei stato bravo.... eheheh :p
Edit: non mi funzionano più i soft key.... e questo significa che non potendo più fare back, non mi permette di salvare la modifica nemmeno quando ho provato a ripristinare il comando come prima... che posso fare??? :(
intanto sto provando con i due wipe... non ho utilizzato root explorer ma es gesture... devo vedere se mi ha fatto il backup, al momento si sta riavviando il tel...
edit: niente... nemmeno con i wipe... :( vediamo se ha fatto il backup in automatico...
edit2: sembrerebbe di si... ho eliminato il generik.kl e rinominato il file di backup, adesso sto riavviando e vediamo...
edit 3: PERFETTO!! è tornato a posto, adesso i soft key funzionano!!! ma non ho capito perchè mi ha dato questo problema.... confused
Ho provato a fare come dici ma premendo dul tasto home dopo che si è spento lo schermo si riaccende con l'app che avevo aperto ma subito dopo torna alla home:confused:
Ps con il soft kay back nessun problema;)
Edit: per sicurezza ho ricontrollato.... il file di backup è stato creato in automatico come hai detto, la modifica è giusta! Ma a voi funziona?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
il problema era salvare perchè non potendo tornare indietro (azione che permette il salvataggio) non mi faceva salvare la modifica effettuata... comunque, ripristinando il backup è tornato tutto normale... peccato però che non posso provare a vedere se risolve il bug della chiusura delle app... :(
Rifai la procedura...Ma guarda che puoi salvare anche senza tornare indietro, prova a schiacciare il soft touch menu :)..
Al massimo (non penso sia quello) provate a scorrere il file e trovate ad esempio POWER WAKE, fate copia e incollate questo subito dop home e poi cancellate power....ipotizzo sia un problema di tabulazione boh
Quote:
Originariamente inviato da lupu87
Non mi funzionava nemmeno il menu.... :-https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/229857-rom-ollos2-armageddon-rom-4-1-2-neme77-post2838203.html#post2838203\" rel=\"nofollow\">![]()
Scusa lupu ma ora riguardando bene ho notato un cambiamento. ... forse avevo capito male l'effetto di questa modifica:o
Premendo su tasto home dopo che lo schermo si è spento torna alla pagina in cui ero prima di spegnero e non alla home (ma l'app me la chiude ugualmente).... perciò rittifico..... la modifica funziona correttamente;)
Per risolvere... basta premere il tasto POWER invece del tasto Home..... in questo modo anche se si aspetta 5 minuti prima di riaccendere si aprirà sempre sull'ultima app usata.... Sicuramente ero l'unico a non sapere questa cosa:D:D:D
Ora faccio vorrei fare una domanda (probabilmente molto stupida:D ). Ma se cambio il risultato dell'istruzione della riga 172 "HOME WAKE" con quella della 142 "POWER WAKE"?
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
Probabilmente ero l'unico a non sapere del bug visto premo sempre power :P
inviato con iPhone 5
Beh non ci crederete ma ho risolto questo bug (Grazie all'aiuto di lupu87)..... Per favore datemi conferma.... nella riga 172 sostituite "HOME" (o "HOME WAKE" per chi ha fatto la prima modifica) con il risultato della riga 142 "POWER WAKE" (basta fare copia e incolla).... Provate a me funziona;)
Mai sottovalutare i niubbi:D:D:D
Segui qui https://www.androidiani.com/forum/sh...2 -28/11/2012-
E quello che ho scritto nel post precedente... fammi sapere;)
Ahah...era la mia ultima prova da farti fare ma ha fatto da solo bravo :-)!!!
Scusa ma a lavoro non sempre si può stare dietro ahah..
Come ho detto nel post principale in quel file si possono modificare un po di funzioni dei tasti,...ah si possono anche scambiare le funzioni dei tasti, ma bisogna modificare anche un altro file per fare ciò!!!