Originariamente inviato da
skorpion83
L'aggiornamento ufficiale italiano sarà molto simile (se non proprio uguale) a quello spagnolo. E una rom è sempre più prestante di un firmware in quanto il modder elimina app inutili e con alcuni "accorgimenti" dà il giusto sprint e la giusta stabilità alle rom. Poi mirko è un maestro in questo.
Il deep clean lo si fà quando il cell ti "impazzisce". Si blocca, si riavvia da solo, lo trovi spento e non riesci a capire da cosa possa dipendere (il più delle volte dipende da qualche app in particolare, o dall'aver flashato qualcosa in maniera sbagliata). Se hai tutti questi problemi in maniera costante, allora il deep clean ti risolve la situazione a livello software. Però non è utile farlo al minimo intoppo. Il più delle volte basta flashare con tutti i wipe possibili per avere una situazione stabile.
Esempio: io ho comprato il cell ad aprile e l'ho moddato a luglio. Ho cambiato tantissime rom, sia ics che jb. Flashato tutti i kernel possibili. E non ho mai fatto un depp clean perchè non ne ho mai avuto bisogno. E finchè il cell non impazzirà, non lo farò

Basta sempre e solo seguire le guide per ogni cosa che vuoi flashare, non c'è una sola guida in cui si consiglia di fare il deep clean, prima di flashare qualcosa.
Invece se si hanno problemi gravi (come scritto sopra) il deep clean può essere una soluzione.