Originariamente inviato da
skorpion83
Strano, l'hirox è sicuramente ottimo in luminosità, cioè ha pochi valori bassi a livello di screen.
Lo speedmod, a detta di alcuni, riduce la qualità visiva, mentre per la luminosità funziona perfettamente. Provandolo con risparmio energetico, in effetti si vede tutto con qualità minore, ma senza risparmio energetico mi sembra di vedere tutto ok :D
Ti ripeto però, devi provarlo, cosi ti fai un'idea. Chi dice che vede male e chi no, lascia giudicare ai tuoi occhi :D
Il siyah si stabilizza dopo un bel pò di cicli. Mentre con speedmod e soprattutto hirox, hai risultati ottimi gia dal primo ciclo, col siyah è diverso. Al primo ciclo sembra consumare davvero tanto. Ma dopo 4-5 cicli inizia a consumare il giusto. Io lo uso stock, senza settaggi, perchè mi rallentavano alcuni giochi pesanti (real racing 3 e fifa12). Ma con gli ottimi settaggi di illuminato riesci ad avere consumi migliori rispetto lo stock. E' da provare anche questo. E poi lo sappiamo tutti, il siyah è il miglior kernel del mondo, l'unico kernel che davvero dà una marcia in più al cell. Perfetto in tutto, qualità, quantità e non rallenta mai davvero. E ha stweaks, dalla quale puoi settare tutto quello che ti pare, puoi cambiare la qualità e la potenza del suono delle cuffie e dell'altoparlante, puoi decidere ogni step di cpu e gpu (usata soprattutto nei giochi), puoi davvero crearti il tuo profilo perfetto.
Il consiglio sul siyah è sempre lo stesso : lo metti, lo lasci stock per 4-5 cicli e se ti consuma troppo (per il tuo uso), metti i settaggi di illuminato e vedi come ti trovi.
Mentre lo speedmod è per i pigroni :D Si flasha e basta, anzi si flasha e si inizia a godere rotfl
Altro kernel che sembra interessante è l'apolo, che myrianto usava con questa rom, ma non l'ho mai provato.
Il fatto è che ho tenuto per una settimana la rootbox (android 4.2.2) e li siamo su un altro mondo a livello di velocità, davvero tutto schizza a mille. Però consuma, davvero troppo, dovevo caricare il cell almeno due volte al giorno. E tornare al nandroid della disaster, soprattutto con l'hirox, mi dava quel senso di lentezza (nonostante la disaster sia la rom sammy più veloce di tutte). E ho messo il siyah che abbinato alla disaster, riesce a tenere testa alla velocità delle rom aokp.
Per consigli su kernel o spiegazioni usa i thread appositi, se no ci fanno la cazziata qui :D