Originariamente inviato da
skorpion83
GUIDA PER IMPOSTARE I DPI A 200
Non sto qui a spiegare cosa sono i dpi (google è vostro amico...) ma diminuendo il valore stock di 240 (portandolo appunto a 200) riusciremo ad avere una visuale migliore di tutto oltre che dello spazio aggiuntivo. Come launcher uso apex, e dopo aver settati i dpi a 200, nel drawer mi ritrovo le app in colonna 5x5, prima erano 4x5.
Ecco come fare:
-impostazioni/schermo/dpi BETA
Allegato 59209
- entrare in 1. Change LCD density... e impostare 240 -- hdpi
- premere 2.reboot! e lasciare il cell riavviarsi
- al riavvio andremo di nuovo in impostazioni/schermo/dpi beta e cliccheremo (dobbiamo essere connessi a wifi o 3g) su 3.Clear market data e di seguito su 4.open market hit accept, accettando quello che ci chiede il playstore (roba di annunci...) e premendo il tasto indietro per tornare nel menu dpi beta.
- infine clicchiamo su 5. change density to... e imposteremo il numero 200 (che sono i dpi).
Uscirà una nuova finestra dove noi cliccheremo su "reboot now" o qualcosa di simile, comunque l'ultima voce sulla destra...
Al riavvio avremo questo risultato :
Allegato 59210 Allegato 59211 Allegato 59212
Come detto il launcher è apex e il tema usato è questo :
https://play.google.com/store/apps/d...e=related_apps
Ora avrete la maggior parte delle applicazioni funzionanti a 200dpi, tranne alcune : browser (che non parte nemmeno, crasha subito) dialer, calcolatrice, email, orologio, fotocamera (thanks a LEO per averlo ricordato ed essere stato cosi preciso

). Alcuni lamentavano lo store, ma io l'ho trovato subito ottimo a 200dpi (ma ho ancora lo store vecchio, ancora non ho ricevuto l'aggiornamento). Comunque qualsiasi app non vi piaccia a 200dpi, potete facilmente rimetterla a 240dpi e vederla stock, con caratteri più grandi e sicuramente funzionante. E ora vedremo come fare per mettere solo queste app a 240dpi visto che a 200 non funzionano (browser) o si vedono male (soprattutto dialer e calcolatrice).
Premetto che i ringraziamenti vanno tutti esclusivamente a LEO (per i link che metterò e per le ottime spiegazioni che mi ha dato, ma che voi sfaticati non siete andati a rivedere

), che faremmo senza di lui
Allora per avere tutto funzionante a 200dpi potete scegliere due strade :
- andare qui :
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2003734 e prendervi tutto quello che vi serve, flashandolo da recovery (so tutti zip).
E da qui dovrete prendere sicuramente il dialer, o quello stock o quello aosp molto ben fatto, lo flashate e lo troverete già settato a 182dpi (come se fossero 200...).
- se invece volete lasciare tutte le app della rom, modificandole manualmente a 200 dpi, dovete andare qui :
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2072081
scaricando i due apk "xposed framework" e "per app settings". Dopo averli scaricati, li installerete come normali apk, usando ad esempio archivio...
Dopo averli installati entrambi, lanciamo "xposed framework" e nella prima schermata clicchiamo su install/update, al termine premiamo soft reboot o reboot per riavviare il cell.
Allegato 59213
Una volta riavviato il cell, lanciamo di nuovo xposed framework e andiamo nel menu "modules" (in alto a destra) e mettiamo la spunta ad "app settings" e ci clicchiamo sopra.
Continua sotto....(non posso allegare più di 5 foto per messaggio...)....