Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Ciao caro :D
Per mettere il siyah hai due modi :
-usi odin mobile (mettendo il kernel.tar in pda), non hai ne triangolo giallo (compare usando odin pc) ne counter aumentato
-se vuoi usare la recovery devi prima flashare una delle ultime versioni del dori (prendi una delle 8.x), dopo aver flashato il kernel riavvii la recovery (in menu advanced > reboot recovery) e flashi prima lo script di pulizia e poi il siyah 6 beta 5. Lo tieni per un pò stock e poi decidi quali settaggi mettere, se quelli classici che hanno un buon consumo o se quelli pompati (col mio nome, non finirò mai di ringraziare illuminato :D) per avere una fluidità pazzesca e consumi abbastanza buoni (ma non aspettarti come lo speedmod o l'hirox).
Guarda te lo dico francamente. Non esiste e non potrà mai esistere il fatto che in 3g il cell ti consumi di meno, rispetto al wifi ma rispetto a qualsiasi cosa. E' una cosa assolutamente fasulla.
Solo giocando (a giochi pesanti) avrai consumi maggiori della perenne connessione in 3g. Ma non lo dico io, è proprio la struttura di ogni smartphone ad essere fatta cosi.
Il wifi è una linea fissa, che non varia di molto...O lo prendi oppure no. La 3g è un qualcosa che varia continuamente, alla ricerca del miglior segnale per poterti dare un'esperienza d'uso migliore.
Che poi jellybean consuma di più (non solo in wifi) questa è tutt'altra cosa.
Io ho avuto sempre consumi normali...cioè consuma il giusto il cell, sia in wifi che in 3g. Non ho consumi enormi in wifi (come è sempre stato, con qualsiasi kernel) e ho consumi in 3g in linea con tutti gli altri smartphone del mercato.
Magari per me fare un giorno intero con uso intenso del cell può essere un buon risultato, mentre magari per te fare un buon risultato significa fare almeno due giorni. Ma queste sono considerazioni personali di ognuno di noi.
Ma ben venga un nuovo firmware che sia ancora di piu ottimizzato nei consumi :D
Condivido in pieno con quello che dici e di fatto mi devo essere spiegato male, intendevo dire che nel passaggio (tra stock ICS e JB intendo) i consumi in 3g sono migliorati mentre quelli in wi-fi peggiorati di molto (anche se la ricezione è migliore). Poi è chiaro che comunque tra wi-fi e 3g consumi meno il primo. Infatti la mia domanda era solo per sapere se nell'ultima versione della disaster i consumi del wi-fi erano accettabili in modo migliore rispetto alle stock rotfl. Comunque concludendo volevo chiederti se sai (o chiunque lo sappia) se verrà sviluppata una disaster anche sul firmware XWLSJ uscito da poco. Grazie in anticipo.
-
Io ho flashato direttamente il kernel siyah 6.0b 5 partendo dal kernel philz sono andato in recovery e ho flashato lo script cleaning e poi il Kernel siyah .... ho fatto bene o dovevo fare qualche altro passaggio?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
-
Quote:
Gerardo87
Condivido in pieno con quello che dici e di fatto mi devo essere spiegato male, intendevo dire che nel passaggio (tra stock ICS e JB intendo) i consumi in 3g sono migliorati mentre quelli in wi-fi peggiorati di molto (anche se la ricezione è migliore). Poi è chiaro che comunque tra wi-fi e 3g consumi meno il primo. Infatti la mia domanda era solo per sapere se nell'ultima versione della disaster i consumi del wi-fi erano accettabili in modo migliore rispetto alle stock rotfl. Comunque concludendo volevo chiederti se sai (o chiunque lo sappia) se verrà sviluppata una disaster anche sul firmware XWLSJ uscito da poco. Grazie in anticipo.
Non si sa ancora purtroppo. Per avere anteprime, ogni collegati al thread sul sito di xda che trovi in prima pagina.
Quote:
gennafx
Io ho flashato direttamente il kernel siyah 6.0b 5 partendo dal kernel philz sono andato in recovery e ho flashato lo script cleaning e poi il Kernel siyah .... ho fatto bene o dovevo fare qualche altro passaggio?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
L'importante è che te lo abbia flashato.
Purtroppo con jelly bean è casuale il fatto che riesca a flasharlo tramite recovery. A me ad esempio ha sempre funzionato utto da recovery mentre altri hanno dovuto usare odin mobile.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ma per caso sulla disaster è possibile mettere le info (ad es. di yahoo o facebook) nella lockscreen come nelle JB stock???
-
Quote:
Gerardo87
Ma per caso sulla disaster è possibile mettere le info (ad es. di yahoo o facebook) nella lockscreen come nelle JB stock???
Certo :-)
Vai in impostazioni / schermata di blocco / opzioni blocco schermo e attivi "visualizzatore info".
Puoi mettere anche il meteo nella lockscreen :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho alcune domande e dubbi.
1. Ho letto tante domande e tante risposte sul flashare il siyah. Cosa cambia? Che funzionalità ho in piu? Maggiore stabilità e fludità?
2. L'icone della connessione dati è sempre su rete E.. Mentre quando avevo la cyanogen avevo la maggior parte delle volte H, H+, 3G.
3. C'è l'opzione per poter attivare solo reti 2g?
4. E' possibili mettere la maiuscolo automatica dopo il doppio punto?
5. Ho messo l'applicazione dei messaggi della cyano e funziona tutto a meraviglia.. Ma c'è solo un problema: ho messo l'app nella barra dove si trova: Menu App, Telefono, rubrica, ma appena spengo e riaccendo il telefono l'app scompare da quella barra e la devo rimettere dal menu delle applicazione. C'è un modo per bloccare la barra?
So che sono tante domande :D spero che qualcuno colmi le mie lacune!
-
Quote:
8decimi
Ho alcune domande e dubbi.
1. Ho letto tante domande e tante risposte sul flashare il siyah. Cosa cambia? Che funzionalità ho in piu? Maggiore stabilità e fludità?
2. L'icone della connessione dati è sempre su rete E.. Mentre quando avevo la cyanogen avevo la maggior parte delle volte H, H+, 3G.
3. C'è l'opzione per poter attivare solo reti 2g?
4. E' possibili mettere la maiuscolo automatica dopo il doppio punto?
5. Ho messo l'applicazione dei messaggi della cyano e funziona tutto a meraviglia.. Ma c'è solo un problema: ho messo l'app nella barra dove si trova: Menu App, Telefono, rubrica, ma appena spengo e riaccendo il telefono l'app scompare da quella barra e la devo rimettere dal menu delle applicazione. C'è un modo per bloccare la barra?
So che sono tante domande :D spero che qualcuno colmi le mie lacune!
mmm tante domande :D Vediamo di risponderne ad alcune :
1- il siyah è un kernel stabilissimo e attualmente è il più prestante...rende più veloce qualsiasi rom. Da provare. Però essendo più fluido ha consumi maggiori (ma non di troppo) rispetto a kernel come l'hirox o lo speedmod. Puoi abbinarci i settaggi di illuminato per avere una migliore autonomia.
2- strano. Vai in impostazioni, reti mobili e metti la connessione in wcdma (3g) oppure in modalità automatica, cosi avrai la connessione in 3g/h+
3- non c'è il toggle dedicato, ma se tieni premuto sul toggle dei dati, entri nel menu che ti ho indicato sopra e li puoi forzare la connessione in 2g o 3g o in automatico
4- sulla tastiera predefinita non lo so. Uso swiftkey e lì puoi settare quello che vuoi. Un'altra tastiera ottima che puoi provare è "touchpal" gratis sullo store.
5- essendo un porting, potrebbe non essere pienamente compatibile sulle rom samsung...prova a fare un fix permissions da recovery in modo da "allineare" le app.
Ma a mio avviso succede sulla touchwiz, perchè con launcher alternativi (tipo nova o apex, che uso) al riavvio mi trovo tutte le app e le cartelle sulla home, senza alcun problema.
Ho risposto a tutto??? :D
Per problemi/dubbi sul siyah puoi usare il thread dedicato, in modo che ti diano spiegazioni anche sui vari settaggi.
-
Quote:
skorpion83
mmm tante domande :D Vediamo di risponderne ad alcune :
1- il siyah è un kernel stabilissimo e attualmente è il più prestante...rende più veloce qualsiasi rom. Da provare. Però essendo più fluido ha consumi maggiori (ma non di troppo) rispetto a kernel come l'hirox o lo speedmod. Puoi abbinarci i settaggi di illuminato per avere una migliore autonomia.
2- strano. Vai in impostazioni, reti mobili e metti la connessione in wcdma (3g) oppure in modalità automatica, cosi avrai la connessione in 3g/h+
3- non c'è il toggle dedicato, ma se tieni premuto sul toggle dei dati, entri nel menu che ti ho indicato sopra e li puoi forzare la connessione in 2g o 3g o in automatico
4- sulla tastiera predefinita non lo so. Uso swiftkey e lì puoi settare quello che vuoi. Un'altra tastiera ottima che puoi provare è "touchpal" gratis sullo store.
5- essendo un porting, potrebbe non essere pienamente compatibile sulle rom samsung...prova a fare un fix permissions da recovery in modo da "allineare" le app.
Ma a mio avviso succede sulla touchwiz, perchè con launcher alternativi (tipo nova o apex, che uso) al riavvio mi trovo tutte le app e le cartelle sulla home, senza alcun problema.
Ho risposto a tutto??? :D
Per problemi/dubbi sul siyah puoi usare il thread dedicato, in modo che ti diano spiegazioni anche sui vari settaggi.
Ottimo, ottimo, ottimo! Dai sempre spiegazioni ottime! Adesso il 3G funziona:)
Dopo provo la tastiera swiftkey. Vorrei provare anche a mettere la rubrica della cyano. Dopo mesi con la cyano, mi ci sono abituato troppo ahahah
Ho flashato il siyah. Vediamo come va!!
Grazieeeeeee :) se ho altri dubbi chiedo!
-
Quote:
skorpion83
Ottimo, ottimo, ottimo! Dai sempre spiegazioni ottime! Adesso il 3G funziona:)
Dopo provo la tastiera swiftkey. Vorrei provare anche a mettere la rubrica della cyano. Dopo mesi con la cyano, mi ci sono abituato troppo ahahah
Ho flashato il siyah. Vediamo come va!!
Grazieeeeeee :) se ho altri dubbi chiedo!
Spero solo che non mi mandi a quel paese oggi ahah
Per eliminare le applicazioni di sistema tipo allshare o chat on o altre, tramite la gestione applicazioni non me le fa disinstallare. Devo eliminarle dalla cartella system?
Per mettere la rubrica della cyano devo inserire il file contact.apk nella cartella system! Ma anche providercontacs.apk
-
Quote:
8decimi
Spero solo che non mi mandi a quel paese oggi ahah
Per eliminare le applicazioni di sistema tipo allshare o chat on o altre, tramite la gestione applicazioni non me le fa disinstallare. Devo eliminarle dalla cartella system?
Per mettere la rubrica della cyano devo inserire il file contact.apk nella cartella system! Ma anche providercontacs.apk
Per la rubrica cyano non so dirti. Perchè non cambio nulla di questa rom.
Però ti dò due consigli : se ti piace tantissimo la cyano, ma vuoi restare su base samsung, prendi in considerazione questa rom : https://www.androidiani.com/forum/mo...d-bug-fix.html
E' praticamente una cyano ma su base samsung, dunque con camera stock e radio fm funzionante.
Per eliminare le applicazioni:
-tramite gestisci applicazioni, puoi solo "congelarle" cliccando su disattiva
-per disinstallarle devi usare titanim backup, che ti permette sia di congelarle che di disinstallarle facilmente
Attento a non farti prendere la mano ad eliminare tante app di sistema, perchè potresti eliminare qualcosa di troppo e a quel punto potresti avere problemi (blocchi, riavvii o trovare il cell spento) oppure il cell potrebbe non andarti in deep sleep.
Elimina solo le app più note che di sicuro non usi (per esempio google+, chaton, samsung apps). Ovviamente prima di procedere in qualsiasi direzione, fatti un nandroid backup in modo da poter sempre tornare indietro ad una situazione di partenza (per il nandroid ti consiglio il jeboo, sia per farli che per ripristinarli. Mentre per l'uso quotidiano puoi restare col siyah tranquillamente ma quest'ultimo non fa nandroid completi).