Attualmente ho la stock Jelly Bean Italia; se volessi provare questa rom che promette davvero bene basta flashare direttamente la v11 facendo tutti i wipe? Posso usare inoltre la CWM temporanea senza rootare o è meglio fare prima il root e poi installare la CWM?
Sono consigliati anche i tre wipe dopo il flash o bastano quelli prima? Il kernel è già settato con le impostazioni migliori?
Ultima modifica di Andrea262; 31-05-13 alle 11:21
Esatto, non vengono cancellati foto e video, musica, che si trovano nella memory card, che non viene toccata...
Fai il root flashando il kernel philz, in un solo passaggio ti ritrovi root + cwm e puoi flashare in tranquillità.
Flashi la disaster facendo prima i 3 wipe e riavvii. Tutto qua.
Il kernel è ottimo per fluidità, tienilo un paio di giorni, se non ti piace, ti consuma troppo o hai dei problemi, puoi sempre cambiare provando i tanti kernel disponibili.
A me serve un kernel che ottimizzi tutto l'hardware del telefono (radio, audio, touch, GPS, ...), sia molto fluido, massimizzi le prestazioni per il gaming e magari mi faccia durare un po' di più la batteria rispetto alla stock...
Il Siyah mi sembra quello adatto, volevo solo sapere se una volta flashata la rom va settato o ha già le migliori impostazioni.![]()
Beh ovvio, il siyah è il miglior kernel per le prestazioni. A molti però ha dato problemi con questa rom, ma magari tu sei uno dei fortunati a cui non dà noie.
Per il siyah il discorso è sempre lo stesso : tienilo 4-5 cicli cosi com'è e vedi come ti trovi. Poi in base al tuo uso, puoi cambiare qualcosina o mettere settaggi già pronti.
Ma bisogna provarlo prima stock...PErchè se giochi molto ad esempio, il siyah cosi com'è, è già ottimizzato.
Sì, gioco abbastanza quindi mi serve un kernel adeguato per le prestazioni e inoltre deve ottimizzare al massimo l'hardware del telefono (radio, audio, touch, GPS, fotocamera, ...). Se il Siyah fa ciò senza darmi problemi (di che tipo?) terrò questo.
Ultima modifica di skorpion83; 31-05-13 alle 13:01
Magari è una domanda già fatta, oppure che non c'entra. Molti giochi/app sul play store non posso più installarli perché mi dice che il mi dispositivo non è compatibile col gioco/app. Può essere dovuto alla ROM?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho flashato la rom e per il momento mi sembra ottima, anche se ho notato qualche "difetto".
Prima di tutto c'è un bug nelle info del telefono in quanto la versione indicata è la v10 invece che v11, ma poco male.
Un bug che invece a me da molto fastidio è il fatto che l'illuminazione dei tasti soft touch rimane attiva pur avendone impostata la durata di 1,5 secondi.
Inoltre vorrei sapere se è possibile impostare l'animazione anche per lo sblocco dello schermo oltre che per il blocco e se è possibile rimuovere l'immagine che compare all'accensione tra la scritta "Samsung Galaxy S2" e l'animazione del logo della Samsung.