ragazzi come va la mod del multiwindows su v10??
Visualizzazione stampabile
ragazzi come va la mod del multiwindows su v10??
Dovresti prendere il file mms.apk presente nelle aosp/aokp e sostituirlo nella cartella system/app.
Ovviamente dopo aver fatto un nandroid. Sinceramente non ho mai provato sulla disaster, però ricordo che nella blumak c'è questa app dei messaggi, dunque è compatibile con le rom su base LSD, come la disaster. Magari fatti un giro su xda per vedere se trovi qualcosa.
Ad ogni modo, fatti sempre prima un backup, cosi se qualcosa va storto o non funziona, puoi tornare indietro.
E' al terzo post, io non l'ho provata. Però se myrianto l'ha postata vuol dire che è compatibile :D
Fatti un bel nandroid e magari la provi.
Si questo lo sapevo xrò nn mi funziona o almeno credo, xchè quando riavvio lo schermo vedo cmq già connesso, cmq problemino da niente rispetto a quanto amo sta rom, e oggi la batteria con hirox 5.3 intensive va già meglio rispetto alla stock fantastica !!!!!!
Ciao a tutti
Mirko si è fatto vivo su xda
{{{Been out of modding these days.
I m about to release a notepad app with google sync this week, hope to get a good Adverstisement by you guys.
Then i ll start back on rom}}}
Quindi non disperate che non vi ha dimenticato ;)
Anto
Ormai è un mese che monto questa rom ed è sempre andata da dio. Da qualche giorno però spesso si impalla e si riavvia facendo calare la batteria del 40% circa.
Non ho cambiato assolutamente nulla dalla prima configurazione. L'unica cosa a cui riusco ad associarlo è l'aggiornamento di whatsapp..
Che consigliate? :D
Grazie mille in anticipo
prendi il file /system/app/mms.apk della cyano e mettilo in /system/app dopo aver backuppato il tuo mms.apk (quello che già hai in /system/app insomma...) da qualche parte. Ora setta i permessi del file mms.apk CHE HAI APPENA COPIATO IN /SYSTEM/APP a rw--r--r, cambia l'owner a root, riavvia e hai fatto :)
Per i permessi e l'owner penso che qualsiasi file explorer sia in grado di farlo, ma comunque non sono informato bene... io uso RootExplorer
Quote:
Originariamente inviato da 8decimi
Ovviamente devi flashare la rom xD poi come ha già detto gil è un semplice copia incolla di apk
Dopo aver flashato hai bisogno di un file manager, credo chr astro gratuito sul playstore vada bene, confermate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da gil24
Scusa la mia ignoranza ma ancora non ho capito.. Non so cosa sia l owner..
Comunque sia non ho capito ancora se devo prima flashare la ROM e poi inserire il file oppure inserire l apk nella ROM zippata e poi flashare il tutto..
Ad esempio se io inserisco il file apk nella cartella system del file zip della rom , e poi la flasho, funzions?
Quote:
Originariamente inviato da dubledude
Forse ho capito ahaha.. Spero di non fare danni.. Per sicurezza faccio un backup:)
Ho JB stock Vodafone però stavo pensando di ritornare alle custom rom... rotfl Mi chiedevo se ad esempio il problema del wi-fi (che consuma tantissimo nelle stock) c'è anche su questa rom o se comunque ci sono bug noti, grazie dell'attenzione :D
Io sono passato dalla cyano alla questa...
Ti dico con questo passaggio ho finito di dannare..non ho più problemi di compatibilità con i giochi e vari bug che su cyano non riescono (e non vogliono)sistemare.
La fluidità è più che buona ha piccole chicche come edgezoom, varie lock screen e un app tutta dedicata per la configurazione.
Puoi trovare anche varie mod estetiche nel terzo post.
Personalmente ho tolto tutte le app samsung che per il mio utilizzo trovo pesanti e inutili e anziche la tw uso nova(mi pare più ordinato).
La durata della batteria è nella media con tutte le altre rom ma con un esperienza di uso superiore alle altre.
Che altro dire... forse questo è uno dei migliori thread che ho trovato su androidiani dove, per qualsiasi dubbio o problema, trovi persone gentili e disponibili e risposte chiare e esaurienti.
forza vecchio cuore rossoblu
Ragazzi ma cos'è l'edge zoom? Ancora non l'ho capito.
ascoltmi,vediamo di fare chiarezza ;)
flasha la rom così com'è..seguendo le guide e tutto il resto
una volta che hai tutto funzionante scarica, come ha consigliato Anto, esgestore file dal playstore...una volta scaricato ed installato,aprilo,e nelle impostazioni cerca le voci che riguardano i permessi di root e il mount system..ovvero : impostazioni -> opzioni di root -> metti la spunta su sfoglia come root -> metti la spunta anche su monta file system -> metti la sunta anche su "vai alla cartella radice" o na cosa del genere xD
ora sei pronto per copiare l'app mms.apk della cyano
copia mms.apk (della cyano) e incollalo nel percorso :system/App
sempre in questa cartella trova il tuo vecchio mms.apk (magari trovi SecMms.apk) e rinominalo in Mms.apk.bak
riavvia il cellulare e ora dovrebbe andare! :D
Si grazie ho fatto:) Però non ho messo l'estensione .bak succede qualcosa?
Una volta concluso il tutto non avrete fatto un bel niente !!!
L'mms.apk della cyano così com'è non è compatibile su rom stock sammy !!!
In giro su xda c'è una versione compatibile per rom sammy...
quel che cercate di fare è umanamente impossibile perchè ci vorrebbe un porting per l'mms.apk aosp per le rom sammy.
Chi cerca trova ;)
Ti ringrazio per la tua risposta però mi rimane ancora un dubbio perchè quello che più mi da fastidio sulla stock è che il wi-fi mi consuma tantissimo (anche più del 3g) ed è un bug noto delle stock. A questo proposito chiedo se in questa disaster invece fosse risolto questo problema fastidiosissimo.
Sinceramente non ho notato questi elevatissimi consumi in wifi. Ne con questa rom ne con altre. E ho provato un pò tutti i kernel.
Comunque questa rom non ha nessun problema, ed è quella che consuma di meno, abbinato ad un buon kernel (siyah per fluidità e hirox per consumi).
Ed è impossibile che in wifi consumi più del 3g. E' una cosa che non mi è mai successa da quando ho l's2. In 3g mi consuma almeno il doppio rispetto al wifi.
Chiunque sostiene il contrario è perchè ha problemi diversi al cell o qualche app che consuma un pò troppo.
skorpion! :D a te cercavo xD
dopo qualche giorno di speedmod mi manca da provare solo il siyah,mi da l 'installation aborted da recovery,da odin mobile mi avanza il contatore famoso? xD poi ti hanno intitolato una versione di settaggi del siyah? xD
e comunque allora non era mia impressione quella volta che con whatsapp collegato al wifi mi ha prosciugato la batteria in fin troppo poco tempo
Che il firmware stock XWLSD consumi molto in wi-fi è un bug noto che verrà risolto probabilmente già con il firmware XWLSJ non solo una mia esperienza personale. Per quanto riguarda il 3g invece era solo per dire che chiaramente consuma molto ma, a confronto con il wi-fi, sembra molto meno
Ciao caro :D
Per mettere il siyah hai due modi :
-usi odin mobile (mettendo il kernel.tar in pda), non hai ne triangolo giallo (compare usando odin pc) ne counter aumentato
-se vuoi usare la recovery devi prima flashare una delle ultime versioni del dori (prendi una delle 8.x), dopo aver flashato il kernel riavvii la recovery (in menu advanced > reboot recovery) e flashi prima lo script di pulizia e poi il siyah 6 beta 5. Lo tieni per un pò stock e poi decidi quali settaggi mettere, se quelli classici che hanno un buon consumo o se quelli pompati (col mio nome, non finirò mai di ringraziare illuminato :D) per avere una fluidità pazzesca e consumi abbastanza buoni (ma non aspettarti come lo speedmod o l'hirox).
Guarda te lo dico francamente. Non esiste e non potrà mai esistere il fatto che in 3g il cell ti consumi di meno, rispetto al wifi ma rispetto a qualsiasi cosa. E' una cosa assolutamente fasulla.
Solo giocando (a giochi pesanti) avrai consumi maggiori della perenne connessione in 3g. Ma non lo dico io, è proprio la struttura di ogni smartphone ad essere fatta cosi.
Il wifi è una linea fissa, che non varia di molto...O lo prendi oppure no. La 3g è un qualcosa che varia continuamente, alla ricerca del miglior segnale per poterti dare un'esperienza d'uso migliore.
Che poi jellybean consuma di più (non solo in wifi) questa è tutt'altra cosa.
Io ho avuto sempre consumi normali...cioè consuma il giusto il cell, sia in wifi che in 3g. Non ho consumi enormi in wifi (come è sempre stato, con qualsiasi kernel) e ho consumi in 3g in linea con tutti gli altri smartphone del mercato.
Magari per me fare un giorno intero con uso intenso del cell può essere un buon risultato, mentre magari per te fare un buon risultato significa fare almeno due giorni. Ma queste sono considerazioni personali di ognuno di noi.
Ma ben venga un nuovo firmware che sia ancora di piu ottimizzato nei consumi :D
I settaggi non sono i miei, ma diciamo che ho "invogliato" , per non dire esaurito, illuminato a farli a misura per avere alte prestazioni.
Stessa cosa successe con il siyah 5.0.1, di cui ho un fantastico ricordo...Fluido quanto lo stock ma consumava molto meno, a parità di rom.
Per ora non mi esprimo ancora...sono solo al secondo ciclo...voglio farli assestare bene per dare giudizi...ma la fluidità è impressionante (merito anche dell'ottima rom che usiamo :D). I consumi sono un pochino altini, soprattutto perchè nei primi cicli, il siyah tende a fare i capricci in deep sleep...ma tanto so che si assesta per bene (lo fece anche col siyah stock).
Dopo il 4-5 ciclo inizierà a volare del tutto :D
Per ora a sera ci arrivo tranquillamente, 15-16 ore di standby, ma non lo sto stressando parecchio...ancora per poco però :D