Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ihatebarrels
flashi apolo subito dopo la rom
si ma poi aggiorno la rom e mi ritrovo il kernel della rom (com'è normale che sia) quindi o non è possibile (quindi devo riflashare apolo ogni volta) oppure serve qualche script apposito per evitare la sovrascrittura
-
Quote:
leonardello
Bisogna automatizzare ma non ho ricevuto risposte approfondite, sono abbastanza nibbio e molto spesso si da per scontato cose che per uno come me non lo sono.
Quote:
wiking76
si ma poi aggiorno la rom e mi ritrovo il kernel della rom (com'è normale che sia) quindi o non è possibile (quindi devo riflashare apolo ogni volta) oppure serve qualche script apposito per evitare la sovrascrittura
L'alternativa consiste nell'eliminare il kernel nel pacchetto della rom o eliminare le righe di codice che riguardano il flash del kernel nell'updater-script. Dato che per flashare una rom o un aggiornamento bisogna entrare in recovery, tanto vale flashare anche apolo per ritrovarselo all'avvio successivo.
-
Quote:
ihatebarrels
L'alternativa consiste nell'eliminare il kernel nel pacchetto della rom o eliminare le righe di codice che riguardano il flash del kernel nell'updater-script. Dato che per flashare una rom o un aggiornamento bisogna entrare in recovery, tanto vale flashare anche apolo per ritrovarselo all'avvio successivo.
forse ti darò una risposta stupida non essendo un espertone del modding ma Apolo non lo si istalla già tramite flash? o_O
-
Quote:
wiking76
forse ti darò una risposta stupida non essendo un espertone del modding ma Apolo non lo si istalla già tramite flash? o_O
-flasho Apolo, wow che bello!
-flasho una nightly, cavolo mi ha sovrascritto il kernel!
-riflasho Apolo, wow che ri-bello!
Scherzi a parte, quando flashi una nightly dopo flasha anche Apolo prima di riavviare dalla recovery.
Spero di essere stato chiaro :)
Tra poco rilascio un tool per il backup e il restore delle impostazioni di Apolo da recovery ;)
-
Quote:
ihatebarrels
-flasho Apolo, wow che bello!
-flasho una nightly, cavolo mi ha sovrascritto il kernel!
-riflasho Apolo, wow che ri-bello!
Scherzi a parte, quando flashi una nightly dopo flasha anche Apolo prima di riavviare dalla recovery.
Spero di essere stato chiaro :)
Tra poco rilascio un tool per il backup e il restore delle impostazioni di Apolo da recovery ;)
rotfl
quindi intendevi contemporaneamente, non ci avevo pensato
un tool? Grande!!!
sei stato chiarissimo
-
1 allegato(i)
Nuova versione ihateN1m - ScriptN1m Aroma
Come avevo accennato qualche post fa, arriva la possibilità di effettuare il backup e il ripristino delle impostazioni dello script di N1m0Y e anche del configuratore Apolo tramite il pacchetto aroma :D
Nella scheda dedicata alla scelta dei profili troverete anche queste due nuove features. Il backup verrà creato nella memoria interna, quindi anche un data wipe non vi farà perdere le vostre impostazioni preferite! Per il ripristino basta utilizzare sempre il pacchetto aroma; per quanto riguarda lo ScriptN1m basta effettuare il restore per avere sia lo script che le vostre impostazioni, senza stare a riflashare nulla! ;)
Il link come al solito è nel txt in allegato, testate e lasciate un feedback :cool:
Changelog v6.0#2:
- Due nuove features nella scheda profili:
- Backup: salva i settaggi dello script o del configuratore Apolo nella cartella /storage/sdcard0/ih8ba_ScriptBackup
- Restore: ripristina i settaggi dello script o del configuratore Apolo
-
domanda stupida (lo so) ma come si usa/installa?
-
Quote:
wiking76
domanda stupida (lo so) ma come si usa/installa?
Lo devi flashare da reconditi.... Dopo che lo hai scaricato ti consiglio di rinominarlo perché drop box storpia il nome (così poi lo ritrovi);)
-
Quote:
N1m0Y
Lo devi flashare da reconditi.... Dopo che lo hai scaricato ti consiglio di rinominarlo perché drop box storpia il nome (così poi lo ritrovi);)
maledetta previsione del testo ahahahaha
-
Quote:
wiking76
maledetta previsione del testo ahahahaha
E pensa che ne avrò corrette manualmente una decina prima di inviare.... Fai un po' tu.... Devo correggere il correttore (molto utile)😡 .... Era meglio il T9😂😂😂
-
Quote:
N1m0Y
Mi sa che lo fa solo la versione mobile di dropbox, perché dal pc il nome è corretto ;)
-
Io da cellulare non riesco a scaricarlo proprio. Con chrome dice che l'ha scaricato ma effettivamente nella cartella download non c'è, con dolphin non lo scarica proprio e nemmeno con dropbox. Vabbè, lo scarico da pc
Edit. Scoperto l'arcano, non so perché ma lo salvava senza estensione e la recovery non trovava lo zip
Edit 2. Quindi al prossimo aggiornamento di rom basta fare restore sul backup per riavere apolo coi suoi settaggi del configuratore?
-
In merito al problema che abbiamo un paio di noi (che non vengono salvati i valori ) posto la schermata che esce quando devo cambiare scheduler e governor
http://img.tapatalk.com/d/14/10/03/udy9a6u8.jpg
È normale oppure è legato al problema?
-
Quote:
wiking76
In merito al problema che abbiamo un paio di noi (che non vengono salvati i valori ) posto la schermata che esce quando devo cambiare scheduler e governor
http://img.tapatalk.com/d/14/10/03/udy9a6u8.jpg
È normale oppure è legato al problema?
Devi cliccare su uso temporaneo e poi puoi modificare i valori:) non dimenticarti di fare salva come boot dopo altrimenti quando riavvii non li hai
-
Quote:
brontoloepisola
Devi cliccare su uso temporaneo e poi puoi modificare i valori:) non dimenticarti di fare salva come boot dopo altrimenti quando riavvii non li hai
e così facendo non ho il messaggio in rosso? Lo chiedo perchè aprendo il configuratore, cliccando su "uso temporaneo" e cambiando il governor il messaggio esce ugualmente
edit. Nemmeno temporaneamente li salva,
-
Ho risolto, dovevo impostare il governor dal menu Prestazioni e poi usare il configuratore
-
come non detto.. mantiene solo i valori di governor e scheduler ma credo sia perchè comunque sono impostati anche tramite il menù Prestazioni in Impostazioni.. non mantiene nè i led spenti tramite BLN e nè i voltaggi
-
N1m0y è da quasi una settimana che provo il tuo script, non c'è che dire è ottimo... Ma potresti consigliarmi qualche configurazione (governor, scheduler, profili) per risparmiare batteria? Grazie.
-
2 allegato(i)
Allegato 125703Allegato 125705 Ci aggiorniamo tra poco con i risultati finali e configurazioni:P
-
Che voi sappiate è in uscita una nuova versione ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
brontoloepisola
Facci sapere perchè sono dati sorprendenti.
-
allora novità riguardante le impostazioni?
-
Una buona combinazione Governor-Scheduler I/O per una Rom basata su Cyanogenmod 11, con Apolo 7.1 Extreme V0??
Possibilmente con consumi ridotti e prestazioni madie. Uso il cellulare quasi unicamente per inviare messaggi e per Tapatalk :)
-
Ragazzi scusate io ho un problema, ho alcune app sulla scheda sd e quando riavvio il cell spariscono dalla schermata home, pensate che installando questo kernel il problema si possa risolvere? altra domanda con questo kernel posso usare link2sd? Grazie
-
Le app che spariscono sono per caso quelle che hai spostato sulla sd? Anche a me fa così con apolo....
-
Quote:
immax
Le app che spariscono sono per caso quelle che hai spostato sulla sd? Anche a me fa così con apolo....
si sono quelle......non c'è modo allora di risolvere il problema?
-
Quote:
pipo87
si sono quelle......non c'è modo allora di risolvere il problema?
non saprei sinceramente ... io ne ho spostate pochissime e solo di una tenevo il collegamento. vediamo se qualcuno più esperto ci risolve il problema....
-
Quote:
pipo87
Ragazzi scusate io ho un problema, ho alcune app sulla scheda sd e quando riavvio il cell spariscono dalla schermata home, pensate che installando questo kernel il problema si possa risolvere? altra domanda con questo kernel posso usare link2sd? Grazie
Quote:
immax
È un noto "problema" di kitkat, le app non possono essere spostate sulla memoria esterna. Il kernel non c'entra nulla.
-
Qualcuno sa se pedestre rilascerà un altra versione??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Luca2717
Qualcuno sa se pedestre rilascerà un altra versione??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dice pedestre su xda::o
Hi everyone,
I've been very busy lately but I've tried to follow the thread every now and then. I'll try to update the kernel to lollipop when there was a CM or OM ROM. PLease let me know posting it in this thread when it happens (thanks in advance).
Important: I've change the download link because wuala will not be free in a short future, so all the information with the same structure is now in copy.com. You can find the new link in OP as usual.
Regards¡¡
-
Quote:
brontoloepisola
Si beh...quanto l'hai usato per avere ancora il 50% di batteria con quasi 4h di screen on? I test con il telefono lasciato fermo sulla scrivania con schermo acceso non servono a nessuno lol
-
Quote:
Kampfer
N1m0y è da quasi una settimana che provo il tuo script, non c'è che dire è ottimo... Ma potresti consigliarmi qualche configurazione (governor, scheduler, profili) per risparmiare batteria? Grazie.
Grazie prova slp/cfq per l'awake e l'ondemand per lo sleep;)
Ora sto sperimentando nuove impostazioni con il pegasusq e sto avendo dei risultati davvero buoni ma su una ROM 4.1.1 aosp e con il Dormanx 5.90... i settaggi si possono applicare anche ad altri governor però.... appena ho tempo sistemerò le impostazioni del mio script;)
Quote:
Jeryl
Si beh...quanto l'hai usato per avere ancora il 50% di batteria con quasi 4h di screen on? I test con il telefono lasciato fermo sulla scrivania con schermo acceso non servono a nessuno lol
Se si usa solo in WiFi con tapatalk e app simili é possibile.... ovviamente non avrà una ROM KK;)
-
Quote:
N1m0Y
Ora sto sperimentando nuove impostazioni con il pegasusq e sto avendo dei risultati davvero buoni ma su una ROM 4.1.1 aosp e con il Dormanx 5.90... i settaggi si possono applicare anche ad altri governor però.... appena ho tempo sistemerò le impostazioni del mio script;)
Se si usa solo in WiFi con tapatalk e app simili é possibile.... ovviamente non avrà una ROM KK;)
4.1.1?? aosp?? Dori?? cosa intendi per risultati davvero buoni, batteria o performance? Io il top della batteria riesco ad averlo SOLO con Rom stock 4.1.2. Uso ormai da mesi la Neat stock con Apolo e non c'è paragone con tutte le altre.
-
1 allegato(i)
Quote:
Jeryl
4.1.1?? aosp?? Dori?? cosa intendi per risultati davvero buoni, batteria o performance? Io il top della batteria riesco ad averlo SOLO con Rom stock 4.1.2. Uso ormai da mesi la Neat stock con Apolo e non c'è paragone con tutte le altre.
Allegato 128464
La batteria sembra non scaricarsi mai e 0 lag....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6239749
Considera che quei risultati li ho ottenuti con una configurazione vecchia e non ottimizzata... sono sicuro che appena riuscirò a sistemare la tutto farò sicuramente meglio:)
-
Quote:
N1m0Y
Mai sentito la 4.1.1, ottimo comunque! Mi chiedo come faccia un'aosp a consumare meno della stock, oltretutto con il Dori che non è famoso per i bassi consumi. A questo punto perchè non passare ad ICS o Gingerbread?? XDDDDDDDD
-
Quote:
Jeryl
Mai sentito la 4.1.1, ottimo comunque! Mi chiedo come faccia un'aosp a consumare meno della stock, oltretutto con il Dori che non è famoso per i bassi consumi. A questo punto perchè non passare ad ICS o Gingerbread?? XDDDDDDDD
Sinceramente, penso di dissentire leggermente. Sulle varie cyano che ho provato, la 4.1.1, la 4.1.2 e la 4.2.2 sono state quelle che consumavano di meno, con qualunque kernel.
Basti pensare che prima facevo 4h+ di screen on su 14-16h di accensione, adesso con la stock 4.1.2 è un miracolo se finisco la giornata con quasi 3h. (utilizzo praticamente lo stesso, kernel apolo slp/cfq)
-
1 allegato(i)
Quote:
Jeryl
Credi che non ci ho provato?
Allegato 128549:D
Il problema con Gingerbread é che quasi tutte le ultime app non sono compatibili e poi non si trovano i custom kernel....
ICS non l'ho provato perché non mi é mai piaciuto e se non ricordo male aveva anche il brick bug o come cavolo si chiama....
Le aosp consumano tanto per via dei driver mali e se non erro il dori serie 5 non ha i driver mali:rolleyes:;)
-
Quote:
N1m0Y
Credi che non ci ho provato?
Allegato 128549:D
Il problema con Gingerbread é che quasi tutte le ultime app non sono compatibili e poi non si trovano i custom kernel....
ICS non l'ho provato perché non mi é mai piaciuto e se non ricordo male aveva anche il brick bug o come cavolo si chiama....
Le aosp consumano tanto per via dei driver mali e se non erro il dori serie 5 non ha i driver mali:rolleyes:;)
Quindi dimmi un pò che rom e kernel consigli?
-
Quote:
Jeryl
Quindi dimmi un pò che rom e kernel consigli?
Qui siamo un po' OT.... chiedi in Caffè point;)
-
Quote:
N1m0Y
E' ormai passato un po di tempo, quindi posso dare risultati concreti. Riconfermo ulteriormente che lo script è fantastico, su CM11 M12 profilo BAT, cfq-lulzactive (awake), conservative-noop (sleep) riesco a raggiungere la mezzanotte della mia giornata tipo con il 5% circa, dopo 16 ore di attività e 4 ore o più di screen on, senza rinunciare molto alle prestazioni.
Da domani mattina provo questa tua nuova configurazione suggerita, grazie.