CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 243 di 422 primaprima ... 143193233241242243244245253293343 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,421 a 2,430 su 4217
Discussione:

[KERNEL] APOLO by Pedestre.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2421
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    749

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdivago
    Originariamente inviato da giuseppez88

    3) il problema di cui al punto 2, potrebbe dipendere dall'UV?
    3.1) se esiste, qual'è la differenza tra flashare la versione ligth, e impostare i parametri light dal configuratore?
    3.2) se esiste, qual'è la differenza in termini di consumi batteria tra light e regular?
    4) dici che non dovrebbero esserci differenze tra la ricarica stock e la ricarica con Apolo?
    4.1) cosa comporta attivare la spunta su "ricarica veloce USB" nel configuratore? può creare problemi alla batteria se usato spesso?
    3. Può darsi, è proprio per capire se il problema sta lì che ti conviene provare ad alzare i voltaggi
    3.1. Forse, oltre ai voltaggi della CPU, cambiano i voltaggi interni e/o della GPU, forse nemmeno quelli (in quest'ultimo caso non vale nemmeno la pena che tu flashi la Light, ti basta inserire quel profilo nel Configuratore)... controlla il primo post e, se non trovi l'info, vai al primo post nel thread XDA
    3.2. Come scrivevo prima, la differenza è minima e, se esiste, non è detto che sia a vantaggio della versione più undervoltata. Da quel che ho potuto leggere in giro, la Regular è considerata il miglior compromesso.
    4. Se usi il caricabatteria da presa, no
    4.1. Aumenta la velocità di ricarica da presa USB, io ho sempre spuntato l'opzione da quando è stata introdotta e non ho mai riscontrato problemi

    4.1) io ho riscontrato grossissimi problemi nel trasferimento file da PC e da telefono, per questo rimane disabilitata e scartata


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Nex94 per il post:

    giuseppez88 (07-11-13)

  3.  
  4. #2422
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    749

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasco111
    Ma la 6.1 Non boota con la Cyanogen 10.2?..bloccato sulla scritta Samsung..

    A proposito di AOSP...
    Dopo che il mio telefono è tornato dall'assistenza ho messo su una CM10.2 del 18~ e Apolo 6.0. Successivamente ho aggiornato alla nightly del 30 e ho riscontrato grossi problemi di connessione e crash continui del processo phone solo dopo aver messo Apolo 6.0... Dite che il kernel non era adatto? Perche sono tornato a sammy solo per questo...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #2423
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppez88 Visualizza il messaggio
    sono un po inesperto su tali argomenti..quindi cosa mi consigli? è ovvio che vorrei ottenere un ottimo compromesso tra prestazioni e durata della batteria, escludendo al 100% riavvii e impuntamenti.. grazie ancora!
    Tagliamo la testa al toro: flasha la light, tienila con le impostazioni predefinite per un po', poi, se non sei soddisfatto del mix prestazioni/consumi, smanetti sui parametri.

    Quote Originariamente inviato da Nex94 Visualizza il messaggio
    4.1) io ho riscontrato grossissimi problemi nel trasferimento file da PC e da telefono, per questo rimane disabilitata e scartata
    Beh, ma puoi sempre collegare il telefono al PC solo per ricaricarlo...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato drdivago per il post:

    giuseppez88 (07-11-13)

  7. #2424
    Androidiano L'avatar di giuseppez88


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    Tagliamo la testa al toro: flasha la light, tienila con le impostazioni predefinite per un po', poi, se non sei soddisfatto del mix prestazioni/consumi, smanetti sui parametri.


    Beh, ma puoi sempre collegare il telefono al PC solo per ricaricarlo...
    grazie ancora drdivago..
    se imposto la light con profilo bilanciato dovrei avere qualche piccola miglioria sulla durata della batteria?
    credo e spero di si..
    -----------------------------------------
    SGSII GT-I9100
    ROM: YSF Rom 6.3
    Kernel: Apolo Kernel 4.14 ExtremeV0 - Zzmove_Profilo3/Noop
    -----------------------------------------

  8. #2425
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    l' ultimo apolo quello x fw 4.3 con il test antutu a voi si blocca durante il test sulle openGL_2??

  9. #2426
    Androidiano L'avatar di giuseppez88


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    dopo qualche oretta di test, secondo me la versione light aveva una durata minore di batteria..quindi ho deciso di passare alla regular, anche perchè leggendo in giro è il miglior compromesso che si possa avere tra prestazioni e durata batteria..
    quindi lo testerò per bene per qualche giorno in modo da trovare, a mio parere ovviamente, un buon compromesso.
    per ora parto dai voltaggi stock con settaggio bilanciato.. (a proposito, ho notato che cambiano scheduler e governor..qualcuno potrebbe darmi qualche info a riguardo, visto che non ho capito bene i loro "compiti"?)

    ps: aggiungo che con la versione light, con la spunta sulla ricarica veloce usb, dopo qualche minuto ho trovato la notifica della batteria completamente carica..staccando il cavetto la percentuale è riapparsa poco maggiore di quella presente quando l'ho messo in carica..

    grazie!!
    -----------------------------------------
    SGSII GT-I9100
    ROM: YSF Rom 6.3
    Kernel: Apolo Kernel 4.14 ExtremeV0 - Zzmove_Profilo3/Noop
    -----------------------------------------

  10. #2427
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppez88 Visualizza il messaggio
    dopo qualche oretta di test, secondo me la versione light aveva una durata minore di batteria..quindi ho deciso di passare alla regular, anche perchè leggendo in giro è il miglior compromesso che si possa avere tra prestazioni e durata batteria..
    quindi lo testerò per bene per qualche giorno in modo da trovare, a mio parere ovviamente, un buon compromesso.
    per ora parto dai voltaggi stock con settaggio bilanciato.. (a proposito, ho notato che cambiano scheduler e governor..qualcuno potrebbe darmi qualche info a riguardo, visto che non ho capito bene i loro "compiti"?)

    ps: aggiungo che con la versione light, con la spunta sulla ricarica veloce usb, dopo qualche minuto ho trovato la notifica della batteria completamente carica..staccando il cavetto la percentuale è riapparsa poco maggiore di quella presente quando l'ho messo in carica..

    grazie!!
    Per gli scheduler leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4436033

    Lo scherzo della percentuale fasulla lo ha fatto anche a me usando la ricarica lenta a 450mA.... Magari è un problema di Android:confused:
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    giuseppez88 (08-11-13)

  12. #2428
    Androidiano L'avatar di giuseppez88


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Per gli scheduler leggi qui [GUIDA] I Governor CPU più diffusi - spiegazione dei vari parametri - Forum Android Italiano

    Lo scherzo della percentuale fasulla lo ha fatto anche a me usando la ricarica lenta a 450mA.... Magari è un problema di Android:confused:
    Grazie N1m0Y..gentilissimo come sempre..
    Si..probabilmente è cosi..ma per quanto mi riguarda mi ha fatto quel bug solo quando ho provato la ricarica veloce via usb...

    Cmq ho letto la guida..veramente molto interessante ma siccome nn sono fermato in materia non riesco a distunguere quali governor/scheduler dovrei adottare..per questo spero tu possa darmi una mano, vista la tua esperienza, a settare questi parametri..

    Preciso che il mio obiettivo è avere buone prestazioni e una buona durata della batteria, senza lag, impuntamenti eccessivi e spente (ma questo è quello che vogliono tutti del resto).

    Grazie!
    -----------------------------------------
    SGSII GT-I9100
    ROM: YSF Rom 6.3
    Kernel: Apolo Kernel 4.14 ExtremeV0 - Zzmove_Profilo3/Noop
    -----------------------------------------

  13. #2429
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Credo di parlare a nome di tanti.... quando escono le ottimizzazioni??

  14. #2430
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Ci ho messo più tempo del previsto, ma ecco il mio primo ciclo completo (risultati + impostazioni del Configuratore) con Apolo 4.12...

    https://www.dropbox.com/sh/0j7tq9q5m...%204.12%20NeoX

    Versione del Kernel: Extreme v.2
    ROM: NeatROM Lite^2 5.0.2 (base XWLSZ) by Botti
    Batteria: Anker da 1900 mAh, con 4 mesi di vita

    Note
    - utilizzo molto variegato: web, messaggistica e un po' di gioco
    - sempre connesso a internet, in wi-fi o 3G a seconda di dove mi trovavo
    - 10 minuti di uso del navigatore
    - 15 minuti complessivi di telefonate
    - luminosità automatica, con gamma a -10 nel Configuratore
    - BLNWW attivo e luminosità dei LED impostata a 6 nel Configuratore
    - ciclo iniziato mercoledì pomeriggio, cell spento la notte e riacceso la mattina
    Ultima modifica di drdivago; 08-11-13 alle 13:43

Pagina 243 di 422 primaprima ... 143193233241242243244245253293343 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy