CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 269 di 422 primaprima ... 169219259267268269270271279319369 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,681 a 2,690 su 4217
Discussione:

[KERNEL] APOLO by Pedestre.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stefymilanista
    Qualcuno ha cambiato i parametri della luminosità?
    Come?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Io mi trovo bene con
    65
    0
    24
    -5

2.  
    Androidiano L'avatar di giuseppez88

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nex94 Visualizza il messaggio
    Io mi trovo bene con
    65
    0
    24
    -5

come fai a tenere -5 in correzione luminosità??
    non hai colori tendenti al verde???
    -----------------------------------------
    SGSII GT-I9100
    ROM: YSF Rom 6.3
    Kernel: Apolo Kernel 4.14 ExtremeV0 - Zzmove_Profilo3/Noop

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Hai provato a dare i permessi di scrittura al placeholder e cancellalo?....

Non saprei io non uso il configuratore

Prova a cambiare i valori dallo script.... Alcuni parametri (tipo il sampling_rate_min) sono in sola lettura e per poterli modificare é necessari dare i permessi con il comando chmod 666.... Forse é per questo che non te li prende
    grazie per l'aiuto, come sempre..
    comunque i permessi di scrittura li ha gia..
    provo a spostarlo (ad esempio nella micro sd e lo fa, ma è come se ne facesse una copia visto che il file è sempre in int.d)
    quindi provo ad eliminarlo e mi dice "Read-only file system" e resta li anche dopo un riavvio..non so che fare..
    comunque ora provo ad impostare qualche parametro nel configuratore..vediamo se me li tiene, altrimenti modifico direttamente lo script creato dal configuratore, giusto n1m0y?

ps: ogni tanto noto un quasi impercettibile riscaldamento nella zona sottostante la fotocamera (non so se c'è davvero o se è la mia testa che comincia a fare brutti scherzi :P), ma da cosa potrebbe dipendere?
    Potrebbe dipendere da questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4826406 . in quel caso quali parametri "comandavano"? quelli dello script o quelli del configuratore?

EDIT: ho rimosso tutto i parametri di boot..ho riavviato..mi sono trovato con cfq/ondemand ovviamente..ho reimpostato tutti i parametri di drdivago e tutti gli altri a mio piacimento (luminosità, led, suono..), salvati tutti come boot, e ho riavviato..all'accensione i parametri erano tutti li..)nessun parametro cambiato o modificato..(ho provato un secondo riavvio e stesso risultato)
    non so cosa pensare quindi..ecco la domanda stupida: potrebbe dipendere anche questo dall'aggiornamento di superSU, come è accaduto per chi aveva problemi con la lingua inglese? forse posso essere correlate le due cose in qualche modo..non saprei..
    Ultima modifica di giuseppez88; 18-11-13 alle 04:07
    SGSII GT-I9100

Androidiano VIP L'avatar di drdivago

Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giuseppez88 Visualizza il messaggio
    Io i problemi di aberrazione cromatica li vedo solo su valori molto estremi (-40/50)...

Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

grazie per l'aiuto, come sempre..
    comunque i permessi di scrittura li ha gia..
    provo a spostarlo (ad esempio nella micro sd e lo fa, ma è come se ne facesse una copia visto che il file è sempre in int.d)
    quindi provo ad eliminarlo e mi dice "Read-only file system" e resta li anche dopo un riavvio..non so che fare..
    comunque ora provo ad impostare qualche parametro nel configuratore..vediamo se me li tiene, altrimenti modifico direttamente lo script creato dal configuratore, giusto n1m0y?

ps: ogni tanto noto un quasi impercettibile riscaldamento nella zona sottostante la fotocamera (non so se c'è davvero o se è la mia testa che comincia a fare brutti scherzi :P), ma da cosa potrebbe dipendere?
    Potrebbe dipendere da questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4826406 . in quel caso quali parametri "comandavano"? quelli dello script o quelli del configuratore?

EDIT: ho rimosso tutto i parametri di boot..ho riavviato..mi sono trovato con cfq/ondemand ovviamente..ho reimpostato tutti i parametri di drdivago e tutti gli altri a mio piacimento (luminosità, led, suono..), salvati tutti come boot, e ho riavviato..all'accensione i parametri erano tutti li..)nessun parametro cambiato o modificato..(ho provato un secondo riavvio e stesso risultato)
    non so cosa pensare quindi..ecco la domanda stupida: potrebbe dipendere anche questo dall'aggiornamento di superSU, come è accaduto per chi aveva problemi con la lingua inglese? forse posso essere correlate le due cose in qualche modo..non saprei..

Se non riesci a cancellarlo lascialo, non da alcun fastidio....

Si giusto... Devi modificare lo script del configuratore:thumbup:

Se si scalda sotto la fotocamera é perché la CPU lavora spesso alla massima frequenza.... L'accensione del 2° core deve essere più rapida per limitare l'uso delle freq alte....

Il configuratore serve solo per creare lo script nella init.d... Dopo il riavvio lo script applicherà i parametri impostati in precedente.... Quindi alla domanda "chi comanda" ripspondo "lo script"

Se dopo il riavvio lo script non parte controlla che lo script abbia i permessi di esecuzione... Per capirci... La prima fila é per la lettura, la seconda per la scrittura e la terza è di esecuzione per non sbagliare mettili tutti (777)

PS: se il configuratore non assegna i permessi corretti allo script questo non partirà.... In questo caso si dovrebbe segnalare il problema a Pedestre
    Ultima modifica di N1m0Y; 18-11-13 alle 10:46
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

7. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

giuseppez88 (18-11-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drdivago
    Originariamente inviato da giuseppez88
    Io i problemi di aberrazione cromatica li vedo solo su valori molto estremi (-40/50)...

Sono d'accordo. Io comunque su base sammy non ho variazioni cromatiche nemmeno a -50/40

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    Se lascio a zero la correzione luminosità si nota un colore tendente al verde scuro..ad esempio si nota molto in impostazioni, sul pulsante del wifi e simili..

Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Se non riesci a cancellarlo lascialo, non da alcun fastidio....

Si giusto... Devi modificare lo script del configuratore:thumbup:

Se si scalda sotto la fotocamera é perché la CPU lavora spesso alla massima frequenza.... L'accensione del 2° core deve essere più rapida per limitare l'uso delle freq alte....

Il configuratore serve solo per creare lo script nella init.d... Dopo il riavvio lo script applicherà i parametri impostati in precedente.... Quindi alla domanda "chi comanda" ripspondo "lo script"

Se dopo il riavvio lo script non parte controlla che lo script abbia i permessi di esecuzione... Per capirci... La prima fila é per la lettura, la seconda per la scrittura e la terza è di esecuzione per non sbagliare mettili tutti (777)

PS: se il configuratore non assegna i permessi corretti allo script questo non partirà.... In questo caso si dovrebbe segnalare il problema a Pedestre
    Molto chiaro! Tl
    Ti ringrazio!
    Il fatto che si scaldi (ammesso che lo faccia perché è veramente impercettibile, e quindi nn so se è dettato dal calore della mano), l'ho notato maggiormente (o almeno sembra), portando il freq_step da 10 (drdivago) a 37 (valore stock neox) e il sampling_rate da 60000 (drdivago) a 30000 (valore stock neox)..potrebbe dipendere da questo?
    Attualmente, come ho gia detto al post precedente, ho la configurazione di drdivago e riesce a tenermi tutti i parametri..oggi provo un po e saprò dirvi di piu sull'eventuale riscaldamento..forse è normale un leggerissimo riscaldamento (quasi impercettibile)..a te capita drdivago?
    Cmq nello script nn ho su nessuna delle 3righe principali 777...
    Ma a quanto pare lo script funziona..o almeno da come si comporta il telefono..

Ps: quindi i parametri di drdivago funzionavano tutti a dovere anche se nel configuratore alcuni di essi risultavano sballati visto che è lo script adettarli..e oovviamente nello script o parametri erano corretti..giusto?
    SGSII GT-I9100

Androidiano VIP L'avatar di drdivago

Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

1. Se lascio a zero la correzione luminosità si nota un colore tendente al verde scuro..ad esempio si nota molto in impostazioni, sul pulsante del wifi e simili..

2. Il fatto che si scaldi (ammesso che lo faccia perché è veramente impercettibile, e quindi nn so se è dettato dal calore della mano), l'ho notato maggiormente (o almeno sembra), portando il freq_step da 10 (drdivago) a 37 (valore stock neox) e il sampling_rate da 60000 (drdivago) a 30000 (valore stock neox)..potrebbe dipendere da questo?
    Attualmente, come ho gia detto al post precedente, ho la configurazione di drdivago e riesce a tenermi tutti i parametri..oggi provo un po e saprò dirvi di piu sull'eventuale riscaldamento..forse è normale un leggerissimo riscaldamento (quasi impercettibile)..a te capita drdivago?

3. quindi i parametri di drdivago funzionavano tutti a dovere anche se nel configuratore alcuni di essi risultavano sballati visto che è lo script adettarli..e oovviamente nello script o parametri erano corretti..giusto?
    1. L'Apolo, a differenza del DorimanX, non ha la possibilità di regolare i 3 colori primari per sistemare eventuali tendenze cromatiche. La correzione luminosità in linea teorica non dovrebbe impattare sulla resa dei colori, a meno che non si spingano i valori verso gli estremi, dove ho notato comportamenti anomali.

2. Le impostazioni che hai menzionato servono a rallentare lo scaling delle frequenze verso l'alto, quindi, dovrebbe toccare i massimi (quelli che causano il surriscaldamento) abbastanza di rado. Però ci sono alcuni giochi che t'inchiodano la CPU alla frequenza massima per tutto il tempo (indipendentemente dai parametri che imposti) e lì sì che te ne accorgi!

3. Io credo che per qualche motivo i parametri sballassero realmente, nel mio caso quasi certamente perchè avevo altri script che interferivano con quello del Configuratore. I parametri però potrebbero benissimo sballare per colpa di qualche app o se attivi il Risparmio Energetico (che abbassa la frequenza massima della CPU a 800 MHz, se non ricordo male).

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato drdivago per il post:

giuseppez88 (18-11-13),N1m0Y (18-11-13)

Androidiano VIP L'avatar di lello83

Smartphone
    OnePlus 3T

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

Qualche settaggio/script per 5.1 per risparmio batteria???

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    1. L'Apolo, a differenza del DorimanX, non ha la possibilità di regolare i 3 colori primari per sistemare eventuali tendenze cromatiche. La correzione luminosità in linea teorica non dovrebbe impattare sulla resa dei colori, a meno che non si spingano i valori verso gli estremi, dove ho notato comportamenti anomali.

2. Le impostazioni che hai menzionato servono a rallentare lo scaling delle frequenze verso l'alto, quindi, dovrebbe toccare i massimi (quelli che causano il surriscaldamento) abbastanza di rado. Però ci sono alcuni giochi che t'inchiodano la CPU alla frequenza massima per tutto il tempo (indipendentemente dai parametri che imposti) e lì sì che te ne accorgi!

3. Io credo che per qualche motivo i parametri sballassero realmente, nel mio caso quasi certamente perchè avevo altri script che interferivano con quello del Configuratore. I parametri però potrebbero benissimo sballare per colpa di qualche app o se attivi il Risparmio Energetico (che abbassa la frequenza massima della CPU a 800 MHz, se non ricordo male).
    1) soprattutto quando accendo il cellulare si nota moltissimo la tendenza al verde dei colori del display..ma dopo sembra andare meglio (forse perchè entra in funzione lo script con la correzione luminosità..comunque ora provo a scalarla a 6..

2) perfetto..non dovrebbe essere il mio caso quindi, perchè non ho mai notato riscaldamenti eccessivi..comunque credo che il riscaldamento sia dovuto alla mia mano quando uso il cell..di fatti se cambio mano la zona sottostante la fotocamera mi sembra fredda..per il resto non ho alcun problema di funzionamento..anzi mi trovo benissimo con i tuoi settaggi

3) quindi si potrebbe attribuire la colpa all'aggiornamento di SuperSU probabilmente..comunque ora ho provato il terzo riavvio e mi tiene ancora i parametri alla perfezione, quindi potrei considerare il problema risolto..Per quanto riguarda il Risparmio Energetico, ho provato ad attivarlo e funziona benissimo..Ovviamente ho tolto la spunta alla voce "CPU - Limita le prestazioni massime della CPU"
    SGSII GT-I9100

Pagina 269 di 422 primaprima ... 169219259267268269270271279319369 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio