Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kensalvo
si certo, ho tenuto la v0, la v2 e la regular una settimana ciascuna, e sono arrivato a questa conclusione, che con la stessa rom e stesse impostazioni, la regular mi consuma meno delle altre :) mah avrò un s2 particolare :protfl
ogni s2 è particolare,per questo ogni singolo utente deve provare i kernel,tutti i kernel,per trovare quello migliore per il suo utilizzo ma soprattutto quello per il suo s2
-
Quote:
dubledude
ogni s2 è particolare,per questo ogni singolo utente deve provare i kernel,tutti i kernel,per trovare quello migliore per il suo utilizzo ma soprattutto quello per il suo s2
infatti... ormai posso dire di averli provati tutti i kernel... e finora questo è uno di quelli che consuma meno e con buone prestazioni:)
-
-
Quote:
blasco111
Mai fatto questi risultati, per me è un record. Apolo 4.9 V0 Extreme con profilo "Risparmio"..
con quale rom??
-
L'ultima NeatRom Lite..
Quote:
kensalvo
con quale rom??
-
4 allegato(i)
primo ciclo con chamaleon e apolo 4.9 v0. intellimand + cfq e sempre il solito uso.. spero si assesti e riesca a migliorare il risultato già positivo
Allegato 78222Allegato 78223Allegato 78224Allegato 78225
-
Ciao Ragazzi,qualcuno ha degli screen sulla durata di un ciclo fatto tutto con 3G attivo?grazie:)
-
Quote:
MarcoCampo76
Ciao Ragazzi,qualcuno ha degli screen sulla durata di un ciclo fatto tutto con 3G attivo?grazie:)
Guarda i miei indietro
-
Non sai dirmi a quale pagina delle 133 presenti,per cortesia?grazie:)
-
Non sai dirmi a quale pagina delle 133 presenti,per cortesia?grazie:)
-
3 allegato(i)
Finito il mio primo giro con la configurazione cosi :
Apollo regular 4.9
Settaggi drdivago V2
Valori Apollo settati in V0
Max cpu clock a 800Mhz
Allegato 78348Allegato 78349Allegato 78350
A parte un paio di ore senza wifi\3g che non prendeva..direi che mi sta piu' che bene :) Giocato, chiamato, ecc. tutto fluido almeno sul mio :)
Chooo
-
Quote:
NinjaGundam
Finito il mio primo giro con la configurazione cosi :
Apollo regular 4.9
Settaggi drdivago V2
Valori Apollo settati in V0
Max cpu clock a 800Mhz
Allegato 78348Allegato 78349Allegato 78350
A parte un paio di ore senza wifi\3g che non prendeva..direi che mi sta piu' che bene :) Giocato, chiamato, ecc. tutto fluido almeno sul mio :)
Chooo
Ma sarò io che ho una concezione diversa di fluidità..
Consumi ottimi però
-
Quote:
dubledude
Ma sarò io che ho una concezione diversa di fluidità..
Consumi ottimi però
Eh va beh non e' come a 1200Mhz chiaro.. pero' su per giu in dorimanx avevo settato 2000 settaggini, andavo addirittura a 600Mhz per tirare la giornata completa... e li si che scattava con conservative\sleepy. Qui invece con questo kernel sembra andare nettamente meglio poi non so.
Chooo
-
Quote:
NinjaGundam
Eh va beh non e' come a 1200Mhz chiaro.. pero' su per giu in dorimanx avevo settato 2000 settaggini, andavo addirittura a 600Mhz per tirare la giornata completa... e li si che scattava con conservative\sleepy. Qui invece con questo kernel sembra andare nettamente meglio poi non so.
Chooo
Meglio di conservative ovvio rotfl ma ho un telefono da 400 € un dual core perché deve scattare? Rotfl
-
Quote:
NinjaGundam
Chooo
Non c'è sempre bisogno di ridurre al minimo le prestazioni per ottenere un minimo di durata di batteria, ci devi smanettare con il telefono e trovare una giusta configurazione..
Per esempio... https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3955493
-
In test slp/noop (con i miei settaggi PegasusQ v.2): sto ottenendo risultati peggiori in termini di autonomia, ma probabilmente l'Extreme v.0 non si è ancora stabilizzato. La fluidità invece mi sembra più o meno sempre la stessa.
Quote:
gordon320
Non c'è sempre bisogno di ridurre al minimo le prestazioni per ottenere un minimo di durata di batteria, ci devi smanettare con il telefono e trovare una giusta configurazione..
Concordo in pieno con te, infatti non ho mai underclockato il mio S2...
-
Ciao sto usando da un po' di tempo l'apolo 4.9 extreme v0 e mi trovo molto bene, la batteria mi dura veramente tanto.
Per questo se volessi puntare un po' di più sulle prestazioni, è meglio rimanere con la extreme v0 e settarla in maniera più performante o ritornare direttamente alla regular?
Grazie!
-
Ma con velis è anche possibilw aumentare la luminosità massima? Sto pensando di tornare al 4.8
edit: ma che sto a di,è solo impressione perchè la luminosità è più alta nell automatica no?
-
Quote:
dubledude
Ma con velis è anche possibilw aumentare la luminosità massima? Sto pensando di tornare al 4.8
edit: ma che sto a di,è solo impressione perchè la luminosità è più alta nell automatica no?
Si è un pò più alta, comunque nella prossima release pedestre sta implementando il Gamma Shift e un'altra chicca molto ingegnosa..
-
Quote:
gordon320
Si è un pò più alta, comunque nella prossima release pedestre sta implementando il Gamma Shift e un'altra chicca molto ingegnosa..
Diventerà un bel kernel più di quanto lo è ora
Ma è alta solo la automatica o anche normale? Non ho capito
-
Quote:
dubledude
Diventerà un bel kernel più di quanto lo è ora
Ma è alta solo la automatica o anche normale? Non ho capito
Quote:
Originariamente inviato da pedestre
Slightly change in brightness levels (automatic brightness higher than 4.8)
Solo in modalità automatica..
-
Quote:
gordon320
Solo in modalità automatica..
infatti dopo aver letto il changelog di pedestre su xda so venuto a modificare il messaggio qui,mio errore rotfl
-
Quote:
gordon320
Spettacolooo :)
-
Domanda...:
Ma posso flashare il kernel senza modificare nulla? Intendo senza mettere le mani in app tipo cpu adjuster ecc, rispetto all'hirox avrei comunque piu autonomia o non cambierebbe nulla?
-
Dato che sto spesso in contatto con Pedestre e sono anche un suo beta tester se avete qualche segnalazione da fare, idee per l'implementazione del kernel o altre cose simili, potete anche scriverle qui o mandarmi un pm cosi posso riferire direttamente a lui.
-
Quote:
gordon320
Dato che sto spesso in contatto con Pedestre e sono anche un suo beta tester se avete qualche segnalazione da fare, idee per l'implementazione del kernel o altre cose simili, potete anche scriverle qui o mandarmi un pm cosi posso riferire direttamente a lui.
ciao gordon320, io ne approfitto subito rotfl... ma intanto penso che questa idea di introdurre gamma shift è una figata! :)
poi ti volevo chiedere se si potesse fare qualcosa per correggere l'alterazione dei colori (effetto sparato) nell'applicazione stock della fotocamera samsung, alterazione che l'apolo eredita dallo speedmod.
infine ti chiedo se fosse possibile implementare anche il boost audio (senza usare quindi app di terze parti) tipo dorimanx.
grazie sin da ora per la tua disponibilità ;)
-
Nymo help! Con i tuoi script non riesco ad attivare il BNLWW!! Seguita alla lettera la guida, tolti i cancelletti da Attivazione BLNWW e messi su Disattivazione. Cosa può essere? gli script vengono letti normalmente dalla rom.
-
Questo sarà il ChangeLog della v. 4.10:
Quote:
Apolo 4.10:
- Added new brightness curve interface (credits to gokhanmoral)
- TWRP recovery updated to 2.6 (I had to keep one old function because the new one gives problems backuping up boot partition). New features like encription in backups are presents
- Zzmoove updated to version 0.7b.
Apolo Configurator 4.0
- Added a new tab to configure the brightnes curve.
- Version of Apolo kernel is showed in the Menu.
- Now you can configure up to 40 parameters of the gobernor
- Spanish leftovers remove
- Bugs fixed
Vi dico la mia impressione sull'implementazione della luminosità sulla nuova versione.. Il gamma shift funziona a dovere, poi è stata implementata la funzione che per aumentare la luminosità minima dello schermo è necessaria un determinato valore di luce esterna..
-
io monto la 4.8b e aprendo apolo. dove c'è risparmio-bilanciato-prestazioni, metti prestazioni e applico...ieri ho fatto 4:30 di screen in 18 ore, e la volta prima ho fatto 5 ore e 5 minuti...sempre 18 ore in totale
-
Quote:
Jeryl
Nymo help! Con i tuoi script non riesco ad attivare il BNLWW!! Seguita alla lettera la guida, tolti i cancelletti da Attivazione BLNWW e messi su Disattivazione. Cosa può essere? gli script vengono letti normalmente dalla rom.
Ho risolto, nello script manca una riga sotto attivazione BLNWW:
echo 1 > /sys/class/misc/notification/notification_enabled
-
Quote:
gordon320
Questo sarà il ChangeLog della v. 4.10:
Vi dico la mia impressione sull'implementazione della luminosità sulla nuova versione.. Il gamma shift funziona a dovere, poi è stata implementata la funzione che per aumentare la luminosità minima dello schermo è necessaria un determinato valore di luce esterna..
ansioso di provarla siccome ho scartato la 4.9 per la luminosita' :))
-
Quote:
midnighteight
Ciao sto usando da un po' di tempo l'apolo 4.9 extreme v0 e mi trovo molto bene, la batteria mi dura veramente tanto.
Per questo se volessi puntare un po' di più sulle prestazioni, è meglio rimanere con la extreme v0 e settarla in maniera più performante o ritornare direttamente alla regular?
Grazie!
Provo a ripostare la mia domanda visto che è passato un po' di tempo e molti post XD.
Nessuno con più esperienza di me sa darmi una risposta?
Scusate ma sono ancora alle prime armi per quanto riguarda i kernel.
Grazie a tutti, ciao! :)
-
Quote:
midnighteight
Provo a ripostare la mia domanda visto che è passato un po' di tempo e molti post XD.
Nessuno con più esperienza di me sa darmi una risposta?
Scusate ma sono ancora alle prime armi per quanto riguarda i kernel.
Grazie a tutti, ciao! :)
Per le prestazioni va settato..le versioni danno cambiamenti solo per i consumi...poi tra regular e v0 non c'è differenza
Setta slp/row dal configuratore è bello performante
-
Quote:
gordon320
1- Sarebbe comodo poter importare file delle config creati dagli utenti come con il dorimanx, magari senza altre app di mezzo.
2- So che mi date conto, ma mancano le freq sotto gli 800Mhz con pegasusq\noop.. tipo 600\400Mhz.. oppure dipende dal governor?
3 - non so se nel 4.10 ci son gia, ma i valori per downclocckare la gpu come nel dorimanx
Chooo
-
Quote:
NinjaGundam
3 - non so se nel 4.10 ci son gia, ma i valori per downclocckare la gpu come nel dorimanx
Chooo
per il downclock della gpu puoi utilizzare un vecchio script creato da Nimoy. Io lo uso tuttora per downclockare anche la bus frequency e funziona perfettamente. Chiedi a lui oppure semplicemente guarda fra i post ;)
-
Quote:
NinjaGundam
So che mi date conto, ma mancano le freq sotto gli 800Mhz con pegasusq\noop.. tipo 600\400Mhz.. oppure dipende dal governor?
Non ho capito bene la tua richiesta... vorresti poter underclockare sotto gli 800 MHz o vorresti che la CPU lavorasse su più frequenze, andando di 100 in 100 come il Dorimanx?
-
Quote:
vikarna
per il downclock della gpu puoi utilizzare un vecchio script creato da Nimoy. Io lo uso tuttora per downclockare anche la bus frequency e funziona perfettamente. Chiedi a lui oppure semplicemente guarda fra i post ;)
Quote:
NinjaGundam
1- Sarebbe comodo poter importare file delle config creati dagli utenti come con il dorimanx, magari senza altre app di mezzo.
2- So che mi date conto, ma mancano le freq sotto gli 800Mhz con pegasusq\noop.. tipo 600\400Mhz.. oppure dipende dal governor?
Chooo
la GPU anche con gli script non si puo undervoltare/clockare, i valori restano fissi temporaneamente, poi tornano come si default del kernel.. me lo aveva detto pedestre.. per le altre richieste riferiro' :)
-
Vorrei provarlo anche io questo kernel... mi sono letto un bel pò di post ma onestamente non so quale config usare per avere risparmio batteria e con buone prestazioni.
Mi date una dritta ?
Grazie
-
Quote:
drdivago
Non ho capito bene la tua richiesta... vorresti poter underclockare sotto gli 800 MHz o vorresti che la CPU lavorasse su più frequenze, andando di 100 in 100 come il Dorimanx?
Si, come in dorimanx.. entravo quando me la vedevo brutta di batteria nel STweaks e settavo a 600Mhz la cpu max da gui.. nel Apolo app si puo' ma arriva giu fino a minimo 800Mhz ad un massimo di 1200Mhz.
La luminosità minima dello schermo, si puo' calare ulteriolmente? Mi sembra sia comunque più alta rispetto a dorimanx..può essere? E non la tengo in auto brightness ma tutto al minimo.
Chooo
-
Quote:
NinjaGundam
Si, come in dorimanx.. entravo quando me la vedevo brutta di batteria nel STweaks e settavo a 600Mhz la cpu max da gui.. nel Apolo app si puo' ma arriva giu fino a minimo 800Mhz ad un massimo di 1200Mhz.
La luminosità minima dello schermo, si puo' calare ulteriolmente? Mi sembra sia comunque più alta rispetto a dorimanx..può essere? E non la tengo in auto brightness ma tutto al minimo.
Chooo
Capito capito, riferirò anche questo.. E non preoccuparti per la luminosità, con la 4.10 si risolverà tutto.. Ci sarà il Gamma Shift :)