Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eddysar
Gordon che versione di apolo mi consigli, con la tua configurazione, per risparmiare batteria?
spero di non dire una corbelleria ma penso 4.8b (la 4.9 e' molto piu' luminosa quindi consuma un filo in piu' a mio avviso)
-
Quote:
eddysar
Gordon che versione di apolo mi consigli, con la tua configurazione, per risparmiare batteria?
la 4.3 è stata sempre quella piu risparmiosa ma è un po vecchiotta, la 4.8 cwm dovrebbe andare bene..
-
Quote:
gordon320
la 4.3 è stata sempre quella piu risparmiosa ma è un po vecchiotta, la 4.8 cwm dovrebbe andare bene..
Ma che versione light, regular, extreme...?
-
-
Quote:
gordon320
per chi vorebbe provare queste impostazioni, eccole qui.. in piu ho solo ik busfreq threshold al 90 e qualche script strano
ps. per chi preferisce il terminale piu reattivo abbassare il powersave bias a 50/75
Troppo curioso, chissà quanto dura x.x io lo provo se non è fluida la tw vado di nova xD
E che script usi? :D
Edit:approfitto per chiedere, cio che cerco è fluidità impeccabile nelle animazioni.. tipo iphone rotfl
possibile?
-
Quote:
danieleskizzo
Ma a quando la 4.10?
scritto qualche post fa..
Quote:
dubledude
Troppo curioso, chissà quanto dura x.x io lo provo se non è fluida la tw vado di nova xD
Edit:approfitto per chiedere, cio che cerco è fluidità impeccabile nelle animazioni.. tipo iphone rotfl
possibile?
per il mio utilizzo va bene.. puoi sempre cambiare alcuni valori..
per la fluidità non so dirti.. io punto al risparmio..
cmq uso i thunderbolt script, eccetto quello del gov e dello scheduler
-
Quote:
dubledude
possibile?
secondo me se abbassi di molto la "up_threshold" hai una progressione piu' veloce delle freq e dovresti evitare i microlag,poi potresti provare ad abbassare il simpling rate in modo che campioni piu' spesso l'utilizzo del processore e, se ad esempio utilizzi intellidemand come gov, abbassare la powersave_bias
son cose che dico a memoria, non mi sono riletto per bene la descrizione dei vari parametri
-
Quote:
gordon320
scritto qualche post fa..
per il mio utilizzo va bene.. puoi sempre cambiare alcuni valori..
per la fluidità non so dirti.. io punto al risparmio..
cmq uso i thunderbolt script, eccetto quello del gov e dello scheduler
Non li conosco devo provarli,quali usi in particolare? e poi è abbastanza scattoso con intellidemand
Quote:
giga89
secondo me se abbassi di molto la "up_threshold" hai una progressione piu' veloce delle freq e dovresti evitare i microlag,poi potresti provare ad abbassare il simpling rate in modo che campioni piu' spesso l'utilizzo del processore e, se ad esempio utilizzi intellidemand come gov, abbassare la powersave_bias
son cose che dico a memoria, non mi sono riletto per bene la descrizione dei vari parametri
Modificheró i valori...avró un bel consumo poi rotfl
-
Le indicazioni di Giga89 sono giustissime... io sto provando da due giorni l'Intellidemand con up_threshold a 90, sampling rate a 80000 e powersave_bias a 100 e me gusta. Fra i tre parametri quello che mi sembra incidere di più sulla fluidità è il primo.
-
Quote:
drdivago
Le indicazioni di Giga89 sono giustissime... io sto provando da due giorni l'Intellidemand con up_threshold a 90, sampling rate a 80000 e powersave_bias a 100 e me gusta. Fra i tre parametri quello che mi sembra incidere di più sulla fluidità è il primo.
senz'altro la "up_threshold" permette di far salire il processore molto in fretta. Non penso pero' si abbia un elevatissima differenza in consumo in quanto il processore "probabilmente" sarebbe salito di frequenza lo stesso se, per far un esempio, si stesse scrollando una pagina o cmq si stesse effettuando un operazione che impegnava il processore al 100% per piu' millisecondi del sampling rate.
Probabilmente tenendo molto alto uno dei due parametri e molto basso l'altro si avrebbe lo stesso effetto (campiono piu in fretta e vedo se il proci e' al massimo OPPURE campiono meno in fretta ma appena il proci e' al 50 di utilizzo salgo)
il powersave_bias penso che faccia da "moltiplicatore", prendete la definizione con i piedi di piombo, per l'influenza di questi due parametri
-
La mia osservazione di prima è un po' incompleta... a rigor di logica, credo che up_threshold influisca soprattutto a schermo acceso, mentre in deep_sleep (stato nel quale la frequenza della CPU difficilmente supera i 500 MHz) contano di più gli altri due parametri.
-
Quote:
drdivago
La mia osservazione di prima è un po' incompleta... a rigor di logica, credo che up_threshold influisca soprattutto a schermo acceso, mentre in deep_sleep (stato nel quale la frequenza della CPU difficilmente supera i 500 MHz) contano di più gli altri due parametri.
nello stato piu ottimale possibile il telefono a schermo spento ha il proci in sleep..up_threshold agisce per azioni prolungate, vedi ad esempio wakelock a schermo spento che ti va ad aggiornare il widget del meteo o tutte le operazioni a schermo acceso.
-
Quote:
giga89
nello stato piu ottimale possibile il telefono a schermo spento ha il proci in sleep..up_threshold agisce per azioni prolungate, vedi ad esempio wakelock a schermo spento che ti va ad aggiornare il widget del meteo o tutte le operazioni a schermo acceso.
quindi per avere aperture app senza scatti, scrolling fluido...che parametri è meglio toccare?
-
Quote:
dubledude
quindi per avere aperture app senza scatti, scrolling fluido...che parametri è meglio toccare?
up_threshold - abbassandola fai salire la cpu di frequenza prima
sampling rate - stesso effetto di sopra ma con logica diversa
powersave_bias - bisogna fare qualche prova :) mettendolo a 100 come diceva drdivago sopra direi che dovresti aver buoni risultati
io proverei ad abbassare si up_threshold (sugli 80) e sampling rate sugli 800..poi facendo qualche prova dovresti trovare il setting giusto
-
Quote:
giga89
up_threshold - abbassandola fai salire la cpu di frequenza prima
sampling rate - stesso effetto di sopra ma con logica diversa
powersave_bias - bisogna fare qualche prova :) mettendolo a 100 come diceva drdivago sopra direi che dovresti aver buoni risultati
io proverei ad abbassare si up_threshold (sugli 80) e sampling rate sugli 800..poi facendo qualche prova dovresti trovare il setting giusto
ho slp ho anche la voce up_th_at_min_fq....supponge questa dovrei abbassarla ancora di più?
-
Quote:
dubledude
ho slp ho anche la voce up_th_at_min_fq....supponge questa dovrei abbassarla ancora di più?
mi ero fatto il flash che stessi usando intellidemand :) cmq direi che anche quella va abbassata!
-
Quote:
giga89
mi ero fatto il flash che stessi usando intellidemand :) cmq direi che anche quella va abbassata!
fino a ieri 'ho usato,ma scattava mostruosamente per i miei occhi rotfl
abbasso un pò tutto vedo come va,grazie!
-
Io non ho powersave bias... Ma va messo un governor in particolare per modificarlo?
-
Quote:
powerix
Io non ho powersave bias... Ma va messo un governor in particolare per modificarlo?
intelli/ondemand
Non sono riuscito a trovare una qualche formula matematica che ne spieghi esattamente il funzionamento, ma è una percentuale (espressa in millesimi, quindi 250=25%) che indica la tendenza a muovere la la CPU verso le frequenze più basse.
Proposta
Ma perchè non apriamo (sempre che non esista già) un bel thread dove approfondire i parametri dei vari governor sullo stile di questo? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1369817
Nel caso, c'è qualcuno che vorrebbe lavorare a 4/6/8 mani col sottoscritto?
-
Quote:
drdivago
intelli/ondemand
Non sono riuscito a trovare una qualche formula matematica che ne spieghi esattamente il funzionamento, ma è una percentuale (espressa in millesimi, quindi 250=25%) che indica la tendenza a muovere la la CPU verso le frequenze più basse.
Proposta
Ma perchè non apriamo (sempre che non esista già) un bel thread dove approfondire i parametri dei vari governor sullo stile di questo?
[REF][TWEAKS] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers, CPU Tweaks, AIO App Configs - xda-developers
Questo di XDA me lo son piazzato nei preferiti :)
molto interessante..si potrebbe anche riportare i dati presenti su XDA e tradurli aggiungendo eventuali dati degli utenti. Io nel caso posso provare di collaborare anche se sono abbastanza ignorante in materia xD
-
Quote:
drdivago
intelli/ondemand
Proposta
Ma perchè non apriamo (sempre che non esista già) un bel thread dove approfondire i parametri dei vari governor sullo stile di questo?
[REF][TWEAKS] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers, CPU Tweaks, AIO App Configs - xda-developers
Quote:
giga89
Questo di XDA me lo son piazzato nei preferiti :)
molto interessante..si potrebbe anche riportare i dati presenti su XDA e tradurli aggiungendo eventuali dati degli utenti. Io nel caso posso provare di collaborare anche se sono abbastanza ignorante in materia xD
a me l' idea piace, anche perchè sentendo tutti i buoni commenti su questo kernel sarei intenzionato as installarlo e non capendo niente dei vari settaggi magari imparerei qualcosa
-
Quote:
dubledude
Quello funziona come un up_threshold ma solo per le frequenze inferiori a freq_responsaviness... Per quelle sopra interviene up_threshold, quindi puoi decidere se avere le freq più basse più o meno reattive di quelle più alte;)
Quote:
drdivago
intelli/ondemand
Proposta
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1369817
Se posso essere di aiuto volentieri ma non so cosa potrei fare:rolleyes:.... Il lavoro più grosso è di tradizione dall'inglese all'italiano e in questo non posso aiutarti:o (a meno che tu voglia una guida tradotta con google:eek::D )... La seconda cosa è trovare i termini giusti per spiegare in maniera dettagliata ma allo stesso tempo semplice e comprensibile (a prova di noob), i parametri dei gov più diffusi:rolleyes:.... Purtroppo anche in questo non sono in grado di aiutarti perché rasento appena appena l'italiano:o....
Comunque mi rendo disponibile in caso di bisogno:)
PS: per il powersave_bias è giusto come ha detto drdivago... In una scala che va da 0=(disattivato) a 1000, più si alza questo valore e meno verranno usate le frequenze più alte;)... Se non ricordo male questo parametro c'è anche nell'Hyper;)
Inizio subito a cercare info che potrebbero esserti utili;)
-
Casomai qualche traduzione dall inglese ci penso io , qualcosa riesco :D
-
Ok, apro il thread e mi riservo i primi due post... Nimoy, Giga, Dubledude e Gordon, prendedevi i posti... proseguiamo lì! ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...parametri.html
-
Quote:
drdivago
Preso il terzo post :D Dividiamoci i compiti allora, a ognuno il suo governor !
-
Ragazzi io mi trovo veramente splendidamente con questo kernel e aspetto ansioso la 4.10, ma ho una richiesta. Io uso sempre il telefono in risparmio energetico, ma vorrei potenziare ancora la durata della batteria, senza perdere prestazioni. Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Nex94
Ragazzi io mi trovo veramente splendidamente con questo kernel e aspetto ansioso la 4.10, ma ho una richiesta. Io uso sempre il telefono in risparmio energetico, ma vorrei potenziare ancora la durata della batteria, senza perdere prestazioni. Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
PROVA ne vale davvero la pena ;)
-
2 allegato(i)
Quote:
dubledude
PROVA ne vale davvero la pena ;)
Perchè la batteria mi dura cosí poco con l'extreme v2 e i settaggi di gordon...
-
Quote:
eddysar
Perchè la batteria mi dura cosí poco con l'extreme v2 e i settaggi di gordon...
forse è vecchiotta..
-
Quote:
Mangurdino
forse è vecchiotta..
No ha 1 anno
-
Quote:
eddysar
No ha 1 anno
scarica bbs, avrai qualche wakelock o alarm che ti fanno finire la batteria
-
Apolo 4.10 beta 7 (+ nuovo Configuratore) disponibile per il download: https://www.wuala.com/pedestre/Prueb...y=sOgZD3lrpfq2
-
Quote:
drdivago
come ti sembra questa nuova versione? Ho appena flashato la Miui e quasi quasi la provo :)
-
Quote:
Inkubo
come ti sembra questa nuova versione? Ho appena flashato la Miui e quasi quasi la provo :)
Per quanto mi riguarda, è troppo presto per formulare qualsiasi giudizio, ma vale il prezzo del biglietto solo per la possibilità d'intervenire sulla luminosità dello schermo esattamente come Siyah e Dorimanx. rotfl
-
Aspettiamo gli script per l'ottimizzazione dei consumi!
-
Il GPS è morto raga...provate...con la 10 non va...
-
Quote:
powerix
Il GPS è morto raga...provate...con la 10 non va...
Agganciato in 4 secondi..
-
-
risolto con fix permission....primo aggancio in 11secondi contati da gps stat
-
Salve! monto la chameleon e vorrei che il telefono sia fluido e che mi faccia arrivare a fine giornata, quindi quale tipo mi consigliate (extreme v0/1/2, light o regular)?