Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
Qui siamo off-topic.... Chiedi nel thread del Dori;)
Ah ok... Pensavo che per bug intendevi quelli dell' apolo, per questo ho chiesto :)
Sinceramente il dorimanx, il mio telefono non lo vedrà mai più :p
-
Quote:
blasco111
Che parametri hai settato per intellidemand? Hai flashato qualche script anche? Modem? Risultato solo sotto wifi? Io sono dalle 8 alle 20 in 3g e faccio 2 e qualcosa... In wifi sono arrivato a 4h.
-
Quote:
raffounz
Che parametri hai settato per intellidemand? Hai flashato qualche script anche? Modem? Risultato solo sotto wifi? Io sono dalle 8 alle 20 in 3g e faccio 2 e qualcosa... In wifi sono arrivato a 4h.
Come Rom ho la NeatRom Lite 4.8 con la AllianceMOD, nessun script. Modem NELS1, operatore Wind. Ciclo fatto praticamente sempre in Wifi e connessione dati 2G, notte in Offline. Ho due account google sincronizzati, tantissimo whatsapp e Twitter. Alcune applicazioni sono ibernate con Greenify (Tipo Facebook). Batteria maggiorata originale Samsung da 2.000 MaH.
Intellindemand/ROW
up_threshold 98
sampling_down_factor 1
sampling_rate 90000
down_differential 3
powersave_bias 170
sampling_rate_min 10000
ignore_nice_load 0
io_is_busy 0
Frequenza massima 1200
Luminosità dei led impostata su 2
Luminosità esterna necessaria per aumentare la luminosità minima dello schermo 85
Luminosità minima 0
Luminosità massima 24
Correzione luminosità -7
-
Scusatemi, che magari sono scarsa io, ma non riesco ad impostare il configuratore come indicato da Gordon a pag 139 :| non riesco a trovare alcune impostazioni che si vedono negli screen e altre riportate nel suo post, come posso risolvere?
-
Quote:
iko
Scusatemi, che magari sono scarsa io, ma non riesco ad impostare il configuratore come indicato da Gordon a pag 139 :| non riesco a trovare alcune impostazioni che si vedono negli screen e altre riportate nel suo post, come posso risolvere?
ciao, io ho messo quei settaggi e lo sto utilizzando così da quasi due settimane. che voci non riesci a trovare? se ti riferisci a quelle del secondo screen, devi prima tappare ">>" nella parte destra dove ci sono up_thresold, sampling... ecc ecc
-
per esempio non trovo io_is_busy, powersafe_bias, down differential e altri, nonostante tappi sulle frecce >> >.<
-
Quote:
iko
per esempio non trovo io_is_busy, powersafe_bias, down differential e altri, nonostante tappi sulle frecce >> >.<
Hai messo quel governor? Hai aggiornato il configuratore?
Setta il governor clicca su uso temporaneo poi su salva come boot riavvia e riprova
-
Ciao ragazzi ma voi avete problemi con il 4.10 quando e sotto carica? A me sotto carica sfarfalla il touch.. avvolte non prende i comandi
-
Quote:
Originariamente inviato da devildrake
Ciao ragazzi ma voi avete problemi con il 4.10 quando e sotto carica? A me sotto carica sfarfalla il touch.. avvolte non prende i comandi
No, quello è un errore dovuto al limitatore di tensione e amperaggio posto sulla scheda di carica, molto probabilmente non usi il caricabatterie originale giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dubledude
Hai messo quel governor? Hai aggiornato il configuratore?
Setta il governor clicca su uso temporaneo poi su salva come boot riavvia e riprova
Ho appena visto che non riesco a sbarazzarmi dello zzmoove, anche se tappo su "utilizzo temporaneo", salvo come boot, o rimuovo i precedenti dati di boot. Precedentemente utilizzavo lo script extra battery che c'è su Dropbox, e mi trovavo bene..ma ho voglia di sperimentarne anche altri :)
-
Quote:
Nex94
No, quello è un errore dovuto al limitatore di tensione e amperaggio posto sulla scheda di carica, molto probabilmente non usi il caricabatterie originale giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No originale al 100% e lo fa con tutti :(
-
Quote:
iko
Ho appena visto che non riesco a sbarazzarmi dello zzmoove, anche se tappo su "utilizzo temporaneo", salvo come boot, o rimuovo i precedenti dati di boot. Precedentemente utilizzavo lo script extra battery che c'è su Dropbox, e mi trovavo bene..ma ho voglia di sperimentarne anche altri :)
prova a rimuovere le impostazioni manualmente e subito dopo lo riavvii:
usa un app come es gestore file, ti posizioni su dispositivo e cerchi il percorso: etc\init.d
lì elimini il file del configuratore denominato s999apoloconf e lo script che avevi caricato precedentemente.
-
Grazie, ho risolto con lo script di pulizia del kernel e riavviando :)
ora sto provando le impostazioni di Gordon :D vediamo come vanno, altrimenti torno allo zzmoove, che in fin dei conti era ottimo :thumbup:
-
Ciao a tutti, ho flashato apolo 4.10 extremo v0, ieri per una giornata intera non ho avuto problemi, oggi è già la terza volta che dopo essere andato in standby il telefono non si accende più se non entrando in recovery e riavviando, strano perchè regge anche le versioni v1 quindi dubito che sia una questione di undervolting, premetto che ho impostato governor e scheduler intellidemand/row con voltaggi 925/950/1000/1150/1175....
Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?
Grazie...
-
Quote:
AlexC1984
Ciao a tutti, ho flashato apolo 4.10 extremo v0, ieri per una giornata intera non ho avuto problemi, oggi è già la terza volta che dopo essere andato in standby il telefono non si accende più se non entrando in recovery e riavviando, strano perchè regge anche le versioni v1 quindi dubito che sia una questione di undervolting, premetto che ho impostato governor e scheduler intellidemand/row con voltaggi 925/950/1000/1150/1175....
Grazie...
tenta la regular..sembra un problema di voltaggi..
-
Quote:
AlexC1984
Grazie...
l'ha fatto anche a me una volta, è ripartito tenendo premuto molto accensione, poi non l'ha piu fatto
-
Quote:
powerix
l'ha fatto anche a me una volta, è ripartito tenendo premuto molto accensione, poi non l'ha piu fatto
Da quando ho fatto un wipe cache e un wipe dalvik non l'ha più rifatto, magari non centra nulla...
-
Emh..ragazzi qualcuno sa spiegarmi una cosa? Due giorni fa sono riuscito a fare 5 ore e mezza di schermo acceso con l ultimi Apolo.Andava tutto a meraviglia,ma da ieri non riescoa fare piu di 3 ore e mezza e io giuro non ho toccato niente solito uso quotidiano.Ho pensato fosse solo ieri e invece no pure oggi, mi trovo adesso con il 64% con 1 ora e 13 minuti di schermo acceso...non so cosa sia successo.
-
Ciao raga mi trovo molto bene con questo kernel.Sto usando le imp. v0 extreme della 4.10 su una rom blu mak.Ho provato a mettere sia la v1 che la v2 ma dopo averle installate,durante l'aggiornamento si blocca il cell e devo rimette la v0??Come mai?
Grazie
-
Quote:
Lattimer45
Ciao raga mi trovo molto bene con questo kernel.Sto usando le imp. v0 extreme della 4.10 su una rom blu mak.Ho provato a mettere sia la v1 che la v2 ma dopo averle installate,durante l'aggiornamento si blocca il cell e devo rimette la v0??Come mai?
Grazie
Semplicemente il tuo cell non sopporta quegli uv
-
Ciao scusate, ma esiste una release per S4?
-
Quote:
keramik
Ciao scusate, ma esiste una release per S4?
No!
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
4 allegato(i)
Ecco un po' di risultati... 4.10, rom stock, quando non connesso in wifi sotto 3g, settaggio con intellidemand/row di qualche post fa, regular con frequenze della v0 settate da configuratore.
-
Salve ragazzi..Sto impazzendo,non riesco a cambiare le impostazioni del configuratore,ho seguite tutte le indicazioni date in post precedenti,ma nn cambia niente..ho sempre la configurazione slp/cfq..anche sono riuscita a cambiare le impostazioni della luminosità..ho provato sia a cancellare gli script del kernel,sia a tappare la voce "uso temporaneo" e "salva boot",ma non va..
-
Quote:
dottfe87
Salve ragazzi..Sto impazzendo,non riesco a cambiare le impostazioni del configuratore,ho seguite tutte le indicazioni date in post precedenti,ma nn cambia niente..ho sempre la configurazione slp/cfq..anche sono riuscita a cambiare le impostazioni della luminosità..ho provato sia a cancellare gli script del kernel,sia a tappare la voce "uso temporaneo" e "salva boot",ma non va..
hai installato qualche mod che "migliora le prestazioni e i consumi" ? magari hai qualche script in contrasto
-
Slp/Row
Molto fluido.... ora proverò a modificare leggermente i parametri per ottimizzare l'utilizzo delle frequenze:rolleyes:
L'utilizzo ovviamente è solo internet, tapa, youtube e poche altre app.... no giochi e connessione solo in wifi... app ibernate con greenify e pochi altri processi di sistema disattivati con Disable Service;)
-
Quote:
N1m0Y
Slp/Row
Molto fluido.... ora proverò a modificare leggermente i parametri per ottimizzare l'utilizzo delle frequenze:rolleyes:
L'utilizzo ovviamente è solo internet, tapa, youtube e poche altre app.... no giochi e connessione solo in wifi... app ibernate con greenify e pochi altri processi di sistema disattivati con Disable Service;)
*^* condividi con me i parametri ti prego rotfl
-
ciao ragazzi
ho testato per una decina di giorni la 4.8b regular e non ho riscontrato alcun puntamento né alcun freeze.
ma la durata della batteria (1650ma) è da suicidio. non arrivo neppure a superare la soglia delle due ore di schermo con 18h medie di funzionamento
allora ho provato a metter su la 4.8b extreme v0 mantenendo ovviamente gli stessi parametri nel configuratore.
e... sapete che succede? sono due volte che mi capita.
esattamente dopo circa 18h di funzionamento, mentre lo sto utilizzando, si pianta e lo schermo diventa sempre più luminoso tendendo a sbiancare totalmente.
ovviamente sono pronto a spegnerlo col power premuto per 10 sec. ma questa incompatibilità può far danno a livello hardware?
inoltre, che versione mi suggerite di provare per riuscire finalmente a superare le 2h di schermo senza ovviamente incorrere in impuntamenti vari?
certo, so benissimo che ogni cell reagisce a modo suo. ma sapere almeno che, se non regge la v0, non ci sono speranze per la v1 o la v2 e
quindi mi dovrò rassegnare a non andare oltre la versione regular?
ovviamente in tal caso l'unica speranza saranno i settaggi del regolatore.
a proposito... quelli da me provati con i risultati sopra descritti sono quelli suggeriti da gordon a pagina 139
-
lo schermo non regge le frequenze interne della v0, e come dici, nemmeno provare la v1 e la v2 :)
Quote:
leo74
ciao ragazzi
ho testato per una decina di giorni la 4.8b regular e non ho riscontrato alcun puntamento né alcun freeze.
ma la durata della batteria (1650ma) è da suicidio. non arrivo neppure a superare la soglia delle due ore di schermo con 18h medie di funzionamento
allora ho provato a metter su la 4.8b extreme v0 mantenendo ovviamente gli stessi parametri nel configuratore.
esattamente dopo circa 18h di funzionamento, mentre lo sto utilizzando, si pianta e lo schermo diventa sempre più luminoso tendendo a sbiancare totalmente.
ovviamente sono pronto a spegnerlo col power premuto per 10 sec. ma questa incompatibilità può far danno a livello hardware?
inoltre, che versione mi suggerite di provare per riuscire finalmente a superare le 2h di schermo senza ovviamente incorrere in impuntamenti vari?
certo, so benissimo che ogni cell reagisce a modo suo. ma sapere almeno che, se non regge la v0, non ci sono speranze per la v1 o la v2 e
a proposito... quelli da me provati con i risultati sopra descritti sono quelli suggeriti da gordon a pagina 139
-
Quote:
themr87
lo schermo non regge le frequenze interne della v0, e come dici, nemmeno provare la v1 e la v2 :)
grazie themr87
ma... questo vale anche per le altre versioni 4.9 e 4.10 sempre extreme v0?
-
Quote:
leo74
ciao ragazzi
Metti la 10 va benissimo
-
Quote:
leo74
grazie themr87
ma... questo vale anche per le altre versioni 4.9 e 4.10 sempre extreme v0?
E si, le frequenze sono sempre quelle
-
Quote:
themr87
E si, le frequenze sono sempre quelle
oggi ho provato a pulire l's2 prima del flash del nuovo kernel utilizzando lo script indicato in prima pagina, il GS2KernelWipeV2.09
fino ad ora mi limitavo a eseguire wipe cache e dalvik.
può centrare qualcosa o anche stasera dovrò aspettarmi che si pianti dopo le consuete 18h di funzionamento?
-
Quote:
dubledude
hai installato qualche mod che "migliora le prestazioni e i consumi" ? magari hai qualche script in contrasto
Non saprei dirti,comunque sono riuscita a cambiare le impostazioni..solo che ora il cellulare non va in deep sleep..cosa potrebbe essere? ah,ho messo la configurazione consigliata da Gordon nel post pagina 139..
-
Installerò l'apolo 4.10 extreame v0. Come scheduler che consigliate? Mentre invece come governor metterò intellidemand. Va bene questo governor per risparmiare batteria? Premetto che non mi interessa un telefono fluidissimo, almeno il minimo per messaggi e whats app visto che uso solo quello..
Imposterò il configuratore apolo cosi : up_treshold 98 / sampling_down_factor 1 / sampling_rate 120000 / down_differential 3 / powersave_bias 270 / sampling_rate_min 10000 / igno... 0 io_is.... 0. Suggerimenti per migliorare il risparmio?
-
Quote:
brontoloepisola
Installerò l'apolo 4.10 extreame v0. Come scheduler che consigliate? Mentre invece come governor metterò intellidemand. Va bene questo governor per risparmiare batteria? Premetto che non mi interessa un telefono fluidissimo, almeno il minimo per messaggi e whats app visto che uso solo quello..
Imposterò il configuratore apolo cosi : up_treshold 98 / sampling_down_factor 1 / sampling_rate 120000 / down_differential 3 / powersave_bias 270 / sampling_rate_min 10000 / igno... 0 io_is.... 0. Suggerimenti per migliorare il risparmio?
Prova le impostazioni risparmio del configuratore ;) sono fluidissime e consumano poco... io mi ci trovo bene e arrivo a 5 ore di schermo acceso con uso medio elevato
-
secondo ciclo con la 4.10 v0, ma consumi eccessivi :(
ho fatto fuori il 20% in sole 5h di cui 20 min di schermo, e sono con l'ansia che si possa bloccare visto quanto successo col 4.8 v0
-
Quote:
leo74
secondo ciclo con la 4.10 v0, ma consumi eccessivi :(
ho fatto fuori il 20% in sole 5h di cui 20 min di schermo, e sono con l'ansia che si possa bloccare visto quanto successo col 4.8 v0
Controlla che cosa ti ha fatto consumare cosi tanto con bbs...
Riguardo la tua ansia che si possa bloccare controlla con stability test quale frequenza ti fa freezare/bloccare tutto
-
Ragazzi io non posso credere ai vostri risultati... Io monto il 4.10 v1 e utilizzo le impostazioni risparmio del configuratore, luminosità standard con 70 per scalare da un livello al successivo, no bln, no slide,no fastcharge. Inoltre il telefono è impostato in risparmio energetico perennemente. Connessione 3g e WiFi che si switchano in base a dove sono(manualmente) e ROM neatrom 4.9 di botti.
Io il massimo che raggiungo è 3h di schermo con 15h di uso... Risolvere il mio dubbio :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Nex94
Ragazzi io non posso credere ai vostri risultati... Io monto il 4.10 v1 e utilizzo le impostazioni risparmio del configuratore, luminosità standard con 70 per scalare da un livello al successivo, no bln, no slide,no fastcharge. Inoltre il telefono è impostato in risparmio energetico perennemente. Connessione 3g e WiFi che si switchano in base a dove sono(manualmente) e ROM neatrom 4.9 di botti.
Io il massimo che raggiungo è 3h di schermo con 15h di uso... Risolvere il mio dubbio :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Evidentemente puoi ottimizzare ancora qualcosa: per esempio delle app che vanno in background e ti disturbano il deep sleep!
Prova anche a togliere il risparmio energetico, serve solo a rallentare il telefono.