Esatto, perchè si tratta di parametri che ancora non conosco, oppure inefficaci, perchè relativi alla versione originale del governor NeoX (i 4 core del Note 2)
Visualizzazione stampabile
monto un fw 4.1.2 deodexed + AllianceMod..
comunque posso anche concedergli un altra possibilità ma devo capire bene da cosa ne è derivato..
secondo te cosa potrebbe essere? dipende dalla mancanza di prestazioni quando il telefono è bloccato? se si come intervenire (ad esempio alzando o modificando qualche paramentro)?
Non saprei, avevi fatto wipe cache e dalvik cache quando hai installato il kernel?
Non conosco l'alliance mod, mai usata, hai questa combinazione da tanto tempo?
si..ho fatto wipe cache e dalvik e anche fix permission..
ho questa combinazione da molto tempo e per i primi sei mesi circa mi sono trovato benissimo..mai un bug..avevo il kernel jeboo..dopo un po però ho iniziato ad avere sporadici riavvii e spente..fino a quando non si è riavviato consigliandomi di mettere un fw originale..
così ho rimesso di nuovo tutto e nessun problema (stesse versioni, stesse impostazioni)..però quando sono tornato al mio paese, dove il segnale di rete è basso ho avuto qualche spenta improvvisa nel momento in cui ho provato ad effettuare una chiamata, e una volta sola nel momento in cui andavo a sbloccarlo in condizioni similari a quelle di cui al post precedente, e da li la scelta di provare a cambiare kernel e modem (nel topic del modem però non riesco ad avere risposte..)..ho provato l'apolo e mi piace molto..è più reattivo rispetto al jeboo ma sui consumi non so esprimermi..
non credo che ciò dipenda dalla rom o dalla mod..anzi..secondo me possono essere strettamente correlati kernel e modem (visto che ho questi problemi o quando parlo a telefono ed uso il cell, oppure quando lo sblocco e sta passando da wifi a dati cellulare)..
cosa mi consigliate?
beh non credo siano incompatibili..anche perchè la rom è quella stock lsd e la mod è stata "progettata" appositamente per quel tipo di rom..
non so cosa pensare onestamente..devo dire la verità però..questi riavvii e spente sono davvero sporadici..
ora provo ad impostare meglio il kernel..
cortesemente potresti darmi qualche dritta sui governor da adottare, scheduler, settaggi vari, voltaggi?
magari ora reinstallo tutto in questo modo:
- da impostazioni: cancella dati configuratore e disintalla
- flash script clean
- flash apolo 4.12 regular
- wipe cache e dalvik
- fix permission
- riavvio
- installo configuratore
forse ho toccato involontariamente qualche parametro ed ora mi provoca qualche riavvio..che ne pensi?
ps: potrebbe dipendere dal modem, o dal fatto che il kernel deve assestarsi un po?
Da logica parti con i voltaggi più alti quindi i light, magari il tuo telefono non digerisce l'undervolt... se te li fa anche così non è colpa loro perché sono quelli stock.. altrimenti ci dovrebbe essere un parametro del governor che ti permette di scegliere la frequenza "al risveglio" del telefono, devo andare a spulciare nella discussione perché non ricordo a memoria... ultima possibilità, se usi molto il tasto home, memoria ram piena, potresti provare lo script low memory killer..
Il modem secondo me non c'entra niente...
infatti..è proprio quello che volevo dire..mi interesserebbe sapere come settare quel parametro al risveglio..
comunque ho fatto questo procedimento:
- cancellato dati app di configuratore apolo,
- disintallato
- wipe cache e dalvik,
- flash Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.6.5 (l'ho sempre fatto)
- flash "GS2KernelWipeV2.09" come consigliato da Pedestre su xda
- flash Apolo 4.12 regular
- reboot system
nel momento in cui ho flashato GS2KernelWipeV2.09 consigliato da pedestre ho visto che cancellava files del jeboo, nonostante avessi gia fatto la pulizia con Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.6.5, come ho sempre fatto..quindi potrebbero dipendere da questo quei riavvii? magari è entrato in conflitto con qualcosa..per ora tutto sembra filare liscio...
comunque potresti dirmi di più su quel parametro del governor che permette di scegliere la frequenza al risveglio e sullo script low memory killer
grazie!! :)
ps: attualmente ho 689MB/832MB di RAM..
Non ho trovato il parametro che intendevo, ho visto solo degli "acceleratori" dello scalare le frequenze in su.. intanto prova così, il fatto che lo script ti abbia cancellato dei files é buona cosa.. ho provato stamattina lo switch wifi-3g uscendo di casa e tutto é andato liscio.. la ram libera é simile alla mia.. procedi con uno step di verifica alla volta sennò ci incasiniamo..
infatti farò così.. ;)
per ho tutte le impostazioni stock regular, ho messo solo l'impo risparmio (in automatico mi ha dato noop/slp), portato correzione luminosità a 10 altrimenti lo schermo aveva colori tendenti al verde (luminosità automatica da impostazioni), salva come boot..
per ora i consumi me semrbrano un po alti.. sto da 2h 8m con batteria e sono al 76%, 1h di schermo acceso, 10% sist operativo android, 7% fb, 7% sistema android, 4% internet, 4% server multimediale, 2% standby cella..ma credo sia presto per parlarne..giusto?
magari aspettiamo gordon o N1M0Y per sapere qualcosa in più sul quel parametro..
a proposito..cosa mi dici delle configurazioni per il configuratore presenti nel secondo post?
Non uso particolari impostazioni, lascio tutto di default di solito, mi limito a cambiare governor o scheduler.. le tue percentuali di utilizzo sono buone, tieni conto che lo schermo è quello che consuma di più, x cui se gli aumenti la luminosità consumerai di più.. hai la batteria originale o la maggiorata?
Un parametro che ti permetta di settare una frequenza da adottare al risveglio dal deep sleep del telefono..
Con il configuratore.. non mi ricordo in quale governor, potrebbe essere una mia errata interpretazione però...
Nello smartass c'è il sleep_wakeup_freq e nello sleepy penso che il fast_start sia qualcosa di simile:rolleyes:
Direttamente dal post dello SmartassV2 di Dionysus sul 3D dei governor:
Quote:
ix) sleep_wakeup_freq - La frequenza per settare quando svegliare la cpu dallo sleep. Quando sleep_ideal_freq=0 questo non avrà effetto.
si N1m0Y..
a volte capita che il cell si spegna o si riavvii nel momento in cui provo a sbloccarlo..ad esempio ieri mentre scendevo, e quindi mentre passava da wifi a dati cellulare in automatico, nel momento in cui ho provato a sbloccarlo permendo il tasto home, si è riavviato..potrebbe dipendere da quel parametro? se si come intervenire? oppure potrebbe dipendere dal fatto che quando ho installato il l'Apolo non era perfettamente pulito il kernel jeboo che avevo prima? per più info vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4782587
aggiungo che qualche volta questo problema si ripresenta nel momento in cui provo a fare una chiamata con segnale di rete basso o quasi nullo..
per ora credo di lasciare tutto com'è in modo tale da capiere esattamente da cosa è dipeso..fino ad ora non ne ho avuto di problemi ma nel caso in cui dovesse ripresentarsi setterò il parametro a 800000..
secondo te lo "sleep_wakeup_freq", potrebbe evitare il bug dello sblocco e anche quello della chiamata nel caso in cui si ripresentassero o non sono strettamente correlate le duue cose in termini di frequenze e azioni da compiere (detto in parole povere.. :) )?
non lo so onestamente..ho messo la light per 4 ore circa ma l'ho tolta perchè mi sembrava consumasse un po troppo anche rispetto al vecchio jeboo..
quindi ho rimesso la regular..
a dire il vero i primi problemi li ho avuti col jeboo dopo circa 6 mesi di utilizzo perfetti (qualche spenta o riavvio allo sblocco o in chiamata)..quindi ho rimesso fw, mod e kernel jeboo ma dopo un po solite cose, soprattutto con segnale rete basso..
da li la scelta di cambiare kernel e modem (non riesco ad avere risposte per il modem e non flasho per evitare di fare danni)..
per ora mi trovo bene con la regular..il grafico batteria è molto più lineare e sembra tenga abbastanza..i miglioramenti rispetto al jeboo ci sono e sono tanti..
Questi sono i miei risultati con la configurazione suggerita da drdivago qualche post fa :)
http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/gu2ame5y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/ahehy2a5.jpg
E l'ho messo in carica perché più tardi esco, ma credo sarei arrivata alle 5 ore di schermo senza problemi :)
veramente ottimo..ora ho impostato anche io i suoi settaggi ma con la versione regular, lasciando invariati i voltaggi e volevo chiedervi se è possibile fare ciò, o se il setting è relativo solo a quello della versione extreme..se si avrò dei vantaggi?
comunque che modem usi? operatore? vedo che hai una banda molto pulita..sto cercando di farlo anche io ma con scarsi risultati nel topic del modem.. :)
Io ho la versione extreme 2, e in passato usavo con buoni risultati anche configurazioni relative ad altre versioni :)
Comunque ho operatore Tim e modem MS4; avevo ottimi risultati anche con LQ6, dacci un'occhiata, magari funziona bene anche per te :)
grazie iko..per ora mi sto trovando bene con i setting di drdivago con la regular:
dopo 6h 13m con batteria sono al 67%, wifi sempre attivo, 2 account mail in push, 2 ore piene di schermo, facebook, luminosità automatica da impostazioni, e correzione luminosità del configuratore portata a 10..
per quanto riguarda il modem attualmente ho il buls1 ma non noto grossi cambiamenti..vorrei provare qualcuno per vodafone.. :)
Ragazzi ma il NeoX che tipo di governor è? Risparmio, prestazioni, compromesso?
È apprezzabile questo kernel abbinato alla miui?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Allora ne approfitto per consigliarti la miui!
Confermo che anche con la 4.12 extreme v0 si hanno riavvii spontanei. Ora ho flashato la regular
Ma con l'uscita dei driver mali per 4.3 adesso il kernel viene aggiornato per integrarli?
questo è il mio primo ciclo con il setting di drdivago:
Fw 4.1.2 LSD Deodexed
AllianceMod 2.4
Apolo 4.12 Regular (Impostazioni drdivago, Volstaggi stock vRegular, correzione luminosità +10, BLNWW, BNL)
Premetto di aver fatto un uso intensivo del device (straordinario direi visto che non ho mai raggiunto le 5 ore di schermo), con sincronizzazione attiva, wifi sempre connesso, luminosità automatica, 2 account email in push, facebook, utilizzo normale di web e video, flash e test di 3 modem..
0 lag, impuntamenti, riavvii..
Allegato 89283Allegato 89290Allegato 89285Allegato 89287Allegato 89291
ps: purtroppo ho cancellato lo screen dell'uso schermo a 1% ma ho superato le 5 ore..
che ne pensate?
Per i nuovi driver mali (solo per 4.3.1) è uscita una versione contenuta nella cartella "pruebas" (prove) del Wuala di Pedestre.
Questo ( http://forum.xda-developers.com/show...php?p=47291359
[KERNEL][Apolo JB 4.12, 5.1, 6.1] [SAMMY ROMS and AOSP]) è il post sul thread originale.
Se lo flashi fai un nandroid prima, e facci sapere :)
Ragazzi per caso N1m ha fatto lo script anche per la 4.12??