Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albion
L'ho tolta infatti e sono tornato alla miui...
La miui è forse la ROM che consuma meno, ma tutto questo consumo alla para non la vedo... A me ha una buona autonomia con apolo...
-
Quote:
Inkubo
La miui è forse la ROM che consuma meno, ma tutto questo consumo alla para non la vedo... A me ha una buona autonomia con apolo...
Ti dico facevo fatica a fare 3 ore di screen on :( ...
-
Quote:
albion
Ti dico facevo fatica a fare 3 ore di screen on :( ...
per avere una buona durata con la rom miui ho modificato uno script con intellidemand/row e qualcos altro non consuma un bel niente!! mi ha fatto 4h di schermo con una batteria da 1650 mah ma con un uso molto intenso e luminosità al 90% dai un occhiata :)
Galaxys 2 Guida risparmio batteria da 1650mah stock/installazione rom miui | MIUI Italia Forum
-
Quote:
albion
Ragazzi com'è possibile che non riesca a fare meanche 3 ore e mezza di screen on con la paranoid 3.99 apolo 4.6 con script N1mOy? Non lo uso per niente a parte qualche messaggio whatsapp..
ho modificato qualcosa su questo script e delle persone mi hanno detto se potevo postarlo... allora ho fatto 2 test con la miui con uso intenso 4h di schermo con firmware stock 4h30m sempre con uso intenso tutte e due con luminosità al 90% se non qualcosa in piu con la miui ;) dai un occhiata Galaxys 2 Guida risparmio batteria da 1650mah stock/installazione rom miui | MIUI Italia Forum
lascia perdere miui l'installazione e dai un occhiata per la batteria :)
-
Quote:
Dragster901
Ma guarda che ho già lo script di N1m..
-
Quote:
albion
Ma guarda che ho già lo script di N1m..
è modificato con intellidemand/row ;)
-
Quote:
negher80
Perdonate l'ignoranza ragazzi,io uso il configuratore ma se attivo il Blnww o il bln non dovrei avere i led accesi quando mi arrivano dei sms o delle mail? È perche se nei voltaggi metto estreme v0, salvo e riavvio, l'impostazione è vuota? Non li regge? Grazie, mille! (apolo 5.0 beta1,cm10.1.2)
Nessuno mi aiuta???? :'(
-
Dragster, non riusciresti a postare le immagini direttamente qui? Per vederle dove sono adesso bisogna per forza registrarsi al forum MIUI...
-
Quote:
negher80
Nessuno mi aiuta???? :'(
L'impostazione "vuota" non c'entra nulla, devi guardare solamente i voltaggi scritti sopra. Se attivi Blnww o bln si accende la retroilluminazione dei tasti touch quando ci sono delle notifiche.
Quote:
Vitvelox
Qualcosa che non digerisce sicuramente. Prova a ripulire eliminando i file script di apolo, o N1m0Y, flash dello script di pulizia dei kernel e poi prova la V2, a me va meglio della V1 e molto meglio della V0. Poi rimetti configuratore di apolo oppure riflash dello script di N1m0Y.
Provo ad eliminare lo script di Apolo ma non penso cambi nulla perché mi sembra già di averlo fatto.. Comunque con la v1 e la v2 ho avuto brutte esperienze, il cell con entrambe mi si è freezato, bloccandosi al riavvio sul boot, ho perso anche alcuni dati di applicazioni e non vorrei rischiare di nuovo! La v0 si è sempre comportata bene invece.. boh
-
Ragazzi ho un problema! Quando spengo lo schermo non si accende più e sono costretto a togliere la batteria..pensavo fosse la v2 che magari non mi reggeva ho messo la v0 e non cambia niente..per favore rispondete presto :(..grazie..
-
Quote:
albion
Ragazzi ho un problema! Quando spengo lo schermo non si accende più e sono costretto a togliere la batteria..pensavo fosse la v2 che magari non mi reggeva ho messo la v0 e non cambia niente..per favore rispondete presto :(..grazie..
Che ROM hai? Comunque per sicurezza prova a mettere la Light! Che configurazione hai di apolo?
-
Quote:
Jackamma
Che ROM hai? Comunque per sicurezza prova a mettere la Light! Che configurazione hai di apolo?
MIUI.. ho pensato fosse lo script che ho modificato di N1m e l ho tolto e rimesso con impostazioni default, non è cambiato niente e ho tolgo completamente lo script pettendo il configuratore ma ancora niente..non capita sempre al primo spegnimento delllo schermo dopo un po..
-
Quote:
albion
MIUI.. ho pensato fosse lo script che ho modificato di N1m e l ho tolto e rimesso con impostazioni default, non è cambiato niente e ho tolgo completamente lo script pettendo il configuratore ma ancora niente..non capita sempre al primo spegnimento delllo schermo dopo un po..
Io farei in questo modo... Prima di tutto disinstalla il configuratore. Scaricati Apolo Light, poi rimuovi tutti gli script che hai messo e in seguito fai un Kernel Wipe con uno script apposito, poi metti l'Apolo Light e reinstalla il configuratore e vedi come va.
-
Ciaooo, oggi ho messo questo kernel (v4.11 Regular su Blumak) e vorrei sapere dove potrei trovare dei buoni settaggi già pronti che non siano quello in prima pagina con cui mi si era bloccato il cell (non so perchè sia successo ciò, probabilmente non lo reggeva). Vorrei avere delle buone prestazioni (poichè a volte gioco), ma anche un consumo decente della batteria. Premetto che uso molto il cell anche per ascoltare la musica e navigare. Graziee :)
-
Quote:
sbiridengo
Ciaooo, oggi ho messo questo kernel (v4.11 Regular su Blumak) e vorrei sapere dove potrei trovare dei buoni settaggi già pronti che non siano quello in prima pagina con cui mi si era bloccato il cell (non so perchè sia successo ciò, probabilmente non lo reggeva). Vorrei avere delle buone prestazioni (poichè a volte gioco), ma anche un consumo decente della batteria. Premetto che uso molto il cell anche per ascoltare la musica e navigare. Graziee :)
Parti dal "Perfomance", poi, se ti trovi bene, magari prova lo script di Nimoy.
-
Quote:
drdivago
Parti dal "Perfomance", poi, se ti trovi bene, magari prova lo script di Nimoy.
Intendi questo? https://www.dropbox.com/sh/jtt8aqckcir8iwn/I7fuSWJJSX
E' con questo qua di Nimoy che il cell si continuava a bloccare e non andava nè in recovery, nè in download mode e si continuava a riavviare... Se ce ne sono altri sarei anche disposto a provarli perchè il mio cell questo proprio non lo digerisce.. :(
-
Ciao ragazzi! finalmente anche sull' Apolo è possibile settare la luminosità GAMMA del display, era l'unico motivo per cui rimanevo con il Dorimanx
e che dire? ora che ho provato l' Apolo non torno più indietro :D ho finalmente un' ottima durata della batteria e fluidità del sistema decente! un applauso agli sviluppatori!
però avrei due domande per voi:
1) è possibile (anche tramite script) overclockare il processore fino a 1,4 cioè oltre la frequenza standard di 1200 ?
2) quale è la configurazione governor e scheduler che offrono la massima performance possibile (anche a discapito della batteria) ?
sono indeciso tra:
A) intellimand - sio
B) slp - cfq
C) Hyper - noop
ossia vorrei il telefono và a palla senza stare a guardare i consumi energetici VOI quale suggerite ?
-
Quote:
Jackamma
L'impostazione "vuota" non c'entra nulla, devi guardare solamente i voltaggi scritti sopra. Se attivi Blnww o bln si accende la retroilluminazione dei tasti touch quando ci sono delle notifiche.
Provo ad eliminare lo script di Apolo ma non penso cambi nulla perché mi sembra già di averlo fatto.. Comunque con la v1 e la v2 ho avuto brutte esperienze, il cell con entrambe mi si è freezato, bloccandosi al riavvio sul boot, ho perso anche alcuni dati di applicazioni e non vorrei rischiare di nuovo! La v0 si è sempre comportata bene invece.. boh
Grazie per la risposta Jackamma! Ancora una cosa però... Blnww e ben li ho provati, ma non mi funzionano...! Da cosa potrebbe dipendere?????? :eek::eek::eek::eek::eek:
-
Quote:
negher80
Grazie per la risposta Jackamma! Ancora una cosa però... Blnww e ben li ho provati, ma non mi funzionano...! Da cosa potrebbe dipendere?????? :eek::eek::eek::eek::eek:
Non sono molto esperto in queste cose... Hai messo per caso lo script di n1m0y? Perchè in tal caso devi agire sullo script e non sul configuratore! Trovi lo script nella cartella /etc/init.d e lo apri come file di testo, dopodichè trovi la voce blnww e lo attivi (è intuitivo farlo, mi sembra basti mettere 1 al posto di 0)
-
Quote:
N1m0Y
Non penso sia dovuto allo script..... se hai lasciato come l'ho impostato io non ci dovrebbero essere problemi perché l'slp è uno dei gov più reattivi che ci sia e anche la ram viene liberata spesso evitando così probabili lag o riavvii spontanei.....
Controlla nel file log e vedi se i governor e gli scheduler selezionati nello script sono realmente utilizzati;)
Inviato dal mio supermuletto :tank:
N1m0Y ciao senti ho messo lo script che hai postato ma ci ho solo modificato con intellidemond...monto rom miui mi capita qualcosa di strano mentre effettuo una chiama o ricevo non sempre mi si riavvia il cell mica sapresti qual e il problema? A volte anche quanto lo uso intensamente web.facebook.whatsap avevo extreme v0 ho messo regular ma la stessa cosa
-
Quote:
Jackamma
Non sono molto esperto in queste cose... Hai messo per caso lo script di n1m0y? Perchè in tal caso devi agire sullo script e non sul configuratore! Trovi lo script nella cartella /etc/init.d e lo apri come file di testo, dopodichè trovi la voce blnww e lo attivi (è intuitivo farlo, mi sembra basti mettere 1 al posto di 0)
No, no! Nessuno script, ho fatto sempre tutto dal configuratore..! Aiutooooooo!
-
Quote:
sbiridengo
Intendi questo?
https://www.dropbox.com/sh/jtt8aqckcir8iwn/I7fuSWJJSX
E' con questo qua di Nimoy che il cell si continuava a bloccare e non andava nè in recovery, nè in download mode e si continuava a riavviare... Se ce ne sono altri sarei anche disposto a provarli perchè il mio cell questo proprio non lo digerisce.. :(
Altri script qui non credo ce ne sano, ma io prima di usare uno script ti suggerivo di impostare il profilo Performance dall'app ufficiale del Kernel, Configuratore Apolo (la trovi gratis sul Play Store).
-
Quote:
sbiridengo
Intendi questo?
https://www.dropbox.com/sh/jtt8aqckcir8iwn/I7fuSWJJSX
Sembra piuttosto improbabile perché lo script entra in funzione 30 secondi dopo l avvio del so ed è decisamente impossibile possa influenzare l entrata in recovery e in download mode
-
Quote:
n95star
Ciao ragazzi! finalmente anche sull' Apolo è possibile settare la luminosità GAMMA del display, era l'unico motivo per cui rimanevo con il Dorimanx
e che dire? ora che ho provato l' Apolo non torno più indietro :D ho finalmente un' ottima durata della batteria e fluidità del sistema decente! un applauso agli sviluppatori!
però avrei due domande per voi:
1) è possibile (anche tramite script) overclockare il processore fino a 1,4 cioè oltre la frequenza standard di 1200 ?
Io ci ho provato ma senza riuscirci:rolleyes:
Secondo me si potrebbe anche fare ma bisognerebbe ricompilare il kernel:D
Quote:
n95star
2) quale è la configurazione governor e scheduler che offrono la massima performance possibile (anche a discapito della batteria) ?
sono indeciso tra:
A) intellimand - sio
B) slp - cfq
C) Hyper - noop
ossia vorrei il telefono và a palla senza stare a guardare i consumi energetici VOI quale suggerite ?
Slp/row o sio
Oppure potresti provare anche con lo zzmoove..... settato per le performance penso sia una bomba:thumbup:
Quote:
Dragster901
N1m0Y ciao senti ho messo lo script che hai postato ma ci ho solo modificato con intellidemond...monto rom miui mi capita qualcosa di strano mentre effettuo una chiama o ricevo non sempre mi si riavvia il cell mica sapresti qual e il problema? A volte anche quanto lo uso intensamente web.facebook.whatsap avevo extreme v0 ho messo regular ma la stessa cosa
Intendi che fa fatica a svegliarsi dallo sleep?
-
Quote:
N1m0Y
Slp/row o sio
Oppure potresti provare anche con lo zzmoove..... settato per le performance penso sia una bomba:thumbup:
no e che raramente dopo che finisco di parlare con una persona mi succede questo si blocca e si riavvia,o a volte mentre lo uso succede lo stesso io hosempre montato la exstreme v0 o v1 tranquillamente non credo siano gli UV
-
Quote:
rul3zz
Sembra piuttosto improbabile perché lo script entra in funzione 30 secondi dopo l avvio del so ed è decisamente impossibile possa influenzare l entrata in recovery e in download mode
Non so che dirti, sono perfettamente d'accordo con te, io quello script l'avevo flashato da recovery nello stesso flash del kernel, forse è questo...un'altra cosa: come versione secondo te la regular va bene?
Altri script qui non credo ce ne sano, ma io prima di usare uno script ti suggerivo di impostare il profilo Performance dall'app ufficiale del Kernel , Configuratore Apolo (la trovi gratis sul Play Store). QUOTE
Ok se non funziona lo script allora faró come dici tu
-
Quote:
N1m0Y
Slp/row o sio
Ora lo ha fatto dopo lo sleep...ma intendi quanto tolgo dal blocca schermo? Chi ha una soluzione per questo???
-
Nymo, forse l'hanno già chiesto, come si imposta sul tuo script l'accensione dei tasti fisici per 1 o 2 secondi?
-
Quote:
negher80
No, no! Nessuno script, ho fatto sempre tutto dal configuratore..! Aiutooooooo!
Mhh, allora vai sulla pagina del bln-s2w e attiva il Blnww (consigliato perché consuma meno batteria). Poi clicca sotto su Usa temporaneo... Se fai così dovrebbe funzionare per forza, se funziona poi clicca su Salva come boot in modo che sia attivo ad ogni riavvio. Se non ti funziona consiglio di usare uno script di pulizia per il kernel, poi riflashare il kernel e riprovare... Non so che altro dirti :/
-
Quote:
Jackamma
Mhh, allora vai sulla pagina del bln-s2w e attiva il Blnww (consigliato perché consuma meno batteria). Poi clicca sotto su Usa temporaneo... Se fai così dovrebbe funzionare per forza, se funziona poi clicca su Salva come boot in modo che sia attivo ad ogni riavvio. Se non ti funziona consiglio di usare uno script di pulizia per il kernel, poi riflashare il kernel e riprovare... Non so che altro dirti :/
Grazie Jackamma provo e poi ti dico!
-
Quote:
N1m0Y
Slp/row o sio
finalmente trovo il tempo per rispondere e ringraziarti :)
,ho usato il kernel con slp e sio e devo dire che ho avuto un ottima reattività del sistema, ma anche una durata della batteria che per me è ottima cioè 13 ore e mezza di operatività e 2 ore e 30 minuti schermo acceso con batteria maggiorata le luminosità del display al 70 per cento con la gamma impostata a 30 ossia super luminoso, utilizzando molto navigazione internet 3g, whatsapp chiamate e live wallpaper senza risparmiarmi nulla
devo dire che il mio gs2 è molto vecchio ed ha sempre succhiato molta batteria e un risultato così buono non l'avevo mai ottenuto neanche con il Dorimanx
son strasoddisfatto di questo kernel peccato solo che non riesco a fare l'overclock ;) inoltre mi "manca" l'aumento del volume tramite kernel si può fare con l' Apolo?
-
Quote:
N1m0Y
Slp/row o sio
fa fatica a svegliarsi dallo sleep come posso fare? :(
-
Quote:
Dragster901
Si pure il mio, a volte va in freeze dopo l'accensione dello schermo. Possibili soluzioni?
-
Ciao N1m0Y ,
vorrei provare il tuo script sono andato in recovery e ho eseguito il flash dello zip.
Ora il telefono è ripartito ma il file di log non lo trovo nel percorso indicato. ...come posso sapere se sto "girando" con il tuo script? La luminosità dello schermo la devo mettere su automatica?
GRAZIE mille
p.s. Prima di eseguire il flash ho eliminato il file di config di apolo da init.d
-
Quote:
kata19
Ciao N1m0Y ,
vorrei provare il tuo script sono andato in recovery e ho eseguito il flash dello zip.
Ora il telefono è ripartito ma il file di log non lo trovo nel percorso indicato. ...come posso sapere se sto "girando" con il tuo script? La luminosità dello schermo la devo mettere su automatica?
GRAZIE mille
p.s. Prima di eseguire il flash ho eliminato il file di config di apolo da init.d
Per ol file di log se usi root Explorer devi andare su storage/sdcard0 e in fondo trovi ScriptN1m.log... se la luminosità dello schermo e bassa devi andare nello script e modificare
Lo trovi cosi
# Gamma adjust #
GAMMA="-20"
Lo imposti cosi
# Gamma adjust #
GAMMA="0"
-
@N1m0Y nessuna soluzione che crasha dopp lo sleep?
-
Quote:
n95star
finalmente trovo il tempo per rispondere e ringraziarti :)
,ho usato il kernel con slp e sio e devo dire che ho avuto un ottima reattività del sistema, ma anche una durata della batteria che per me è ottima cioè 13 ore e mezza di operatività e 2 ore e 30 minuti schermo acceso con batteria maggiorata le luminosità del display al 70 per cento con la gamma impostata a 30 ossia super luminoso, utilizzando molto navigazione internet 3g, whatsapp chiamate e live wallpaper senza risparmiarmi nulla
devo dire che il mio gs2 è molto vecchio ed ha sempre succhiato molta batteria e un risultato così buono non l'avevo mai ottenuto neanche con il Dorimanx
son strasoddisfatto di questo kernel peccato solo che non riesco a fare l'overclock ;) inoltre mi "manca" l'aumento del volume tramite kernel si può fare con l' Apolo?
Su xda si trovano delle app che possono aumentare il volume.... però non ricordo come si chiamano.... dovresti cercare....
Quote:
Dragster901
A me va bene.... comunque visto che i terminali si comportano tutti in modo diverso aumentero' un po la reattività nello zzmoove impostato per lo sleep;)
Quote:
Jeryl
Si pure il mio, a volte va in freeze dopo l'accensione dello schermo. Possibili soluzioni?
Vedi sopra...
Quote:
Dragster901
@N1m0Y nessuna soluzione che crasha dopp lo sleep?
Ho quasi terminato la v3.... io e rul3zz ci stiamo lavorando dal giorno che è uscita la v2:eek: mi scuso se non riesco a seguire come prima il thread e a rispondere a tutti ma le cose sono 2 o rispondo o sviluppo:D..... pazientate;)
Le implementazioni sono veramente molto:)
-separato script principale dalle impostazioni del governor (grazie a rul3zz).... ora nello script principale (nella init.d) si scelgono i governor per l'awake e lo sleep ma le impostazioni dei rispettivi governor sono in script separati all'interno della cartella "governor" nella init.d....
-aggiunti tutte le impostazioni dei governor all'interno della cartella "governor".... ora è possibile impostare qualsiasi governor per l'awake e per lo sleep semplicemente attivando la variabile nello script principale:)
Se si desidera cambiare le impostazioni del governor basta modificare lo script del governor interessato;)
-fixato problema led/bln
-aggiuto "led on Soft Touch" (grazie a me:p:D ).... ora si può scegliere di attivare qualsuasi cosa:thumbup:
-log migliorato
-pulito codice
Mi sembra che sia tutto:rolleyes:
-
Quote:
N1m0Y
Su xda si trovano delle app che possono aumentare il volume.... però non ricordo come si chiamano.... dovresti cercare....
A me va bene.... comunque visto che i terminali si comportano tutti in modo diverso aumentero' un po la reattività nello zzmoove impostato per lo sleep;)
Vedi sopra...
Ho quasi terminato la v3.... io e rul3zz ci stiamo lavorando dal giorno che è uscita la v2:eek: mi scuso se non riesco a seguire come prima il thread e a rispondere a tutti ma le cose sono 2 o rispondo o sviluppo:D..... pazientate;)
Le implementazioni sono veramente molto:)
-separato script principale dalle impostazioni del governor (grazie a rul3zz).... ora nello script principale (nella init.d) si scelgono i governor per l'awake e lo sleep ma le impostazioni dei rispettivi governor sono in script separati all'interno della cartella "governor" nella init.d....
-aggiunti tutte le impostazioni dei governor all'interno della cartella "governor".... ora è possibile impostare qualsiasi governor per l'awake e per lo sleep semplicemente attivando la variabile nello script principale:)
Se si desidera cambiare le impostazioni del governor basta modificare lo script del governor interessato;)
-fixato problema led/bln
-aggiuto "led on Soft Touch" (grazie a me:p:D ).... ora si può scegliere di attivare qualsuasi cosa:thumbup:
-log migliorato
-pulito codice
Mi sembra che sia tutto:rolleyes:
N1m0Y finalmente una tua risposta :P grande! Non vediamo l'ora di provare la v3 di questo fantastico scrpi :D scuaa hehehe quanto dobbiamo attendere? ^.^
-
Quote:
Dragster901
N1m0Y finalmente una tua risposta :P grande! Non vediamo l'ora di provare la v3 di questo fantastico scrpi :D scuaa hehehe quanto dobbiamo attendere? ^.^
Dobbimo fare le ultime verifiche.... se è tutto ok entro stasera lo posto;)
-
Quote:
N1m0Y
Dobbimo fare le ultime verifiche.... se è tutto ok entro stasera lo posto;)
:D non vedo l'oraaaaaaaa!!! Quindi potremo postare intellidemand/row e per lo sleep nessun problema? *.* fantasfico