Esatto.
Edit: il configuratore dà questo
http://img.tapatalk.com/d/14/07/24/uja6a4ab.jpg
Gg
Visualizzazione stampabile
Esatto.
Edit: il configuratore dà questo
http://img.tapatalk.com/d/14/07/24/uja6a4ab.jpg
Gg
Ci deve essere un errore allora.... Vabbé dai tanto la versione finale funziona bene.... Non sto li a cercarlo.... Grazie comunque per la prova;)
Al massimo rilascerò una 5.8bis con il cambio gov disattivato dopo il rilascio della 5.8 definitiva;)
ciao, mi dite per favore dove posso scaricare l'ultima versione di apolo extreme v0? grz
Vi segnalo la disponibilità di una nuova app (ancora in fase beta) per il nostro terminale e compatibile con questo kernel.... Se riscontrate qualche problema o volete chiedere di implementare qualcosa domandate direttamente nel thread dell'app;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5905056
Mi raccomando non dimenticate il thanks allo sviluppatore;)
Sempre prima pagina..sempre prima pagina....
https://www.wuala.com/pedestre/Kerne...958,1563091,15
Mi sono assentato un po' per via dell'università e purtroppo di tempo libero ne avrò sempre di meno :( aspetto l'uscita della 5.8 per rimettere mano all'installatore aroma. Questi giorni ho tenuto il kernel della slimsaber e mi sono trovato davvero bene. Apolo 7.1 non mi ha convinto tantissimo, forse proverò di nuovo il dori :)
ti è stato già dato il link qualche post indietro
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5879733
L'ho già migliorato molto e aggiunte parecchie cosine.... Purtroppo i riavvii li ho anche io e non so proprio dove sbattere la testa... Domenica parto per le ferie e spero di avere un po' di tempo da dedicare allo script.... Magari proverò a testare il kernel senza script così giusto per capire se i riavvii cessano oppure no...
Molto buono quello della SlimLinaro solo che a livello di implementazioni é un po scarsino.... Il Dorimanx é una garanzia.... Magari ci ritornerò dopo che avrò rilasciato la 5.8... Se però penso al lavoro che dovrei fare per adattare l'attuale script al Dori mi viene male:D
Ci spieghi che senso ha mettere la Extreme senza rom? o_O
Appena flashi una rom, il kernel viene sovrascritto.
Perchè hai la fissa di Odin?
Odin ti serve per cambiare i firmware ufficiali (o modem) e dopo gli fai il root con un kernel tipo cf-root.
Se ad esempio vuoi montare una rom su base 4.3 AOSP e vuoi mettergli il kernel Apolo,
dal link che ho postato clicchi su "Apolo 6.x (ROMS AOSP 4.3)" da li, se vuoi una recovery TWRP clicchi su "6.3 (only TWRP)"
invece se vuoi una recovery CWM clicchi su "Versiones Antiguas - OLD Versions". ;)
Ciao
C'è la possibilità di fare il backup dei settaggi del configuratore??
Gg
Si,tasto touch impostazioni e clicchi salva profilo :D
Non lo vedo
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/8u7ynu4u.jpg
Gg
Come no? "Nuovo profilo"...
Scusate, ma è possibile che usando il Configuratore di Apolo con il profilo "batteria" comunque ho consumi doppi rispetto agli script di N1m0Y, sempre profilo "batteria"? Io avevo inteso che ci fossero sì dei miglioramenti marginali, non certo differenze così sensibili. O sbaglio qualcosa?
Lo chiedo perché soffro appunto del problema dei freeze che spesso mi rendono inutilizzabile il telefono, ma il risparmio di consumi garantito da questi script è davvero eccezionale!
I tuoi problemi di freeze sono dovuti all'undervolt, probabilmente hai usato "regular" o "extreme".
Ti suggerisco di partire con la "light", col configuratore gli fai un undervolt di -25. Lo usi per benino, se non freeza passi alla "regular", poi alla "extreme". ;)
Purtroppo non tutti gli S2 reggono gli undervolt + spinti. :'(
Buongiorno a tutti:)
La 5.8 é pronta:).... Testo le ultime modifiche e domani, se é tutto ok, la rilascerò... Spero di aver risolto un po' di problemi:rolleyes:... Beh! Mi direte voi come va:p
Volevo fare una domanda rivolta a tutti e abbastanza generica. Conosciamo tutti ormai i vari tipi di governor e scheduler, sappiamo quali consumano meno i piu indicati per le performance ma la domanda è, voi con il vostro apolo che configurazione avete? Potete motivare la vostra risposta? Io per un pò di tempo mi sono fissato con l'intellidemand che devo dire consuma molto poco se settato bene, e in deep sleep è come avere il telefono completamente spento non consuma praticamente nulla, ma per quanto riguarda la fluidità però non è proprio il massimo e diciamo che sono fuggito via da esso per provare il neox. Quest'ultimo fluido, e non consuma neanche troppo ma la differenza tra i vari governon piu risparmiosi si fa sentire. Ora invece sto provando il pegasusq, molto simile al neox, ma non riesco ancora a trovare i consumi che vorrei.. forse perche sono passato ad una 4.4.4 , ma ho anche batteria maggiorata e mi aspetterei di piu. Aspetto di sapere voi con che configurazione vi trovate meglio ed i vostri pareri:)
ScriptN1m_v5.8
Compatibile con le versioni 4.14/7.1
Nonostante abbia lavorato parecchio a questa ultima versione i famigerati riavvii sono rimasti:(... sinceramente non penso siano dovuti a questo script perchè non si verificano durante l'applicazione dei settaggi ma durante l'uso normale o a schermo spento (quando lo script non è in funzione).... le ragioni possono essere svariate e non è detto che si possa risolvere il problema senza dover cambiare rom o kernel.... attualmente sono passato ad un altro kernel per cercare di capire se questi riavvii possono essere causati dall'Apolo oppure no... Chiunque desideri provarlo mi faccia sapere se va bene oppure no e in questo ultimo caso mi segnali gli eventuali problemi che riscontra... Grazie a tutti per la collaborazione;)
Changelog
-Miglioramenti log:
ora lo script crea una copia di bakup del log ad ogni avvio cancellando prima l'eventuale bakup già esistente...
ScriptN1m.log é il log attuale.
ScriptN1m.old é la copia del log precedente al riavvio. A cosa serve? Se avete un riavvio spontaneo o un blocco potete vedere l'ultima operazione che ha eseguito lo script prima di riavviarsi e in questo modo sarà più semplice capire se é colpa dello script o di altro.
-Ridotto al minimo indispensabile lo sleep totale e migliorata la velocità complessiva dello script.
-Aggiunto periodo di garanzia. Ora l'utilizzatore potrà decidere dopo quanti secondi dovrà avviarsi lo script semplicemente modificando il valore della variabile "GARANZIA"
-Frequenza massima modificabile in tutti i profili.
-Migliorato BLN (ora non dovrebbe mancare più niente).
Aggiunto bln blinking con valori di luminosità massima modificabile tramite la variabile LED_LUM
Aggiunta possibilità di modificare la luminosità massima del bln Breathing tramite la variabile LED_LUM
-Aggiunta variabile WAKEUPBOOST_time per impostare il tempo del wakeupboot.
-migliorata disattivazione Wakeupboost... prima, disattivando il wakeupboost, la frequenza massima veniva impostata a 1200mhz mentre ora viene impostata al valore della variabile AWAKE_MAX.
-Migliorato cambio governor. Ora il cambio governor avviene solo se é differente da quello attualmente in uso... se usate lo steso gov per l'awake e lo sleep lo script cambierà soltanto i settaggi del governor. Il tutto è verificabile nel log;)
-Aggiunte informazione batteria nel log (stato awake): Stato batteria, carica residua, temperatura batteria
-Aggiunta variabile GENTLE_FAIR_SLEEPERS.... Abilitato di default dallo sviluppatore del kernel... Disabilitato da me per garantire una maggiore prontezza nella risposta della UI (poi fate voi):p
-Aggiunto codice (in core.sh) per modificare la modalità risparmio energetico multicore.... non ho cambiato il valore impostato dallo sviluppatore perché é già ottimizzato per il risparmio energetico... Aggiunto solo per futuri adattamenti ad altri terminali.
-e altre piccole cose...
Download
ScriptN1m_v5.8 (flashabile da recovery)
Buon flash:)
io non riesco a scaricare la versione 5.8. Ottengo 404. Voi riuscite?
Si! Potrei fare un semplice copia e incolla eliminando le parti che non servono e farti uno script ad-hoc ma visto che le cose semplici non mi piacciono proverò a implementare l'opzione per attivare o disattivare il cambio impostazioni in sleep.... Mi ci vorrà un po più di tempo però;)
Sistemato.... prova ora;)
A me va....
http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/ehaqadys.jpg
adesso anche a me grazie
Mi freezza tutto con il nuovo script, appena spengo lo schermo...Cosa posso fare?
Nuova versione ihateN1m - ScriptN1m Aroma
Non dico una cavolata: i software che ho sviluppato per l'università mi hanno richiesto meno righe di codice di questo aroma-script rotfl
Ho il fiatone a stare appresso a N1m0Y, è inarrestabile ragazzi! :eek:
Per un po' di giorni ho usato un altro kernel e mi sono trovato abbastanza bene, ora son tornato ad Apolo per provare lo script insieme a voi :)
Non penso di aggiungere il supporto al profilo manuale sia perché è un lavoraccio (non lo nascondo) e sia perché penso sia una scelta riservata agli utenti più esperti, quindi anche in grado di intervenire direttamente sul codice. A rafforzare questa mia decisione c'è pure la novità del poter gestire le frequenze di tutti i profili, quindi non ne vedo particolare utilità nell'implementazione.
Fatemi sapere come va, se ci sono problemi e buon flash :cool:
Changelog v5.8#1:
- Sincronizzato con ScriptN1m_v5.8
- "Nessuno tocchi lo script": l'installatore aroma imposta i valori scelti dall'utente commentando e decommentando le variabili, senza cancellare parti del codice come avveniva nelle vecchie versioni, mantenendo inalterata la struttura dello script e permettendo la modifica di esso dopo il flash.
- Mantenuto menu profili N1m0Y - ZZMoove
- Periodo di garanzia: 10, 30, 60, 90, 120 (secondi)
- Frequenze CPU: gestione frequenze min e max sia per l'awake che lo sleep
- BLN aggiunto supporto blinking
- Wake up boost: on/off
- Gentle fair sleepers: on/off
- Ottimizzato il codice di configurazione: cancellati molti comandi inutili ed eliminato un file di configurazione ridondante
- Easter egg estivo (=
Freeze... Dopo una telefonata e in standby... Impostazione batteria!
tentato anche con la BILANCIATO... idem...!!
stavo meglio con la 5.7 (che non ritrovo...)
vado di kernel wipe e rimetto il configuratore.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Nel senso che appena spegni si riavvia oppure che dopo aver spento lo schermo e averlo riacceso ti rimane rallentato come se fossero rimaste impostato il profilo sleep?
Grazie come sempre per il tuo splendido lavoro (non l'ho ancora visto ma immagino).... Attualmente sto lavorando all'adattamento dello script ad un altro kernel (giusto per vedere come si comporta su un kernel sicuramente stabile). L'ho quasi finito, mi rimane solo un piccolo problema con il file log da risolvere (tu conosci anche il bash?).... Il DorimanX l'ho provato e l'ho trovato molto buono ma ho avutoto un altro freez e ho dato una bella pulizia (forse un problema alla rom.... Mah!:rolleyes: ).... Ora il sistema risulta stabile.... Non ho avuto più freez dopo la pulizia con doppio full wipe perforante:D
Se te lo fa ancora posta lo ScriptN1m.old che trovi in /storage/sdcard0....grazie;)
Ecco il mio .old
.......
Starting ScriptN1m.log 08-01-2014 14:36:22
UV = OFF
Voltaggi default = 1200mhz: 1300 mV
1000mhz: 1200 mV
800mhz: 1100 mV
500mhz: 1025 mV
200mhz: 975 mV
BLNWW = ON
Led On Touch Screen = OFF
Led On Soft Touch = OFF