Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
Ciao @dubledude:)
Non so se é compatibile:confused: ho cercato su xda ma non ho trovato niente.... Magari chiedi in SOS modding che forse qualcuno sa se l'i9100P é compatibile con il nostro modding;)
Allora vi faccio da cavia, dopo un nandroid ho azzardato e messo il 4.14 regular...avviato e tutto tranquillo...attendo i miglioramenti batteria rotfl
-
Quote:
N1m0Y
Ottimo lavoro (come sempre:thumbup: )
Hai già fixato il boost audio:eek: (mi togli il lavovoro?:D )
Ma la corrente di ricarica é invertita? Non ho ancora visto lo zip ma i parametri erano al contrario (AC, MISC, USB)
Grazie :)
A dire il vero non ho mai messo mano allo script, ho solo impostato la possibilità di far variare i parametri tra qui valori :cool:
Sì, la scelta dei tre valori (450,550,650) ricade solamente sulla carica tramite alimentatore. Non so se è il caso di estendere la scelta anche agli altri tipi di carica (preimpostati a 450) ma non credo :rolleyes: tu che dici?
-
Ihatebarrels hai avuto un'idea davvero bella...solo che a me quando vado in recovery instal zip e seleziono il tuo pacchetto mi da errore e non flasha...magari sbaglio qualcosa...qual'è la procedura da seguire? Prima bisogna togliere l'estensione txt?
Come non detto...sono un idiota andava aperto il txt e dentro c'era il link per il download... Scusaaaaa
-
Quote:
bixi
Ihatebarrels hai avuto un'idea davvero bella...solo che a me quando vado in recovery instal zip e seleziono il tuo pacchetto mi da errore e non flasha...magari sbaglio qualcosa...qual'è la procedura da seguire? Prima bisogna togliere l'estensione txt?
Come non detto...sono un idiota andava aperto il txt e dentro c'era il link per il download... Scusaaaaa
Grazie! :D
rotfl tranquillo hai ragione, le scuse te le devo io, non ho spiegato bene come scaricare il pacchetto. Il link è nel txt in allegato per sfruttare il contatore di download di Androidiani :)
-
ciao. qualcuno mi può dire gentilmente passo passo la procedura per mettere il kernel apolo su gs2? si può mettere solo il kenel senza mettere la rom? io ho jb 4.1.2 grz
-
Ma una volta che selezioni il profilo tra batteria ottimizzato e prestazioni i governor e gli scheduler li sceglie lui? O sennò per batteria cosa consigliate?
-
Quote:
bixi
Ma una volta che selezioni il profilo tra batteria ottimizzato e prestazioni i governor e gli scheduler li sceglie lui? O sennò per batteria cosa consigliate?
No, i profili regolano solo i parametri dei governor; governor e scheduler puoi sceglierli a tuo piacimento.
Io uso profilo Ottimizzato
Schermo on: hyper/bfq
Schermo off: ondemand/noop
-
Quote:
ihatebarrels
A dire il vero non ho mai messo mano allo script, ho solo impostato la possibilità di far variare i parametri tra qui valori :cool:
Sì, la scelta dei tre valori (450,550,650) ricade solamente sulla carica tramite alimentatore. Non so se è il caso di estendere la scelta anche agli altri tipi di carica (preimpostati a 450) ma non credo :rolleyes: tu che dici?
Non penso che serva più di tanto estenderla anche alle altre.... Ho dato un occhiata al codice:eek::eek::eek:... Che mega lavoro caspita... Complimenti:):thumbup::beer:
-
Quote:
ihatebarrels
Quote:
N1m0Y
Non penso che serva più di tanto estenderla anche alle altre.... Ho dato un occhiata al codice:eek::eek::eek:... Che mega lavoro caspita... Complimenti:):thumbup::beer:
Io metterei anche usb, l'ho sempre portato a 650... ac anche a 700 rotfl vero nymo??
Comunque appena faccio il backup provo la vostra nuova interfaccia
Gg
-
Quote:
superfox74
ciao. qualcuno mi può dire gentilmente passo passo la procedura per mettere il kernel apolo su gs2? si può mettere solo il kenel senza mettere la rom? io ho jb 4.1.2 grz
nessuno mi risponde?
-
Quote:
ihatebarrels
No, i profili regolano solo i parametri dei governor; governor e scheduler puoi sceglierli a tuo piacimento.
Io uso profilo Ottimizzato
Schermo on: hyper/bfq
Schermo off: ondemand/noop
Che fatica flashare il tuo script:screwy:.... Un'ora a cercarlo da recovery.... Poi ho capito:rolleyes:.... Manca l'estensione:D:D:D
-
Ho scelto il profilo battery e mi ha messo il performance.... Per il resto é fantastico:thumbup::thumbup::thumbup:
PS non riuscivo a editare il post precedente da tapatalk...
-
1 allegato(i)
Quote:
N1m0Y
Che fatica flashare il tuo script:screwy:.... Un'ora a cercarlo da recovery.... Poi ho capito:rolleyes:.... Manca l'estensione:D:D:D
Quote:
N1m0Y
Ho scelto il profilo battery e mi ha messo il performance.... Per il resto é fantastico:thumbup::thumbup::thumbup:
PS non riuscivo a editare il post precedente da tapatalk...
Non ho capito come mai non riuscivi a trovare il pacchetto :o
Me ne sono accorto poco fa e mi è preso un colpo! Hai ragione!
Nuova versione ihateN1m - ScriptN1m Aroma
Attenzione! A causa di una svista incredibile ho invertito il profilo batteria con quello prestazioni, il tutto è stato corretto in questa versione. Vi chiedo scusa :'(
Per soddisfare le esigenze "amperose" di Gg rotfl ho aggiunto la gestione della corrente anche per la ricarica tramite usb e misc.
Changelog v5.7#4:
- Fix Gestione Profili
- Gestione Video/Audio: aggiunti valori -5,+5 a tutti i parametri Suono
- Altri parametri:
- Corrente carica USB: 450, 550, 650
- Corrente carica misc: 450, 550, 650
- Aggiunta rimozione parametri configuratore Apolo prima del flash
-
Vorrei sapere se qualcuno che ha l'apolo 7.1 ha problemi di segnale wifi scarso anche vicino l'antenna, per vicino intendo 2 metri di distanza, le tacchette sono sempre state al massimo, non so se sia per colpa del kernel, che so gestisce lui la parte wifi, oppure colpa della rom (CyanogenMod m8). Ho valori alti riguardo il partial RILJ e penso possa dipendere da questo..
-
Complimenti a ihatebarrels e N1m0Y per il lavorone! Con un'English Translation questo AROMA è più che degno del thread ufficiale XDA.
-
Scusate la mia ignoranza, dopo ho installato apolo la recovery è cambiata, in futuro per flashare la M9 (esempio) potrò usare questa recovery oppure tornare alla CWM 6.0.4.7?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Kampfer
Scusate la mia ignoranza, dopo ho installato apolo la recovery è cambiata, in futuro per flashare la M9 (esempio) potrò usare questa recovery oppure tornare alla CWM 6.0.4.7?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Devi flashare una recovery compatibile con KitKat...
-
Solo per chi ha riscontrato problemi con la versione 5.7....
ecco una versione test con il cambio governor sleep disattivato (tutto il resto + o - rimane invariato)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...m_v5.8test.zip
Fatemi sapere grazie;)
-
Ciao ragazzi!!!Ho dovuto reflashare il mio S2 per operazioni di modding...Ho letto che ci sono stati dei piccoli inconvenienti con lo script.Ora con il nuovo script posso flashare tranquillamente il medesimo per settare il profilo battery con doppio zzmoove (profilo 3 per lo sleep), bfq/noop?Grazie anticipatamente!!!
Complimenti di cuore N1m0Y per il costante e BRILLANTE lavoro che svolgi!!!
-
Quote:
ettore88
Ciao ragazzi!!!Ho dovuto reflashare il mio S2 per operazioni di modding...Ho letto che ci sono stati dei piccoli inconvenienti con lo script.Ora con il nuovo script posso flashare tranquillamente il medesimo per settare il profilo battery con doppio zzmoove (profilo 3 per lo sleep), bfq/noop?Grazie anticipatamente!!!
Complimenti di cuore N1m0Y per il costante e BRILLANTE lavoro che svolgi!!!
Si! C'è anche la versione con aroma di ihatebarrels (non é ancora completa ma puoi comunque impostare i parametri che non ci sono successivamente;).... Trovi il link in prima pagina...
Facci sapere come va per favore;)
-
Certo!Ci mancherebbe.Postero' come funge.Molte grazie!!!;)
-
Ho flashato da recovery il nuovo script 5.7...Mi è apparso un menù in recovery su come configurarlo...A me,come detto,interessa il profilo profilo battery con doppio zzmoove (profilo 3 per lo sleep), bfq/noop,
In sezione governor ho spuntato zzmove,in scheduler noop,ma non ci vorrebbe bfq anche?...il resto?Gentilmente mi potresti dare una dritta?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Ho flashato da recovery il nuovo script 5.7...Mi è apparso un menù in recovery su come configurarlo...A me,come detto,interessa il profilo profilo battery con doppio zzmoove (profilo 3 per lo sleep), bfq/noop,
In sezione governor ho spuntato zzmove,in scheduler noop,ma non ci vorrebbe bfq anche?...il resto?Gentilmente mi potresti dare una dritta?Grazie anticipatamente!!!
Beh! Una volta che l'ha installato basta che vai a modificare i parametri mancanti nella init.d....
-
Quote:
N1m0Y
Beh! Una volta che l'ha installato basta che vai a modificare i parametri mancanti nella init.d....
Tutti gli altri parametri non devo toccarli,giusto?
-
Quote:
ettore88
Tutti gli altri parametri non devo toccarli,giusto?
Mah! Se vuoi puoi anche modificare gli altri se hai sbagliato a impostare qualcosa;)
-
Quote:
N1m0Y
Mah! Se vuoi puoi anche modificare gli altri se hai sbagliato a impostare qualcosa;)
Allora sono andato nella init.d ho notato che alla voce sleep gov mi ritrovo "ondemand" e non "zzmoove";
alla voce awake sched "noop" e non "bfq"
sleep sched "noop"(giusto)
ovviamente ho modificato ZZPROF_SLEEP="3"(che era 2).
Come faccio per modificare i parametri dallo script della recivery?e soprattutto cosa devo settare?Grazie ancora!!!
-
Quote:
ettore88
Allora sono andato nella init.d ho notato che alla voce sleep gov mi ritrovo "ondemand" e non "zzmoove";
alla voce awake sched "noop" e non "bfq"
sleep sched "noop"(giusto)
ovviamente ho modificato ZZPROF_SLEEP="3"(che era 2).
Come faccio per modificare i parametri dallo script della recivery?e soprattutto cosa devo settare?Grazie ancora!!!
Ho dato un'occhiata al codice, sembra tutto corretto, credo tu abbia sbagliato ad impostare i parametri durante l'installazione: nella seconda pagina del configuratore, subito dopo quella dei profili si possono impostare il governor e lo scheduler awake (basta scorrere in basso) come da titolo "Parametri Screen ON", nella pagina seguente lo stesso per governor e scheduler sleep come da titolo "Parametri Screen OFF".
I profili zzmove non sono ancora supportati, appena posso cerco di implementarli :)
-
Come faccio a correggerli?Devo togliere lo script e reflashare?
-
Quote:
ettore88
Come faccio a correggerli?Devo togliere lo script e reflashare?
No, riflashi il mio pacchetto da recovery (cancella da solo le versioni precedenti) e selezioni i valori giusti, poi al riavvio apri lo script in init.d e poni ZZPROF_SLEEP="3"(che era 2) come giustamente hai scritto prima e riavvi di nuovo.
Questo sempre che non ti interessi cambiare il profilo dello zzmove anche per l'awake, perché sennò devi utilizzare il pacchetto di N1m0Y e modificare lo script decommentando tutti i profili (opt, bat, per) per abilitare quello manuale.
-
Quote:
ihatebarrels
No, riflashi il mio pacchetto da recovery (cancella da solo le versioni precedenti) e selezioni i valori giusti, poi al riavvio apri lo script in init.d e poni ZZPROF_SLEEP="3"(che era 2) come giustamente hai scritto prima e riavvi di nuovo.
Questo sempre che non ti interessi cambiare il profilo dello zzmove anche per l'awake, perché sennò devi utilizzare il pacchetto di N1m0Y e modificare lo script decommentando tutti i profili (opt, bat, per) per abilitare quello manuale.
Teoricamente basterebbe commentare la variabile $pro nello script modificato con l'aroma per attivare il profilo manual al successivo riavvio.... Giusto?
-
Ragazzi scusate se riposto capisco il vostro da fare con lo script ma qualcuno saprebbe dirmi almeno se quello che ho detto è corretto? Meglio di una non risposta..
Quote:
brontoloepisola
Vorrei sapere se qualcuno che ha l'apolo 7.1 ha problemi di segnale wifi scarso anche vicino l'antenna, per vicino intendo 2 metri di distanza, le tacchette sono sempre state al massimo, non so se sia per colpa del kernel, che so gestisce lui la parte wifi, oppure colpa della rom (CyanogenMod m8). Ho valori alti riguardo il partial RILJ e penso possa dipendere da questo..
-
Quote:
brontoloepisola
Ragazzi scusate se riposto capisco il vostro da fare con lo script ma qualcuno saprebbe dirmi almeno se quello che ho detto è corretto? Meglio di una non risposta..
Ci ho fatto caso anche io.Non so'se realmente la causa sia Apolo.Vediamo che ne pensano gli altri.
-
Quote:
ettore88
Ci ho fatto caso anche io.Non so'se realmente la causa sia Apolo.Vediamo che ne pensano gli altri.
Anche perchè ho sempre tenuto l'apolo e mai il kernel stock.. mi sembra strano
-
Quote:
N1m0Y
Teoricamente basterebbe commentare la variabile $pro nello script modificato con l'aroma per attivare il profilo manual al successivo riavvio.... Giusto?
Giustissimo, però ho eliminato i commenti (non ricordo perché) sui profili zzmove e quindi risulta un po' scomodo cercare a quale numero corrisponde il profilo desiderato. Nella prossima versione rimetto i commenti e cerco di rendere compatibili i profili zzmove con il configuratore aroma ;)
Quote:
brontoloepisola
SlimSaber e Apolo 7.1 nessun problema, prova a fare questo tentativo (anche per il rilj):
- attiva la modalità aereo
- spegni il telefono e togli la batteria per 2 minuti
- rimettila e accendi il telefono
- lascia caricare il sistema dopodiché togli la modalità aereo
-
Piccolo sondaggio per lo ScriptN1m:
Volete la possibilità di modificare la frequenza massima in tutti i profili?
Chi é d'accordo per questa modifica metta un thanks, se ne troverò molti la aggiungerò altrimenti no;)
-
Quote:
ihatebarrels
SlimSaber e Apolo 7.1 nessun problema, prova a fare questo tentativo (anche per il rilj):
- attiva la modalità aereo
- spegni il telefono e togli la batteria per 2 minuti
- rimettila e accendi il telefono
- lascia caricare il sistema dopodiché togli la modalità aereo
Fatto ma non cambia nulla, praticamente sono a 2 metri dall'antenna, di mezzo c'è solamente una porta scorrevole, e ho la metà delle tacchette del wifi, sono fermo, ho appoggiato il telefono e vedo che sale di una tacca e scende ogni tempo random, non capisco.. A questo punto o è colpa della cyanogen m8 oppure non lo so, se provassi a installare l'ultima nightly?
-
Quote:
N1m0Y
Piccolo sondaggio per lo ScriptN1m:
Volete la possibilità di modificare la frequenza massima in tutti i profili?
Chi é d'accordo per questa modifica metta un thanks, se ne troverò molti la aggiungerò altrimenti no;)
Socio tocca pure ridurre un po' gli sleep perché prima che parta lo script faccio in tempo a farmi un caffè, a lavare la tazzina e a rimetterla nella credenza rotfl
Quote:
brontoloepisola
Fatto ma non cambia nulla, praticamente sono a 2 metri dall'antenna, di mezzo c'è solamente una porta scorrevole, e ho la metà delle tacchette del wifi, sono fermo, ho appoggiato il telefono e vedo che sale di una tacca e scende ogni tempo random, non capisco.. A questo punto o è colpa della cyanogen m8 oppure non lo so, se provassi a installare l'ultima nightly?
Ultimo tentativo, fai così:
- flash https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5590486
- wipe cache
- flash Apolo 7.1
- wipe cache
- riavvia
-
Quote:
ihatebarrels
Socio tocca pure ridurre un po' gli sleep perché prima che parta lo script faccio in tempo a farmi un caffè, a lavare la tazzina e a rimetterla nella credenza rotfl
Mi sembra che aumentò apposta questo tempo perché dava un problema che non ricordo.
Gg
-
Quote:
ihatebarrels
Uuuummmh.... Mi hai dato un'idea:D
Aggiungerò la possibilità di scegliere il periodo di garanzia nella prossima versione:)
-
1 allegato(i)
Nuova versione ihateN1m - ScriptN1m Aroma
I profili zzmoove arrivano anche sulla versione Aroma :)
Per adesso possibile accoppiata gov. zzmoove per awake e sleep.
Changelog v5.7#5:
- Avviso prima della configurazione
- Menu profili:
- Profili N1m0Y: Batteria, Ottimizzato, Prestazioni
- Profili ZZMoove: 10 profili creati dallo sviluppatore del governor
- Ripristinati i commenti dei profili zzmoove nello script