mi rimane schermo spento e ogni tanto vibra in base ai tasti che tocco.. anche se ero in batteria oppure ottimizzato..
Visualizzazione stampabile
mi rimane schermo spento e ogni tanto vibra in base ai tasti che tocco.. anche se ero in batteria oppure ottimizzato..
Dal log vedo che i voltaggi delle tue frequenze non sono a livello standard (completamente sballate).... Non usare altre applicazioni per impostare parametri o uv del kernel, se le hai disinstallale. Controlla che nella init.d non ci siano altri script che potrebbero interferire con il mio. Dopo questi controlli prova a reinstallare il kernel, riavvia e controlla i valori di UV delle frequenze se sono cambiati nello ScriptN1m.log;)
Fammi sapere;)
Init.d pulita, ci sono dei files della neatrom e basta.
Avevo il configuratore che ho disinstallato prima di mettere il tuo script.
Nient'altro...
Per ora sono tornato con configuratore e lulzactive. Stasera tento i tuoi suggerimenti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quindi i freeze dopo aver sbloccato e i dopo chiamata ancora devono essere risolti?
Grazie a te per lo script ;)
Il dori è spettacolare in quanto a prestazioni, ma non va tanto d'accordo ne con il risparmio energetico ne con la stabilità. Scalda parecchio, sembra reggere di meno l'undervolt rispetto ad Apolo e a volte causa reboot spontanei, però cavolo con quel kernel a bordo sembra che l's2 sia un quad-core :D
A muovere la configurazione dello script tramite aroma c'è un file bash (di 462 righe), però non conosco moltissimi comandi :rolleyes:
E' da ieri che uso lo script e non ho avuto nessun freeze, temo che il problema sia dovuto nella maggior parte dei casi alla gestione inappropriata delle impostazioni del kernel, soprattutto quelle dei voltaggi; lo script non c'entra nulla.
Ma giusto per..da grande estimatore dello script : da quando utilizzo il configuratore anche con "settaggi miei" MAI un freeze riavvio ecc parecchie settimane..
Vi rinnovo il mio pensiero, nella mia grande ignoranza in materia, che il problema secondo me sta nel passaggio da profilo awake a sleep e viceversa.
Mi ricordo che anche con il dori, settando con cpu adjuster un profilo per lo schermo spento, ebbi lo stesso problema.
Gg
C'è un modo per dimostrare quello che dici con prove certe e inconfutabili:D.... Posta il tuo .old e lo scopriremo.... Io ho avuto parecchi freez e sod con la precedente configurazione e ho controllato sempre il mio .old.... Beh! I riavvii si sono sempre verificati quando lo script non era in funzione... Se accendi lo schermo e si riavvia il problema non é nel cambio impostazioni come dici tu perché altrimenti dovresti trovare nel log l'inizio del profilo awake... Se i riavvii si verificano una volta dopo il profilo sleep e una volta dopo il profilo awake sono due condizioni diverse e quindi 2 problemi differenti;)
Però non ti devi offendere... se ti ho detto che non si riavvia, non si riavvia. Avevo problemi di freeze più che riavvii ed ero con la v0 e lo script.Avevo pensato agli uv e così "scalai" ancora versione lasciando lo script.
Ora sono in v2 col configuratore e non si è mai freezato o riavviato.
:)
Gg
I miei freeze sono che tutto si blocca e il riavvio lo faccio forzatamente io.
Ma UV come si può essere impostato diversamente se ho applicato lo zip aroma?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Vecchi file di configurazione dello stesso e/o di altri kernel; l'aroma mantiene i valori di voltaggio stock.
Flasha lo script di pulizia: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5590486
poi Apolo e nuovamente lo script
Scusate devo interrompere il test, devo flashare... :D
Questo lo screen del periodo senza freeze o altro, interrotto solo dalla necessità di un flash...
http://img.tapatalk.com/d/14/08/12/tybe9equ.jpg
Apolo v2 pegasus-sio con configuratore
Gg
ScriptN1m_v5.9/ ihateN1m_v5.9 (by @ihatebarrels)
Compatibile con le versioni 4.14/7.1
Changelog ScriptN1m_v5.9:
-Aggiunta variabile SLEEP_PROF per abilitare/disabilitare il profilo Sleep
-Aggiunte variabile POWERSAVE_BIAS_AWAKE e POWERSAVE_BIAS_SLEEP (attive solo per i gov Ondemand/Hyper/Intellidemand/Sleepy) per limitare l'uso delle frequenze alte (solo con profilo manuale)
Changelog ihateN1m_v5.9#1 (versione aroma):
-Sincronizzato con ScriptN1m_v5.9
-Nuova variabile SLEEP_PROF: se disabilitata (dopo le impostazioni per l'awake) tutte le variabili sleep non saranno più attive, quindi l'installatore aroma salterà la pagina di configurazione per lo sleep.
-Aggiunta rimozione log ScriptN1m prima del flash.
Download
ScriptN1m_v5.9 (flashabile da recovery)
ihateN1m_v5.9 (flashabile da recovery)
Buon flash:)
Come al solito il link è nel txt allegato.
Divertitevi :cool:
Nymo ho un po' di problemi con lo script.. ora ripulisco tutto da recovery lascio le tue impostazioni originali e tolgo solo il profilo sleep e ti dico. Appena si riprende il cell ti allego qualche screen dei log.
Gg
Niente... Anche senza toccare nulla, come ho spento lo schermo, telefono morto.
http://img.tapatalk.com/d/14/08/15/ase6uqeq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/15/yru7yzyd.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/15/u4a5u3yb.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/15/jedy4evu.jpg
Gg
La prima volta ho flashato il kernel wipe, poi lo script. Ho messo battery, uv, pegasus sio, disabilitato lo.sleep, modificato master volume e luminosita. Ho riavviato.
Il telefono ha bootato . Nemmeno un minuto, si è riavviato da solo.
Ripartito , subito dopo il boot, freeze sulla home.
Tolta la batteria, torno in recovery, di nuovo kernel wipe e flash script.
Riavvio senza toccare nulla, lo uso un po'. Blocco i tasti. Riprendo il telefono, cerco di svegliarlo ma niente, tutto buio.
Ora sono di nuovo col configuratore.
Sentiamo pure qualcun altro che l'ha provato e sentiamo che dicono.
Gg
La prima volta penso sia stato causato dall'uv.... Hai già la v2 non penso tu possa scendere ulteriormente con l'uv:rolleyes:
La seconda può essere che non ti regge il profilo sleep.... La v2 é già al limite estremo di corrente.... Se viene ridotto anche il busfreq (che nel profilo sleep scala la frequenza superiore quando é al 90% del carico) potrebbe crearti problemi:rolleyes:...
Non ho ben compreso la differenza tra voltaggi ARM e voltaggi interni...
Quelli ARM li cambio da Apolo configurator e quelli interni li cambio flashando le varie versioni dei kernel ( regular, light, extreme) ?
Ciao Nymo,
volevo solo segnalarti che dopo qualche giorno di utilizzo praticamente perfetto del tuo script, il telefono ha iniziato a riavviarsi continuamente. Ho potuto risolvere solo togliendo il tuo script. Bye!
Si esatto... É così:thumbup:
@tutti
Se avete qualche problema con lo script e avete voglia di contribuire al suo miglioramento cercate di dare più informazioni possibili (ROM, versione kernel, il tipo di problema e l'occasione in cui si é verificato, ecc..) postando anche il log e l'eventuale old in modo che io possa capire se é un problema di configurazione o altro....
Le segnalazioni come quella nel quote purtroppo non mi sono di grande aiuto:o
Grazie a tutti per la collaborazione;)
Ben ritrovati!!!Mi potreste consigliare un profilo "estremo"per aver maggiore autonomia con la batteria da 2000mAh avendo come rom la Snaphot M9?Attualmente adotto la vs Apolo_7.1_CM_ExtrV2 .Grazie anticipatamente!!!
Aggiungo un paio di quesiti:lo script di pulizia kernel lo si può utilizzare prima di installare Apolo? Ultimo quesito:è possibile copiare ed incollare i vari settaggi? (nel caso ovviamente utilizzassi il tuo script...)Grazie ancora!!! ;)
Ah! Non hai specificato che usavi già il mio script.... Come é configurato attualmente? Ti funziona bene o ti da qualche problema?
Si
Si é possibile.... Sostituisci i parametri nel file di configurazione del governor che trovi in /system/etc/init.d/ScriptN1m/governor/man.... Poi imposti il profilo manuale + il gov e riavvii per applicare le modifiche.... Per alcuni gov potresti perdere la funzione "powersave_bias" presente nel mio script....;)
Io ho notato che i freeze me li da spesso con android 4.1.2 mentre con android 4.4 no..
Molte grazie!!!Non essendo molto esperto del profilo,potrei copiarlo da qualche parte?Non saprei cosa modificare...Grazie ancora N1m0Y!!!;)
Basta che lo attivi commentando tutte le variabilihttp://img.tapatalk.com/d/14/08/21/4ugu4yru.jpg PRO e imposti l'ondemand per awake e sleep.... Provalo così e vedi come va... Se vuoi ulteriore risparmio non devi fare altro che aumentare il valore del della variabile POWERSAVE_BIAS_AWAKE http://img.tapatalk.com/d/14/08/21/ba6e3yta.jpge riavviare;)
Ciao a tutti :)
Sul mio GS2 ho installato la neatrom slim 7.0 (versione android 4.4.4) + apolo 7.1
Alla soglia del trentaduesimo mese di vita del mio amato GS2, la batteria ha deciso di voler andare in pensione perché evidentemente deteriorata. Sabato prendo una anker da 1900mAh per sostituirla, ma questa volta vorrei ottimizzare il tutto sin dalla partenza. Per questo motivo ho letto parte di questo thread e volevo porvi due domande:
1) per migliorare la vita della batteria è sufficiente utilizzare uno dei profili suggeriti nel secondo post del topic in riferimento al configuratore di apolo?
2) oltre ad apolo, mi consigliate altro per migliorare la durata della batteria? Tra le pagine leggevo dello script di N1m0Y. Volevo capire se è qualcosa che si aggiunge ad apolo.
Vi ringrazio (lo farò nuovamente col tastino, ho letto le regole :D) e perdonate la eventuale banalità dei quesiti. Ammetto la mia ignoranza, sono qui per imparare. :)
Ok,N1m0Y!!!Non ho capito un passo(perdonamirotfl).Ho attivato il profilo battery aggiungendo un "#" davanti alla variabile PRO="opt" e cancellando il "#" davanti alla variabile PRO="bat".(come nello screenshot).Quello che non capisco(abbi pazienza:'()è come impostare l'ondemand per awake e sleep.Devo modificare qualcosa?(aggiungendo dei#?)Poi,ultimissima curiosità:ho notato che tu utilizzi lo script 6.0.Io sono rimasto al 5.9(nel forum c'è il 6.0?).Scusami ancora,ma d'altronde sono quì per imparare.Grazie,ancora!!!;)
Guarda meglio lo sceenshot che ho postato poco più sopra che non é così.... Tu devi attivare il profilo manuale e non il battery... Aggiungi un cancelletto davanti alla variabile PRO="bat" e sei apposto;)
Per attivare l'ondemand per l'awake e lo sleep devi solo aggiungere un cancelletto davanti alla variabile AWAKE_GOV="zzmoove" e SLEEP_GOV="zzmoove" e toglierlo davanti alla variabile AWAKE_GOV="ondemand" e SLEEP_GOV="ondemand"... In questo modo: http://img.tapatalk.com/d/14/08/22/egaru3az.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/22/6a3ymuta.jpg
La 6.0 é ancora in fase di sviluppo;):D