Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroidI9100
Grazie mille :D scusa ancora 1 domanda, come faccio a tornare indietro quindi al kernel stock??
Flashandolo da CWM Provvisoria, rischio Brick, semibrick o bootloop??
È sempre buona norma fare un nandroid della rom appena flashata, quindi pulita delle varie modifiche che siamo ormai abituati a fare. Quindi nel momento in cui hai problemi ripristini il nandroid backup e ti ritrovi il kernel stock. Ad ogni buon modo, di tutti i kernel postati da tiaz in prima pagina, hirox mi risulta il più stabile. Ovviamente riferito al mio dispositivo. ...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
È sempre buona norma fare un nandroid della rom appena flashata, quindi pulita delle varie modifiche che siamo ormai abituati a fare. Quindi nel momento in cui hai problemi ripristini il nandroid backup e ti ritrovi il kernel stock. Ad ogni buon modo, di tutti i kernel postati da tiaz in prima pagina, hirox mi risulta il più stabile. Ovviamente riferito al mio dispositivo. ...
Ma per tornare ad una situazione Stock senza un nandroid??
-
Quote:
AndroidI9100
Ma per tornare ad una situazione Stock senza un nandroid??
Unica soluzione: riflashi da capo....
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
-
Primo ciclo con questa ROM stock fatto con solo flash della status bar Luccheto batteria circolare e modem ril ls9 risparmio energetico e sincronizzazione disattivati
Batteria maggiorata....
http://img.tapatalk.com/d/13/05/12/esa7e6y3.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/12/u3egy7as.jpg
Edit. No root (per il momento):D:D
Edit 2 versione odex...
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Chiedi nel thread della blumak, dato che l'hanno creata loro....;)
La calibrazione la faccio solo se vedo che la durata è anomala, e uso battery calibration. Lo trovi sul play store
Ci sono diverse applicazioni con quel nome. . Potresti Linkarla per favore? :D
Ps avevo letto in un paio di 3d che queste applicazioni non sono molto efficaci. . Ma tentar non nuoce xD
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Galaxyshift
Ci sono diverse applicazioni con quel nome. . Potresti Linkarla per favore? :D
Ps avevo letto in un paio di 3d che queste applicazioni non sono molto efficaci. . Ma tentar non nuoce xD
Fai tre o quattro cicli di carica e vedrai che va a posto senza applicazioni...
La mia dura bene e non ho mai usato quelle app ;)
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Unica soluzione: riflashi da capo....
Grazie mille :) devo prima effettuare qualche wipe o basta che flasho di nuovo la rom??
-
Quote:
AndroidI9100
Grazie mille :) devo prima effettuare qualche wipe o basta che flasho di nuovo la rom??
Potresti anche evitare, dato che stai sovrascrivendo la stessa rom
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Potresti anche evitare, dato che stai sovrascrivendo la stessa rom
Grazie mille :D gentilissimi, la provo e vi faccio sapere i consumi ;)
-
Quote:
Tiaz92
Fai tre o quattro cicli di carica e vedrai che va a posto senza applicazioni...
La mia dura bene e non ho mai usato quelle app ;)
Come cicli intendi normail o di calibrazione facendo scaricare completamente?
-
Quote:
Galaxyshift
Come cicli intendi normail o di calibrazione facendo scaricare completamente?
Sarebbe buona cosa farlo scaricare fino al 10-15% e poi ricaricare...
Però non mi ha mai dato problemi neanche con mezzi cicli di carica e scarica...al massimo ci mette qualche ciclo in più a stabilizzarsi
-
Quote:
Tiaz92
Sarebbe buona cosa farlo scaricare fino al 10-15% e poi ricaricare...
Però non mi ha mai dato problemi neanche con mezzi cicli di carica e scarica...al massimo ci mette qualche ciclo in più a stabilizzarsi
Lo ricarichi spento?
-
Quote:
Galaxyshift
Lo ricarichi spento?
no no acceso!! ;)
-
Quote:
Tiaz92
no no acceso!! ;)
Bon spero che questa rom stabilizzi La Durata della batteria. . :rolleyes:
-
Quote:
Nex94
Eccomi qui ragazzi :) flashata ieri sera e sostituito il kernel con HiroX :) per ora mi soddisfa:
1h 16m di schermo e ancora 72% di batteria, wifi o 3g praticamente sempre on ;)
Inviato dal mio S2 top di gamma :D
Salve, che versione monta del kernel HiroX?? Grazie in anticipo ;) :D
-
Quote:
AndroidI9100
Salve, che versione monta del kernel HiroX?? Grazie in anticipo ;) :D
Io sto provando hirox light da ieri sera e non é niente male....
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Io sto provando hirox light da ieri sera e non é niente male....
E' possibile che la HiroX Intensive 5.8 consumi di più della HiroX Medium 5.8??
EDIT:adesso si ragiona ;)
-
Se vlessi tornare Stock partendo da CM 10.1 posso usare la versione deodex da flashare in CWM della LSS oppure è necessario fare wipe tramite Odin?
Grazie
-
Quote:
AndroidI9100
E' possibile che la HiroX Intensive 5.8 consumi di più della HiroX Medium 5.8??
EDIT:adesso si ragiona ;)
In teoria no, ma in effetti a me hirox light consuma meno di intensive...
-
Quote:
Kalius
Se vlessi tornare Stock partendo da CM 10.1 posso usare la versione deodex da flashare in CWM della LSS oppure è necessario fare wipe tramite Odin?
Grazie
con la deodexed non torni stock ma al massimo su base sammy...
io passando da cm a lSN avevo flashato la versione con odin per sicurezza ;) poi al massimo metti il philz e passi alla deodexed ;)
-
Quote:
Tiaz92
con la deodexed non torni stock ma al massimo su base sammy...
io passando da cm a lSN avevo flashato la versione con odin per sicurezza ;) poi al massimo metti il philz e passi alla deodexed ;)
Ti ringrazio. Qqale consiglieresti tu? Odex o Deodex? La performance con la funzione zipalign migliora qualcosa effettivamente? Ho un dubbio anche su la NeatRom :D
-
Quote:
Kalius
Ti ringrazio. Qqale consiglieresti tu? Odex o Deodex? La performance con la funzione zipalign migliora qualcosa effettivamente? Ho un dubbio anche su la NeatRom :D
Se vuoi personalizzarlo monta la deodexed cosi avrai a disposizione tante mod ;)
-
Ma alla fine dei test (mi riferisco in particolare a Tiaz e Pasquale) questa LSS va meglio come consumi rispetto alla LSN?
-
Quote:
angisbregolius
Ma alla fine dei test (mi riferisco in particolare a Tiaz e Pasquale) questa LSS va meglio come consumi rispetto alla LSN?
Ehm ehm sono stato costretto a cambiare kernel... facevo qualche minuto in più al massimo... niente di eclatante ;)
-
Quote:
angisbregolius
Ora che si sta stabilizzando vedo che come consumi può essere definita pari alla LSN...solo che ogni giorno cambia il mio modo di utilizzare il telefono, quindi magari riduce lo schermo acceso ma ci sono molte più chiamate. Diciamo che nel complesso LSS o LSN vanno uguali
-
Quote:
Tiaz92
Ehm ehm sono stato costretto a cambiare kernel... facevo qualche minuto in più al massimo... niente di eclatante ;)
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Ora che si sta stabilizzando vedo che come consumi può essere definita pari alla LSN...solo che ogni giorno cambia il mio modo di utilizzare il telefono, quindi magari riduce lo schermo acceso ma ci sono molte più chiamate. Diciamo che nel complesso LSS o LSN vanno uguali
Grazie ragazzi quindi alla fine visto anche che la LSN va bene non vale la pena passare alla LSS...inoltre non mi pare che siano stati risolti bug particolari...magari la prossima versione la provo.
-
io ho flashato la lsn con mobile odin e ho messo il kernel jeboo 2.2 ...la versione lss posso metterla lo stesso tramite odin mobile?
-
Quote:
gennafx
io ho flashato la lsn con mobile odin e ho messo il kernel jeboo 2.2 ...la versione lss posso metterla lo stesso tramite odin mobile?
Si puoi farlo... dopo però fai un wipe cache e dalvik da recovery per sicurezza.
-
Io ho usato la LSN x 2 settimane e da 3 giorni utilizzo questa 4.7 su base LSS e x quanto mi riguarda ho notato una migliore fluidità generale mentre come batteria mi sembra uguale, ovviamente utilizzando sempre lo stesso kernel apolo 4.5
-
Quote:
Luca2717
Io ho usato la LSN x 2 settimane e da 3 giorni utilizzo questa 4.7 su base LSS e x quanto mi riguarda ho notato una migliore fluidità generale mentre come batteria mi sembra uguale, ovviamente utilizzando sempre lo stesso kernel apolo 4.5
In effetti i problemi della batteria limavevano risolti già con la lsn. Questa sembra puntare a rendere il dispositivo più fluido. Ho notato la stessa cosa anche io
-
Quote:
Luca2717
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
In effetti i problemi della batteria limavevano risolti già con la lsn. Questa sembra puntare a rendere il dispositivo più fluido. Ho notato la stessa cosa anche io
Ops mi sa che avevo abbattuto un po troppo le frequenze col jeboo allora...
Vedremo se nei prossimi giorni avrò la stessa percezione anche se sono comunque con un kernel undervoltato ;)
-
Quote:
Tiaz92
Ops mi sa che avevo abbattuto un po troppo le frequenze col jeboo allora...
Vedremo se nei prossimi giorni avrò la stessa percezione anche se sono comunque con un kernel undervoltato ;)
Io uso apolo 4.5 con frequenza "regular" ovvero gli step 925-950-1025-1125-1225 quindi un leggero undervolt e mi trovo bene fluido, stabile e la batteria mi soddisfa anke xkè uso la 2000 della samsung da ottobre
-
Quote:
Luca2717
Io uso apolo 4.5 con frequenza "regular" ovvero gli step 925-950-1025-1125-1225 quindi un leggero undervolt e mi trovo bene fluido, stabile e la batteria mi soddisfa anke xkè uso la 2000 della samsung da ottobre
Hirox extreme :D
Sono piu basse le mie... e poi leggi quelle che avevo in OP nella sezione kernel e changelog poi capirai...a quelle aggiungi un ulteriore -25 a 1200 e 1000 ;)
Io sono ancora con la 1650...tanto 3 ore di screen mi bastano bene o male per arrivare a casa! :D
-
Quote:
Tiaz92
Sono piu basse le mie... e poi leggi quelle che avevo in OP nella sezione kernel e changelog poi capirai...a quelle aggiungi un ulteriore -25 a 1200 e 1000 ;)
Io sono ancora con la 1650...tanto 3 ore di screen mi bastano bene o male per arrivare a casa! :D
Io con hirox light credo di aver trovato la quadra...
-
Quote:
Tiaz92
A me purtroppo il kernel hirox con undervolt più pesanti mi freezano il cell :(. I miei kernel preferiti sono lo speedmod, apolo e il dorinmax xkè molto personalizzabile ma ora mi sto trovando davvero bene con apolo. Sicuramente potrei migliorare ancora le prestazioni di risparmio ma avendo la 2000 stock samsung così come sto con questo undervolt faccio circa 3h 30 min di schermo acceso e mi bastano. Tu giustamente avendo una batteria meno capiente devi ottimizzare al massimo x evitare sprechi XD
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Io con hirox light credo di aver trovato la quadra...
Al 99% passo alla intensive perché batter battery stats mi sta dando i numeri con i wake del kernel xD
-
Quote:
Tiaz92
Al 99% passo alla intensive perché batter battery stats mi sta dando i numeri con i wake del kernel xD
Appunto, visto che i settaggi che passano da intensive a light sono una bazzecola, il telefono risuota comunque più reattivo ma la batteria non ne risente. Fai le tue prove, sei più ferrato di me coi kernel, ma vedrai che il light ti soddisferà di più
-
Salve vorrei passare da LSN a LSS,leggendo nel primo post dice che per rootare questa versione bisogna installare PhilZ-cwm6-XWLSN-OXX-4.93.6-signed.zip .Il mio dubbio è come mai si utilizza un kernel per LSN per rootare una rom stock LSS?
-
Quote:
Super_nio
Salve vorrei passare da LSN a LSS,leggendo nel primo post dice che per rootare questa versione bisogna installare PhilZ-cwm6-XWLSN-OXX-4.93.6-signed.zip .Il mio dubbio è come mai si utilizza un kernel per LSN per rootare una rom stock LSS?
Perche quando è stata fatta la guida non era ancora uscito quello per LSS.
vai nel mio post sempre in prima pagina dei kernel e changelog.
Apri la discussione del philz e poi apri il link per xda presente....
Scarica il kernel specifico per la LSS ;)
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Pasquale non dire cosi che mi vien voglia di provarla e non ho il tempoooo :-) effettivamente ieri ho dimenticato di chiederti altro oltre la batteria...ma se questa rom è più fluida della LSN forse vale la pena provarla. Il fatto è che non mi fa di piallare tutto, e ho solo il root (niente mod). Se la flasho sopra e poi faccio wipe cache e dalvik da recovery è quasi come se partissi da una base pulita?