a dire la verità negli ultimi 2 giorni i consumi si sono dimezzati a me e tiaz. Stiamo testando un'app e quando abbiamo conferma che davvero funzioni bene condividiamo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ho flashato con odin la lss odex
purtroppo per il poco tempo a disposizione non sono riuscito a testarla a fondo, ma per quel poco non mi sembra molto diversa dalla precedente I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV
non ho ancora fatto il root, ho flashato da cwm temporanea S-Voice, ma non funziona offline...
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73
Penso sia per il root...comunque ti conviene farlo tanto é un attimo da recovery stock..ciao
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
Secondo giorno che sono passato da LSN a LSS... Non posso trarre conclusioni definitive ma la LSS sembra un pelo più fluida ma sembra consumare anche di più della LSN... Altri che hanno avuto questo riscontro?
Direi che siamo pronti :D
Oggi vi presentiamo un programmino molto utile che però necessita del root per funzionare, quindi se non avete ancora il telefono rootato fatelo ;)
L'applicazione si chiama GREENIFY ed è molto semplice da utilizzare,la sua funzione è quella di poter settare le applicazioni da chiudere dopo l'uso; tutte le applicazioni selezionate non rimangono quindi in esecuzione in background ma vengono automaticamente chiuse dopo alcuni minuti dallo spegnimento dello schermo.
Bisogna però ricordarsi di non selezionare anche le applicazioni che necessitano di inviare notifiche perché se "ibernate" non lo possono fare... da evitare di ibernare sono quindi quelle tipo Whatsapp,messenger,imo,gmail,email e tutti i servizi simili.
Adesso una breve spiegazione in inglese (molto semplificato) e delle domande frequenti
Spiegazione da XDA
Spoiler:
FAQ
Spoiler:
DownloadDISCUSSIONE XDA: HERE
LINK DOWNLOAD Play Store: FREE
DONATION
Screen :D
http://img.tapatalk.com/d/13/05/23/u4e6eqa7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/23/u5ejy5ah.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/23/ysaba4as.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/23/yrete7a3.jpg
Con questo software abbiamo ottenuto risultati incredibili negli ultimi due giorni. Bravo Tiaz che lo ha scovato
E' possibile avere la sola mod del lucchetto senza la modifica dell'orologio? A causa di cool tool devo tenere pulita la parte centrale della status bar.
Grazie
Grazie ragazzi...la provo subito. Comunque Tiaz non fa testo con la sua super batteria che anche se vecchia fa più della mia maggiorata ;-)...tu Pasquale quanto fai di schermo ecc. rispetto a Tiaz? ho notato che almeno dagli screen di Tiaz non ci sono telefonate e a proposito di questo ho potuto constatare dalle mie statistiche che 1 minuto di chiamate consuma il doppio rispetto ad 1 minuto di schermo acceso.
Acciperbacco 40 min in più non sono pochi. Il problema è che non so quanto farei io senza fare chiamate che come detto mi consumano il doppio rispetto allo schermo. Tornando all'app sarebbe moooolto utile sapere quali app hai/avete selezionato cosi da ricreare situazioni simili e poter fare dei paragoni. Ormai credo di installarla stanotte a batteria scarica cosi domani parto col test.
Peccato che anche greenify non becchi play music.
non riuscivo ad installare le mod perchè i file erano corrotti, riscaricati e flashati
inoltre volevo segnalare che non riesco a scaricare la mod Widget Meteo S4 Trasparente chiede nome utente e password ...
mi sono deciso e ho rootato il telefono....
da quando però ho fatto il root e installato la mod Camera Android 4.2 con Photosphere + Clock + Gmail + Calendar e effetto acqua nella lock screen il telefono mi sembra un pò laggoso...
devo fare un wipe chache e uancancellazione della davilcache?
In questo modo però mi perdo gli aggiornamenti della app. Grazie comunque. Nulla per la sola mod del lucchetto?
le differenze visive non ci sono, le rom sono uguali a vista d'occhio, quello che cambia è nel modo di gestire la batteria
fai passare 3/4 giorni, la rom deve stabilizzarsi, e in quel periodo consuma un pò di più del normale. nel weekend avrai già un consumo più normale
wipe cache e dalvik sono sempre consigliati.. strano piuttosto che ti chieda login e password per scaricare da dropbox, non xcredo sia capitato ad altri...
Così facendo rinuncio agli aggiornamenti di play music. Invece ho visto che funziona semplicemente trasformandola in app utente, successivamente greenify la vede e la blocca.
Ciao Pasquale, ti chiedevo quali miglioramenti hai avuto con greenify in durata in più (si spera) della batteria?
Non riesco a trovare Maps tra le app selezionabili e pure leggevo che qualcuno l'ha selezionata.
Non so tu ma personalmente ho dovuto lasciare NON ibernati:
Whatsapp (per ovvi motivi)
Cerberus (se la iberno non mi traccia + il cell)
Dropbox (altrimenti purtroppo non carica le foto dell'upload automatico)
Touchpal(tastiera alternativa che altrimenti si chiude e non si avvia)
Velis (luminosità automatica non funziona)
Fancy widget (altrimenti non aggiorna orario e meteo nella home)
Rotate (altrimenti non mi ruota la home in landscape, lo uso solo per questo)
Per il resto tutte le altre app ibernate tranne quelle di sistema ed evidentemente tra queste c'è maps forse perchè come detto non la trovo tra le selezionabili in greenify.
A parte whatsapp non uso nessuna delle app da te citate. O
Io ho ibernato Bump, Widget Ram, Facebook, Line, Blackmart, Root Uninstaller, My Tracks e poco altro. Al momento ho 85%di carica residua con non molta attività. I dati della batteria sono ancoea "sporchi", sto continuando a testare componenti quindi vado spesso in cwm e i valori sfasano. Cerco di fare una giornata pulita senza flashare alcunché e posto gli screen
AH ok io, come anche Tiaz, ho selezionato tutte le app tranne quelle citate perchè mi servono le notifiche o perchè altrimenti non funzionano. Ad esempio ho ibernato apposta gli angrybirds perchè sono sicuro che si attivavano ogni tanto mandandomi notifiche o inviti ecc. comunque testo un po anch'io e vediamo. appena hai qualche screen faccelo vedè!
Ti anticipo che ho notato un grande aumento della durata della batteria nella prima parte della giornata, tipo che arrivo a mezzogiorno ancora poco sotto il 90%, per poi avere un drop-off un pò più accentuato dall'80% in giù. Non so se dipende dal mio utilizzo o dalle caratteristiche della batteria
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Ottimo Pasquale! Ho notato che è appena uscita una versione LSU per l'operatore Orange in diversi paesi.
Non mi fiderei ad installare un fw non europeo.
Ho un problemino con whatsapp: Se apro la tastiera per scrivere e dopo il tab delle emoticon queste vanno nella parte superiore dello schermo e la tastiera resta sotto. invece normalmente (nell's2 di mia sorella ad esempio) il tab delle emoticon quando aperto prende il posto della tastiera.
Credevo che fosse il problema di WA, poi ho creduto che fosse la rom, ma adesso non so a chi dare la colpa. Stamattina dopo l'aggiornamento di WA ha funzionato bene ma adesso è tornato nuovamente il Bug...anche disinstallando, cancellando la cartella WA, e reinstallando l'app pulita non va bene. A voi lo fa? avete consigli su come risolvere?
Quale tastiera usi? Sto ipotizzando, potrebbe essere la tastiera a non volerne sapere di passare in secondo piano. Se è una tastiera di terze parti (quindi non quella samsung) prova da gestione applicazioni a cancellarne i dati, oppure prova a cambiare tastiera e a inserire un'emoticon. Male che vada hai escluso questa ipotesi;)
Uso TouchPal, ma non è qui il problema. Stamattina il bug era sparito e credevo fosse per l'agg di W.A. e invece è stato grazie a Greenify che era sparito il bug. In pratica stamattina avevo disattivato tutte le app lasciando quelle di cui ho bisogno. Per farla breve ho scoperto che se ho "Pie Control" attivato anche il bug su WhatsApp si verifica...strano eh? non capisco le due app come vadano in conflitto ma è cosi, infatti se riattivo Pie control il bug ritorna guarda qui:
Nello screen uso temporaneamente la tastiera samsung e come vedi il bug c'è lo stesso...ho scritto allo sviluppatore di Pie control...vediamo che mi dice.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2016.32.21.png
Segnalo due blocchi :
1) domenica, rom stock LSD mi si blocca il telefono mentre facevo il CHECK IN con Foursquare, ho dovuto staccare la batteria
2)stasera, rom stock LSS +root, mi si blocca mentre faccio un segnalazione meteo tramite l'app ILMeteo, sono riuscito a spegnerlo col tasto power, ma al riavvio mi si è ribloccato quando ho fatto ripartire l'app...poi si è spento.X riaccenderlo ho dovuto staccare la batteria e lasciarla staccata per un minuto...
Che ne dite?
http://img.tapatalk.com/d/13/05/25/u7uvy6e6.jpg
Chiedo scusa ai moderatori per il triplo post
http://img.tapatalk.com/d/13/05/25/heryvy2a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/25/ge3egaty.jpg
Non è molto come screen on, ma non ho mai fatto questi valori dopo 17 ore col 22% di carica residua. Diciamo che greenify fa il suo dovere...
Ormai sono 4 giorni che uso la LSS con intensità e confermo che consuma tanto.. Prima con la LSN ma anche con quelle precedenti avevo una media di tre minuti di screen on per punto percentuale senza nessuna connessione attiva e usandolo solo per messaggi, ora invece se ne fa due è già tanto.. E per non parlare di quando attivo la connessione dati, la batteria cala a vista d'occhio