Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Mai flashare modem + ril su rom 4.2.2, potrebbero esserci problemi di Imei.
Bisogna flashare solo il modem.zip
Infatti ero con cm 9.1 ;)
-
comunque @Dionysus lo screen che ho postato ieri sera con la ricezione mobile verde era con lo stesso modem stock, non l'ho cambiato. Diventa verde quando uso i dati internet, giallo quando sono sotto wifi e quindi i dati li spengo..
comunque bene o male a me dura la batteria, non in modo esagerato però dura il dovuto, abbastanza da non lamentarmi, solo che mi piacerebbe spiegarmi il perchè di quel processo "Sistema operativo Android" con percentuali elevate
-
Quote:
joker950
comunque @Dionysus lo screen che ho postato ieri sera con la ricezione mobile verde era con lo stesso modem stock, non l'ho cambiato. Diventa verde quando uso i dati internet, giallo quando sono sotto wifi e quindi i dati li spengo..
comunque bene o male a me dura la batteria, non in modo esagerato però dura il dovuto, abbastanza da non lamentarmi, solo che mi piacerebbe spiegarmi il perchè di quel processo "Sistema operativo Android" con percentuali elevate
Poco fa seguivo un concerto e la mia ricezione era 0, ho pensato al thread e sono andato a controllare. In un'ora che ero rimasto senza tacche (ho dimenticato a guardare la ricezione in db) il sistema android è passato da 2% a 13%.
-
Non so che fare....mi chiamano si sente squillare ma io chiamate non ne vedo !!!:banghead::what::(
-
Quote:
nitrofuels2
Non so che fare....mi chiamano si sente squillare ma io chiamate non ne vedo !!!:banghead::what::(
Hai fatto un nandroid backup prima di flashare?
-
Si e per fortuna ora tutto torna a funzionare ...tranne il GPS che ancora non riesce ad aggangiare
-
Quote:
nitrofuels2
Si e per fortuna ora tutto torna a funzionare ...tranne il GPS che ancora non riesce ad aggangiare
Più indietro JacOcaJ ha postato un file da flashare per fixare il gps, dacci un'occhiata ;)
-
Quote:
Dionysus
Più indietro JacOcaJ ha postato un file da flashare per fixare il gps, dacci un'occhiata ;)
E funziona alla grande! ;)
-
Aspettate ragazzi che forse mi sto perdendo...intendete questa qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4260760
-
Quote:
nitrofuels2
Sì, era Msquared, non JacOcaJ, mea culpa ;)
-
Ok poi provo...ah un'altra cosa,quando il telefono è bloccato di fianco la data mi appare un punto di domanda arancione...dettagli??
-
Quote:
nitrofuels2
Ok poi provo...ah un'altra cosa,quando il telefono è bloccato di fianco la data mi appare un punto di domanda arancione...dettagli??
Dici nella lock screen? Se hai il widget del meteo abilitato, ma non la localizzazione tramite gps o linee wifi, è il widget che non riesce a sapere la tua posizione e lo esprime con un punto di domanda :D
-
Ciao ragazzi
Io il flash player l'ho installato.
La versione é
11.1.115.63
Ma continuo ad avere problemi.
Ho 4 browser
Samsung i9100
ROM: sentinel 4.80
Kernel: stock
Modem: NELS1
-
La versione 4.80 è già scaricabile e flashabile? Qualcuno l'ha provata?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da gennafx
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Trovi tutto in op,funziona grandiosamente :D
-
Esiste un tread per il flashplayer?
Samsung i9100
ROM: sentinel 4.80
Kernel: stock
Modem: XXLS8
-
Quote:
Originariamente inviato da Dionysus
Quote:
Androidiani App
Trovi tutto in op,funziona grandiosamente :D
Androidiani App
Ma prima di flasharla bisogna fare la procedura come la versione della 4.60? Cioe cancellare delle stringhe se no dava errore?
-
Vorrei mettere questa 4.80... volevo sapere solo 2 cosine veloci veloci...
1- La mod Pure performance si può installare su questa rom ? se si devo scaricare la verisone CM vero ?
2- Che kernel consigliate di usarci sopra ???
Grazie anticipatamente delle risposte !!!
-
Quote:
gennafx
Ma prima di flasharla bisogna fare la procedura come la versione della 4.60? Cioe cancellare delle stringhe se no dava errore?
Androidiani App
Ciao, io non ho cancellato le stringhe ed é andato tutto bene. Però non saprei se é meglio farlo oppure no, é da 1 mese e passa ormai che la uso e va una meraviglia.
-
Quote:
NeGriTa
Vorrei mettere questa 4.80... volevo sapere solo 2 cosine veloci veloci...
1- La mod Pure performance si può installare su questa rom ? se si devo scaricare la verisone CM vero ?
2- Che kernel consigliate di usarci sopra ???
Grazie anticipatamente delle risposte !!!
1-Io non l'ho installata perché dicono cambi poco, comunque se la vuoi provare sì é la versione CM. (magari fatti un nandroid backup prima).
2- io uso il dorinmax 9.35 ma lo devi provare perché ad alcuni non funziona bene come ad altri, quindi penso dipende dal telefono e dovrai provare anche le versioni precedenti.
Altri kernel non li ho provati su questa rom.
-
Ragazzi ho messo la 4.80, però volevo mettere la MOD dell'orologio centrale.. ma quando lo installo... dopo che riavvio... mi va in FC continuo la System UI e non appare nemmeno la statusbar !!!
C'è qualche rimedio ???
-
Quote:
Leo2589
Ti rispondo qua và.. Allora ho avuto anche io problemi di aggancio, nonostante usi STATUS GPS (che uso da un anno e mi ha fixato sempre in pochi secondi). Allora ho messo il tweaks del GPS dal Dorimanx da Stweaks e riavviato.. Alla fine dopo una decina di secondo ha fixato. Non sò se sia stato Status GPS o il tweaks, però ora, sempre con una decina di secondi di ritardo, fixa..
Il tweaks, dato automaticamente dal Dorimanx, consiste nell'editare il contenuto del file /system/etc/gps.conf, sostituendolo interamente con questo:
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
Fai un paio di prove sia con qualche app sia con questo tweaks e dovresti risolvere...
A me funziona senza problemi...
Anche a me... non ci mette neanche un minuto ad prendere il segnale sia su Runtastic che su Mytrack... FAVOLOSO!!!!!
e pensare che con la Cyano 10.1 del 4Agosto Runtastic ci ha messo 15minuti prima di agganciare!
Questa ROM messa ieri dà grandi soddisfazioni da subito!
bye
-
Quote:
Leo2589
Oltre questo consiglio l'HOLO Glass theme dal market che è uno spettacolo..
Bellissimo il tema HOLO glass.... ma come faccio a far cambiare l'immagine di fondo? non trovo nessun settaggio
Grazie
-
Ma cm mai CN la versione 4.80 ogni tanto il telefono si impunta e va un po a scatti?
-
Ciao a tutti,è un po' di tempo che sto leggendo di questa rom e mi è venuta voglia di provarla.Attualmente ho la blumak 8.4.1 ma avrei 3 domande dovute alla mia poca esperienza nel modding:1)come faccio a sapere se ho il bootloader sbloccato?2)nella recovery,qual'è la voce che mi fa pulizia della partizione di sistema?cosa comporta questo?3)rispetto alla rom che ho ora,ne vale la pena di cambiare?grazie e scusate per le domande da vero noob :)
-
Quote:
Ga85
Ciao a tutti,è un po' di tempo che sto leggendo di questa rom e mi è venuta voglia di provarla.Attualmente ho la blumak 8.4.1 ma avrei 3 domande dovute alla mia poca esperienza nel modding:1)come faccio a sapere se ho il bootloader sbloccato?2)nella recovery,qual'è la voce che mi fa pulizia della partizione di sistema?cosa comporta questo?3)rispetto alla rom che ho ora,ne vale la pena di cambiare?grazie e scusate per le domande da vero noob :)
1) non ti serve sapere se hai il bootloader sbloccato (si sblocca col root...) ... Ti basta il root e la recovery cwm per mettere una rom.
2) format system, ti cancella la parte dove prima avevi la rom. Se non flashi nulla, non ti parte il cell. È consigliato per una maggiore pulizia.
3) beh risposta semplice : ti fai un nandroid backup e provi questa rom, mal che vada, torni alla blumak2000.
-
Quote:
skorpion83
1) non ti serve sapere se hai il bootloader sbloccato (si sblocca col root...) ... Ti basta il root e la recovery cwm per mettere una rom.
2) format system, ti cancella la parte dove prima avevi la rom. Se non flashi nulla, non ti parte il cell. È consigliato per una maggiore pulizia.
3) beh risposta semplice : ti fai un nandroid backup e provi questa rom, mal che vada, torni alla blumak2000.
Grazie mille, se riesco oggi mi do al flash!
-
un'ultima domanda prima di procedere com flash...ho letto in prima pagina che ci può essere problema con installazione e che bisogna modificarla con notepad nel caso succedesse.vale solo per v4,60o può succedere anche per la 4,80?
-
ho flashato la 4.80 ma come aggiornamento mi segnala la 4.75 è un bug o un errore di numerazione update e la 4.75 è la piu aggiornata? grazie per le future risposte
-
Quote:
sgjk86
ho flashato la 4.80 ma come aggiornamento mi segnala la 4.75 è un bug o un errore di numerazione update e la 4.75 è la piu aggiornata? grazie per le future risposte
È un piccolo errore, al momento l'ultima release è la 4.80 ;)
-
ok grazie quale kernel mi consiglieresti per ottenere un buon compromesso prestazioni / batteria? (su alcune rom mi è stato consigliato e o letto bene dell'apollo 4.8 ) vale anche per questa rom? grazie per le future risposte
-
Quote:
sgjk86
ok grazie quale kernel mi consiglieresti per ottenere un buon compromesso prestazioni / batteria? (su alcune rom mi è stato consigliato e o letto bene dell'apollo 4.8 ) vale anche per questa rom? grazie per le future risposte
Il developer della rom cura anche il kernel che è quindi ottimizzato per girare bene assieme alla rom. Oppure usa il dorimanx, altamente personalizzabile e tweakabile, deciderai te quanto deve consumare ;)
-
Sto pensando di flashare questa rom.. per ora ho la cm 10.1 e la rootbox, penso che toglierò la rootbox...
qualcuno ha provato a giocare ai simpsons con questa rom? sulla cyano non funzionano...
altra domanda per sostiruire una Rom secondaria basta fare wipe data/cache e wipe dalvik?
grazie
-
Quote:
francescori
Sto pensando di flashare questa rom.. per ora ho la cm 10.1 e la rootbox, penso che toglierò la rootbox...
qualcuno ha provato a giocare ai simpsons con questa rom? sulla cyano non funzionano...
altra domanda per sostiruire una Rom secondaria basta fare wipe data/cache e wipe dalvik?
grazie
Non ho ancora provato, magari domani lo scarico e ti faccio sapere ;) per rimuovere la rom secondaria, dovresti dare remove secondary rom, per sostituirla, wipa data/cache e dalvik e flashi.
-
http://img.tapatalk.com/d/13/08/12/ubyra4a4.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/08/12/a5u8yret.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/08/12/ary5a2yp.jpg
Dopo le scarse prestazioni ottenute col BULP6 stasera ho provato un altro modem, l'XXLS9, che a quanto pare aggancia abbastanza bene la linea come si vede dagli screen.
Mi chiedo però come mai nonostante la linea sia migliorata il processo sistema operativo android resti a percentuali tanto alte..
-
Quote:
joker950
Per probabilmente il RIL non combacia e il sistema si aggrappa alla cpu per forzare il segnale. Però NON usare GetRil per sistemare la cosa, prova altri modem (considera che quelli che iniziano con XX sono no-brand, quindi generici)
Penso che comunque sia una discussione da thread del modem ;)
-
la cosa strana é che questo problema del processo sistema operativo android mi sta capitando per la prima volta su questa rom, quando avevo le sammy non avevo mai notato anomalie dei processi per la batteria :/
-
Quote:
joker950
la cosa strana é che questo problema del processo sistema operativo android mi sta capitando per la prima volta su questa rom, quando avevo le sammy non avevo mai notato anomalie dei processi per la batteria :/
Non uso ROM sammy da così tanto tempo che non ricordo neanche se ci fosse la schermata per la batteria :\
-
Joker ciao....anche a me continua questo "problema"...provo un altro modem adesso e valuto....ma se non vedo miglioramenti cambierò ROM....
-
Io ho continue disconnessioni fra il telefono e il bluetooth della mia auto: qualcun'altro sta incontrando lo stesso problema?