Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BadCluster
Guarda, il consiglio che posso darti è quello di partire da una sentinel precedente con kernel stock. (se hai un backup).
Altrimenti, prova a flashare la 4.80 liscia e poi ci butti dentro la 5.80 (sempre liscia)
Poi se ti funziona tutto flasha il dori, controlla però prima la sync dell'account google e il play Store.
Se il playstore ti da problemi prova con questa procedura (a me ha funzionato)
1) metti il cell in flight mode
2) rimuovi il tuo account google
3) vai nelle app installate e cancella sia i dati cache che i dati delle seguenti app:
Play Store
Play Service
Framework
4) Riavvia in recovery
5) Fai il Wipe Cache e Wipe Devilick
6) Riavvia il cell e aggiungi l'account google.
Mi raccomando lascia tutte le sync attive e lascialo li 10 minuti a far le sue cose.
A me cosi ha funzionato.
Perfetto, serviva per sommo89 che ha avuto non pochi problemi a flashare (gli da error 7 ed error 6).
-
Quote:
Dionysus
Perfetto, serviva per sommo89 che ha avuto non pochi problemi a flashare (gli da error 7 ed error 6).
Per l'errore 7 l'ho scritto nel primo post di questo thread come risolverlo!
-
Quote:
Dionysus
acc....sta mattina sul treno ho rimesso la chameleon....damn....con non pochi problemi col kernel dorimanx infatti l'ho dovuta fleshare 4 volte x colpa del dorimanx e quando ho messo il siyah ho risolto tutti i problemi...e non ho trovato neanche li la soluzione...comunque ho notato che rispetto alla 4.1.2 la 4.2 e la 4.3 prendono meno segnale...come se stentassero...la 4.2 e la 4.3 ho usato sia il bulp6 sia il nesl1 ma senza grossi miglioramenti, mentre con l'xxms2 e 3 mi dava error 6.
l'errore era il 6 e me lo dava col flash dei modem non della rom.
edit: non trovo la 4.80 nel sito di download della rom
-
Quote:
BadCluster
Per l'errore 7 l'ho scritto nel primo post di questo thread come risolverlo!
Non volevo fargli forzare l'installazione modificando il codice, visto che in tanti, me compreso, hanno risolto flashando il Dorimanx prima del flash della rom.
Quote:
sommo89
acc....sta mattina sul treno ho rimesso la chameleon....damn....con non pochi problemi col kernel dorimanx...e non ho trovato neanche li la soluzione...comunque ho notato che rispetto alla 4.1.2 la 4.2 e la 4.3 prendono meno segnale...come se stentassero...la 4.2 e la 4.3 ho usato sia il bulp6 sia il nesl1 ma senza grossi miglioramenti, mentre con l'xxms2 e 3 mi dava error 6.
l'errore era il 6 e me lo dava col flash dei modem non della rom.
edit: non trovo la 4.80 nel sito di download della rom
Il BULP6 è per Vodafone, il NELS1 per H3G, il XXMS2 è nobrand. Per vedere se hai meno segnale e capire quale sia il miglior modem per te dovresti controllare in impostazioni -> info sul telefono -> stato e controllare la ricezione. Valori più alto di dBm e di asu indicano un segnale migliore. Se ne vuoi sapere di più qui c'è il thread del modem e qui un articolo ben fatto.
Non vorrei che hai tentato di flashare il file .bin invece dello zip?!
-
Quote:
Dionysus
Non volevo fargli forzare l'installazione modificando il codice, visto che in tanti, me compreso, hanno risolto flashando il Dorimanx prima del flash della rom.
Il BULP6 è per Vodafone, il NELS1 per H3G, il XXMS2 è nobrand. Per vedere se hai meno segnale e capire quale sia il miglior modem per te dovresti controllare in impostazioni -> info sul telefono -> stato e controllare la ricezione. Valori più alto di dBm e di asu indicano un segnale migliore. Se ne vuoi sapere di più
qui c'è il thread del modem e
qui un articolo ben fatto.
Non vorrei che hai tentato di flashare il file .bin invece dello zip?!
no no era in formato zip il modem...provi a fare un salto sul theard del dori a vedere se riesci a darmi una mano??comunque la 4.3 mi aveva intrippato...però mi ha dato più grattacapi che altro...segnale del cellulare che prendeva e poi saltava dandomi nessuna connessione...segnale basso...boh ho provato diversi modem(ho vodafone) che in generele con le altre rom andavano una bomba(tipo il bulp6 e il nesl1 ovviamente senza ril) ma non ho risolto molto...
-
Quote:
sommo89
no no era in formato zip il modem...provi a fare un salto sul theard del dori a vedere se riesci a darmi una mano??comunque la 4.3 mi aveva intrippato...però mi ha dato più grattacapi che altro...segnale del cellulare che prendeva e poi saltava dandomi nessuna connessione...segnale basso...boh ho provato diversi modem(ho vodafone) che in generele con le altre rom andavano una bomba(tipo il bulp6 e il nesl1 ovviamente senza ril) ma non ho risolto molto...
Sai che ti dico, se vuoi provare una buona rom 4.3 che non dia problemi, prova la Slimbean Sabermod che ho in firma oppure, se vuoi restare sulla 4.2.2, prova la ThinkingBridge, che sto testando io in questo momento che è qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ridge-rom.html
(anche se al momento non se la sta cagando nessuno, nonostante sia ottima davvero). Arrivo nel 3d del Dori ;)
-
Quote:
Dionysus
Sai che ti dico, se vuoi provare una buona rom 4.3 che non dia problemi, prova la Slimbean Sabermod che ho in firma oppure, se vuoi restare sulla 4.2.2, prova la ThinkingBridge, che sto testando io in questo momento che è qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ridge-rom.html
(anche se al momento non se la sta cagando nessuno, nonostante sia ottima davvero). Arrivo nel 3d del Dori ;)
è stabile anche a livello di segnale??a sto punto passerei alla 4.3 se è migliore...tu come mai sei tornato alla 4.2.2??ho letto il theard rimango ancora un pò con la 4.1.2 però ora mi preme risolvere il problema col dori...
-
Quote:
sommo89
è stabile anche a livello di segnale??a sto punto passerei alla 4.3 se è migliore...tu come mai sei tornato alla 4.2.2???
Solo per testare, ho portato il thread su Androidiani ed è giusto che dessi qualche responso a livello pratico, anche per offrire supporto in italiano o comunque qui ;) il segnale, come ti ho detto, dipende dalla baseband, la rom ed il kernel hanno poca influenza se non quando il segnale è scarso e/o la baseband non è adatta.
-
Quote:
Dionysus
Solo per testare, ho portato il thread su Androidiani ed è giusto che dessi qualche responso a livello pratico, anche per offrire supporto in italiano o comunque qui ;) il segnale, come ti ho detto, dipende dalla baseband, la rom ed il kernel hanno poca influenza se non quando il segnale è scarso e/o la baseband non è adatta.
ok grazie...comunque rimarrò ancora un pò con la 4.1.2 le 4.2.2 e le 4.3 per la mia esperienza e per quello che leggo su xda(dove sono più attivi anche gli utenti) hanno non pochi grattacapi...ma vorrei capire come mai il problema del dori con la chamaleon....solo con lui ho questi casi...
-
Quote:
sommo89
ok grazie...comunque rimarrò ancora un pò con la 4.1.2 le 4.2.2 e le 4.3 per la mia esperienza e per quello che leggo su xda(dove sono più attivi anche gli utenti) hanno non pochi grattacapi...ma vorrei capire come mai il problema del dori con la chamaleon....solo con lui ho questi casi...
Chiedi a chi usa la Chameleon, non amo molto le sammy based.
-
Quote:
Dionysus
Chiedi a chi usa la Chameleon, non amo molto le sammy based.
qui c'è poca attivita....e su xda non posso postare -.-
-
Ciao a tutti ragazzi, sto usando la versione 4.80 da qualche settimana ormai e devo dire che mi sto trovando davvero bene sia in termini di consumi che di prestazioni (personalmente non riesco a paragonarla a nessun'altra rom provata finora). Monto il kernel stock e stavo valutando l'eventuale passaggio al dorimanx, ma mi frenano le esperienze negative che ho avuto in passato con rom sammy + kernel dori. Mi consigliate il passaggio? Grazie in anticipo a tutti!
-
Quote:
KekZ
Ciao a tutti ragazzi, sto usando la versione 4.80 da qualche settimana ormai e devo dire che mi sto trovando davvero bene sia in termini di consumi che di prestazioni (personalmente non riesco a paragonarla a nessun'altra rom provata finora). Monto il kernel stock e stavo valutando l'eventuale passaggio al dorimanx, ma mi frenano le esperienze negative che ho avuto in passato con rom sammy + kernel dori. Mi consigliate il passaggio? Grazie in anticipo a tutti!
Direi proprio di sì, ma se sai dove metter mano, altrimenti avrai brutte esperienze anche stavolta. Oppure puoi sempre provare uno dei profili disponibili nel thread del kernel ;)
-
In realtà non era successo niente di che, mi dava solamente parecchi lag e i consumi non erano dei migliori (avevo comunque lasciato la configurazione standard del kernel). Proverò come dici tu comunque, al limite riflasho la rom per tornare al kernel stock!
-
Quote:
KekZ
In realtà non era successo niente di che, mi dava solamente parecchi lag e i consumi non erano dei migliori (avevo comunque lasciato la configurazione standard del kernel). Proverò come dici tu comunque, al limite riflasho la rom per tornare al kernel stock!
Per intanto puoi settare il governor a pegasusq o a zzmoove (se è disponibile, non ricordo) e lo scheduler a ROW. Se poi te la senti, puoi provare ad undervoltare le frequenze di CPU e GPU di -25mV per ogni step di frequenza e vedere se il telefono tiene. Poi puoi undervoltare di -200mV il voltaggio dei BLN e settare il tempo di spegnimento degli stessi ad 1 secondo. Con questa configurazione semplice semplice dovresti andare liscio per un po' ;)
-
Proprio quello che mi ci voleva, grazie mille!
-
Quote:
KekZ
Personalmente col dori non mi sono mai trovato bene.
Montavo la 4.80 con kernel stock, poi ho fatto la prova e son passato al dori... che dire... i consumi (in modalità battery) erano molto simili.. il pregio del dori è che potevo bilanciare il gamma e i colori dello schermo... per il resto non trovo niente di miracoloso.
Se ti stanno bene i bianchi "giallini" del kernel stock, ti sconsiglio di fare il passaggio, non si guadagna praticamente nulla e ho provato sia con configurazioni standard, sia quelle postate da vari utenti.
Inoltre col Dor, più di qualche volta mi son ritrovato il cell in riavvio spontaneo e lag numerosi.
Secondo me la sentinel nasce benissimo col kernel stock e non vale la pena cambiarlo.
-
Penso che una prova la farò ugualmente, al limite mi tengo un backup o riflasho la rom per tornare allo stock ;)
-
Ragazzi, mi date un aiuto x favore?
Montavo la 4.80, e sono sempre amato benissimo, anche con la installazione.
Ora ho montato la 5, e la installazione è stata perfetta, anche x le gapps. Ho avviato, e settato tutto senza problema.
Ora però ho riavviato, e il cell rimane bloccato sulla scritta di boot "Galaxy S2".
Cosa posso fare?
Grazie mille!!!
-
Quote:
sismaonline
Ora ho montato la 5, e la installazione è stata perfetta, anche x le gapps. Ho avviato, e settato tutto senza problema.
Ora però ho riavviato, e il cell rimane bloccato sulla scritta di boot "Galaxy S2".
Cosa posso fare?
Grazie mille!!!
Su xda ho letto che qualcuno ha risolto con un wipe cache + wipe dalvik cache + riavvio.
-
Quote:
KekZ
Su xda ho letto che qualcuno ha risolto con un wipe cache + wipe dalvik cache + riavvio.
Purtroppo appena provato, ma nulla!
:(
-
è da ieri che ho installato questa rom e per ora nessun problema, salvo provare le mod linkate che mi hanno causato un blocco in avvio. Molto veloce e stabile, come la versione 4.2, ho anche scaricato dal play il tema kitkat ed è più carina.
Mi piacerebbe cambiare le icone per personalizzarla con zooper, ma non riesco mi dice nessun pacchetto icone installato... e non so come fare ad installarlo.
Io vengo dalla slimbean 4.3 e mi trovavo bene, salvo frequenti reboot e consumi eccessivi di batterie con le ultime versioni. I pro della slimbean era la facile personalizzazione, dalla modifica dei dpi all'aspetto grafico.
Ora testo questa per qualche ciclo e vediamo...
-
Quote:
KekZ
Io ho anche letto e provato ke si risolve col dori
-
Quote:
sismaonline
Cosa posso fare?
Grazie mille!!!
Ho risolto. Mi quoto e auto rispondo in caso potesse servire ad altri.
Semplicemente ho fatto wipe data.
Attenzione. DATA, no wipe cache e delvik. Non ho reinstallato nulla. E ora par andare benissimo. ...
-
io per la cronaca ho ancora molti problemi con questa 5.0
- Non mi sincronizza automaticamente le cose... devo entrare nel market scaricare un app o qualcosa allora le barrette diventano blu e la sincronizzazione funziona.
- ho avuto due riavvii spontanei
- uno dei quali causato dal fatto che non avevo più segnale... ho dovuto riavviare manualmente e allora è ripartito tutto perfettamente.
Ora non so cosa fare...
se ripristinare il backup della 4.80 o provare a fare un full wipes
-
Quote:
sismaonline
Ho risolto. Mi quoto e auto rispondo in caso potesse servire ad altri.
Semplicemente ho fatto wipe data.
Attenzione. DATA, no wipe cache e delvik. Non ho reinstallato nulla. E ora par andare benissimo. ...
ma facendo il wipe data... non resetta il telefono scusa? dovrebbe cancellarti tutto..
-
Quote:
BadCluster
ma facendo il wipe data... non resetta il telefono scusa? dovrebbe cancellarti tutto..
Solo i dati utente. È il format /system che pialla la rom.
-
Quote:
Dionysus
Solo i dati utente. È il format /system che pialla la rom.
ok ho fatto wipes data, cache e devilick prima di installare nuovamente la 5.0
installata la 5.0
installate le Gapps per 4.3
rifatto wipes data, cache e devilick proprio per essere sicuri...
ora voglio proprio vedere.
-
Qualcuno sulla v5 ha installato la pure performances e mi sa dire se serve/funziona?
-
Quote:
Armar
Qualcuno sulla v5 ha installato la pure performances e mi sa dire se serve/funziona?
Se la mod è pensata per girare su CM 10.2 gira anche qui, ma in tanti affermano che la stessa mod sia un effetto placebo.
-
Quote:
BadCluster
io per la cronaca ho ancora molti problemi con questa 5.0
- Non mi sincronizza automaticamente le cose... devo entrare nel market scaricare un app o qualcosa allora le barrette diventano blu e la sincronizzazione funziona.
- ho avuto due riavvii spontanei
- uno dei quali causato dal fatto che non avevo più segnale... ho dovuto riavviare manualmente e allora è ripartito tutto perfettamente.
Ora non so cosa fare...
se ripristinare il backup della 4.80 o provare a fare un full wipes
Quote:
BadCluster
ok ho fatto wipes data, cache e devilick prima di installare nuovamente la 5.0
installata la 5.0
installate le Gapps per 4.3
rifatto wipes data, cache e devilick proprio per essere sicuri...
ora voglio proprio vedere.
Beh ma dalla 4.80 alla 5.0 cambia la versione di Android, dalla 4.2.2 alla 4.3 e il wipe data è il minimo che devi fare...
-
Flashato il dori sulla versione 4.80 e devo dire che non me ne sto per niente pentendo! Nessun problema con l'installazione, nessun lag, anzi, in più mi mancavano le notifiche BLN a schermo spento! Per i consumi è ancora presto per giudicare ma in queste ore non si stanno scostando molto dallo stock, vedremo nei prossimi giorni :)
-
Avete notato la novità in schermo > dimensione carattere nella 5.00? :D
Ps: la 5.00 sta volando.. xD
-
ok, dopo i 3 wipes, pare che vada tutto bene! alleluia alleluia!
solo che reinstallare tutte le app e settare di nuovo tutto.. che 2 @@, devo ancora finire di configurare tutti gli indirizi email...
Ora comunque la sincro funziona, anche se al primo avvio la app fotocamera e gallery mi davano nuovamente FC, ho riavviato il cell e il problema è scomparso.
Vi farò sapere i consumi con kernel stock.
Cmq sta 5.0 è impressionante quanto è fluida ed io installo anche go launcher che è un bel mattoncino... (non riesco a slegarmi da sto launcher, mi son troppo abituato ad avere i suoi widget e alcune delle sue comodità...
-
Dopo due giorni di utilizzo devo dire che la durata della batteria non è il massimo, ho visto di meglio con qualche versione precedente della slimbean... per il resto per ora va bene ... bo, aspetto ancora un po, ma la slimbean aveva qualcosa che mi piaceva di più...
-
Quote:
muwatally
Dopo due giorni di utilizzo devo dire che la durata della batteria non è il massimo, ho visto di meglio con qualche versione precedente della slimbean... per il resto per ora va bene ... bo, aspetto ancora un po, ma la slimbean aveva qualcosa che mi piaceva di più...
Almeno i primi 3 cicli di carica non contano per la batteria, dai :D
-
Quote:
BadCluster
Infatti ho l'equivalente di un redet di fabbrica e reinstallare tutto. Ora però nn ho problemi.... (mi tocco).
-
Quote:
BadCluster
............
titolo cambiato, va bene così?
la prossima volta mandami un pm con il titolo che vuoi e il link alla discussione
-
Quote:
muwatally
OT: slim bean ha una maggiore personalizzazione
-
Quote:
misterkekko
OT: slim bean ha una maggiore personalizzazione
Beh, la Sentinel è pur sempre una cyanogen, mentre la SlimBean è una AOSP pura con un'aggiunta delle impostazioni di personalizzazione.