Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti, diciamo che mi sono cimentato nel root e robe simili solo da ieri. Ho seguito tutti i vari passaggi e ho installato la versione 18 lasciando tutto intatto non cambiando il kernel. Non mi da nessun problema, anzi mi trovo benissimo tranne per la batteria di cui non ho visto miglioramenti. Volevo solo sapere se il modem del mio cellulare è buono per questa room (I9100XXMS3) e se esiste qualche settaggio per ottimizzare la durata della batteria ma sopratutto se è normale che non tutte le notifiche vengono mostrate.
Grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scooby
Allora com'è sta 20? Intanto l'ho messa a scaricare.. :)
Risultati di oggi con la 14, si vede che non ero a casa rotfl
La sto scaricando, ma goo.im è lentissimo :bd: 50 minuti per scaricare meno di 100mb
Quote:
wanttobefree
Buonasera a tutti, diciamo che mi sono cimentato nel root e robe simili solo da ieri. Ho seguito tutti i vari passaggi e ho installato la versione 18 lasciando tutto intatto non cambiando il kernel. Non mi da nessun problema, anzi mi trovo benissimo tranne per la batteria di cui non ho visto miglioramenti. Volevo solo sapere come si fa a vedere quale modem possiede il mio cellulare e se esiste qualche settaggio per ottimizzare la durata della batteria ma sopratutto se è normale che non tutte le notifiche vengono mostrate.
Grazie a tutti in anticipo
Ciao :D intanto devi aspettare qualche giorno per far sì che la rom si assesti nel device e prenda confidenza anche il kernel, poi potrai trarre i tuoi pareri oggettivamente. Per la baseband (aka modem) vai su impostazioni -> info telefono -> versione baseband.
Visto che sei nuovo al modding e visto che a quanto pare non conosci i dettagli del baseband, ti invito a leggere il relativo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
Poi, se hai già letto tutte le guide sul root, sui kernel, cwm etc etc, sei pronto a questo salto nel modding. Se hai bisogno, in questo thread ci sono tanti ragazzi con molta esperienza alle spalle in grado di consigliarti per il meglio :)
-
Quote:
Dionysus
La sto scaricando, ma goo.im è lentissimo :bd: 50 minuti per scaricare meno di 100mb
Ciao :D intanto devi aspettare qualche giorno per far sì che la rom si assesti nel device e prenda confidenza anche il kernel, poi potrai trarre i tuoi pareri oggettivamente. Per la baseband (aka modem) vai su impostazioni -> info telefono -> versione baseband.
Visto che sei nuovo al modding e visto che a quanto pare non conosci i dettagli del baseband, ti invito a leggere il relativo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
Poi, se hai già letto tutte le guide sul root, sui kernel, cwm etc etc, sei pronto a questo salto nel modding. Se hai bisogno, in questo thread ci sono tanti ragazzi con molta esperienza alle spalle in grado di consigliarti per il meglio :)
Diciamo che in un giorno ho studiato tutto quello che dovevo studiare :). Sono riuscito a fare il root, a salvare l'imei, fare tutti i tipi di wipe ed ad installare la Room in questione seguendo tutti i consigli possibili ed inimmaginabili delle 104 pagine di questo forum. Alcune cose sono difficili da capire ma forse nemmeno mi servono. L'unico neo che mi rimane è capire se il modem vada bene o no. Grazie alla tua risposta ho trovato in modem e la versione è questa I9100XXMS3. Pensi che possa andare bene per questa room dopo l'aggiornamento al 4.3.3? :)
-
Quote:
wanttobefree
Diciamo che in un giorno ho studiato tutto quello che dovevo studiare :). Sono riuscito a fare il root, a salvare l'imei, fare tutti i tipi di wipe ed ad installare la Room in questione seguendo tutti i consigli possibili ed inimmaginabili delle 104 pagine di questo forum. Alcune cose sono difficili da capire ma forse nemmeno mi servono. L'unico neo che mi rimane è capire se il modem vada bene o no. Grazie alla tua risposta ho trovato in modem e la versione è questa I9100XXMS3. Pensi che possa andare bene per questa room dopo l'aggiornamento al 4.3.3? :)
Il modem xxms3 è un modem no-brand (lo puoi capire dalla doppia x che compare all'inizio, se escludi il codice del tuo telefono). Per determinare se va bene o meno, ci si rifa all'operatore telefonico che hai e non alla rom. Che operatore usi?
Intanto ho flashato la 20-10 usando il trucchetto suggeritomi da Tiaz ed ha funzionato perfettamente :D
-
Quote:
Dionysus
Il modem xxms3 è un modem no-brand (lo puoi capire dalla doppia x che compare all'inizio, se escludi il codice del tuo telefono). Per determinare se va bene o meno, ci si rifa all'operatore telefonico che hai e non alla rom. Che operatore usi?
Intanto ho flashato la 20-10 usando il trucchetto suggeritomi da Tiaz ed ha funzionato perfettamente :D
Operatore wind.
io ho scaricaro il file zip della nuova versione. e per flashare uso PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0-signed.zip.
L'ho preso seguendo una guida trovate su androidiani.
-
Quote:
Dionysus
Diccelo diccelo pure a noi... :D
Gg
-
Quote:
Gg636
Diccelo diccelo pure a noi... :D
Gg
In pratica io ho flashato le slim_minimal_gapps e non è compresa l'email tradizionale, che io amo. Allora ho estratto Email.apk ed Exchange2.apk dal file aio gapps e li ho messi in /system/app. Ho settato tutti i permessi per loro e riavviato, ma notavo che ad ogni flash, queste andavano perse perché fusionjack ha implementato uno script che esegue un restore delle gapps flashate in origine, ma non quelle aggiunge successivamente (e quindi perdevo queste app). Lo script si trova in /system/addon.d e si chiama 80-gapps.sh
Per far sì che il sistemi esegua un ripristino di quelle che ho aggiunto dopo, ho semplicemente aperto lo script come editor di testo ed aggiungo il percorso delle app che mi serviva che backuppasse ossia app/Email.apk e app/Exchange2.apk, salvato e chiuso. Oggi ho riflashato e tutto è andato alla perfezione.
-
Quote:
wanttobefree
Operatore wind.
io ho scaricaro il file zip della nuova versione. e per flashare uso PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0-signed.zip.
Io ho l'ms3 e Wind, ti assicuro che qui nel Veneto non Ce n'è uno migliore.
-
Quote:
wanttobefree
Operatore wind.
Va benone quello ;)
-
Grazie delle tempestive risposte. Sto ricaricando il mio cell per la seconda volta post cambio rom. é da dieci minuti fermo al 99%. Qualcosa di strano? mi dice 99% non in carica durata 1 m e 32 s ;(