CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 275 primaprima ... 75797105106107108109117157207 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 2746
Discussione:

[ROM][4.3.1-r3p2_mali][11/08] SlimSaber - i9100 [SlimBean Unofficial Builds]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

Ho una domanda da ignorante....i driver(samnsung) che mancano in questa rom sono presenti però nelle rom sammy quindi si possono estrapolare da li senza che samsung li rilascia...o sbaglio??

2.  
    Senior Droid L'avatar di kolan70

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dionysus
    Originariamente inviato da danroxi
    Ok, quindi i due wipe, flash della ROM e delle gapps.a posto così giusto ? Niente format system...
    No, le gapps non devi flasharle. Fusionjack ha implementato uno script per il ripristino delle gapps in automatico e niente format /system, solo wipe cache e dalvik cache

Scusate io ho installato l'ultima ,pero venendo da un altra ROM le gapps le dovevi flashare ?poi se metto le gapps aio la ROM non va da tutta una serie di errori invece con le slim va bene .ma se io scarico le aio e poi aprendole prendo i programmi che mi occorrono e li installo come un semplice apk può funzionare?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad

Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Annina368 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo chiedere due cose... questa rom è abbastanza stabile? e ogni volta che esce un aggiornamento bisogna reinstallare la rom per poterla aggiornare? grazie
    Sì, è molto stabile e per aggiornare, se vuoi farlo (noi lo facciamo per provare le novità del dev) basta solo riflashare la nuova build senza wipe data (ma solo cache e dalvik cache) e senza flashare le gapps.

Quote Originariamente inviato da RRR1 Visualizza il messaggio
    Dei 4 script, quello che indichi tu, è un po' troppo invasivo e non fa al caso di NeGriTa. Piuttosto dovremmo consigliargli tra i 4: Gs2RomClean
    Io direi che l'unico script che va bene è l'ultimate cleaning kernel script 2.6, poi il resto è meglio farlo a mano.

Quote Originariamente inviato da wanttobefree Visualizza il messaggio
    Ecco il primo problema: primo ciclo i ricarica tutto okay. Secondo ciclo di ricarica mi si blocca a 99%. La durata batteria mi dice 1 m e 50 secondi. Ho spento il cellulare tutta la notte. Riacceso stamane e il livello batteria era tutto giù e poi all'improvviso è risalito e mi indica 89% per durata batteria 5 m e una manciata di secondi. Cosa bisogna fare in questi casi? chiedo aiuto ai più esperti di me (cioè tutti)
    È normale che la carica non arrivi al 100% perché è una protezione dei sistemi android per preservare la batteria. Anzi, ai tempi di gingerbread, capitava che staccavi il carica batterie ed eri già al 95%, adesso l'hanno ottimizzato e male che debba andare, ti ritrovi al 98%

Quote Originariamente inviato da NeGriTa Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti... Scusate se vi rispondo solo ora... Il fatto è che da qualche giorno mi sta consumando a tutto spiano... Cosa che non era mai successa... E allora volevo fare pulizia e reinstallare tutto... Senza cancellare la sdcard dove ho salvato tutte le impostazioni di titanium e nova... E volevo sapere come faccio per cancellare tutto senza toccare la sdcard...
    NeGriTa, io ti consiglierei di farti un nandroid backup (giusto in caso), salvarti foto, musica, video e quant'altro c'è nella memoria interna (comprese le cartelle di titanium e nova), poi effettuare un deep clean jelly bean così spiani tutto a zero. Poi riottieni i permessi di root con kernel philz o meglio dorimanx, e poi torni alla slimbean in pianta stabile. Comunque con la build del 20-10 c'è un battery drain assurdamente leggero
    Se poi non vuoi toccare la sd interna, non effettuare il format /emmc (che è l'unico passaggio che cancella la sd interna).

Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Ho una domanda da ignorante....i driver(samnsung) che mancano in questa rom sono presenti però nelle rom sammy quindi si possono estrapolare da li senza che samsung li rilascia...o sbaglio??
    Eh magari fosse così semplice. Sulle rom samsung li trovi già compilati, cosa che non permette al developer di tornare indietro allo stadio "sorgente" per accorparli alle rom aosp. O meglio, si può intuire come possa essere il codice sorgente, ma non si è sempre così fortunati o precisi, ecco perché i driver che montano le aosp (ossia quelli open), sono meno performanti rispetto alle rom stock. Comunque adesso si è arrivati ad un punto così vicino ai driver sammy che la differenza non si sente nemmeno, per cui in durata batteria ed in prestazioni siamo lì.

Quote Originariamente inviato da kolan70 Visualizza il messaggio
    Scusate io ho installato l'ultima ,pero venendo da un altra ROM le gapps le dovevi flashare ?poi se metto le gapps aio la ROM non va da tutta una serie di errori invece con le slim va bene .ma se io scarico le aio e poi aprendole prendo i programmi che mi occorrono e li installo come un semplice apk può funzionare?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Sì, se si viene da un'altra rom, le gapps sono da riflashare. Il backup integrato dal developer riguarda solo i flash di nuove build slimbean sabermod. Conviene sempre le slim minimal. Se poi vuoi integrare altre gapps, due pagine indietro ne stavo giusto parlando con Gg e Tiaz:

Quote Originariamente inviato da Dionysus
    In pratica io ho flashato le slim_minimal_gapps e non è compresa l'email tradizionale, che io amo. Allora ho estratto Email.apk ed Exchange2.apk dal file aio gapps e li ho messi in /system/app. Ho settato tutti i permessi per loro e riavviato, ma notavo che ad ogni flash, queste andavano perse perché fusionjack ha implementato uno script che esegue un restore delle gapps flashate in origine, ma non quelle aggiunge successivamente (e quindi perdevo queste app). Lo script si trova in /system/addon.d e si chiama 80-gapps.sh
    Per far sì che il sistemi esegua un ripristino di quelle che ho aggiunto dopo, ho semplicemente aperto lo script come editor di testo ed aggiungo il percorso delle app che mi serviva che backuppasse ossia app/Email.apk e app/Exchange2.apk, salvato e chiuso. Oggi ho riflashato e tutto è andato alla perfezione.

5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

Annina368 (23-10-13),NeGriTa (22-10-13),wanttobefree (22-10-13)

Androidiano VIP L'avatar di Gg636

Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

Diony la 20/10 succhia??? Stavo per metterla...

Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

Androidiano

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gg636 Visualizza il messaggio

Gg
    A prima vista non più delle precedenti...

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gg636 Visualizza il messaggio

Gg
    Per nulla. Stanotte deep sleep perfetto (e sono al primo ciclo) con battery drain dello 0.3~0.5%/h

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Eh magari fosse così semplice. Sulle rom samsung li trovi già compilati, cosa che non permette al developer di tornare indietro allo stadio "sorgente" per accorparli alle rom aosp. O meglio, si può intuire come possa essere il codice sorgente, ma non si è sempre così fortunati o precisi, ecco perché i driver che montano le aosp (ossia quelli open), sono meno performanti rispetto alle rom stock. Comunque adesso si è arrivati ad un punto così vicino ai driver sammy che la differenza non si sente nemmeno, per cui in durata batteria ed in prestazioni siamo lì.
    se non per il "problema" fotocamera, alcuni giochi che non fungono e a me quando l'avevo provata un mesetto fa mi dava problemi di ricezione...tu che versione hai??

Smartphone

Ringraziamenti
    831
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    se non per il "problema" fotocamera, alcuni giochi che non fungono e a me quando l'avevo provata un mesetto fa mi dava problemi di ricezione...tu che versione hai??
    La 20/10, ma non mi ha mai dato problemi. L'ultimo softboot l'ho avuto ieri quando ho disinstallato un'app a pagamento, ma è scritto nei problemi conosciuti della rom, per cui non mi sono meravigliato. Il precedente softboot credo che sia antecedente ad ottobre.
    I problemi di ricezione avvengono per colpa della baseband, devi trovare quella giusta. Per i giochi, non ho capito in che senso non andavano, se laggavano, ti bastava cambiare il governor del processore ad ondemand o performance.

Androidiano VIP L'avatar di Gg636

Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danroxi Visualizza il messaggio
    A prima vista non più delle precedenti...
    Per nulla. Stanotte deep sleep perfetto (e sono al primo ciclo) con battery drain dello 0.3~0.5%/h
    Scusami allora avevo capito io male da quello che avevi scritto sopra.
    Allora la monto

Gg
    GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
    Sempre Pronti A Metterlo

Senior Droid

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

La 20/10, ma non mi ha mai dato problemi. L'ultimo softboot l'ho avuto ieri quando ho disinstallato un'app a pagamento, ma è scritto nei problemi conosciuti della rom, per cui non mi sono meravigliato. Il precedente softboot credo che sia antecedente ad ottobre.
    I problemi di ricezione avvengono per colpa della baseband, devi trovare quella giusta. Per i giochi, non ho capito in che senso non andavano, se laggavano, ti bastava cambiare il governor del processore ad ondemand o performance.
    no nel senso che ho letto che non partono perchè non compatibili...ah di baseband ne avevo cambiate 3/4...senza molti risultati...

Pagina 107 di 275 primaprima ... 75797105106107108109117157207 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio