Ho una domanda da ignorante....i driver(samnsung) che mancano in questa rom sono presenti però nelle rom sammy quindi si possono estrapolare da li senza che samsung li rilascia...o sbaglio??
Ho una domanda da ignorante....i driver(samnsung) che mancano in questa rom sono presenti però nelle rom sammy quindi si possono estrapolare da li senza che samsung li rilascia...o sbaglio??
Originariamente inviato da Dionysus
Scusate io ho installato l'ultima ,pero venendo da un altra ROM le gapps le dovevi flashare ?poi se metto le gapps aio la ROM non va da tutta una serie di errori invece con le slim va bene .ma se io scarico le aio e poi aprendole prendo i programmi che mi occorrono e li installo come un semplice apk può funzionare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sì, è molto stabile e per aggiornare, se vuoi farlo (noi lo facciamo per provare le novità del dev) basta solo riflashare la nuova build senza wipe data (ma solo cache e dalvik cache) e senza flashare le gapps.
Io direi che l'unico script che va bene è l'ultimate cleaning kernel script 2.6, poi il resto è meglio farlo a mano.
È normale che la carica non arrivi al 100% perché è una protezione dei sistemi android per preservare la batteria. Anzi, ai tempi di gingerbread, capitava che staccavi il carica batterie ed eri già al 95%, adesso l'hanno ottimizzato e male che debba andare, ti ritrovi al 98%
NeGriTa, io ti consiglierei di farti un nandroid backup (giusto in caso), salvarti foto, musica, video e quant'altro c'è nella memoria interna (comprese le cartelle di titanium e nova), poi effettuare un deep clean jelly bean così spiani tutto a zero. Poi riottieni i permessi di root con kernel philz o meglio dorimanx, e poi torni alla slimbean in pianta stabile. Comunque con la build del 20-10 c'è un battery drain assurdamente leggero
Se poi non vuoi toccare la sd interna, non effettuare il format /emmc (che è l'unico passaggio che cancella la sd interna).
Eh magari fosse così semplice. Sulle rom samsung li trovi già compilati, cosa che non permette al developer di tornare indietro allo stadio "sorgente" per accorparli alle rom aosp. O meglio, si può intuire come possa essere il codice sorgente, ma non si è sempre così fortunati o precisi, ecco perché i driver che montano le aosp (ossia quelli open), sono meno performanti rispetto alle rom stock. Comunque adesso si è arrivati ad un punto così vicino ai driver sammy che la differenza non si sente nemmeno, per cui in durata batteria ed in prestazioni siamo lì.
Sì, se si viene da un'altra rom, le gapps sono da riflashare. Il backup integrato dal developer riguarda solo i flash di nuove build slimbean sabermod. Conviene sempre le slim minimal. Se poi vuoi integrare altre gapps, due pagine indietro ne stavo giusto parlando con Gg e Tiaz:
Originariamente inviato da Dionysus
Annina368 (23-10-13),NeGriTa (22-10-13),wanttobefree (22-10-13)
Diony la 20/10 succhia??? Stavo per metterla...
Gg
GRUPPO S. P. A. M. © all rights reserved ®
Sempre Pronti A Metterlo
La 20/10, ma non mi ha mai dato problemi. L'ultimo softboot l'ho avuto ieri quando ho disinstallato un'app a pagamento, ma è scritto nei problemi conosciuti della rom, per cui non mi sono meravigliato. Il precedente softboot credo che sia antecedente ad ottobre.
I problemi di ricezione avvengono per colpa della baseband, devi trovare quella giusta. Per i giochi, non ho capito in che senso non andavano, se laggavano, ti bastava cambiare il governor del processore ad ondemand o performance.