Ma i processi attivi nella voce Servizi Google sono GoogleLocationManagerService e NlpLocationReceiverService! Mi sembrano tutt'altro che una sincronizzazione della rubrica. Anche a te sono attivi?
Visualizzazione stampabile
Allora, stiamo mischiando cazzi e mazzi e manco io ci sto capendo più niente.
Tu che processi hai in eccesso? Mi hai chiesto se avessi il servizio Google Play Services in esecuzione e io ti ho detto di sì, che è normale averlo perché, fra gli altri, si occupa anche di una cosa tanto basilare quanto la sincronizzazione della rubrica e quindi è normale che sia sempre in background.
Quello che non è normale è la sua eccessiva presenza nelle statistiche della batteria. Io non ce l'ho proprio il processo tra quelli elencati in batteria (ci sono alcune app ed altra roba che uso io).
Spoiler:
I processi che menzioni tu, sono quelli relativi alla posizione. Se hai disattivato le opzioni della posizione e hai già riavviato e wipato cache e dalvik, prova a fare un'indagina tra le app che richiedono la posizione e prova a cancellare la cache di quell'app (controlla facebook, google +, maps, waze e simili) :)
È Google Maps che lo attiva. Ho lasciato il telefono a screen off da quando ho scritto il messaggio sopra ad ora e l'unico servizio che si era riavviato era GCM service (credo la rubrica). Poi ho provato Google Now e sono andato a controllare, ma niente. Ho aperto Maps senza geolocalizzazione e si è attivato Google Location Manager.
Nel dubbio io proverei a togliere anche il Dashclock :D