Devo prendere qualche versione particolare?
Visualizzazione stampabile
Un saluto a tutto il forum. Invece di andare avanti.....si va indietro. Non c'è nulla da fare! Tirando la corda a lungo....prima o poi si spezza! Sono arrivato alla 1121 con kernel Apolo, ed il cell.invece di andare meglio va peggio. Mi spiego: Ho come tanti fatto una affannosa corsa a provare tutte le rom che venivano fuori. Qualcuna a distanza di 1-2 giorni l'una dall'altra. Ora, che mi ero stufato di montare rom, data la stabilità quasi perfetta del sistema, mi ritrovo che il cellulare, 3-4 volta al giorno si blocca completamente, tanto da costringermi al riavvio con lo spegnimento forzato, e successiva accensione. Quasi sempre si blocca all'apertura di facebook. Poi, ho notato che facendone uguale uso, nelle rom precedenti, la batteria durava molto di più. Ora, sono a chiedere a voi esperti, quale versione fra tutte quelle uscite"Slimsaber", posso installare, avendo la sicurezza pressochè matematica che sia stabile senza riavvii, blocchi ecc.ecc...
Vi ringrazio e vi saluto
Ciao valentino :) succede a stare appresso a tutte le release, anche io sono scontento di queste ultime build (dal 14 ad oggi), ma c'è poco da fare, è questione dei driver nuovi non ancora perfettamente sistemati (visto che sono un porting di quelli del gs3).
Accetta un consiglio: scarica questo zip di pulizia dal mio dropbox e piazzalo sulla sd esterna. Scarica anche lo script di pulizia del modem ed il tuo modem preferito ed anche loro sulla sd esterna. Scarica la 31-10 e le gapps e le piazzi sempre nella sd esterna.
Se vuoi fare una cosa fatta per bene, fatti anche un backup sul pc di foto, musica, video e quant'altro c'è sulla sd interna (per questo dico di mettere tutto sulla sd esterna, perché piallerai tutto).
Riavvia in recovery:
- nandroid backup sulla sd esterna
- wipe cache
- wipe data
- wipe dalvik cache
- format /system
- format /emmc
- flash slim saber 31-10
- flash gapps
- flash script di pulizia del kernel
- flash dello script di pulizia del modem
- flash del modem che usi di solito
Riavvia e torna con una build stabile senza problemi.
Io sto andando appresso a tutte le build del dev, per seguire da vicino i cambiamenti, ma altrimenti mi fermerei anche io alle build di fine ottobre, visto che i nuovi driver non mi entusiasmano.
Fondamentalmente sono contento di questa rom e dell'ultima build soprattutto in termini di fluidità, usabilità e personalizzazione. Si c'è qualche freeze di tanto in tanto ma per me non è un grosso problema.
Lo è invece quello della scarsità delle performance della rete 3g. E' veramente una pena in termini di velocità.
Non ne vengo a capo nonostante abbia già flashato un paio di volte lo script di pulizia del modem.
Con le rom Sammy era tutta un'altra storia (sempre con gli stessi modem, lo stesso operatore e le stesse zone).
Lo script di pulizia del kernel non andrebbe usato prima del flash della rom per fare pulizia del kernel precedente?
Gli script di pulizia del modem in prima pagina sono comprensivi di modem giusto ?
Se ho detto un'idiozia porta pazienza ma ho ancora molto da imparare....
ciao e grazie
Strano, mai avuti freeze :| più che altro ho notato quanto mangi la batteria ultimamente. E dire che greenifizzo un po' tutto, mah. Faccio la prova a fare questo ciclo di scarica disinstallando greenify e vedo di dare un responso.
Nessuno nasce imparato, tranquillo ;)
Gli script di pulizia cancellano tutte le cartelle e cartelline che altri kernel (diversi dal successivo) creano: ad esempio, il Siyah ed il Dori creano una valanga di cartelle nascoste chiamate .siyah e simili e questo script fa questa pulizia, per cui prima o dopo, cambia poco. Lo faccio dopo per eliminare alcuni file temporanei che potrebbe aver creato il kernel attuale.
Sì, gli script di pulizia della baseband sono comprensivi di modem e flashano anche OpenRil.
Se hai domande riguardo la rom ed il suo kernel, è questo il posto dove tutti impariamo assieme :)
Anche io vedo le 3 ore di screen sempre più raramente :(
Quindi questo script per la pulizia del kernel va bene indipendentemente dalla rom installata e relativo kernel?
Avevo provato le build del 18/11 e del 21/11 ,se ricordi avevo il problema del market che funzionava in 3g solo dopo aver fatto un acceso col wifi.
Questa rom mi piace parecchio,domani provo con la build del 31/10 che hai consigliato all'altro utente,speriamo bene