Le minimal, girano sempre, e dico sempre, in background. Soprattutto i servizi google (gcm, nplocation,ecc...) sono arrivati ad occuparmi più di 100 mb di ram.
E chiudendoli, mi si riaprivano quasi all'istante. E ovviamente il cell consumava di più, soprattutto in stand by.
Il tutto usando la versione donation di greenify, che permette di ibernare anche le app di sistema.
Da quando ho flashato le gapps 4.3 classiche, mi ritrovo un consumo dello 0,5/h in stand by (mentre prima era del 1-2%/h) e soprattutto greenify riesce sempre ad ibernare le varie app di sistema (ho congelato molte app di google, come il google bakup transport e il google play service).
Ovviamente utilizzando sempre lo stesso kernel e sempre la stessa versione di rom (slimbean 1.9). Questo su s3.
E ho ripetuto il procedimento sull's2 di mia sorella, dove ho messo la stessa rom che monto io e le stesse gapps.
Questa slimSaber (versione del 30-10) l'ho tenuta un paio di giorni, molto fluida (sicuramente più della slimbean) ma ho avuto alcuni riavvii (oltre a forti rallentamenti), soprattutto sotto stress. Mentre con la slim bean non ho avuto questi problemi. Avevo provato entrambe le rom con i loro kernel stock, a parità di settaggi e app installate.
La slimbean forse è più indicata/consigliata per i meno smanettoni. Ma mi sarebbe piaciuto "impazzire" con questa slimSaber rotfl
Prova quest'app di Chainfire (praticamente un santone di Android...) :
https://play.google.com/store/apps/d...ickmount&hl=it
Molti hanno risolto cosi.