Visualizzazione stampabile
-
Buonasera,mi succede una cosa alquanto strana.Ieri ho aggiornato all'ultima build la 1105. Soliti 2 Wipe e tutto OK! Sto notando,però un consumo di batteria a dir poco allarmante. Ho il telefono in modalità aereo,praticamente inutilizzato. Caricato al 100% ,e dopo un paio di ore ,era al 80% passata un'altra oretta circa,era già al 67%.Tutto questo, senza assolutamente usarlo!!!! Cosa sta consumando energia? Ripeto che è la prima volta che mi capita una simile cosa. Addirittura con le build precedenti, lo staccavo dal caricabatterie al 100% la sera, ed al mattino era ancora al 100%,o, al massimo al 99%. A qualcuno succede la stessa cosa?? Datemi subito qualche suggerimento,se continuo di quest passo,non mi dura neppure mezza giornata. (Ovviamente senza usarlo)!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
valentino61
Buonasera,mi succede una cosa alquanto strana.Ieri ho aggiornato all'ultima build la 1105. Soliti 2 Wipe e tutto OK! Sto notando,però un consumo di batteria a dir poco allarmante. Ho il telefono in modalità aereo,praticamente inutilizzato. Caricato al 100% ,e dopo un paio di ore ,era al 80% passata un'altra oretta circa,era già al 67%.Tutto questo, senza assolutamente usarlo!!!! Cosa sta consumando energia? Ripeto che è la prima volta che mi capita una simile cosa. Addirittura con le build precedenti, lo staccavo dal caricabatterie al 100% la sera, ed al mattino era ancora al 100%,o, al massimo al 99%. A qualcuno succede la stessa cosa?? Datemi subito qualche suggerimento,se continuo di quest passo,non mi dura neppure mezza giornata. (Ovviamente senza usarlo)!!
Probabilmente se domani la situazione non cambia è necessario un full wipe, sei sicuro che non hai qualche app in background aperta che ti sta prosciugando la batteria? Oppure se hai molti file multimediali può darsi che è questo che sta provocando un eccessivo consumo.
-
Io escluderei i "files multimediali".
Ne ho 7300 sulla SD da 32 GB e non ho nessun problema con consumi "anomali"
Non credo che ne abbia di più ;)
-
2 build in uscita con altri driver mali :D
Cuoco pazzo è ripartitooooooooooo
Finalmente si flasha dopo tanto digiuno :D :D :D
Edit: prima rilasciata senza patch mali ;) arriverà anche la seconda appena dori fixa con le patch anche il suo kernel!
-
-
Quote:
hispanico
se non avete il dori aspettate, arriva quella buona sta rimontando la build per l'ennesima volta!
-
siii... ho avviato io il PRIMO download della nuova SlimSaber-i9100-4.3.1-20131108-r3p2.zip
si installa come al solito?
-
Quote:
fabiodedo
siii... ho avviato io il PRIMO download della nuova SlimSaber-i9100-4.3.1-20131108-r3p2.zip
si installa come al solito?
Sisi... Io ho scaricato ma necessito di ore di sonno quindi flasho domani (pulendo bene tutto al solito)
-
Mmm mi sa mi sono perso qualcosa... Cosa è questa versione con driver mali?? :O
La sto scaricando, ho la Slim saber del 29 con kernel apolo... Flasho sopra questa, wipe cache e dalvik e basta così?
Devo scaricare anche i driver a parte e flasharli o sono compresi nella build?
-
Quote:
Inkubo
La sto scaricando, ho la Slim saber del 29 con kernel apolo... Flasho sopra questa, wipe cache e dalvik e basta così?
Fai il flash come al solito...
Hispanico
-
Ciao a tutti, ho questa rom da ormai un mese e mezzo e mi ci troverei benissimo se non fosse per il fatto che ho un consum troppo alto della batteria. Premetto che anche con la BluMak avevo un consumo troppo alto, quindi non è sicuramente un problema di rom. Peró quando ero sulla stock durava anche 4h di schermo, ora 1h e mezza in 15h di scarica... Sono sempre passato da rom diverse con full wipe, ora la mia domanda è: un deep clean potrebbe risolvere qualcosa? Non mi sembra di aver notato dei wakelocks anormali, quindi o il problema sta lì o la batteria è andata
-
Quote:
Originariamente inviato da S4rr4cino
Quote:
Originariamente inviato da valentino61
Probabilmente se domani la situazione non cambia è necessario un full wipe, sei sicuro che non hai qualche app in background aperta che ti sta prosciugando la batteria? Oppure se hai molti file multimediali può darsi che è questo che sta provocando un eccessivo consumo.
Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione. Ho trovato il responsabile gestione mi prosciugava la batteria. Avevo inavvertitamente il GPS abilitato. Appena spento, la batteria ha smesso di esaurirsi. Ieri sera caricata al 100%,e stamattina, ancora al100%. Ottimo direi!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
sbiridengo
Ciao a tutti, ho questa rom da ormai un mese e mezzo e mi ci troverei benissimo se non fosse per il fatto che ho un consum troppo alto della batteria. Premetto che anche con la BluMak avevo un consumo troppo alto, quindi non è sicuramente un problema di rom. Peró quando ero sulla stock durava anche 4h di schermo, ora 1h e mezza in 15h di scarica... Sono sempre passato da rom diverse con full wipe, ora la mia domanda è: un deep clean potrebbe risolvere qualcosa? Non mi sembra di aver notato dei wakelocks anormali, quindi o il problema sta lì o la batteria è andata
Io quando faccio un passaggio ROM che durerà per un po' piallo tutto con un formatt! In generale, mi pare di aver capito, più la base è pulita meglio è!
Poi fai tu!
-
Quote:
Tiaz92
se non avete il dori aspettate, arriva quella buona sta rimontando la build per l'ennesima volta!
Cosa significa ?
Gg
-
Quote:
Inkubo
Se vuoi provare la nuova ROM con i driver mali aggiornati lascia il kernel della ROM. Chi usa il dori o altri kernel aspetti che facciano uscire il kernel con i driver aggiornati. Altrimenti c'è la nuova versione della ROM con i driver vecchi (quella che sto scaricando io visto che uso il dori) .
-
Quote:
Gg636
Cosa significa ?
Gg
Se usi il kernel stock flasha quella con i driver mali aggiornati che ha rilasciato stanotte...
Se usi il dori o l'apolo devi usare quella senza i driver aggiornati ;)
-
Quote:
Tiaz92
Se usi il kernel stock flasha quella con i driver mali aggiornati che ha rilasciato stanotte...
Se usi il dori o l'apolo devi usare quella senza i driver aggiornati ;)
Praticamente questi driver mali aggiornati che migliorie danno?
Non so cosa siano
Gg
-
Quote:
Gg636
Praticamente questi driver mali aggiornati che migliorie danno?
Non so cosa siano
Gg
Sono i driver relativi alla GPU che Samsung non ha mai rilasciato... Quindi ci tocca aggiornare facendo porting da altri (in questo caso da s3).
Dovrebbero causare meno crash nei giochi/applicazioni che richiedono un carico della GPU pesante...
Sopra hispanico ha lasciato un link con una guida...
-
Ragazzi ma questa ROM ha l'opzione fast charge? Qualcuno l'ha mai provata o provato qualche applicazione sul play?
-
Quote:
alliaf81
Io quando faccio un passaggio ROM che durerà per un po' piallo tutto con un formatt! In generale, mi pare di aver capito, più la base è pulita meglio è!
Poi fai tu!
Scusa, forse non mi sono spiegato, perché io ho fatto un full wipe due settimane fa, ma nonostante questo la batteria non mi dura nulla:'(
-
Quote:
sbiridengo
Scusa, forse non mi sono spiegato, perché io ho fatto un full wipe due settimane fa, ma nonostante questo la batteria non mi dura nulla:'(
Better battery stats, fai una carica completa e usarlo normalmente... A quasi fine scarica apri l'app e fai gli screen
-
Quote:
alliaf81
Ragazzi ma questa ROM ha l'opzione fast charge? Qualcuno l'ha mai provata o provato qualche applicazione sul play?
Non ce l'ha. Scarica xposed installer che la integra come modulo.
Quote:
sbiridengo
Probabile che la batteria sia andata. Fa come ti dice tiaz e poi vediamo che wakelocks rompono alla durata :D
Per i driver stavo leggendo, ma ho letto di fretta voci che integreranno questi solo su ROM cm o sbaglio? A me sembra una cavata visto che il kernel cm non è tanto diverso da quello aosp.
-
Ragazzi scusate io monto la rom del 05/11/2013 con il suo kernel nativo che rom devo flesciare ?la rom dell'08/11/2013 o la rom 08/11/2013r3 p2? ,si flescia automaticamente sulla rom del 05 o devo fare tutti i wipe e formattare il sistema e ricominciare tutto da capo?
-
Quote:
Bucatino
Ragazzi scusate io monto la rom del 05/11/2013 con il suo kernel nativo che rom devo flesciare ?la rom dell'08/11/2013 o la rom 08/11/2013r3 p2? ,si flescia automaticamente sulla rom del 05 o devo fare tutti i wipe e formattare il sistema e ricominciare tutto da capo?
p2...
no basta dalvik e cache ;)
-
Quote:
Tiaz92
p2...
no basta dalvik e cache ;)
Grazie piu' tardi flescio
-
Io ho in download la nuova versione del 8/11, batteria carica e tra 11 minuti si flasha rotfl vediamo un po' sti driver
-
Quote:
Dionysus
Io ho in download la nuova versione del 8/11, batteria carica e tra 11 minuti si flasha rotfl vediamo un po' sti driver
Io l'ho scaricata appena sveglio stamattina, ma il mio caricabatteria ci mette una vita a farmi arrivare al 100% :(
-
1 allegato(i)
AIUTO: guardate il mio screenshot.. cosa significa questo?
qualcuno gentilmente mi può passare il link del tread di Better Battery Stats, per vedere come utilizzarlo al meglio?
grazie
-
Quote:
fabiodedo
AIUTO: guardate il mio screenshot.. cosa significa questo?
qualcuno gentilmente mi può passare il link del tread di Better Battery Stats, per vedere come utilizzarlo al meglio?
grazie
Leggi la prima pagina qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
-
Ragazzi sapete se funziona l'usb host con questa rom?
-
Ma bisogna fleshare entrambi i file zip??
Quote:
hispanico
-
Quote:
gpp_86
Ma bisogna fleshare entrambi i file zip??
Io ho installato solo l'ultima build... dovrebbe gia comprendere tutto...
Comunque c'è un modo di far installare le app solo sul telefono e non sulla sd... Perchè altrimenti mi scompaiono dalle schermate ad ogni riavvio :\
Poi, possibile che solo con la miui ho durata della batteria decente? Fino a 1g di autonomia... :\
-
Quote:
Inkubo
Io ho installato solo l'ultima build... dovrebbe gia comprendere tutto...
Comunque c'è un modo di far installare le app solo sul telefono e non sulla sd... Perchè altrimenti mi scompaiono dalle schermate ad ogni riavvio :\
Poi, possibile che solo con la miui ho durata della batteria decente? Fino a 1g di autonomia... :\
Posta qualche screen, noi che la seguiamo dall'inizio abbiamo tutti durate più che decenti
-
Oggi ho flashato la nuova build quindi non farò un carica scarica domani e posto i risultati...
Voi usate greenfy? Io lo ritengo inutile per la batteria...
-
Quote:
Inkubo
Oggi ho flashato la nuova build quindi non farò un carica scarica domani e posto i risultati...
Voi usate greenfy? Io lo ritengo inutile per la batteria...
facciamo che ce lo posti tra 2/3 giorni allora...
anch'io oggi ho un'ora e mezza di schermo, tenendo conto che più di metà della carica è dovuto rimanere attivo per ripristinare app e tutto il resto...
si lo uso e non lo ritengo per niente inutile...
-
Si ma in fin dei conti non fa aprire le app.. Tipo serve per facebook e poco altro.. Alla fine blocchiamo un app facendo girare in background un'altra... Se almeno si riuscisse a bloccare qualche app di sistema tipo play music e altro... Ma anche con xposed non riesco..
Trovo più utile cleanmaster.. Al blocco del Cell si chiudono tutti i processi tranne quelli più importanti e quelli che filtriamo noi...
-
Ragazzi, finalmente sono riuscito ad installare questa nella ROM. Però ho un problema: "spazio di archiviazione disponibile insufficiente" ma la situazione è questa:
Interna 255 MB liberi
Media 11,3 GB liberi
Ex.SD card 3,5 GB liberi
Ma non mi fa installare più app. E non riesco a spostare le poche app rimaste dalla interna alla SD.
Come posso fare?
Grazie
-
Quote:
Dionysus
Cuginazzo... ricordati.. al tuo segnale... scateno l'Inferno! :D:D:D:D:D
-
Quote:
dadamanu
Cuginazzo... ricordati.. al tuo segnale... scateno l'Inferno! :D:D:D:D:D
Scatena l'inferno senza pensarci troppo :)
-
Il dorimanx 9.43 come gira? Qualcuno ha feedback? O è meglio l'Apolo con questa ROM?