Li ha fatti anche con la Carbon... Stessa sorgente?:confused: penavo fosse la ROM e sono tornato indietro.. Allora la riprovo.. Non era affatto male...:D ufff.. Poi ci sarebbe anche.. La nuova sentinel.. :D tanto d'eco cambiare la batteria!:cool::D
Visualizzazione stampabile
La sorgente è la stessa ed è AOSP, ma non so dove risieda questo bug, se sia nel codice della versione 4.3 o se sia proprio una questione dei cherry-pick che si passano a vicenda i dev (ecco perché sono sia sulla Carbon che sulla Slim che, dicono sulla sentinel).
Con la nuova versione di android stanno esplodendo le nuove rom, il primo è stato faryaab con la supernexus 3.0, ma non ha aggiornato più la build dal 15 agosto :|
Allora questa 03 10 com'è? meglio della 21 09?
Quote:
Originariamente inviato da Pische
E chi se la ricorda rotfl
No comunque è davvero fluida, ho avuto un finto riavvio oggi, vediamo come va a batteria..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Per valutare la bontà di questa mod rispetto all'originale slimbean, in questi giorni sto effettuando delle prove, abbastanza empiriche, ma che rispecchiano l'uso del telefono.
Durante la notte lascio il telefono acceso e alla mattina verifico quale è stato il consumo. Così facendo si eliminano "sensazioni" personali legate ad utilizzo personale del telefono.
Ovviamente verrà valutato esclusivamente il consumo del telefono a riposo con connessione telefonica e dati sempre accesa.
Ho iniziato queste verifiche dal 20.09.
Rilevamento mA con Battery Monitor Widget Pro
Riassumendo:
.....Rom.................................Governor. ......Connessione dati.......Consumo medio orario mA......Consumo medio orario %
Slimbean 4.3 build 1.................Pegasusq............2G/3G...........................17,5................. ............................
Slimbean 4.3 build 1.................Pegasusq..............2G........ ......................12,6........................ ..........0,88
Slimbean 4.3 Sabermod 28.09....Pegasusq............2G/3G............................17,2................ ..................0,88
Slimbean 4.3 Sabermod 28.09....Pegasusq..............2G................. ...............12................................. ..0,8
Slimbean 4.3 Sabermod 28.09....ZZmoove..............2G.................. ..............13.................................. .0,82
Direi quindi che in queste condizioni, a parità di connessione, non rilevo particolari differenze tra le due Rom e i due Governor.
Che ne dite ?
Vostre esperienze "oggettive" ?
Rik
Studio interessante, che mi stupisce alquanto, tra l'altro, ma vorrei capire un paio di cose: hai tenuto il telefono sempre nella stessa posizione? Che baseband hai usato e con quale operatore? Hai cambiato baseband durante il corso del test?
Solitamente le variazioni di prestazioni in deep sleep, a parità di applicazioni e sincronizzazioni sono dettate dai wakelocks dovuti alla connessione. Come dici tu sono dati abbastanza empirici ed oggettivi (non per questo non utili, anzi, si capisce che il dev ha toccato poco e niente il kernel in questi giorni, ma solo la rom) e volevo capire cosa fosse cambiato a livello pratico ;)
Bel lavoro comunque!
Il telefono è stato tenuto sempre nella stessa posizione. Non è stata installata nessuna nuova app.
Il baseband invece è cambiato (me ne ero scordato)
Durante i test sulla 4.3 build 1 credo fosse I9100XXMS3 perchè partivo dal firmware I9100XWLSW (ultimo Samsung)
Poi, prima di flashare la sabermod, ho piallato tutto e ho rimesso il penultimo firmware Samsung I9100XWLSD (che a suo tempo mi sembrava consumasse meno) e quindi adesso il modem è I9100XXLS8.