Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Dionysus
Quante ore di schermo fai? Quante di scarica totale?
Che batteria monti? Da quanto tempo?
Intanto puoi settare governor e scheduler:
impostazioni -> advanced options -> performance -> [tappa ok] -> processor -> set on boot (spunta) -> cpu governor -> pegasusq
poi
impostazioni -> advanced options -> performance -> [tappa ok] -> I/O schedyler -> set on boot (spunta) -> I/O scheduler -> ROW
Poi dimmi, il segnale ce l'hai buono? (per sapere la tua media vai su impostazioni -> batteria -> tappa sul grafico e guarda la linea su segnale rete mobile, che colore è?
Ho effettuato i settaggi come mi hai consigliato.
Non avevo le spunte su set on bot. Al posto di "pegagsus",avevo come impostazione "ondemand"
ROW già era impostato.
Ti ho inviato lo screen del segnale rete mobile.
Ho da un annetto,data di vita del cellulare, la batteria originale. Cosa intendi per ore di schermo e scarica totale? Il cellulare funziona sempre alla massima luminosità, mi dura circa una giornata tra telefonate ,qualche sms e sporadiche connessioni su social network. lo metto in carica, praticamente quando mi arriva al 10-15 % di carica residua. Allegato 85441
-
Quote:
Dionysus
Non ci sono mica problemi di driver con le batterie ;)
Per la grandezza dello schermo, io dico che siamo sull'ottimale. Quello che sta sopra si nota relativamente, poi oh, magari sono io uno che non ci fa tanto caso a queste cose :)
E infatti la grandezza dello schermo è perfetta anche per me. :)
Io però parlo di risoluzione Dyoni, 480x800 è un po' pochino, così come il full HD è una cosa esagerata per un telefono.
Ecco, il giusto sarebbe proprio la risoluzione HD. Però forse sono io che essendo amante di fotografia e grafica ci faccio caso, tranqui :D
-
Quote:
Scooby
Io però parlo di risoluzione Dyoni, 480x800 è un po' pochino, così come il full HD è una cosa esagerata per un telefono.
Ecco, il giusto sarebbe proprio la risoluzione HD. Però forse sono io che essendo amante di fotografia e grafica ci faccio caso, tranqui :D
Concordo Scooby l'unica pecca del nostro s2 la risoluzione .. Messo a confronto con altri device si nota.. Ma per grandezza assolutamente perfetto.. Anche a livello di prestazioni.. Per quello che devo fare io...
Comunque appena prese 2 batterie ! Per colpa di fusionjack! :D:D vediamo cosa arriva.. 10,90 due batteria standard :D:D
-
Quote:
Dionysus
Pagata 25 euro su eBay a giugno, ne è valso ogni centesimo speso, il telefono ci ha guadagnato anche in estetica :D
........ son tornato dalla "baia" con più energia, adesso attendo postino con pacco dono !!! :D
Buona giornata a tutti.
( hispa se ti interessa c'è la nuova dori 9.41v10 con motore "russo" ).
-
@Dionysus
Il pegasusq l'hai lasciato così com'è ho l'hai tweakato per risparmiare di più?
-
Ragazzi voi che kernel mi consigliate su questa rom per risparmiare batteria? Aplolo o dorinmax? Per ora con il dorinmax e darkness setting dalla prima pagina del kernel faccio a malapena 3 ore di screen...inoltre quando passo da una rom sammy con modem+ril a questa devo riflasciare solo il modem? È meglio venire da una rom modem+ril o è uguale? Il ril se ne va da solo?
-
Quote:
sbiridengo
Ragazzi voi che kernel mi consigliate su questa rom per risparmiare batteria? Aplolo o dorinmax? Per ora con il dorinmax e darkness setting dalla prima pagina del kernel faccio a malapena 3 ore di screen...inoltre quando passo da una rom sammy con modem+ril a questa devo riflasciare solo il modem? È meglio venire da una rom modem+ril o è uguale? Il ril se ne va da solo?
Per il kernel prova prima con quello stock, se vedi qualche post sopra si parla ti quanto sia fatto bene dal dev, per il modem flasha senza ril altrimenti potresti avere grossi problemi..
-
Quando sono sulla schermata di sblocco tel. sulla sinistra mi appare un bordo (cornice) verticale. Uso da tempo Apex launcher ma su le altre rom samsung non mi succedeva..
Grazie
Hispa
-
Quote:
hispanico
Quando sono sulla schermata di sblocco tel. sulla sinistra mi appare un bordo (cornice) verticale. Uso da tempo Apex launcher ma su le altre rom samsung non mi succedeva..
Grazie
Hispa
Serve per passare alla schermata di sx;) prova...
-
Quote:
valentino61
Ho effettuato i settaggi come mi hai consigliato.
Non avevo le spunte su set on bot. Al posto di "pegagsus",avevo come impostazione "ondemand"
ROW già era impostato.
Ti ho inviato lo screen del segnale rete mobile.
Ho da un annetto,data di vita del cellulare, la batteria originale. Cosa intendi per ore di schermo e scarica totale? Il cellulare funziona sempre alla massima luminosità, mi dura circa una giornata tra telefonate ,qualche sms e sporadiche connessioni su social network. lo metto in carica, praticamente quando mi arriva al 10-15 % di carica residua.
Allegato 85441
Considerando che lo tieni alla luminosità massima, mi chiedo come tu faccia ad arrivare a fine giornata :D regolalo su luminosità automatica, oppure lo metti ad 1/3 della massima e vedrai che la batteria durerà molto di più. Inoltre il governor ondemand è poco consigliato per il risparmio di energia, poiché per ogni processo, anche minimo, spara la cpu direttamente ad 1.2ghz. Adesso dovresti avere consumi più blandi. Non è un problema di segnale perché vedo che hai buona ricezione e non è altalenante, ottimo così.
Quote:
Scooby
Sì, espressione sbagliata rotfl io non faccio tanto caso alla scarsa risoluzione, 800pxx480 mi sembrano decentemente buoni, però forse sì, 1080 sarebbero stati meglio :)
Quote:
Tiaz92
@Dionysus
Il pegasusq l'hai lasciato così com'è ho l'hai tweakato per risparmiare di più?
Non ne sento la necessità di farlo durare di più, considerando che non sto sforzando troppo il telefono, la carica mi dura due giorni e mezzo (in pratica se flashassi tutte le build, flasharei ogni ciclo di scarica rotfl). Per cui ho tutto stock (non succedeva da una vita per me, che sono abituato a tweakare ogni aspetto), strano ma vero rotfl